• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/24 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

lux008

Member
Comprendo perfettamente, io non amo quelle organizzate perchè preferisco decidere quanto tempo trascorrere in un sito piuttosto che un altro ma Casablanca(mio malgrado) e Siviglia per comodità e per avere una guida che mi illustra i luoghi con Costa. Lisbona come detto più volte se riesco ad organizzare con voi o autonomamente lo preferisco al tour Costa. Malaga credo potremmo farla insieme, di certo non Barcellona salvo incontrarci a passeggiar per Ramblas, Valencia c'è di più interessante da vedere di quello che farò io orari e aperture permettendo. Continuiamo a studiare e aggiorniamoci man mano che ci sono sviluppi.
Ops io ti ho dato sempre del Tu.....
Chiedi a tua figlia se ha in mente cosa vorrebbe acquistare anche quello potrebbe essere un suggerimento sull'itinerario, io non ho figli quindi sono fuori dai loro gusti ed interessi. Ed ovviamente anche a tua moglie. A valencia ho visto scialli e ventagli molto belli ma sicuramentesarà tutto chiuso.
 
Ultima modifica:

ermagico63

New member
Se fosse per mia figlia si comprerebbe di tutto di piu ok ci sentiremo se ci saranno novita prendero spunti a destra e sinistra proviamo a studiare ciao buona serata
 

lux008

Member
Benissimo buona serata ancha a voi, non appena avrò le idee chiare su Lisbona le inserirò, lo stesso fate voi. A presto
lux
 

prezzemolo

New member
Ciao a tutti, be visto che sono stata chiamata in causa, coe avete visto dal mio post, a partire siamo solo io e mio marito Giorgio, nostro figlio Federico si rifiuta di tornare in crociera (per lui è roba da vecchi............ma sono sicura che un giorno si ricrederà), per cui siamo due che amiamo visitare luoghi storici e caratteristici, niente musei (poco tempo) e niente shopping . Come detto nel mio precedente post abbiamo già scelto alcune escursioni costa (Casablanca e Rabat - Siviglia - Visita Lisbona) poi la mia agenzia di viaggio mi ha consigliato di aggiungere Valencia (che volevamo fare da soli) perchè c'era uno sconto su un pacchetto costa che rendeva il costo della quattro escursioni più appetibili, per cui abbiamo scelto.
A questo punto rimangono a visita libera Barcellona (che abbiamo visitato due volte per cui vedremo cosa fare) e Malaga ed anche in questo caso dobbiamo ancora decidere cosa visitare, anche in questo caso stiamo leggendo tutte le informazioni possibili sul sito. Quindi Lux attendo con entusiasmo i tuoi consigli e poi valuteremo (sia io che mio marito per problemi fisici dobbiamo fare attenzione a quanta e quale strada facciamo........che vecchietti!!!!!!!) ma poi la volontà ci fà andare dappertutto............
Allora a presto ............
 

lux008

Member
Ciao Prezzemolo, non ci hai abbandonato allora!!!! Bene ne sono lieta. Come dicevo ad ermagico indipendentemente dalle nostre scelte sugli itinerari, sarà piacevole comunque condividere le nostre idee e scambiarci opinioni oltre che conoscerci di persona. Siviglia potremmo essere sullo stesso pullman, anche a Lisbona se non riesco ad organizzare un programma interessante. Casablanca tour con Costa ma solo la città. Non amo viaggiare in pullman e dopo 24 ore di viaggio in treno per raggiungere Savona il tour a Siviglia è sufficiente. Barcellona tenuto conto che come me l'avete già visitata se vi può interessare il Poble espanyol io intendo recarmici in taxi per rientrare stesso mezzo con passeggiatina per Ramblas e acquisto frutta boqueria. Malaga ho descritto sopra il giro se vi interessa siete i benvenuti. Quindi ci riaggiorniamo ben accetti tutti i suggerimenti.
 

prezzemolo

New member
Lux ciao, per me come primi appunti sono ottimi, (noi per arrivare a Savona impieghiamo meno tempo) per cui andiamo a Rabat (che poi è l'escursione per me primaria), ma mi va benissimo l'escursione di Barcellona al Poble espanyol (sempre se non andiamo a trovare un mio cugino) e per Malaga vedremo. in ogni caso ci riaggiorniamo. Ciao a tutti.
 

