• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ggiosh

New member
Ggiosh cosa vuoi dire con " che personaggio" sul direttore di crociera?? Io ancora non mi sono fatta un'opinione.

Uno tra i più divertenti, per i suoi ululati un po' particolari a fine spettacolo, e anche tra i più disponibili. Ricordo che ogni giorno era allo sbarco a ricordare l'orario del tutti a bordo, dava informazioni sul scali e escursioni sul canale tv, e metteva a disposizione sempre tempo per i passeggeri per dare informazioni sulle crociere e sulle escursioni :D
 

flam

Active member
Come promesso ecco altre foto dalla nave e di Costa Serena ormeggiata affianco:
13817650523_49e7a030e5_b.jpg


13817650423_c3d895409f_b.jpg


13817620565_5aee09d46a_b.jpg


13817943314_cee0a72603_b.jpg


13817618965_96d847b9ac_b.jpg


13817619435_54400086fb_b.jpg


13817939074_6f831aee14_o.jpg


13817646073_297336e27e_b.jpg


13817616695_09b9f339f8_b.jpg


13817615605_24895fc28b_b.jpg


Vista la nostra sirenetta...almeno si sta rilassando!

Vedremo come andrà stasera la cena al Club Medusa!
 
F

Felix73

Guest
Rossy. .. vedrai che l'escursione a Cartagine andrà benissimo...
E nelle foto di Flam, che ringrazio, ho visto che stavano imbarcando tantissimi e buonissimi cornetti. ..
Vedrai che da oggi andrà meglio...
Buon proseguimento. . Ed un bentornati a Bamby e famiglia
 

gabriele e romina

Well-known member
Rossy e Cosimo grazie per le foto che ci avete inviato e anche per la dedica speciale..c'è anche una piccolina che ringrazia!!:D

La Mediterranea sembra una nave in stile "tranquillo" in effetti e gli interni che avete postato son molto belli...

Dai su che i cornetti arriveranno oggi..con bomboloni e muffin...che fame!!

Sull'escursione di Cartagine (anche se Felix ci ha provato a depistarvi) non credo ci siano problemi sul numero di partecipanti e per Palma bhè se in effetti ci sono poche ore meglio non rischiare...

Una punta di sana invidia sulla foto di te che sei nell'idromassaggio ci è venuta..

La vivibilità a bordo è tranquilla?Niente resse al buffet? E la scolaresca come si stà comportando?

A presto...e buon pranzo (vista l'ora)
 

rossy

New member
Ragazzi vorrei mettere in chiaro che non mi sto lamentando, lungi da me dal volerlo fare, non mi lamento quasi mai x natura.La vacanza procede bene. Sto solo riportando quello che sto vivendo in questa crociera.
Preciso che a pranzo a cena si mangia benissimo. Solo la colazione lascia a desiderare.Oggi al buffet c'era l'arrosto di vitello da fare invidia al miglior rist. Per non parlare del salmone dell'altra sera.
Confermo quello che dice Bambi, il personale e' piu' che disponibile. Ad esempio oggi il maitre qui al buffet, mi ha sentito dire a Cosimo di prendere un tavolo vista mare. Quindi mi a corso dietro mi prende il vassoio dalle mani mi dice di seguirlo e mi porta in un tavolo da due vista mare; mi sistema il vassoio e mi chiede se va bene. Piu' disponibile di cosi...fate voi le considerazioni..!!

Confermo la vivibilita' della nave, alcune volte durante la navigazione o la sera che siamo tutti a bordo, sembra che sia tutta per noi.
Ieri pomeriggio ci siamo goduti la navigazione nella terrazza d'inverno e per quanto la situazione era tranquilla Cosimo si e' addormentato...!!
I ragazzotti in gita si comportono bene sono molto educati a parte che non li vedo quasi mai!!
Fra poco dolce. Ho un leggero mal di testa lo blocco prendendo qualcosa, altrimenti mi rovino la serata romantica al club.

