• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/30 - Msc Preziosa - Verso il regno dell'orso polare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiolina

New member
Salve,
io e mio marito abbiamo prenotato questa crociera per la prossima estate. C'è qualcuno che farà il ns stesso itinerario?
Solitamente noi preferiamo organizzarci le escursioni in autonomia, avete informazioni relative agli scali alle Svalbard ed in Norvegia, da fornirci?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

crociera

Active member
Sono stata molte volte in Norvegia, anche alle Svalbard: in crociera nel 2010 (scali Copenhagen, Warnemunde, Geiranger, Flam, Stavanger, Oslo) e non in crociera (Oslo, Bergen, Svolvaer - Isole Lofoten, Alesund, Tromso, Andalsnes.

Nel mio piccolo, se posso, sono a disposizione, ma le mie informazioni potrebbero essere un pò datate, tu che scali farai e con che nave?

Leggi nelle sezioni dei vari scali Nord Europa, troverai tantissime informazioni. Ci sono inoltre diari di viaggio, molto utili.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/39-Scali-in-Nord-Europa

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/33-Diari-di-viaggio-in-crociera
 

lisav

Well-known member
Ciao!
Crociera fatta l'anno scorso con tanto di avvistamento di due orsi polari grazie alla navigazione turistica del Comandante!!
Questa crociera è stata per me la più bella di quelle sinora fatte.
Alle Svalbard noi abbiamo prenotato in autonomia con un'agenzia locale gestita da un italiano la scalata di una montagna...esperienza unica ma data la fatica fatta costantemente sotto la pioggia non so se consigliartela!
Per il resto tutto fatto in autonomia tranne l'escursione da Hellesylt a Geiranger per vedere il ghiacciaio in quanto non ho trovato agenzie locali che la facessero.
Se hai voglia e pazienza di leggerti in archivio il nostro incontriamoci a bordo ci puoi trovare un pò di informazioni utili.
 

fabiolina

New member
Grazie, andrò a leggermela. Inoltre noi abbiamo già fatto la crociera ai fiordi, quindi le escursioni offerte dalla nave a Flam e Geiranger le abbiamo fatte, quindi cercavamo un nuovo itinerario.
Leggevo anche che sia a Tromso che Longyearbyen , esssendo posti isolati, sia meglio prenotarsi con largo anticipi, visto il numero esiguo di posti .
 

fabiolina

New member
Ho visitato vs incontriamoci a bordo, grazie. Volevo chiederti come vi siete trovati con auto a noleggio per capo nord? e hai riscontro di altre escursioni riuscite allle Svalbard organizzate dal tour operator locale? L'uscita con i cani da slitta in estate senza neve, non mi convince molto.
 

crociera

Active member
Ho visitato vs incontriamoci a bordo, grazie. Volevo chiederti come vi siete trovati con auto a noleggio per capo nord? e hai riscontro di altre escursioni riuscite allle Svalbard organizzate dal tour operator locale? L'uscita con i cani da slitta in estate senza neve, non mi convince molto.

Per quanto riguarda le Svalbard ho scritto nella sezione scali di Longyearbyen. Se non hai ancora letto dacci un'occhiata.
Io lì avevo fatto l'escursione in mare con gommoni, molto bella, se hai uno scalo lungo te la consiglio.
L'escursione con i cani da slitta in estate si effettua con slitte su ruote, anche a me non convinceva.
Il paese offre molto poco ed i dintorni a terra ancora meno, soprattuto in estate.
 

lisav

Well-known member
Ho visitato vs incontriamoci a bordo, grazie. Volevo chiederti come vi siete trovati con auto a noleggio per capo nord? e hai riscontro di altre escursioni riuscite allle Svalbard organizzate dal tour operator locale? L'uscita con i cani da slitta in estate senza neve, non mi convince molto.

