• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL rivela le murate artistiche della Norwegian Bliss

F

Felix73

Guest
Meglio di Aida.....ma...è inutile..... non le digerisco fino in fondo.....
Sono un "tradizionalista"... :D
 

Anlu

Active member
Sarà che Ncl è stata il nostro primo amore...ma non riesco mai ad essere troppo critica sulle livree "variopinte" delle sue navi!
Mi sono sempre piaciute...anche quando troppo "colorate e confusionarie"...! quest'ultima poi la trovo proprio bella, sia per la prevalenza del blu-colore che amo- sia per i soggetti raffigurati e il messaggio che rappresentano...per il pianeta in generale e ancor più nel contesto geografico dell'Alaska! Le stesse considerazioni avrei voluto scriverle quando parlaste della nave -non ricordo il nome- destinata all'Oriente! Anche in quel caso...un bellissimo tripudio di colore-il rosso-, la mano di un artista nell'ideazione, e il significato simbolico dei disegni nella cultura cinese!
Insomma...come si potrebbe non approvare! Insomma, viva il "brio" magari poco sobrio ed elegante piuttosto che la pretenziosità che tende all'eleganza sfociando invece in tutt'altro!
 

La76

New member
A me invece alla fine non dispiacciono...mi mettono allegria :)
Non tutte...ma qualche soggetto è carino...tra l'altro normalmente non solo lo scafo è decorato, ma lo sono anche i ponti passeggiata...e sono dipinti e mantenuti davvero bene
 
F

Felix73

Guest
Non ne faccio certamente una questione di religione..... ;)

Nella sostanza, io avrei preferito che una nave come la Bliss avesse il doppio delle balene disegnate nella livrea rispetto a quelle che attualmente ha piuttosto che vederla in Alaska....
Un colosso così in Alaska....... è come aprire il centro storico di Volterra ai Suv..... e mi trova nettamente contrario....

Detto questo, la composizione artistica è decisamente di pregio rispetto alle mie adorate gemelle eterozigote Gem e Jewel....non è affatto male..lo ammetto. Però preferisco altro. Questione di gusti.

Concedetemi una fase di assestamento post-trauma seguente all'aver visto insieme, con dietro lo sfondo comune dell'ossequioso silenzio delle foreste e dei ghiacciai del luogo, la bellissima, discreta ed elegante livrea scura della Holland con di fianco la nostra della Jewel, direi più attinente al capodanno di Rio.... :cool:
Lo dico con la frivolezza tipica di chi discute amabilmente e con divertimento con voi di aspetti così "ludici"... :D ;)
 

La76

New member
Non ne faccio certamente una questione di religione..... ;)

Ma figurati se è una questione di religione....
Da quello che noto le navi disegnate piacciono di più alle donne...poi non è che mi piaccia proprio tutto eh? Sulla Getaway c'erano 3 pellicani disegnati che ogni volta che li vedevo mi mettevano allegria :)

La Gem comunque è veramente brutta...nulla di paragonabile a questa...però è vero che è una livrea che le rende riconoscibili come "sorelle" al pari del fumaiolo...ed è anche vero che in mezzo a tante navi bianche uno scafo scuro o decorato lo riconosci e attrae la tua attenzione molto prima di un fumaiolo ;)
 
F

Felix73

Guest
Che poi Laura... tu sai benissimo come la penso....

Accetto anche la livrea.... ma non le palme finte.... :)

Però sul fatto che in Alaska era la nostra ad essere cromaticamente un po' fuori posto.... lo penso....
Esattamente quello che tu pensavi per il ponte a poppa della Princess... e non avevi tutti i torti :)
 

La76

New member
Che poi Laura... tu sai benissimo come la penso....

Accetto anche la livrea.... ma non le palme finte.... :)

Però sul fatto che in Alaska era la nostra ad essere cromaticamente un po' fuori posto.... lo penso....
Esattamente quello che tu pensavi per il ponte a poppa della Princess... e non avevi tutti i torti :)

Le Palme finte sono inguardabili...povera nave...e poveri noi sotto a quel magnifico ghiacciaio! :(

Concordo anch'io che qualcosa di un po' più "in sintonia" con l'ambiente non sarebbe male...per carità...questi in Alaska ci sarebbero stati male (mentre i caraibi sono i il loro habitat)...però guarda che eleganza ;)

14573021_1454759097873255_3912225389092527069_n.jpg
 

Anlu

Active member
Oddio...i pellicani mettono a dura prova la mia acriticita'...però, alla fine...tutto sommato... è un'immagine colorata, vitale, che mette allegria!!!
Quanto alle tanto vituperate palme...è vero, sono pacchiane che più pacchiane non si può...ma proprio per questa manifesta e spudorata pacchianita' non possono che strapparti una risata e nulla più! Quando invece...su certe navi "eleganti"...ti ritrovi l'orchidea finta o l'albero di limone, con tanto di frutto incorporato...che ti danno l'illusione di naturalezza ma sono fintamente plasticosi...quelle si, piante, che non si possono proprio vedere!!! Quelle si, che mi mettono veramente tristezza!!!
 

La76

New member
Lucrezia...il mondo è bello perchè è vario...mi è capitato più volte di conversare con persone che per navi "assurde"(voglio essere buona :p) avevano commenti positivi...e ne erano convinti, non lo stavano dicendo tanto per contraddire...e anche se sono rimasta molto perplessa non ho potuto che annuire :)

Ho messo la foto dei pellicani perchè per me, lì c'è dell' "arte" magari non pregiata ma sicuramente d'impatto...e intanto noi siamo qui a parlarne...ed è quello che a loro interessa ;)
 

Ignis79

Member
Le ho sempre trovate un po' "trash" queste fiancate decorate, per non parlare di quelle di Aida :D
Con questo non dico che non proverò NCL che è nella lista dei desideri o che non partirei anche subito con Aida...
 

Angelo83

New member
Prima di salire su una Norwegian ero un pò perplesso, invece ho notato molta eleganza anche con i colori forti, e devo dire che li preferisco rispetto a certe "tasciate".
 
Top