• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

ivan09

New member
Sul sito del porto di Civitavecchia hanno tolto MSC Orchestra ed hanno messo al suo posto MSC Preziosa che per tutta la stagione estiva farà crociere settimanali nel mediterraneo con imbarchi il Sabato a Genova, la Domenica a Civitavecchia e il Lunedì a Palermo.

MSC Orchestra sarà spostata con alta probabilità su Venezia...
 

ivan09

New member
Ciao, in base alla vostra esperienza, quando escono le partenze per il 2015? sono interessata ad una mini-crociera. Grazie!

Le mini crociere solitamente vengono effettuate in primavera e in autunno e il loro scopo è quello di aggiustare e raccordare le partenze di un nuovo ciclo di crociere.
Se ad esempio una nave dopo la stagione invernale proviene dal sud america con una oceanica, prima di partire con il nuovo ciclo di settimanali nel mediterraneo o nel nord europa, può capitare che le servano 3, 4 o 5 giorni per dare inizio al ciclo in un giorno ben preciso.
Le compagnie solitamente stabiliscono i cicli stagionali, poi tra un ciclo di crociere e l'altro giusto per non lasciare le navi ferme nell'homeport con dei costi elevatissimi e senza nessun ritorno, creano queste minicrociere decidendole all'ultimo minuto con le disponibilità di porti che trovano senza tante pretese.
Insomma le minicrociere sono dei tappabuchi della quali non si può pretendere tantissimo che si sapranno solo a pubblicazione di catalogo (giugno?)
 

ivan09

New member
Per quanto riguarda il nord europa, dopo le pubblicazioni di ieri sul sito www.cruise-norway.no in merito agli approdi su Geirangerfjord sappiamo che:

MSC SPLENDIDA è confermata con crociere lunghe su Nord Europa da Amburgo (le apparizioni sul sito di Flam ad esclusione di quella del 10 Agosto sono la copertura per MSC Musica)
MSC POESIA crociere settimanali fiordi/capitali baltiche (ogni due settimane mercoledì a Geirangerfjord - giovedì a Flam - sabato a Copenaghen)
MSC MUSICA crociere settimanali fiordi/capitali baltiche (ogni due settimane lunedì a Bergen - martedì a Geirangerfjord - mercoledì a Flam - giovedì a Stavanger)
 

mondo85

Member
Buongiorno! Io ho in programma una crociera ai caraibi per il prossimo inverno, mi sto preparando con largo anticipo, avevo chiesto in agenzia e mi davano libera la partenza del 2 gennaio 2015 da Guadalupa, mentre ora sul sito danno la partenza il 4 gennaio da Santo Domingo, a questo punto io prenoterei solo la crociera senza il volo, e mi farei un paio di giorni in più a Santo Domingo, ma mi posso fidare o cambiano ancora le partenze secondo voi?
Grazie, saluti.
 

Galaxy

New member
Is MSC Sinfonia realy going to Northern Europe? she is now also on the list to Gøteborg,Sweden 2015.

MSC SINFONIA 2015-09-07 11:30 ARENDAL 751 T.R Shipping Sweden AB
 

ivan09

New member
Io penso che MSC Sinfonia sia la copertura per MSC Poesia perchè ci sono troppe cose che non tornano...
Se voi andate a vedere sul sito di Flam ( http://aurlandhavn.no/cruise/skipsanlop-2015/ ) potete notare che MSC Poesia è segnata a Flam il giovedì ogni due settimane con giorno precedente a Geiranger (mercoledì) e giorno successivo a Copenhagen (sabato perchè il venerdì è sicuramente di navigazione).
Sul sito di Geirangerfjorden ( http://www.stranda-hamnevesen.no/GeirangerfjordenCPGD2015 ) è vero che è segnata MSC Sinfonia, ma la stazza riportata è 92627 che corrisponde a quella di MSC Poesia e i passaggi capitano proprio di mercoledì ogni due settimane in allineamento con quanto segnato sul sito di Flam.
Inoltre sul sito http://www.cruise-norway.no gli approdi corrispondenti a quanto segnato sul sito di Geirangerfjorden fanno riferimento alla stazza di MSC Poesia.
Per ultimo sul sito segnalato da capitanmonviso in riferimento agli approdi di Copenhagen è segnata una sola nave con approdo il sabato, ed è MSC Sinfonia, ma non essendoci riportata la stazza e non essendoci altre navi di riferimento per avvallare quanto riportato sul sito di Flam, secondo me è facile pensare che MSC Sinfonia sia la copertura di MSC Poesia.
E' anche vero che in quel periodo MSC Sinfonia sarà in una nuova veste dopo i lavori del piano "rinascimento" però la sua stazza passerà dalle attuali 58600 alle probabili 65000, quindi tonnellaggio ben lontano da quanto riportato sulla maggior parte di siti e coincidente come già detto a MSC Poesia.

La confusione regna sovrana, però sembra non si debba aspettare tanto in quanto i nuovi cataloghi sembrano imminenti...

http://www.ttgitalia.com/stories/to...di_onorato_maggiore_anticipo_per_i_cataloghi/
 
prenotabili su un sito di crociere le crociere estive 2015
preziosa farà genova civitavecchia palermo tunisi (partenza ore 14 arrivo a palma alle 15 del giorno dopo) palma valencia marsiglia genova
fantasia genova napoli messina tunisi navigazione barcellona marsiglia genova
musica venezia bari katakolon santorini atene corfu kotor venezia
orchestra alterna fiordi e capitali
 

ivan09

New member
Anch'io sarei interessata, soprattutto per lo scalo a kotor, ma non trovo questa crociera .......

MSC Musica crociere settimanali partenze da Venezia dal 03 Maggio 2015 al 25 Ottobre 2015 e da Bari dal 04 Maggio 2015 al 26 Ottobre 2015

Domenica - Venezia 09:00 17:00
Lunedì - Bari 13:00 18:00
Martedì - Katakolon 13:00 19:00
Mercoledì - Santorini 09:00 17:00
Giovedì - Atene 07:30 16:30
Venerdì - Corfu 12:30 18:30
Sabato - Kotor 07:00 13:00
Domenica - Venezia 09:00 17:00
 

ivan09

New member
Invece vi volevo chiedere che fine ha fatto MSC Magnifica.

Più o meno il posizionamento di quasi tutte le navi è delineato, però non mi risultano notizie su MSC Magnifica... se la posizioneranno su Venezia assieme a MSC Poesia e MSC Musica, o se invece in Nord Europa da Amburgo assieme a MSC Splendida, o a Copenhagen assieme a (o in sostituzione di) MSC Sinfonia...

Qualcuno ha notizie?
 
Ultima modifica:

estiarte

New member
la transatlantica che farà a marzo 2015 la trasferisce da buenos aires a venezia; potrebbe essere posizionata nel mediterraneo orientale..
 
Top