Con l'auto noleggio ci siamo trovati molto bene. Tutto come mi avevano spiegato nelle varie mail. Affidabili.
L'escursione più bella alle Svalbard è probabilmente quella che poi dopo la partenza il Comandante ci ha regalato in piccola parte..ossia un'escursione con un battello che va a due paesini una volta abitati dai minatori molto suggestivi e poi ti porta di fronte ad un ghiacciaio dove quel giorno c'erano i due orsi polari. Chi ha scelto quest'escursione ce ne ha parlato molto bene...e ha visto gli orsi più da vicino rispetto a noi la sera dalla nave..
A Tromso ci sono talmente tante cose da vedere in città che forse per la prima volta potresti girartela senza escursioni fuori.
 

silviagaia

New member
Buongiorno a tutti, ci saremo anche noi!
Ed è proprio sulle Svalbard che mi interessava aver piu info. Vorremmo fare l'escursione di un giorno a Pyramiden + ghiacciaio....ma ancora non so se la nave arriverà al porto in banchina o se dovremo scendere con i tender....e i tempi sono stretti. Qualcuno ha prenotato questa escursione per il 5 agosto? Con chi? Grazie mille a chi vorrà essermi d'aiuto
 

fabiolina

New member
Carissima,
navigando nelle varie esperienz di soste alle Svalbard, anche noi saremmo interessati all'escursione in barca Pyramiden più ghiacciaio. Hai già trovato con quale operator prenotare?
Per quanto riguarda lo scalo di Honningsvag, vedendo i vari diari di bordo, noi vorremmo noleggiare un taxi sia per Capo Nord che bird safari. Qualcuno di voi è interessato? E per chi ci è già stato, pensate sia possibile fare entrambi?
Grazie , a presto
 

silviagaia

New member
Carissima,
navigando nelle varie esperienz di soste alle Svalbard, anche noi saremmo interessati all'escursione in barca Pyramiden più ghiacciaio. Hai già trovato con quale operator prenotare?
Per quanto riguarda lo scalo di Honningsvag, vedendo i vari diari di bordo, noi vorremmo noleggiare un taxi sia per Capo Nord che bird safari. Qualcuno di voi è interessato? E per chi ci è già stato, pensate sia possibile fare entrambi?
Grazie , a presto


Ciao fabiolina, anche voi sarete sulla Preziosa con partenza il 30 luglio?

Noi abbiamo prenotato, per le Svalbard, con l'agenzia Henningsen Transport and Guiding. Ci si imbarca alle 9 circa al porto (vicini a dove arriva la Preziosa e dopo molte mail con MSC mi hanno assicurato che sarà in banchina e non si scenderà con i tender per fortuna!) e si sta fuori fino alle 19.30 circa. Chiaramente quella mattina dovremmo cercare di scendere tra i primi dalla nave per evitare di fare tardi, ma quelli dell'agenzia hanno detto che cmq ci aspettano un pò. Fammi sapere se prenotate! Vedremo Pyramiden, il ghiacciaio e pranzo a bordo a base di pesce! Puoi contattarli tramite mail oppure prenotare direttamente dal loro sito.

Per Capo Nord in realtà noi pensavamo di prendere (prenotandolo prima dall'Italia) il bus 211 che comprende anche l'ingresso a NordKapp. Noi siamo 8 e un taxi non credo basterebbe....due mi sa che sono troppo cari. Voi quanti siete? Noi 4 adulti e 4 bambini dai 7 ai 13 anni.
Per il bird safari non ci abbiamo mai pensato...dici che ne vale la pena? I costi sono alti? quante ore occupa il tour?
Silvia
 
Ultima modifica:

fabiolina

New member
Ciao Silviagaia,
grazie per l'informazione circa le Svalbard, ora procedo anch io per la prenotazione. Per quanto concerne Capo Nord, io avevo visto diario di viaggio di Sammabada e mi sembrva molto bello il bird safari,( ho trovato il sito on line birdsafari honningsvag) che lei ha associato a capo nord, prendendo un taxi. Leggendo nel forum , h visto che altri hanno preso auto a noleggio. Come pensate di prenotare autobus 211? Noi comunque siamo in tre, io mio marito e figlio di 18 anni.
E per le altre tappe come pensate di fare? Noi Bergen e Tromso da soli. Flam e Geiranger ci siamo gia stati, e staimo valutando salita al ghiacciao per Hellysit
Aspetto tue indicazioni su autobus per Capo Nord, sai se ci si può fermare ai paesi lungo la strada?
Grazie Fabiana
 

