• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of the Seas , Rotta verso Fort Lauderdale, 23 ottobre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Buongiorno amici miei,
da piccola mia mamma mi raccontava le favole della buonanotte, e una di queste diceva che "i sogni son desideri"....
E io un desiderio ce l' avevao da taaaaanto tempo, da quando ho inziato ad innamorarmi delle crociere mi sono im posta che prima o poi dovevo fare una bella transatlantica!!!!!!!!!!
E allora zitta zitta quasi due anni fa ho iniziato a cercare... e siccome chi cerca trova, ho trovato una promozione lampo per la Harmony of the Seas, wow la nave che mi piace, bimbi al 50%, e sconto sul 2ndo passeggero, tratta da Barcellona a Fort Lauderdale con sosta a Palma e Malaga. La devo prenotare!!!! Mio marito come al solito mi dice che è troppo presto per pensarci, a ottobre le ragazze perderanno due settimane di scuola, con il volo sono tanti soldini e bla bla bla.... Ma siccome noi donne siamo bravissime a girare la frittata a nostro favore, ho tenuto per ultima la notizia più bella, ovvero che fino a due mesi prima della partenza potevamo annullare senza nessuna penale!

E allora Fabrizio mi dice "fai tu"......

Detto fatto, crociera prenotata!😄

I mesi passavano, lunghissimi, e il 23 ottobre sembrava lontanissimo...

Ma finalmente il calendario ci dice che il grande giorno è arrivato! sveglia alle 4, volo da Fiumicino a Barcellona puntualissimo alle 7 e in meno di due ore atterriamo. Bagagli consegnati in tempi record, taxi e in 20 minuti siamo al terminal. Inutile dire che alle 10 già c'erano una valanga di persone, tutte ansiose di imbarcarsi il prima possibile! Noi abbiamo il numero 16, ma ci imbarcheremo dopo un bel po visto che in questa crociera i membri Crown&Ancor da livello Diamond in su saranno la stramaggioranza, con quasi 200 Pinnacle!

Lisa e Silvia non stanno nella pelle.... appena entrate naso all'insù e bocca spalancata!
30810057296_2652711dcf_b.jpg
[/url]IMG_6256 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

La politica del risparmio ci ha portato a scegliere una cabina con virtual balcony, molto spaziosa anche per 4 di noi! Cabina 14175, ponte 14, appena fuori dall' Adventure Ocean e in ottima posizione, vicina agli ascensori
30758877791_c7eaf6e1a2_b.jpg
[/url]IMG_6257 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30545728610_99b28f676d_b.jpg
[/url]IMG_6259 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Avremo tuttavi dei problemi con il virtula balcony, che nei primi 5 giorni avrà funzionato si e no per 10 ore in totale, ma ne riparleremo piu avanti.
 
Ultima modifica:

saskia

New member
Tra stasera e domani conto di mettere tante foto! Su una nave del genere la noia non esiste, le bambine la sera erano stanche morte😅

È stata una vacanza memorabile....

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

saskia

New member
In attesa delle foto faccio un paio di riflessioni: secondo me questa nave va scelta solo per gli itinerari connsostebin porti visti e rivisti, quindi senza scendere mai. Noi a Palma e Malaga siamo scesi per fare due passi (e cercare Wi-Fi free, che a Palma abbiamo trovato facilmente, a Malaga nemmeno per sogno!!) per mandare un ultimo saluto a casa prima del "black out" di 9 giorni. Tra le mille cose che adoro delle giornate di navigazione è soegnere il cellulare, mettere l'orologio e godersi il "qui e ora".... ahhhhhhhh....
Come gia accennato, in questa crociera si è raggiunto un numero credo mai visto prima di membri Crown & Anchor, con i pinnacle che sfioravano le 200 persone, che orgogliosamente sfoggiavano le loro luccicanti targhette con il loro nome impresso sopra, alcuni anche sull' accappatoio quando andavano sul ponte piscine!!!!! Proprio per questo, ai membri Diamon, Diamond plus e Pinnacle ogni giorno, dalle 17 alle 20, veniva riservato l'intero Entertainment Plaza (deck 4) per poter usufruire dei loro cocktail gratuiti compresi nelle amenities del C&A. Se potevano però potevano godersi il drink anche negli altri bar. È ovvio che quindi la clientela della nave avesse un' età media tra 55/75 anni. A bordo con noi anche il famosissimo Mario Salcedo, top top ospite fedele della Royal Caribbean che passa più tempo a bordo che a terra. Se non conoscete "Super Mario" andatelo a cercare su Google 😅
A me piace viaggiare con un pubblico più "adulto" perché è gente allegra e predisposta al divertimento, alla conversazione, sempre con un drink in mano, brindando alla vita! Salute!
È pur vero che con un pubblico maturo bisogna essere pronti a tutto... e credo che al deck 2, dove c'è l' infermeria, abbiamo avuto un gran da farsi, perché quasi ogni giorno ho sentito "Alpha Alpha Alpha", tant'è che abbiamo anche dovuto fare uno scalo non previsto a Funchal durante la notte per emergenza medica! Speriamo che il poveretto si sia ripreso, e per fortuna che eravamo ancora "di strada" quando ci siamo fermati a Madeira!!