Bambi fammi sapere come e' andato il rientro e metti tutte le considerazioni che vuoi anche qua, mi dispiace non aver potuto fare l'intera crociera con voi..!!
 

m. cristina

Member
Buongiorno da Savona, Flam nuvole minacciose anche qua, in porto con noi la Costa Serena. X oggi avevo prenotato Portofino, ma purtoppo e' stata annnulata per mancato raggiungimento numero minimo partecipanti. Mi hanno offerto uno sconto del 20% se sostituivo con acquario o Genova antica, ma Cosimo dice che se non si va a Portofino preferisce dedicarsi al duro compito del relax in nave. Ci hanno rimvorsati.Allora Sorrento annullata, Portofino annullata, e in piu' mi hanno detto di prepararmi un' altra escursione su Palma, perche' finora Valdemosa e' stata prenotata solo da due passeggeri: i signori Cosimo e Rossella. Al 98% verra' annullata. Che cavolo, io che avevo risparmiato dei soldini x le escursioni.
Incrociate le dita x me su quella di Cartagine.....aiutatemi voi da casa..!!

Provo a risp un po' e intanto vi aggiorno.

M.cristina, grazie mille gentilissima, hai avuto modo di leggere su x Portofino. Comunque per ora nessuna serata a tema.
Anzi animazione molto spenta.

Raffa28 e tutti gli altri che mi chiedevate x la penna, si glielo fatto notare tra le risate generali.

Ggiosh cosa vuoi dire con " che personaggio" sul direttore di crociera?? Io ancora non mi sono fatta un'opinione.

Grazie Fan, non manchero' di avvisarti la prox volta. Si sono contenta di aver sfruttato al meglio la sosta breve.

Gabrieleeromina, vi interessa vedere qualche foto in particolare della nave....lavorero' x voi.

Ieri sera avevamo l' incontro con gli amici del forum a bordo alle 20:30 in biblioteca. Si e' presentata solo Bambi e famiglia, adorabili. Siamo rimasti fino a passate le 21:00 a parlare, sembrava ci conoscessimo da sempre. Poi abbiamo visto le rispettive cabine ed io e Cosimo siamo andati xla pizza saltando sia il teatro che il rist. Purtoppo mancava la cocacola...quindi non solo i cornetti che oggi al buffet ho trovato, quelli mignom, ma assolutamente immangiambili. Credo che l'abbiamo notati tutti visto che l'hanno lasciati tutti nei piatti..si che sono contro lo spreco, ma stavolta ci stava proprio lasciare i piatti pieni.
Il tetto della piscina non viene mai chiuso, neanche oggi co sto brutto tempo, quindi haime' niente bagni in piscina......!!
Secondo me sulla nave sono ancora con la testa e con alcune scorte di cibo ai Caraibi. Anche nella tv in cabina c'e' il direttore che dice sull'informazione di bordo: "gireremo queste meravigliose isole dei caraibi"...ecc.
Se avete domande chiedete.
Buona domenica a tutti. Messa delle Palme stasera.
sono un po' preoccupata....... spero che capiranno che non sono più ai caraibi..........per la temperatura!!!!!!
 

m. cristina

Member
Ragazzi vorrei mettere in chiaro che non mi sto lamentando, lungi da me dal volerlo fare, non mi lamento quasi mai x natura.La vacanza procede bene. Sto solo riportando quello che sto vivendo in questa crociera.
Preciso che a pranzo a cena si mangia benissimo. Solo la colazione lascia a desiderare.Oggi al buffet c'era l'arrosto di vitello da fare invidia al miglior rist. Per non parlare del salmone dell'altra sera.
Confermo quello che dice Bambi, il personale e' piu' che disponibile. Ad esempio oggi il maitre qui al buffet, mi ha sentito dire a Cosimo di prendere un tavolo vista mare. Quindi mi a corso dietro mi prende il vassoio dalle mani mi dice di seguirlo e mi porta in un tavolo da due vista mare; mi sistema il vassoio e mi chiede se va bene. Piu' disponibile di cosi...fate voi le considerazioni..!!