DaChi

New member
Buonasera a tutti! Anche noi saremo sulla Fortuna in quelle date, siamo una famiglia di 4 persone, con due bambine.
per le escursioni abbiamo già prenotato in agenzia, a Casablanca andremo a Fez (da valutare bene...), poi, faremo Barcellona e Valencia la città delle arti e della scienza. Per quanto riguarda Lisbona, pensavamo di andare a Fatima, vedremo...da giovani croceristi si accettano consigli e suggerimenti da tutti voi!
 

lux008

Member
Benvenuti, il gruppo si infoltisce. Al momento sembra che sia abbastanza assortito come età e componenti. Come avrai letto per interessi, esperienze passate e motivi personali abbiamo fatto scelte diverse per gli scali in programma.
A quanto leggo Malaga e Cadice sono gli unici scali per cui non avete programmi. Come ho scritto precedentemente sarebbe utile conoscere i vostri interessi e l'età dei componenti, mi spiego le bambine saranno con voi in passeggino o abbastanza grandi ?
Malaga ho già scritto precedentemente, Cadice escursione a Siviglia.
Nel frattempo ho acquistato una guida su Lisbona e leggendo quanto descritto dagli altri utenti sto stilando un programma di massima che quando sarà perfezionato sottoporrò al vostro giudizio. A presto attendo vostre nuove.
 

DaChi

New member
Grazie. le nostre figlie hanno rispettivamente 10 e 5 anni. La grande non ha problemi per camminare, anzi è molto curiosa e ama visitare posti che non conosce ed è affascinata dalla storia, x la piccola vedremo è una grossa incognita.
in generale ci piace conoscere i posti che visitiamo, la cultura del luogo, le tradizioni, senza disdegnare lo shopping in particolare dei prodotti tipici e locali.
Malaga e Cadice pensavamo di visitarle da soli, su consiglio della nostra agente, eventualmente acquisteremo una buona guida
 

prezzemolo

New member
Benvenuti anche da parte mia, come per Lux anche noi stiamo ancora decidendo cosa fare per Malaga e Barcellona, anche se per Barcellona Lux ti avevo detto che mi interessava la tua idea, ma parlando sabato sera con mio zio (invitato per questa ragione...) Mci ha consigliato (visto il poco tempo a disposizione) di percorrere la Rambla, fermarci assolutamente alla Boqueria, il Barrio Gotico e la cattedrale, poi visto che mio figlio mi ha fatto una richiesta specifica devo andare all'Hard Rock Cafè (vuole una maglietta per lui e per la fidanzata). Al momento stiamo pensando anche a questo giro ma ho una serie di cartine e guide vedremo anche altre possibilità. Vorrei anche tornare a vedere la Sagrada Familia, ora che è stata consacrata e coperta, ma anche con la prenotazione dei biglietti ho paura che ci voglia troppo tempo, in fin dei conti a conti fatti abbiamo circa 4 ore per l'uscita...in ogni caso abbiamo ancora tempo....
A presto
 

Fabio/Gina

New member
ciao a tutti anche noi partiremo per questa splendida crociera che abbiamo già fatto ad ottobre del 2012..il conto alla rovescia ricomincia....
a valencia vorrei andare da sola a vedere l'acquario..chi ci è stato?è lontano dal porto?tt le info sono gradite ;-)
 
Ultima modifica:

lux008

Member
Fabio/gina,
Bene, bene il gruppetto di crocieristi si arricchisce, benvenuti. La scelta di visitare l'acquario mi sembra ottima se già avete visitato la città soprattutto perchè temo che il 1 maggio ci sia ben poco da visitare. Il mio consiglio è quello di prendere al volo un taxi che vi porti direttamente all'acquario. Il costo, credo 8 euro circa a tratta, tenuto conto che siete in tre, deducendolo dalla foto, sarà davvero conveniente. Guadagnerete tempo soprattutto per la fila in biglietteria. Vi consiglio comunque di consultare l'apposita sezione per avere notizie più aggiornate delle mie.

