• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa, Le Citta' del sole 16-23 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Eccomi dopo quasi quattro mesi dalla crociera, a fare un diario, come si dice meglio tardi che mai.....!!!
Quarta crociera, Costa Favolosa, Le citta' del sole, imbarco a Catania, tappe: Napoli, Savona, Barcellona, Palma, Malta. Premetto gia' che e' stata una vacanza riuscitissima, in viaggio con noi anche una coppia di amici. Se devo definire questa crociera, direi che e' stata la crociera del sorriso.......si ho riso, abbiamo riso per tutta la durata del viaggio, segno che ci siamo non divertiti, ma divertitissimi.
Come sapete non mi piace dare voti, per me e' stato tutto positivo, ma se proprio devo sforzarmi a trovare qualche pelo nell'uovo, forse direi che la cameriera di cabina,la seconda, perche' il primo e' sbarcato dopo due giorni, a lasciato un po' a desiderare. Non tanto per la pulizia, (la cabina veniva pulita a dovere), ma per la dimenticanza di cambiare gli asciugamani, di cambiare i bicchieri, ecc. Con garbo le chiedevo gentilmente ti farlo, e lei poverina tutta spaventata mi diceva "prima volta, prima volta". Ho capito che era una delle prime esperienze a bordo.
La crociera e' stato il regalo che ho chiesto per il compleanno. Che era giusto il giorno prima.
Questa e' la torta che Cosimo mi ha fatto fare, giusto per entrare in tema....

12858925483_a6c29ae3fd_b.jpg


La mattina del 16, sveglia presto, in auto raggiungiamo il porto di Catania, dove abbiamo prenotato il parcheggio, la giornata e' bellissima, soleggiata, dopo una notte piovosa. Temperatura ottima. A Catania facciamo la conoscenza degli amici del forum Salvozeta (sono invitati a contribuire al diario), pochissimi minuti e gia' viene chiamato il mio numero 3. Dopo le formalita' , non saliamo a bordo, ma spettiamo i nostri amici che avevano un numero piu' alto.
E poi......finalmente a bordoooooooo. Primo impatto....la nave mi piace, molto piu' sobria, molto piu' elegante delle altre visitate... soprattutto il teatro mi piace tantissimo.
Ci rechimo in teatro per la riuninone, li mi riconoscono, degli animatori che avevo sia su Fascinosa che su Pacifica, vengo fatta salire sul palco per una mini intervista e li iniziano le risate mie e di Cosimo e deglia amici, in particolare uno di loro (animatore), mi imitava da dietro con gesti e tutti a ridere, senza che io miaccorgessi di lui....!!
Esercitazione fatta e via alla scoperta della nave. Scopro subito che nel pomeriggio, poco dopo la partenza, si svolgeva il cocketel costa club.

12858922023_7b2234df13_b.jpg


Comandante Giulio Valestra

Direttrice di crociera Stefania Barbieri

12859262784_4de6fb513b_b.jpg


12858849225_78061c0b3e_c.jpg


Prima serata a bordo.....di Favolosa....(scatti rubati...o quasi...)

12859258434_603c986d2e_c.jpg


12859255174_7edaf7ed82_c.jpg


12858909263_8d6d6e6dc1_c.jpg


12858905293_6b0bc7bf60_c.jpg


12858833415_f825de3bcd_c.jpg


12858830765_3d7701827d_c.jpg


12858894743_7152578d31_c.jpg


Scatti non rubati...

12858892373_4fe461c0d8_c.jpg


12858822635_7c9d2290b9_c.jpg


12858886073_c42a382b71_c.jpg


Cappella

12859225864_441c35c169_c.jpg


Spettacolo, energia a ritmo di musica, Vibrations.
Molto bello.


12858878753_fcbbd805b9_c.jpg


12858875853_02af400512_c.jpg


12858873173_b7dcebfc46_c.jpg


12859214434_eca2c0ab83_c.jpg


Non mi chiedete come, ma Cosimo e' riuscito a fotografare lo Stromboli, sul today diceva chiaramnte che poteva essere visibile l'attivita' del vulcano e non si sbagliavano......!!

12858866863_67fbf2dd68_c.jpg


Posto anche il link della diretta, perche' foto postate la, non li riporto nel diario.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31081-LIVE-Costa-Favolosa-Le-citta-del-Sole-16-novembre-2013-%28da-Catania%29
 
Ultima modifica:

maranto497156

New member
ti seguo anche io con molto interesse,questa è la crociera che faro' io a novembre di questanno,ti chiedo scusa in anticipo se finito il tuo diario avro' qualche cosa da chiederti.
 

flam

Active member
Eccomi qui...lo sai che hai meno di un mese per finirlo??!!!
Bellissima la foto con lo Stromboli e gli zampilli...bravo Cosimo!
 

girogio

Active member
Ti seguo con interesse prendendo spunto per la prossima crociera. Le tue foto trasudano felicità.[smilie=fotografo_0:
 
ti seguo , complimenti per le foto , sono molto interessata al tuo diario sarò su favolosa a luglio non mancherò di farti qualche domanda ;)ciao
 

salvozeta

New member
eccomi rispondo all'appello!!!! hai ragione, cara rossella ,ci siamo divertiti un sacco ........come dice la parola ,per noi e' stata una crociera FAVOLOSA .......nave bellissima stile fantastico l'unica cosa che mi permetto di criticare sono state le piscine che per tutta la durata della crociera ho trovato a mio parere un po' freddine per il resto nulla da dire ,anzi il ricordo piu' bello che ci e' rimasto nel cuore per noi e' quello del nostro cameriere di cabina che non solo ci ha coccolati e viziati per tutta la durata della crociera ma ci ha anche dato tantissimo affetto ed era sempre attento e disponibile in qualsiasi cosa e fin'ora non ci era mai capitato di incontrare nelle precedenti crociere persone umili e buone come lui,ci ha dato infatti l'impressione di avere con noi PAPA FRANCESCO..............quindi condivido in pieno tutto cio che hai descritto sopra ,per il momento non ho piu' nulla da aggiungere e attendo il continuo del tuo diario!!!!
 

