• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma solo per ricordo.

B

Black_Zarina

Guest
Oh buon dio, non sono messi lì per essere presi?!?!?!

Una cara amica, direttrice di un centralissimo hotel bolognese, mi diceva che prima o poi avrebbe dovuto fare dei portachiavi con le bocce da gioco per evitare che i clienti se li prendano.
Che poi, spesso basta garbatamente chiedere alcuni gadget loggati, che vengono confezionati all'uopo.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Devo dire che ho una nutrita collezione di saponette da hotel "trafugate" da metà degli anni settanta ad oggi....ma sono materiale di consumo per cui non dovrei aver commesso un reato.
Anche la carta igienica, pensandoci, è materiale di consumo......no....non l'ho mai presa :p:p
 

rodolfo74

Member
Appena sentito in TV che non ci sono solo i ricordi "classici" o quelli più particolari indicati nell'articolo: c'è stato addirittura chi è riuscito a pensare di forare nella parte inferiore una lattina per poi riporla nuovamente nel minibar ... mah!!
 

Didi

Well-known member
No ho mai considerato "rubare" le saponette , creme, cuffie , ciabattine,pettine , spazzolini pieghevoli,dentifrici , crema da barba, set per cucito , tutto quanto insomma viene fornito per l'utilizzo comodo di una camera. Il tutto é in conformità col costo della camera stessa, quindi lo prendo e lo tengo nel necessaire da utilizzare in caso di evenienza poiché se non viene risostituito con l'esaurirsi, utilizzo il mio. Non mi aspetto che ripropongano lo stesso barattolino usato o ciabattine usate a un nuovo cliente.Ci mancherebbe.
Tanti anni fa mi è capitato di voler acquistare l'ombrello in seta in dotazione nella camera dell'Oriental Mandarin di
Hong Kong perché mi piaceva il logo, é bastato chiedere e me ne hanno fatto gentilmente omaggio.
Anche per il cibo non mi sento di rubare se a colazione in nave prelevo due brioscine in più per me e 4 fette di pane e due di prosciutto o similare per mio marito , da mangiare a mezzogiorno.
Il pagamento del soggiorno é comprensivo di pranzo e cena, quindi se mi prendo qualcosa per il mezzogiorno perché non sarò in nave , non lo trovo affatto un furto. Anzi in nave risparmiano.
A questo proposito ho notato che quest'anno al buffet nascondevano i fazzoletti di carta che servono allo scopo.
Alla prima uscita me li sono comperati. L'ho trovato assurdo. Mi piacerebbe conoscere il motivo.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Oddio, non ho mai pensato di essere una persona "disonesta" usando o portando a casa come souvenir un set da bagno (saponcino, spazzolino, cuffia) messo a disposizione per gli ospiti: durante il nostro soggiorno a Capri, ad esempio, il set era talmente nutrito e "di lusso" che ne ho preso tre (di numero) informandone il personale.
In un hotel di Vienna, il copriletto era talmente bello che ho immaginato che prima o poi un ospite lo avrebbe tenuto come souvenir ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che un conto sia "prendere" quelle cose che rientrano nel "piccolo" materiale a disposizione del cliente, un conto è sottrarre quello di cui puoi disporre durante il soggiorno fisso o mobile che sia.

Un conto è prendere la cuffia per la doccia, le salviette lucida scarpe, la saponetta, che se usate o non usate rientrano nella spesa della stanza d'albergo o del costo della crociera, un conto è sottrarre scatole intere di bagno schiuma, asciugamani dai carrelli nei corridoi o riempire appunto una valigia, anche se piccola, di bustine di zucchero, tè o scatolette di marmellata.
 

rodolfo74

Member
Credo che un conto sia "prendere" quelle cose che rientrano nel "piccolo" materiale a disposizione del cliente, un conto è sottrarre quello di cui puoi disporre durante il soggiorno fisso o mobile che sia.

Un conto è prendere la cuffia per la doccia, le salviette lucida scarpe, la saponetta, che se usate o non usate rientrano nella spesa della stanza d'albergo o del costo della crociera, un conto è sottrarre scatole intere di bagno schiuma, asciugamani dai carrelli nei corridoi o riempire appunto una valigia, anche se piccola, di bustine di zucchero, tè o scatolette di marmellata.

Infatti trovo abbastanza naturale prendere dei piccoli "ricordi" tipo zucchero o saponette (ovviamente non riempendone una valigia;)); ci sono però dei "ricordi" un pò più particolari che denotano altro: prendere lampade, asciugacapelli, piatti, posate, vassoi o addirittura maniglie è un pò diverso;):)

E poi cosa dire delle batterie del telecomando o di chi, come accennavo nel messaggio precedente, riesce addirittura ad inventarsi di forare una lattina per berne il contenuto e poi riporla nel frigo?
 
F

Felix73

Guest
Ma infatti sia l'indagine che l'articolo sono fuorvianti. Se prendi la saponetta non è di certo da considerare un furto, mentre chi stacca il termosifone e se lo porta a casa si. Peccato che qui vengano messi sullo stesso piano :rolleyes:
 
B

Black_Zarina

Guest
Considerato che la zarina madre (crocierista lei pure) fa una crociera all'anno e tra una crociera e l'altra non finisce le bustine di zucchero con la "C" devo iniziare a preoccuparmi...:confused:
 
Top