Confermo la vivibilita' della nave, alcune volte durante la navigazione o la sera che siamo tutti a bordo, sembra che sia tutta per noi.
Ieri pomeriggio ci siamo goduti la navigazione nella terrazza d'inverno e per quanto la situazione era tranquilla Cosimo si e' addormentato...!!
I ragazzotti in gita si comportono bene sono molto educati a parte che non li vedo quasi mai!!
Fra poco dolce. Ho un leggero mal di testa lo blocco prendendo qualcosa, altrimenti mi rovino la serata romantica al club.

Bambi fammi sapere come e' andato il rientro e metti tutte le considerazioni che vuoi anche qua, mi dispiace non aver potuto fare l'intera crociera con voi..!!
si è vero sono sempre tutti gentili.......... e cercano sempre di coccolarti.... l'ultima crociera serena non era ben organizzato ristorante.. e anche il cibo era ripetitivo e copiato dal self service....... ma poi con tutto quello c'era di giorno non era il caso di lamentarsi... comunque l'animazione migliore era quella 2012 giugno su costa fascinosa..
 

m. cristina

Member
si è vero sono sempre tutti gentili.......... e cercano sempre di coccolarti.... l'ultima crociera serena non era ben organizzato ristorante.. e anche il cibo era ripetitivo e copiato dal self service....... ma poi con tutto quello c'era di giorno non era il caso di lamentarsi... comunque l'animazione migliore era quella 2012 giugno su costa fascinosa..

a dimenticato i cornetti non mangiarli tutti ci sono anch'io domenica io arrivo..........
 

rossy

New member
Pausa the' e dolci buonissimi. Ci gustiamo la partenza dai ponti esterni dato che ora le nuvole sono sparite lasciando spazio ad uno splendido sole. Stanno svolgendo l'esercitazioni x gli ospiti imbarcati a Savona.
 

Bambi8078

Member
Ciao Rossy e scusa se prima nella foga di scrivere ,tra l'altro da cellulare quindi facendo fatica a leggere,ho dimenticato di citare anche tuo marito,non abbiamo fatto fatica a socializzare con voi encome dici tu peccato aver condiviso veramente per pochi istanti questa crociera, siete persone con le quali è stato piacevole dialogare e scambiare esperienze.Il ritorno è andato bene ...anche se il pensiero ovviamente é ancora li alla nave ,:sad:
Ora siamo a casa e ho da poco finito di disfare le valige e far partire una lavatrice...i due uomini dormono!
Spero per voi che le serate siano un pò più ricche di animazione perchè a dire il vero anche la serata di gala non ci è sembrata il massimo...boh nella prima crocera su favolosa c'era un'altra atmosfera, mentre la serata italiana è stata poco pubblicizzata.
Ci siamo trovati bene anche a pranzo al ristorante molto meno caotico del buffet ,cosa che nella prima crociera non avevamo mai provato)ma forse perché con un piccolo al seguito riuscivamo a farci preparare il passato e non avevamo il problema di dover trovare il posto ,ci facevano accomodare in maniera ordinata pur non avendo il tavolo assegnato.Una nota negativa va alla pizzeria:la pizza tonda servita a tavola con impasto quasi crudo e insipido, molto più gradita la pizza al trancio del buffet.ah fammi sapere se l'acqua delle piscine nei prossimi giorni é calda,noi abbiamo trovato sempre acqua gelida, tranne nella piscina baby.
Buona merenda nel frattempo se mi viene in mente altro torno qui a riportarlo!

Felix73 grazie...faremo fatica a sopportare questi giorni dopo il rientro...ci manca giá tutto e il solo fatto di dover ricominciare a cucinare stasera[smilie=cuoco_03[1]: non c'è la posso fare!!!
 

rossy

New member
Finita la messa delle Palme, bravissimo il cappellano. C'era una coppia di francesi che hanno rinnovato i voti matrimoniali, ben 40anni d'amore; erano dolcissimi.
Ho poca connessione. Ancora una volta Bambi ha ragione sulla pizza. Fra poco teatro. Mi gusto la navigazione.
 