rossy

New member
Un grazie a tutti, a Comax, Capicorno, Dr,Crocierite, Rodolfo 74, La bionda 87, Lore96, elenamaria (e' vero non potevi mancare).
Maranto497156 e Cremino je., tranquilli fatemi tutte le domande che volete, cosi mi aiutate a ricordare, visto che e' passato un po' di tempo.
Flam, e' gia' tanto averlo iniziato, si e' vero fra meno di un mese parto di nuovo.....!!
Giorgio qual'e' la tua prossima crociera??
Sono contenta che gli amici Salvozeta, hanno risposto all'appello. E' proprio cosi, subito in nave mi hanno detto della somiglianza del cameriere di cabina con Papa Francesco ed erano entusiasti di questa cosa. Leggendo il vostro intervento, mi sono ricordata anche io che l'acqua della piscina (intendiamoci, quella coperta) era freddina, a differenza di quella bollente delle idromassaggio. Credo che fosse la zona piu' fredda della nave. Ma sinceramente in questa crociera ho usufruito pochissimo della piscina.
 
Un grazie a tutti, a Comax, Capicorno, Dr,Crocierite, Rodolfo 74, La bionda 87, Lore96, elenamaria (e' vero non potevi mancare).
Maranto497156 e Cremino je., tranquilli fatemi tutte le domande che volete, cosi mi aiutate a ricordare, visto che e' passato un po' di tempo.
Flam, e' gia' tanto averlo iniziato, si e' vero fra meno di un mese parto di nuovo.....!!
Giorgio qual'e' la tua prossima crociera??
Sono contenta che gli amici Salvozeta, hanno risposto all'appello. E' proprio cosi, subito in nave mi hanno detto della somiglianza del cameriere di cabina con Papa Francesco ed erano entusiasti di questa cosa. Leggendo il vostro intervento, mi sono ricordata anche io che l'acqua della piscina (intendiamoci, quella coperta) era freddina, a differenza di quella bollente delle idromassaggio. Credo che fosse la zona piu' fredda della nave. Ma sinceramente in questa crociera ho usufruito pochissimo della piscina.

e dato che mi dai il via libera vado con la prima domanda:D , dicevi che trovi la favolosa più sobria più elegante delle altre che hai visto e quindi anche più della fascinosa?( io di paragone ho solo serena [smilie=occhi_02[1]:)
 

Crys

Active member
Ciao Rossy, mi collego oggi dopo qualche giorno e quindi mi sono aggiornata, bell'inizio, bellissime foto e altrettanto belli i protagonisti.....
Ti seguirò con piacere, come sempre, e se ti è possibile ti chiedo di mettere quante più foto puoi, anche della nave, visto che su Favolosa ci salirò per la prima volta fra meno di un mese, il 10 aprile... e non vedo l'ora!!!!
 

rossy

New member
Ti seguo davvero volentieri...quanto mi piacciono i diari! :D :D :D

Grazie Lulia.

e dato che mi dai il via libera vado con la prima domanda:D , dicevi che trovi la favolosa più sobria più elegante delle altre che hai visto e quindi anche più della fascinosa?( io di paragone ho solo serena [smilie=occhi_02[1]:)

Si esatto anche piu' di fascinosa, e' stata la prima sensazione a pelle, e devo dire la verita' c'e' l'ho tuttora.

Ciao Rossy, mi collego oggi dopo qualche giorno e quindi mi sono aggiornata, bell'inizio, bellissime foto e altrettanto belli i protagonisti.....
Ti seguirò con piacere, come sempre, e se ti è possibile ti chiedo di mettere quante più foto puoi, anche della nave, visto che su Favolosa ci salirò per la prima volta fra meno di un mese, il 10 aprile... e non vedo l'ora!!!!

Grazie Crys, non ho molto tempo per continuare, il lavoro mi occupa tamto, e poi anche io parto l'11 aprile con costa Mediterranea, magari ci si vede in qualche porto.....!! Dai un'occhiata anche al live, li puoi trovare qualche foto di scarsa qualita' pero' ci sono.
Vedrai e ne sono certa che non rimmarai delusa dalla Favolosa, vai tranquilla e' una bella nave.
 

girogio

Active member
ah rossy, no ho un idea ben precisa su quale sarà la mia prox crociera, seguo qualche diario così decido su quale mi sembra più interessante e poi decido.
 

Crys

Active member
Ciao Rossy, ok, non ti preoccupare, così la sorpresa sarà ancora più bella...
Sono andata a guardare sul sito il tuo itinerario e ho fatto i conti: caspita!! Credo proprio che non riusciremo ad incontrarci per un giorno di differenza... io sarò a Marsiglia il 13 e tu, se non sbaglio, dovresti esserci il 14... che peccato, sarebbe stato carino incontrarsi sulla banchina anche solo per un saluto....
Scusa, ma Siderno è sulla Jonica??? Quanto dista da REggio Calabria??
Ciaoooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top