• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/14 - Costa Favolosa - Spagna e Malta partenza da Savona arrivo a Palermo

Ciao a tutti...qualcuno di voi parte per questa crocera???avete già degli itinerari fai da te, consigli, suggerimenti per trascorrerla al meglio???
 
Ultima modifica da un moderatore:
e...si' hai ragione...ho scelto questa crocera perchè mi sembrava ottima...per iniziare...semplice anche per il fai da te....spero di non rimanere delusa ...ma non penso visto le esperienze degli altri....l'unico posto che ho già visto è Barcellona ma tanto tempo fa e molto di fretta....quindi spero di avere il tempo di visitarla con calma...gli altri posti per me sono nuovi....qualche consiglio??
 

greg

New member
e...si' hai ragione...ho scelto questa crocera perchè mi sembrava ottima...per iniziare...semplice anche per il fai da te....spero di non rimanere delusa ...ma non penso visto le esperienze degli altri....l'unico posto che ho già visto è Barcellona ma tanto tempo fa e molto di fretta....quindi spero di avere il tempo di visitarla con calma...gli altri posti per me sono nuovi....qualche consiglio??

E' un giretto, che, come detto ho già fatto più volte. a me serve per rilassarmi qualche settimana.
Le mete sono tutte accessibile con il fai da te, a Barcellona fuori dal palacrociere trovi il bus che ti porta alla piazza della statua di Colombo, a pochi metri inizia la ramble che potrai percorrere a piedi. Per avere una visione completa puoi prendere il City bus che ti consente un giro quasi completo con pochi euro.
A Malta e a Palermo la nave ormeggia quasi in centro. A Civitavecchia non c'è nulla, se sarò presente poiché è il giorno di pasqua io probabilmente in treno (7 €, la stazione è vicino al porto) raggiungerò Roma, Piazza S.Pietro con giro del Centro storico.
Per il resto vasca idromassaggio a volontà ............non c'è altro da fare.
Vedrai che stare in crociera è molto piacevole, questa è stata la mia prima esperienza con la famosa Concordia e come vedi per me è diventato da allora un "vizietto" incurabile.
 
Ultima modifica:

chiccol

New member
Sì sì.. partiamo con il pullman da milano e poi aereo Ryan in ritorno palermo bergamo..

Voi da dove partite? Noi abbiamo 30 e 34.. voi?
 
noi arriveremo in treno da Genova...da Palermo invece prenderemo il traghetto!!!(viaggio lungo per noi..ma ne vale la pena..)..siamo in tre 42,46 e 16.....avete già fatto un programma per le visite...fai da te? con Costa??....è la nostra prima crocera quindi tutti i suggerimenti sono graditi...
 
Ultima modifica:

chiccol

New member
noi arriveremo in treno da Genova...da Palermo invece prenderemo il traghetto!!!(viaggio lungo per noi..ma ne vale la pena..)..siamo in tre 42,46 e 16.....avete già fatto un programma per le visite...fai da te? con Costa??....è la nostra prima crocera quindi tutti i suggerimenti sono graditi...

Io sono alla sesta crociera e queste mete le ho già fatte tutte.. la mia compagna alla terza.

Gireremo sempre x i fatti nostri.. i costi per le escursioni sono un po elevati..

A Barcellona conviene prendere lo shuttle bus.. che dal porto, va fino alla rambla.. da li si visita la rambla. Il mercato che è bellissimo.. poi volendo si prende la metropolitana e si va a vedere la Sagrada Familia.. noi andremo invece a vedere park guell perché io non l ho mai visto..

A palma.. sempre shuttle bus..

Dimenticavo.. i biglietti si acquistano vicino alla reception. E costano di solito 5 euro per queste destinazioni..

Da li si arriva in pieno centro.. si salgono le scale e da li.. chiese e tutto il centro... palma x me è stupenda..

Infine Malta.. l'ingresso in porto è da mille e una notte.. si attracca quasi in centro.. si sale una strada a piedi e da li in un attimo si è in centro..

Vedete voi.. ma credo che tutto si possa fare da soli risparmiando un sacco e divertendosi..

Se hai bisogno di altro chiedi pure
 
grazie........da cio' che leggo sembra tutto molto semplice...sicuramente opteremo per il fai da te..per vivere al meglio la città...in questo viaggio si sta ben 2 giorni a Barcellona...quindi dovremo avere il tempo per vedere le principali bellezze della città!!!!è fatibile girarla a piedi dopo aver utilizzato lo shuttle bus o è meglio quello turistico o il taxi??..ho visto su internet il parco ..sembra molto bello...ma da quanto leggo lontano...voi come lo raggiungerete???..taxi, bus, metro...hai già fatto delle ricerche??..come costi??..cosa mi consigli??.....quale potrebbe essere il tragitto-itinerario migliore???
 
Ultima modifica:

greg

New member
grazie........in questo viaggio si sta ben 2 giorni a Barcellona...


????????????????????? ma quando mai. A Barcellona la sosta prevista, anche se sufficientemente lunga, è di 12 ore; dalle 14,00 del martedì alle 2,00 del mercoledì.