jarmila

Member
Ciao Rossi é stato un vero piacere conoscerti anche per noi...peccato non aver visto all'incontro anche le altre persone imbarcate insieme a noi!Cmq.ora siamo in viaggio verso casa, le procedure di sbarco sono state veloci (anticipato anche di mezzora x noi rispetto a ció che era riportato dal today)...giusto questa mattina che prima di scendere siamo riusciti a goderci l'angolo dello Squok club dedicato agli under 3....un sacco di giochi adatti ai piccolissimi,come al solito noi scopriamo le cose utili gli ultimi giorni.Posterò un bel pò di informazioni nelle discussioni legate ai bambini piccolissimi a bordo.Noi l'esursione a Cartagine con costa siamo riusciti a farla.Il resto tutto o quasi fattibile con il fai da te anche con il piccolo al seguito.Marsiglia troppo distante il porto dal centro.I pulman di linea che partono" vicino"alla banchina non arrivano fino al centro.Poi o si va a piedi oppure altro pulman che arriva fino al porto vecchio o alla cattedrale.Forse é meglio spendere i 10.00 euro di costa x la navetta oppure taxi:preso al ritorno 20 euro (abbiamo diviso in 4).Il bus gratuito non c'era.Confermo che il tetto della piscina centrale non é mai stato chiuso....dovevano fare la notte bianca la sera dopo lo sbarco a Tunisi,ma alla fine non abbiamo visto nessuna scultura di ghiaccio ,solo sul tardi hanno offerto spiedini di frutta.Da come ci é stato spiegato tornando dai Caraibi sono ancora in fase di assestamento.Ribadisco anche il fatto delle tappe a volte troppo brevi soprattutto nei porti con più attrazioni a livello turistico.In generale é stata sicuramente un esperienza positiva!Personale sempre pronto ad accontentare le nostre esigenze....Peccato che la vacanza per noi é giá arrivata al termine!
Ciao Bambi, a noi è dispiaciuto tanto di non potervi conoscere! Come forse hai letto, dovevamo rinunciare alla crociera per l' infortunio di mio marito.
Bentornati a casa!!!!
 

flam

Active member
Ecco un messaggio di Rossy di un'oretta da:


Oggi serena e medy si sono salutate con un fischio di sirena ciascuno.noi avevamo sempre le note di cn te partiro'.
Da quanto ho capito a Savona si sono imbarcati tanti bimbi visto che cominciamo le vacanze pasquali.
Domani Marsiglia si arriva presto alle 8:00; pensavo di prendere il trenino turistico x notre dame.


Appena posso vi carico le ultime foto
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ecco un messaggio di Rossy di un'oretta da:


Oggi serena e medy si sono salutate con un fischio di sirena ciascuno.noi avevamo sempre le note di cn te partiro'.
Da quanto ho capito a Savona si sono imbarcati tanti bimbi visto che cominciamo le vacanze pasquali.
Domani Marsiglia si arriva presto alle 8:00; pensavo di prendere il trenino turistico x notre dame.


Appena posso vi carico le ultime foto

Si sono salutate??????? Wow, che figata, non si sono sprecate però eh, due soli fischi-.- buona crociera!:)
 

Silvya

New member
Nooo, io sono sbarcata oggi! Peccato non esserci incontrati. A me la nave è piaciuta moltissimo, ma ho notato anch'io che il tetto piscina non è mai stato chiuso infatti non ho mai usato la piscina. A breve inizierò un diario, intanto goditi la crociera Rossy! A Marsiglia noi abbiamo preso la navetta Costa e poi battello fino a Chateau d'If, bellissimo!
 

Bambi8078

Member
Ciao Bambi, a noi è dispiaciuto tanto di non potervi conoscere! Come forse hai letto, dovevamo rinunciare alla crociera per l' infortunio di mio marito.
Bentornati a casa!!!!
Ciao jarmila...che dispiacere non avevo potuto leggere quello che è accaduto mentre noi eravamo sulla nave ma me lo ha raccontato Rossy durante l'incontro..spero niente di grave e auguriamo per lui una veloce guarigione in maniera tale che potrete organizzare un nuovo viaggio!

Per Rossy:per noi alla partenza mai un sottofondo musicale come invece accadeva su favolosa....ora crollo nelle braccia di Morfeo...siamo cotti tutti e tre dalla lunga giornata...Buonaserata e godetevi i divertimenti della nave anche per noi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top