• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC FANTASIA: 14-21/10/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ann.87

New member
Cari crocieristi, sono nuova del forum, mi sono iscritta un mesetto fa per carpire qualche informazione prima di partire. Visto l'utilità della cosa, voglia contraccambiare raccontando la nostra esperienza.
Prima di iniziare il diario vorrei dare dei voti personali:
IMBARCO: Voto N.C. - mai più da Napoli, piuttosto arrivo fino a Genova. Disorganizzati.
NAVE: 8
PULIZIA: 9
PERSONALE: 6 - oltre al fatto che parlano solo inglese, e per me nessun problema visto che lo parlo abbastanza bene, ho avuto anche occasioni in cui mi hanno risposto in modo scortese. Inaccettabile.
ANIMAZIONE: 8
GIRO: 9 - tranne Ajaccio, tutti bei posti e orari giusti.

Giorno 1:Napoli
Partenza da casa ore 6:30
Avevamo in checkin alle 15 m viste le mie esperienze pregresse speravo di riuscire a salire a bordo prima.
Arrivati a Napoli alle 11.30, abbiamo lasciato la macchina in un parking in città e la loro navetta ci ha portati al porto.
Già all'accoglienza mi rendo conto della disorganizzazione dell'imbarco, che in realtà si è rivelato anche peggio.
Non c'era una sala d'attesa, si doveva fare a gara per un tavolino; il solito banchetto delle bibite messo in un punto praticamente irraggiungibile vista la calca.
Ci viene assegnato il numero 4 ottimo direi, se non fosse che invece delle 14 abbia avuto inizio almeno mezz'ora dopo per colpa della gente col numero 23-35-18 ecc.. messa davanti a bloccare il lavoro delle hostess disperate.

Ore 15.00 finalmente a bordo.
Eravamo in 4, io e il mio fidanzato che avevo già fatto questa esperienza ed un copia di amici mai stata in crociera.
Faccio da cicerone, visto che l'ultima volta, son stata su Preziosa che è gemella di Fantasia.
Giretto al buffet, sistemazione delle valigie, tuffo al lido catalano ed è già ora di cena.
Per fortuna serata informale, visto che eravamo cotti e non avevo voglia di mettermi in tiro.
Dopo cena, caffè al cappuccino 7^piano e puntatina al casinò.

Giorno 2:La Spezia
Al risveglio, dopo una bella colazione a letto, costume da bagno e piscina interna fino alle 11.
Pranziamo al buffet e scendiamo alle 13.30. Avremmo voluto prendere il battello fino a Porto Venere, ma visto il mal tempo del giorno precedente, non vi erano partenza per mare tutto il giorno. Così, mettiamo la strada sotto i piedi ed arriviamo i stazione, facendo una capatina in qualche negozio per strada.
Prendiamo il primo treno per le 5 terre, facendo però biglietto singolo, e ci dirigiamo a Monterosso.
Cittadina stupenda, il sole ha aiutato a fare foto veramente belle. Una passeggiata tranquilla, una birretta in piazzetta e tremo del ritorno.
Tornati a bordo, facciamo un giretto per la nave e poi in camera a fare una doccia prima di cena.
Serata vintage, carino il tema se non fosse che non é mai accompagnato da animazione a tema, se non all Insolito Lounge.
Dopo un giro al casinò, amaro alla cantina toscana e discoteca.

Giorno 3:Genova
Sveglia impostata presto così fa scendere il prima possibile ed andare all acquario. Appena sbarcati, ho chiesto a una hostess MSC di terra le indicazioni per arrivarci, e la stessa mi ha venduto i biglietti scontati e li ha accreditati sul conto cabina. Ottima cosa, alle 11 eravamo dentro e abbiamo fatto in tempo anche a vedere lo spettacolo sei delfini.
Al ritorno in nave abbiamo pranzato al volo e ci siamo rilassati al sole di Genova, con una partita di scala 40 e un po' di idromassaggio.
Serata casual con bellissimi giochi e bella musica all insolito lounge.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bene ^_^
ti leggo con interesse
peccato per l'imbarco disordinato di Napoli
 

ann.87

New member
Vi ringrazio di cuore per l'attenzione.

