• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica-Mediterraneo Antico, più che un diario una chiacchierata fra amici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Io purtroppo sono arrivato in ritardo ma con tutta calma ho ascoltato questa bella chiacchierata e osservato le foto.
Che dire? Tutta simpatia che ci arriva da foto commenti ecc... Anche la nave mi sembra decisamente elegante.
Su tutto però vince la "protagonista" della crociera la nostra Maria e la sua spiccata personalità che mi fa dire così...

Una donna di gran piglio
ch'è in crociera con il figlio
una che gusta la vita
e non pensa al girovita
mostra grande sicurezza
e fa pure una prodezza
quando scatta nel Samsara
una foto alquanto rara
che sa tanto d'ironia
di risate ed allegria.

Ciao Maria
Fan
 

mariaefiglio

Active member
Io purtroppo sono arrivato in ritardo ma con tutta calma ho ascoltato questa bella chiacchierata e osservato le foto.
Che dire? Tutta simpatia che ci arriva da foto commenti ecc... Anche la nave mi sembra decisamente elegante.
Su tutto però vince la "protagonista" della crociera la nostra Maria e la sua spiccata personalità che mi fa dire così...

Una donna di gran piglio
ch'è in crociera con il figlio
una che gusta la vita
e non pensa al girovita
mostra grande sicurezza
e fa pure una prodezza
quando scatta nel Samsara
una foto alquanto rara
che sa tanto d'ironia
di risate ed allegria.

Ciao Maria
Fan

e che caspita!! mi hai fatto scappare la lacrimuccia
e non è tanto facile
mille, mille mille e ancora mille tutti per te

 

mariaefiglio

Active member
e adesso dopo un bel salto di colesterolo per equiparare il tutto mi sembra giusto far salire pure il diabete
il vostro perché il mio ormai è in stato catatonico
e per iniziare un bel Babà al rum che, per quanto discreto di napoletano non aveva proprio niente



idem per la Pastiera napoletana che, mio figlio, aveva trovato buona ma che a confronto della mia, fatta a Pasqua a detto " buona ma la tua, mamma........."
core grande di mamma sua



ma questo era buonissimo, da bis
Cheesecake con salsa di frutti di bosco



anche questa, buonissima
Torta Santiago con salsa alla vaniglia



questo dessert è stato preso a pranzo e oltre che dire che fosse discreto non posso



da tripudio, buonissima, abbiamo fatto un bel bis
Torta al formaggio con salsa ai frutti di bosco senza zuccheri aggiunti e salsa al cioccolato extrafondente



qua mio figlio è andato in visibilio anche se a me sinceramente..............
Blaklava con noci e cannella



io ho preferito moltissimo questo
Cigno di bignè con crema chantilly e coulis di frutta



certo che mangiare questa Millefoglie di frutta fresca con crema allo yogurt senza zucchero aggiunto è stata la conclusione di una splendida cena



non so come si chiama questa e non ricordo neanche se fosse buona o no!



su questi stendiamo un velo pietoso, no anzi, pietosissimo



purtroppo anche questo è stato una delusione
Tiramisù con salsa ai due cioccolati



a me le creme così non piacciono ma mio figlio mi diceva di essere ottima
Terrina allo yogurt con salsa ai mirtilli senza zucchero aggiunto



anche questa per lui era ottima
Crema Catalana (solo che io la crema catalana la conosco in modo diverso)



però questo era veramente veramente sublime, quei momenti che ti chiedi chi ci sta in cucina, quale maestro di alta pasticceria
Profiteroles Grand Marnier con salsa ai frutti di bosco



di questo mi è piaciuta solo la pasta della crepe
Crespelle di prugne senza zucchero aggiunto



e anche questa non scherzava affatto
Saint Honore con vaniglia e cioccolato servito con salsa al cioccolato



e adesso scusate ma vado a ricoverarmi
voi come vi sentite???
 

