• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un Palazzo rinato.

Rodolfo

Super Moderatore
Nel corso del mese di ottobre, è stato restituito alla città, un complesso archittetonico completamente rinnovato; si tratta del Fondaco dei Tedeschi, una costruzione risalente al XIII secolo, a suo tempo adibito a centro di raccolta merci e legato alle esigenze commerciali della Repubblica di Venezia con i mercanti tedeschi provenienti dal cuore della Germania, che qui le immagazzinavano.

Dopo numerose trasformazioni ed utilizzo è rimasto fino agli inizi del 2000 interamente dedicato alle Poste Centrali. Nel 2008 è stato acquistato, per 54 milioni, dal Gruppo Benetton e trasformato, investendo circa 40 milioni, in Polo del Lusso con il nuovo nome di "T Fondaco", "T" come "travelers", viaggiatori, la catena di centri commerciali di super lusso firmata in tutto il mondo dalla Dfs Duty Free, alla quale la famiglia Benetton ne ha ceduto la gestione.

Dico questo, perchè nella visita alla città, potrebbe trovare un piccolo spazio tra le cose da vedere, non tanto per le oltre 60 boutique di lusso che vi han trovato collocazione, quanto per l'eccezionale recupero del complesso eseguito da uno studio di fama mondiale, per l'eleganza dei locali, e per l'eccezionale vista che si gode, del cuore della città, dalla "terrazza/passerella" sulla sommità del tetto.

Inserirò il suggerimento di visitare il complesso in Guide.









purtroppo controluce



 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Si mettilo nella guida, ma con il numero della tua carta di credito[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Molto... molto interessante.
Assolutamente un luogo che merita.
Grazie Rodolfo.
 

lorendena

Member
Settimana scorsa, ci sono stati dei miei amici, sono rimasti entusiasti, soprattutto dalla vista sulla terrazza, se non sbaglio, si dovrebbe vedere anche il ponte di Rialto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Rodolfo...interessante!
Queste aree riqualificate mi interessano molto, sia per le innovazioni architettoniche, sia per quel bel connubio tra il passato, sperando sia stato conservato nelle sue caratteristiche senza grossi stravolgimenti, sia appunto per il nuovo, visto anche come nuova fruibilità degli spazi.
Venezia credo abbia bisogno di rinascere, ben vengano gli interventi di risanamento...nell' ultima mia visita ho visto numerosi cantieri.
....e visto che a breve sarò da quelle parti, potresti indicarmi almeno la zona? Grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Settimana scorsa, ci sono stati dei miei amici, sono rimasti entusiasti, soprattutto dalla vista sulla terrazza, se non sbaglio, si dovrebbe vedere anche il ponte di Rialto.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

E', "sul" ponte di Rialto. Da questa foto si intravede il Ponte, in questo momento "incartato" per i restauri.



Grazie Rodolfo...interessante!
Queste aree riqualificate mi interessano molto, sia per le innovazioni architettoniche, sia per quel bel connubio tra il passato, sperando sia stato conservato nelle sue caratteristiche senza grossi stravolgimenti, sia appunto per il nuovo, visto anche come nuova fruibilità degli spazi.
Venezia credo abbia bisogno di rinascere, ben vengano gli interventi di risanamento...nell' ultima mia visita ho visto numerosi cantieri.
....e visto che a breve sarò da quelle parti, potresti indicarmi almeno la zona? Grazie.

In pieno Centro. Accanto al Ponte di Rialto, in Campo San Bortolomeo.

Si mettilo nella guida, ma con il numero della tua carta di credito[emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho parlato di proposito del Lusso e dell'Esclusività delle boutique; ognuno farà i conti con la propria. ;) ;)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi avevi raccontato per telefono.
Sono sei anni che manco da Venezia, la prossima volta lo inserirò nel giro della città...ma sarò come alcuni ministri di una volta: senza portafogli ;-)
 

Anlu

Active member
Bello questo palazzo..., anche se ammetto che, quando vedo un palazzo d'epoca o qualsiasi opera d'arte, di qualunque natura sia, adibita a "fini commerciali"... mi sembra sempre una nota stonata! Ma, se i soldi del lusso servono a salvare dall'abbandono...allora va bene cosi!

Escludendo gli imbarchi/sbarchi crocieristici degli ultimi anni, ho visitato Venezia una sola volta e parecchi anni fa, e...diciamo che non fu amore a prima vista! complice soprattutto la laguna, mi diede l'idea di una città dalla bellezza decadente e languidamente malinconica....!
chissà se mai ci torno e mi ricredo...
 
Top