Giorno 4:Cannes
Finalmente sento parlare straniero. Scusate ma sono la classica esterofila.
Sveglia prestissimo per me e il mio fidanzato, per andare a prendere i biglietti per i tender, ci viene assegnato il numero 3 con sbarco alle 8.55. Così abbastanza contenti, andiamo a fare una bella colazione al buffet, con un cappuccino di soia, avuto dopo mille giri, visto che i barman non ne conoscevo l'esistenza; per fortuna ho incontrato un responsabile italiano che si è subito prodigato. In realtà Sia io che il mio ragazzo siamo intolleranti al lattosio, ma abbiamo deliberatamente deciso di non dichiararlo al momento della partenza per evitare cene poco gustose, alla fine abbiamo coscienza di cosa possiamo e non possiamo mangiare.
Aperta e chiusa parentesi.
Alle 9.15 eravamo già nel porto di cannes, accolti dal centro informazioni che ci ha cortesemente consegnato mappa e informazioni varie.
Decidiamo di fare il percorso pedonale segnalato dalla mappa, anche se ci allettava l'idea del giro in trenino.
Abbiamo fatto circa 200 scalini per salire fin su alla collina del Suquet e il castello, poi giù tra le vie dello shopping fino alla Croisette. Sosta tattica per una crepes e ritorno a bordo.
Pranzo leggero e relax totale nella Spa. Onestissimo il prezzo, 39 a coppia e impagabile vedere la partenza dalla sala relax dopo 2 ore di sauna. Dopo siamo crollati in camera come dei bimbi e ci siamo risvegliati per la serata di gala. Vestiti di tutto punto siamo andati a cena e dopo le foto di rito sulle scale stupende nella hall, abbiamo optato per un cambio più comodo e siamo andati a ballare.

Giorno 5: Palma de Mallorca
Visto l'arrivo previsto alle 14,decidiamo di andare a mangiare al ristorante per non trovare confusione. Approfittiamo del mini buffet che avevano allestito presso il Red Velvet e dopo un pranzetto leggero, lavata di denti e subito a terra.
Prima di partire avevo chiesto qui sul forum se fosse fattibile girare per palma, tornare in nave per cenare e riscendere a bere una sangria.
Io vi posso dire che noi l'abbiamo fatto con la massima tranquillità.
Abbiamo preso il bus dal porto diretto al centro, 3 euro a persona, passeggiata e giro per negozi in tutto il centro fino ad arrivare alla cattedrale. Trovata la fermata vicina del bus numero 1 per tornare al porto, abbiamo atteso più di 30 minuti, così abbiamo deciso di fare una camminata di 3km circa, lunga ma piacevole.
Alle 18 eravamo in stanza a fare una mega doccia e alle 19:30 al buffet a cenare.
Ore 20:30 prendiamo un taxi fino alla Llotja alla modica cifra di 8 euro e giriamo alla ricerca di un posticino per bere una sangria.
Foto sotto la stupenda cattedrale illuminata e taxi fino al porto.
Ore 23:30 eravamo già al casinò per la solita tirata di slote.

Consigli per Palma:
Se si è in più di 2, ottimi i taxi, tenendo conto che il bus della compagnia costa 12,90 a persona e lo puoi prender più volte, e quello pubblico che si trova subito all uscita costa 3 euro a corsa.
Se sostate tante ore, provate a fare come noi così da vedere l isola sia di giorno che di sera.
Nella zona della Lonja, alle spalle della Llotja ci sono tanti localini carini dove mangiare e bere qualcosa.
 

ENRICO747

Active member
Mi si stringe il cuore ogni volta che leggo di qualcuno sceso a Genova solo per vedere l'acquario...:(
Comunque...le procedure di imbarco sono incasinate anche qui...quindi tanto vale imbarcarsi dove si e' piu' comodi[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ann.87

New member
Mi si stringe il cuore ogni volta che leggo di qualcuno sceso a Genova solo per vedere l'acquario...:(
Comunque...le procedure di imbarco sono incasinate anche qui...quindi tanto vale imbarcarsi dove si e' piu' comodi[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enrico, noi 4 eravamo già stati a Genova per motivi diversi. Io più volte, visto che ho vissuto con 2 genovesi per 4 anni :)
Comunque sono d'accordo con te!
 

MarBor

Member
Ciao ann,

ci sono anch'io nel seguire il diario di una crociera che ben conosco a bordo di una nave che conosco ancora meglio... ma le foto?

Da parte mia posso aggiungere che, fino a ora, le procedure d'imbarco le ho trovate snervanti a Savona sicuramente più fluide e veloci a Genova

A presto, Marco
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top