simotour

Active member
Maria eccezionale veramente, la prossima crociera proverò anche io i dolci senza zucchero aggiunto che non ho mai scelto perché credevo non appaganti
 

mariaefiglio

Active member
mi sono accorta che ancora non vi ho avuto ospiti per colazione e allora ho pensato di metterci riparo
certo, questa colazione è un attimino anomala ma so che apprezzerete (o almeno lo spero)
vi porto al ristorante club NeoRomantica
Bellissimo l'ambiente, eccezionale il personale tutto, meraviglioso avere vicino di tavola un comandante allegro e presente, mai sulle sue e mai indisponente ai sorrisi e alle chiacchiere e poi, la cena intesa come pietanze
il più delle volte e anche stavolta ne ho conferma, nella semplicità di un piatto si ritrova l'alta cucina che, un maestro dei fornelli riesce a trasmettere
un gran bel menù ci viene fornito ma come al solito preferisco mettermi nelle mani di chi conosce la cucina e anche stavolta non resto delusa in niente tutt'altro, gusto una cena da 5 stelle che l'ambiente porta ancora più su
la compagnia al tavolo è al massimo della conviviabilità con Floriana e la sua bella famiglia e la disponibilità del servizio consente di gustare il tutto in un relax autentico
a voi i miei piatti, e dato che, non ho il menù non ricordo la trafila dei nomi ma, già all'occhio vi salterà le componenti maggiori
per il sapore ho già garantito
per il profumo, ve lo lascio immaginare
per la felicità.....................è stata tutta mia

ahhh questo lo so, l'antipasto, una meravigliosissima Caesar salad con aragosta



si, riconosco anche il primo
Garganelli alle vongole
un sogno, la pasta perfettamente al dente e le vongole umide e gustosissime con giusto accento salino
un piatto fantastico



e qua, vi lascio solo immaginare il profumo del pesce e il suo gusto unico
superbo, poi quando te lo trovi già bello e pulito.............



una salsina all'aglio, tonica, per accompagnare il pesce che, comunque non ho trovato indispenabile



certo che, devo ringraziare il maitre se non mi son persa questa patata d'accompagnamento
la salsa alla panna acida con yogurt, squisita e all'interno un cuore fondente di burro alle erbe aromatiche......................muuuuuuuuuuuuuuu



ricordo il meraviglioso gusto di frutti di bosco e cioccolato amaro e...................chi se ne frega del nome



e chiudiamo con la frutta
certo, frutta normale, la solita frutta ma volete mettere la presentazione e poi, era buonissima, matura al punto giusto



magari per la colazione accontentatevi solo di quest'ultima il resto..................lasciate stare, è pesante per iniziare la giornata anche perché, poi, che vi dovrò offrire a pranzo?
buona giornata a tutti
 

Nautilus

Active member
ahhh questo lo so, l'antipasto, una meravigliosissima Caesar salad con aragosta


Mari' tu mi vuoi far mori'.......mi stai accoltellando alle spalle....;)

ricordo il meraviglioso gusto di frutti di bosco e cioccolato amaro e...................chi se ne frega del nome


Semifreddo ai frutti di bosco

Se n' e' fregata pero' mia moglie che ha spalancato gli occhi alla vista ed al ricordo...!!!!! :)
 

mariaefiglio

Active member
vi va la merenda?
c'è ancora una colomba da finire e vi preparo pure un succo fresco di arancia e frullato di fragole
ed intanto vi parlo di alcuni momenti gastronomici di bordo (sono gli ultimi in assoluto, lo prometto)
ed iniziamo con questo



cioccolata calda con panna, come piace a me, fatta col cacao amaro e il latte fresco, senza bustine tipo buffet
buona buona, presa in caffetteria (Chocolate Bar) mentre, rilassata e tranquilla, appunto all'ora della merenda, ascoltavo il bel Duo Casiopea di musica classica, pianoforte e violoncello