Clima: temperatura calda nelle soste di Palma e Malaga, mentre il primo giorno di navigazione oceanica abbiamo avuto vento molto forte, il ponte 16 è stato chiuso per maltempo e l'acqua delle piscine della zona dei bambini veniva buttata giù dal vento per Central Park (in seguito pou hanno spento gli spruzzi!). Piano piano le nuvole hanno lasciato il posto a spazndi cielo sereno sempre più ampi, e il vento ha smesso di dar fastidio trasformandosi in un piacevolissima brezza marina! Io avvevo fatto le aligie 50%inverno, 50% estate, ma magari la prossima volta porto più maglie estive e lasciò a casa l'invernale!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

saskia

New member
In attesa delle foto faccio un paio di riflessioni: secondo me questa nave va scelta solo per gli itinerari connsostebin porti visti e rivisti, quindi senza scendere mai. Noi a Palma e Malaga siamo scesi per fare due passi (e cercare Wi-Fi free, che a Palma abbiamo trovato facilmente, a Malaga nemmeno per sogno!!) per mandare un ultimo saluto a casa prima del "black out" di 9 giorni. Tra le mille cose che adoro delle giornate di navigazione è soegnere il cellulare, mettere l'orologio e godersi il "qui e ora".... ahhhhhhhh....
Come gia accennato, in questa crociera si è raggiunto un numero credo mai visto prima di membri Crown & Anchor, con i pinnacle che sfioravano le 200 persone, che orgogliosamente sfoggiavano le loro luccicanti targhette con il loro nome impresso sopra, alcuni anche sull' accappatoio quando andavano sul ponte piscine!!!!! Proprio per questo, ai membri Diamon, Diamond plus e Pinnacle ogni giorno, dalle 17 alle 20, veniva riservato l'intero Entertainment Plaza (deck 4) per poter usufruire dei loro cocktail gratuiti compresi nelle amenities del C&A. Se potevano però potevano godersi il drink anche negli altri bar. È ovvio che quindi la clientela della nave avesse un' età media tra 55/75 anni. A bordo con noi anche il famosissimo Mario Salcedo, top top ospite fedele della Royal Caribbean che passa più tempo a bordo che a terra. Se non conoscete "Super Mario" andatelo a cercare su Google 😅
A me piace viaggiare con un pubblico più "adulto" perché è gente allegra e predisposta al divertimento, alla conversazione, sempre con un drink in mano, brindando alla vita! Salute!
È pur vero che con un pubblico maturo bisogna essere pronti a tutto... e credo che al deck 2, dove c'è l' infermeria, abbiamo avuto un gran da farsi, perché quasi ogni giorno ho sentito "Alpha Alpha Alpha", tant'è che abbiamo anche dovuto fare uno scalo non previsto a Funchal durante la notte per emergenza medica! Speriamo che il poveretto si sia ripreso, e per fortuna che eravamo ancora "di strada" quando ci siamo fermati a Madeira!!

Clima: temperatura calda nelle soste di Palma e Malaga, mentre il primo giorno di navigazione oceanica abbiamo avuto vento molto forte, il ponte 16 è stato chiuso per maltempo e l'acqua delle piscine della zona dei bambini veniva buttata giù dal vento per Central Park (in seguito poi hanno spento gli spruzzi!). Piano piano le nuvole hanno lasciato il posto a spazndi cielo sereno sempre più ampi, e il vento ha smesso di dar fastidio trasformandosi in un piacevolissima brezza marina! Io avvevo fatto le valigie 50%inverno, 50% estate, ma magari la prossima volta porto più maglie estive e lasciò a casa l'invernale!!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Grazie per il tuo racconto e per le tue interessanti riflessioni.

Attendiamo le foto allora... :D
 

saskia

New member
Scusate ma oggi non ho potuto, ma prometto che domani mi dedico al diario, ho sistemato le foto, domani arrivano!!!

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

gabriele e romina

Well-known member
Ma che bello! !!! Un Po il sogno di tutti...tanti giorni per godersi la nave...e questa è senza dubbio, come hai detto tu, una nave da vivere anche senza scendere mai.
Ti seguiremo....
 
C

Colombia

Guest
Saskia aspettavo questo diario . Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni e vedere le foto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ci sono anche io
la transatlantica è un'esperienza che mi manca .
Farla con questa tipologia di nave immagino sia il top

ma ho capito bene che l'hai prenotata 2 anni prima ?
 

saskia

New member
Marina, l' ho prenotata un anno e mezzo prima, estate 2015, quando la nave era ancora un embrione di acciaio!!