Prezzemolo, l'indicazione dello Zio mi sembra opportuna se non lo avete già visitato. Io sono stata la prima volta per questo ho in mente altra zona della città, salvo poi al rientro come anticipato passare dalla Boqueria. La Sagrada è un'incognita per il fattore tempo.

Io continuo a fare variazioni sull'itinerario di Lisbona per cui non è ancora pronto ma ancora ci sono settimane prima della partenza. Allo stato attuale l'idea è, sbarcata dalla nave, raggiungere in taxi la Torre di Belem, visita esterna, quindi a piedi Padrao dos Descombrimentos anche quì esternamente, alle 10 puntualmente all'apertura del Mosteiro dos Jeronimos e dopo la visita un salto alla famosa pasticceria, quindi taxi per il Bairro Alto, Chiado, Rossio, Cattedrale.... spero!


Ovviamente prima della partenza sarà bene fissare un appuntamento per incontrarci sulla nave, nella mia ultima crociera eravamo proprio tanti all'appuntamento salvo poi in quella sede decidere per itinerari diversi e rimanere un gruppo di 7 persone a condividere le escursioni.
In questo caso in linea di massima abbiamo già fatto le nostre scelte quindi spero avremo almeno il piacere di condividere dei momenti durante la navigazione
 

prezzemolo

New member
Lux ciao, essendo già stata due volte a Barcellona, ho visto tutto quello che concerne Gaudì, come ho detto pensavo alla SF, dopo la consacrazione, ma come dici tu il rischio è il tempo, per cui rimandiamo ad un'altra volta, all'acquario ci siamo già stati ed è questa la ragione per cui non lo andremo a vedere a Valencia (abbiamo anche visto quello di Genova), in ogni caso come ricordo tu abbiamo ancora più di un mese......a dire la verità io il 18 Aprile ho una vista di controllo, e spero che le risposte siano positive per cui posso partire (io sono sempre positiva ho già finito di pagare la crociera il mese scorso....mi sono detta be...se ho già pagato debbo partire per forza...qualunque cosa dicono gli altri.
Fabio e Gina una piccola curiosità, ma avete fatto la crociera "Panorami D'0riente" dello scorso 16 Aprile ?
Ciao
 

Fabio/Gina

New member
Ciao prezzemolo,credo di averti già trovato sul forum della crociera di aprile su fascinosa...partiva da venezia e siamo arrivati a istambul...
 

lux008

Member
spero che le risposte siano positive per cui posso partire (io sono sempre positiva ho già finito di pagare la crociera il mese scorso....mi sono detta be...se ho già pagato debbo partire per forza...qualunque cosa dicono gli altri.
Concordo pienamente con te e condivido...
Circa la Sagrada al tuo posto un tentativo lo farei, ovvero di corsa in taxi e secondo la fila che troverete visitarla in alternativa il piano B, hai un piano B? Potrebbe essere quello consigliato dallo zio. A me non affascina la Sagrada ma potrei farci un pensierino, c'è ancora molto tempo, in fondo è l'ultimo scalo estero.
 

prezzemolo

New member
Ei..Fabio e Gina e anche tu Driver, be non ci siamo visti lo scorso anno, vediamo se ci incontreremo questa volta, ma Driver partirai anche tu ?
In ogni caso in bocca al lupo a tutti e <lux a dire il vero stò leggendo guide e stressando mio zio, quindi penso di avere un piano B - C - D e poi vedremo, mio marito vorrebbe tornare su una barca a fare il giro del porto e al di fuori (mio marito è un tipo da ...wrooomm - wrooomm..... motori, motori, motori di tutti i tipi), in ogni caso abbiamo ancora tempo..... (probabilmente lo dirò fino al 23 sera)
 

crisfortuna

New member
Ciao Dornice
Noi partiremo il 24 aprile e per noi e' la prima volta in crocera. Mi piace molto l'idea di fare le esursioni fai date in bicicletta o a piedi.Sai dirmi dove prenotare?.

Grazie
Cristiano
 
Top