oppure il the al ristorante Giardino



quando c'era perché non proprio tutti i pomeriggi l'ho trovato
certo è, che mi è mancato da morire il Thè elegante delle crociere precedenti, è stata la prima volta che, a bordo di una nave Costa questo tipo di intrattenimento è stato disatteso eppure c'era sia la possibilità del tempo sia, i luoghi dove poterlo fare
pazienza!!
ahhhh a proposito ma sono certissima che avete capito, dalla stazza che chi vi porge i piatti non sono io

un'altra cosa che non ha incontrato il mio entusiasmo è stata la colazione del mattino al ristorante
colpa mia, sono stata abituata malissimo, ho sempre trovato anche al ristorante il buffet, bello e particolare invece stavolta la colazione veniva servita direttamente al tavolo, così...
questa è la bella Betty, la nostra cameriera al tavolo, stavolta anche al turno di colazione che si è prestata volentieri alla foto



i camerieri giravano con i vassoi ma, a parte che la scelta non era proprio ottimale anche a livello di yogurt e succhi, anche avere un cappuccino diventava un po' un impresa visto che i camerieri erano tutti impegnati con i vassoi (i camerieri erano quasi sempre 5) e che andavano a prendere le ordinazioni solo quando avevano il vassoio vuoto da portare via

stavolta molto molto meglio il buffet
questa la mia normale colazione



non la vedete bene? ok, guardate meglio



quella chiara in fondo è frutta e la marmellata purtroppo pochissime volte trovata di fragole, neanche chiedendola la tiravano fuori però, andava benissimo anche così
un'occhiata al buffet tanto per farsi un idea della zona colazione-salato



o colazione-dolce



e adesso, passiamo al "Grill" che io non amo particolarmente ma che mio figlio adora
ci siamo stati solo due volte e questo è un menù carne tipo



mancano gli wurstel che si trovavano di tutte le misure e di diversi tipi di carne
ci si poteva servire pure di due diversi tipi di pasta e dei classici panini tondi con o senza sesamo o di quelli lunghi, da wurstel, insalate e verdure singole, più frutta fresca intera o già dadolata
ma per me resta un "MC Donald" senza arte ne parte, questione d'età

e quindi un occhiata a quelle delizie dolci e salate che ci hanno offerto dopo la visita delle cucine
sembrerebbero sempre le solite tartine ed invece devo ammettere che stavolta, sono state particolarmente buone anche durante i vari cocktail e oltre che buone, abbondanti
strano, visto che, specie nelle ultime crociere non sono mai riuscita ad ottenerne più di una fino a che, non mi sono fatta furba e mi servivo di 2/3 in una volta
ok non si fa però caspita................





e con questo penso che le nostre belle chiacchierate hanno termine
ho cercato di trasmettervi quello che è stato il mio vivere la mia ultima crociera anche se riconosco che, ogni sensazione è personale e molte sono le cose che fanno si che ogni attimo per ogni persona è di unico per stati d'animo ed esperienze
non mi stancherò mai di invitare tutti a prendere le cose come vengono e di trarre da ogni singolo momento il massimo
tutto quello che si perde non ritorna più e anche dalla situazione più "nera" si può tirare fuori una risata, alle volte basta solo volerlo
amo tantissimo il viaggio in se e ogni volta mi dico che potrebbe pure essere l'ultimo, la vita si sa...............e allora................
 

annaetommy

New member
Maria che belle parole hai scritto (mi hai fatto emozionare).Se un po' tutti la penserebbero cosi non solo la crociera sarebbe molto più bella,pure la vita di tutti i giorni.................
 

rodolfo74

Member
Ciao Maria, ero rimasto un pò indietro.

Bellissima la carrellata dei dolci; rileggendoti mi sembrava di essere in crociera ad assaporarli nuovamente.

Tra l'altro le impressioni coincidono sia per le delusioni (sopratutto cannoli e tiramisu', che poi sono due dei miei dolci preferiti!) che per le piacevolissime scoperte ... fermo restando che i dolci li ho sempre mangiati tutti!

Grazie per la chiacchierata ma soprattutto per la voglia di vivere che trasmetti:);)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top