Volete le foto???
E io vi accontento!!
Ne ho fatte 800+!!!!
Selfie in aereo sul volo per Barcellona
e987174ad5a2a4d2f14e524dfda72dc4.jpg

7f1935d264aa1136dd37d57851a549d2.jpg


Questo il primo assaggio di Harmony dall'aereo. Peccato per la foschia! Attenzione! Harmony è la nave di sinistra, a destra c'è la Noreegian Epic.
Ma quanto è brutta la Epic da fuori!?!?!?!?!?!?!?!?!
1520b47dbd681b66c1fcc1305c01cf6e.jpg


Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 

saskia

New member
Il mio incubo piu grande, ovvero la mancata consegna del bagaglio, per fortuna non si è avverato, anzi i bagagli sono stati consegnati in tempi record!
Nel nostro immaginario avremmo dovuto lasciare le valigie in porto, poi di nuovo in taxi per un giretto a Barcellona, magari al porto antico, ma vedere tutta quella gente alle 10 del mattino gia in fila per l' imbarco mi ha fatto cambiare idea! Quasi un' ora di fila per imbarcare, d'altronde con la priorità dei 2000+ diamond, diamond plus, pinnacle, poi le suite poi gli altri membri Crown&Anchor, poi finalmente iniziano a chiamare i numeri, e noi avevamo il 16! Io a giugno avevo già fatto ship visit su Harmony, e l' anno scorso avevo fatto ship visit su Allure, quindi io non ho avuto l'effetto WOW, ma ale ragazze e Fabrizio sono rimasti senza parole! E allora in attesa che la cabina sia pronta, via in esplorazione, con me che sembravo una tour leader, mi mancava solo l'ombrellino da tenere in alto!
30214668324_13480fe2bc_b.jpg
[/url]IMG_6262 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30214667134_73008391f0_b.jpg
[/url]IMG_6264 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
30214664264_6b909ac4e7_b.jpg
[/url]IMG_6271 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
30545274090_3c096e3dd7_b.jpg
[/url]IMG_6877 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Salto veloce al Windjammer,
30545369600_98db71ef77_b.jpg
[/url]IMG_7058 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] poi andiamo in cabina, la nostra bella 14 175, virtual balcony
30545729340_e88efd23c4_b.jpg
[/url]IMG_6258 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
Cabina comoda, anche in 4, armadi capienti, c'è posto per tutto, e soprattutto il letto per le ragazze non è quello che scende dal soffitto, ma è il divano, con il quarto letto che si estrae da sotto.
30809714066_b974a6a837_b.jpg
[/url]IMG_6962 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Ehi aspetta un attimo! Perché in questa foto c'e un oblo???? E il virtual balcony che fine ha fatto??????
Il nostro amato virtual balcony purtroppo non ha (quasi) mai funzionato, e dopo 5 giorni di visita al guest Servie e telefonate alla manutenzione, ci hanno detto che il problema era irrisolvibile e quindi proposto un cambio camera al ponte 3! Affare fatto allora! Anche se qualcuno poi dovrà spiegarmi da dove è saltata fuori questa cabina, visto che dal giorno dell'imbarco c'e sempre stato un cartello grosso così che diceva che viaggiavamo al completo quindi non vi era disponibilità di camere per upgrade. Chissà che sia la cabina di qualcuno che è dovuto sbarcare a Funchal, visto che il cambio lo abbiamo fatto il giorno dopo! Ma non lo saprò mai!

30214669354_c36933d346_b.jpg
[/url]IMG_6260 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]
 

saskia

New member
Devo confessarvi che per prepararmi al meglio per questa crociera ho abbandinato per un pochino il forum e sono andata su cruise critic. Indovinate un po' quante persone si sono registrate per il meet and migle (il nostrano incontriamoci a bordo)? Ve lo dico, piu di 700!!!!! Un primo incontro si teneva al solarium per il sailaway da Barcelona; tempo cinque minuti e sono stata gentilmente invitata dada un responsabile della security andare via perché la zona è riservata solo agli adulti (lo sapevo, ma avevano detto che sarebbe stata fatta un'eccezione, ma cosi non è stato), ma hanno fatto appena in tempo a darci queste simpaticissime spillette, che si illuminano se premi un pulsante, e Lisa e Silvia se ne sono innamorate!
30730128962_3f5d2d19bf_b.jpg
[/url]IMG_6316 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

Lì c'era un altro incontro, organizzato dalle Pink boa ladies....
30810042006_c4c8e06a9c_b.jpg
[/url]IMG_6276 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] che hanno sfoggiato ad ogni occasione sto boa di piume rosa!!!!

L'evento più importante tuttavia è stato l'incontro ufficiale, insieme al Comandante, Gus Andersson, e al Cruise Director, tale Abe Hughes, entrambi dalla simpatia davvero contagiosa!!
30214578354_61246948a2_b.jpg
[/url]IMG_6414 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG] questo è il Comandante, che con un pochino di fortuna si poteva vedere in giro per la nave in sella alla sua Vespa taroccata, mentre andava ad uno dei duemila eventi organizzati per gli alti membri del Crown &Anchor
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top