Poiché sbarcate tutti a Palermo mi incuriosisce.
Avete trovato offerte speciali? Quanto?
Sono interessato perché probabilmente prenoterò con partenza il 19 per un giro completo.
 
Ultima modifica:

chiccol

New member
????????????????????? ma quando mai. A Barcellona la sosta prevista, anche se sufficientemente lunga, è di 12 ore; dalle 14,00 del martedì alle 2,00 del mercoledì.

Poiché sbarcate tutti a Palermo mi incuriosisce.
Avete trovato offerte speciali? Quanto?
Sono interessato perché probabilmente prenoterò con partenza il 19 per un giro completo.

Sì esatto.. la sosta è di 12 ore.. perché si riparte la notte stessa e il giorno dopo si è a palma..

Rispetto alla vacanza di 7 notti.. il costo è la metà.. il volo da Palermo costa 70 euro a testa percui tutto sommato il risparmio è notevole..

Oltretutto.. Civitavecchia non mi interessava e, il fatto che sia pasqua. Rende quella giornata carissima.

Io volevo stare su un budget di 500 euro x esterna con balcone e con questa ho speso 503 euro compreso il transfer da milano x savona

Altre offerte in quel periodo sono introvabili.. tra pasqua e il 25 aprile tutto costa il doppio con qualsiasi compagnia che io abbia guardato..
 

chiccol

New member
grazie........da cio' che leggo sembra tutto molto semplice...sicuramente opteremo per il fai da te..per vivere al meglio la città...in questo viaggio si sta ben 2 giorni a Barcellona...quindi dovremo avere il tempo per vedere le principali bellezze della città!!!!è fatibile girarla a piedi dopo aver utilizzato lo shuttle bus o è meglio quello turistico o il taxi??..ho visto su internet il parco ..sembra molto bello...ma da quanto leggo lontano...voi come lo raggiungerete???..taxi, bus, metro...hai già fatto delle ricerche??..come costi??..cosa mi consigli??.....quale potrebbe essere il tragitto-itinerario migliore???

Con queste piccole dritte è tutto semplicissimo.. basta solo che tieni d'occhio l'ora e torni in tempo alla nave.. per il resto è veramente facile..

Noi andremo con l'autobus al park guell.. ora non ricordo quale numero si debba prendere.. ma so che c'è un bus urbano che ci va..

Il tour bus 24h.. da quello che mi hanno detto costa 24 euro.. interessante se si stesse dalla mattina alla sera.. ma fino alle 14.30 almeno in centro non ci siamo percui lo reputo anti economico..

si può fare un giornaliero della metropolitana che è proprio vicino a dove arriviamo con il pullman e pOi girare la città.. quando avete visto la rambla il mercato la Sagrada Familia ed eventualmente park guell siete già arrivati a sera.. cena in qualche ristorante vicino al porto a base di pesce.. un giretto sulla rambla in notturna per vedere se c'è qualche festa o artista di strada.. (dubito essendo solo aprile ed essendoci una importante festa la settimana successiva) e poi con calma si torna verso il bus e si rientra in nave..

Date un occhio anche alla funivia di Barcellona che passa sopra al porto e che mi piacerebbe fare..

Ci sono sicuramente un sacco di musei.. ma io sono un po allergico percui non ve ne so consigliare..
 

greg

New member
Sì esatto.. la sosta è di 12 ore.. perché si riparte la notte stessa e il giorno dopo si è a palma..

Rispetto alla vacanza di 7 notti.. il costo è la metà.. il volo da Palermo costa 70 euro a testa percui tutto sommato il risparmio è notevole..

Oltretutto.. Civitavecchia non mi interessava e, il fatto che sia pasqua. Rende quella giornata carissima.

Io volevo stare su un budget di 500 euro x esterna con balcone e con questa ho speso 503 euro compreso il transfer da milano x savona

Altre offerte in quel periodo sono introvabili.. tra pasqua e il 25 aprile tutto costa il doppio con qualsiasi compagnia che io abbia guardato..

Ti ringrazio per la più che cortese e esaustiva risposta, ma la crociera "spezzata" la hai proposta tu alla Costa o la hai trovato in offerta da qualche parte. Questo era lo scopo della mia domanda. Grazie.
Saluti Gregorio, mi spiace solo che probabilmente mentre voi scendete dalla nave io salgo.
 

chiccol

New member
Ti ringrazio per la più che cortese e esaustiva risposta, ma la crociera "spezzata" la hai proposta tu alla Costa o la hai trovato in offerta da qualche parte. Questo era lo scopo della mia domanda. Grazie.
Saluti Gregorio, mi spiace solo che probabilmente mentre voi scendete dalla nave io salgo.

Sul sito costa non era presente.. l'abbiamo trovata per caso su un sito esterno..

Di conseguenza telefonato a costa per sapere se fosse possibile prenotare direttamente con loro questa tratta..

A loro conferma ho provveduto alla prenotazione.

Mi diceva la ragazza del call center che, per questioni di comprensione del sito, non inseriscono tutte le eventuali tratte intermedie che però si possono prenotare senza problemi.
 
Top