fabiolina

New member
Ciao Silviagaia,
grazie per l'informazione circa le Svalbard, ora procedo anch io per la prenotazione. Per quanto concerne Capo Nord, io avevo visto diario di viaggio di Sammabada e mi sembrva molto bello il bird safari,( ho trovato il sito on line birdsafari honningsvag) che lei ha associato a capo nord, prendendo un taxi. Leggendo nel forum , h visto che altri hanno preso auto a noleggio. Come pensate di prenotare autobus 211? Noi comunque siamo in tre, io mio marito e figlio di 18 anni.
E per le altre tappe come pensate di fare? Noi Bergen e Tromso da soli. Flam e Geiranger ci siamo gia stati, e staimo valutando salita al ghiacciao per Hellysit
Aspetto tue indicazioni su autobus per Capo Nord, sai se ci si può fermare ai paesi lungo la strada?
Grazie Fabiana
Ciao ho visitato il sito per l 'escursione alle svalbard, e comparando i prezzi con la stessa escursione della nave costa leggermente di piu. L' avete scelta perche l'itinerario è più vasto, dato che impiega 2 ore in piu o perche ve l hanno consigliata? Aspetto tue informazioni, per prenotare. Grazie Fabiana
 

silviagaia

New member
Ciao ho visitato il sito per l 'escursione alle svalbard, e comparando i prezzi con la stessa escursione della nave costa leggermente di piu. L' avete scelta perche l'itinerario è più vasto, dato che impiega 2 ore in piu o perche ve l hanno consigliata? Aspetto tue informazioni, per prenotare. Grazie Fabiana

Si, costa leggermente di più, ma non avevamo scelta perchè con MSC è tutto pieno con la Polar Girl. Ho valutato per giorni escursioni alternative, ma alla fine credo che quella sia davvero l'unica che merita davvero. Staremo solo un giorno in un luogo in cui non torneremo mai più, probabilmente, e vogliamo godercela al massimo.
Per capo nord invece alla fine stiamo valutando il noleggio per 24h che costerebbe praticamente come il pullman 211. Noi samo 8 e noleggeremo un minivan da dividere ovviamente.
Bergen e Tromso da soli, Flam purtroppo non ho trovato posto sulla Flamsbana e la cosa mi rattrista molto....e Geiranger faremo in giro panoramico, ma non quello sul Monte Dalsnibba.
Voi avete prenotato i voli con MSC?
 

fabiolina

New member
ciao noi voliamo da soli con germawings, ma arriviamo il giorno prima ad Amburgo. Abbiamo fatto cosi anche l anno scorso, quando siamo andati con splendida in islanda e allora avevamo fatto prima sosta 3 giorni a berlino.
Avete ancora posto nel mini van per capo nord?
grazie per info su svalbard, quindi tu hai già avuto conferma che ci prenderanno sotto nave?
 

silviagaia

New member
ciao noi voliamo da soli con germawings, ma arriviamo il giorno prima ad Amburgo. Abbiamo fatto cosi anche l anno scorso, quando siamo andati con splendida in islanda e allora avevamo fatto prima sosta 3 giorni a berlino.
Avete ancora posto nel mini van per capo nord?
grazie per info su svalbard, quindi tu hai già avuto conferma che ci prenderanno sotto nave?

Noi partiremo il 29 con Germanwings da Malpensa alle 9.20.
Per le Svalbard ti ho risposto nell'altro post.
E per il minivan....è da 9 e noi siamo in 8...ma potete noleggiare un auto normale...cmq non ho ancora prenotato il noleggio...voglio fare bene i conti anche con le info che ho chiesto sul costo della benzina (aspetto maiil di risposta). Se vedo che si spende troppo opteremo per il pullman, il bus 211. Deciderò entro la prossima settimana, credo.
 

fabiolina

New member
Cara Samila,
con molto piacere noi ci uniamo a voi per Capo Nord. Come dicevo in precedenza, siamo in 3 (io, mio marito e mio figlio di 18 anni). Abbiamo la comune amica Colombia, lei ha i ns recapiti sia telefonici che mail. Se vuoi ci possiamo sentire . Anche Mario e la moglie penso siano dei nostri.
 

SAMILA

New member
Cara Samila,
con molto piacere noi ci uniamo a voi per Capo Nord. Come dicevo in precedenza, siamo in 3 (io, mio marito e mio figlio di 18 anni). Abbiamo la comune amica Colombia, lei ha i ns recapiti sia telefonici che mail. Se vuoi ci possiamo sentire . Anche Mario e la moglie penso siano dei nostri.

Ottimo dico a Monica di scambiarci i numeri così ci sentiamo via WhatsApp!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top