Madagascar 3 giorni:
Abbiamo organizzato tramite facebook tutte le 3 escursioni con giacomo , alfa e giacomo beach boys.!
E stato bellissimo! GIacomo e stato oltre le aspetative! E un ragazzo meraviglioso che sa fare il suo lavoro! Lo cosiglio!
Il primo giorno abbiamo fatto la escursione 3 isole, io volevo tantissimo di andare a Nosy Iranja( lontana) ma non abbiamo fatto un gruppo min di 10 persone...
se mi ricordo bene 50 euro a persona incluso pranzo, abbiamo visitato un Nosy Komba , Nosy Tanikely e Isola che non c'e. Tutte 3 bellissime
A Nosy TAnikely abbiamo fato snorking, abbiamo mangiato sulla spiaggia un posto meraviglioso!
Secondo giorno a Diego suarez 55 euro a persona pranzo incluso , con un fuori strada abbiamo visitato le 3 baia,.visto che fino a pomeriggio c.e la bassa marea e un po brutto ... abbiamo visto il pan di zuccero dal alto, baobab secolare, poi abbiamo attraversato un bosco, giungla.. per vedere Una 'spiaggia' che al mattino essendo bassa marea erano le alghe che puzzavano... (li avevo detto a Giacomo di togliere questa baia dal intinerario, si perde molto tempo ed e brutta). Poi siamo andati a baia Ramena , abbiamo mangiato aragoste, riso, gamberi, cibo locale in un ristorante sulla spiaggia, e poi relax in spiaggia.
Il terzo giorno a Tamatave, 40 euro persona, ma potete trattare se fate tutte le 3 escursione, siamo andati con la barca sui canali Pangalani, abbiamo visitato un vilaggio poi una spiaggia dove non si poteva fare i bagni per i corenti forti, ma bello. Li 2 donne ci
hanno aspetato con acqua frutta locale. Al ritorno ci siamo fermati nel centro di Tamatave ad un mercato( dove puoi comprare di tutto a prezzi bassi) e li era il terore... persone che volevano vendere di tutto , persone affamate, mamma mia neanche non voglio ricordare, militari con armi per la sicurezza.
In tutto e stato bellissimo!
Dimenticavo , per fare un gruppo sulla nave e un po difficile, dovete cercare le persone dall inizio.. i turni a tavola non ci sono , cioe , quando arrivi al risorante ti mettono dove capita, con francezi tedeschi.. una cosa brutta.
Ciao! A breve partiremo per questo bellissimo itinerario con a seguito mio i bimbi; 4 e 18 mesi. Avremmo un po' meno autonomia ma sono/siamo abituati a viaggiare. Per Seychelles ho prenotato delle strutture a Praslin e La dingue ma da confermare. Chiedevo a chi c'è stato meglio fare una notte in una isola è poi una nell'altra oppure due nella stessa. E quale? Grazie!
Ma scusa...se non sbaglio fino a sei mesi non possono salire sulla nave...poi dieci ore d'aereo...sicuri?
Forse è quattro anni?
Perché onestamente, avessi dei figli, a quattro mesi sarebbe una sfacchinata tremenda…
Sent from Winter Palace
personalmente ti consiglio di passare una notte su una delle due. cosi potrai gustare a pieno le due isole. pensa che da Mahe' con uno scafo veloce ci impieghi un'ora e trenta per la Digue.........pero ne vale la pena ............se vuoi puoi leggere il diario che ho fatto.......purtroppo le foto non si vedono piu..https://forum.crocieristi.it/showthr...adiso-sul-mare
Si certo! 4 anni il primo è la seconda 18 mesi, 19 alla partenza... certo non sarà una passeggiata romantica ma vedere attraverso gli occhi dei bambini ripaga noi genitori.
Siiii. Anche se onestamente non so se a 4 anni sia meno impegnativo... a 4 mesi dormono e via. Comunque si 4 anni e 18 mesi. Pensa 4 anni ed è alla sua terza crociera!!! ...io ho dovuto aspettare il viaggio di nozze
Grazie per la risposta e per il link. Si, penso che soggiorneremo a La Digue, mi consigliate una o due notti? So del motoscafo che ci mette 1 ora e poi 20 a la Digue ma mi preoccupa più arrivare al molo. Ho letto che è lontano da dove attracca la nave, mi confermate? Altri modi per raggiungerlo? Non é pigrizia ma per non vorrei portare il passeggino ! Grazie mille
Ok. Grazie. Io avevo intenzione di prenotare il traghetto veloce Cat Coco.
Ciao posso avere info su Seychelles?