• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del mondo Gennaio 2019

stefano92

Active member
Appena visto dal sito che la msc magnifica partirà il 5 gennaio 2019 per il suo primo giro del mondo per un totale di 118 notti/119 giorni ..
299f673022d3404aa5ba1ab06600babd.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
118 giorni di ferie...quando andrò in pensione ci penserò, magari prima passo in banca col passamontagna in testa a fare un "prelievo"...
 

ettore74

New member
Notizia interessante il viaggio dei viaggi il Giro del Mondo ... Sicuramente hanno scelto a mio avviso la nave giusta per questo tipo di crociera... Magnifica..;)
 

SalvoL

New member
Una bella sorpresa in casa Msc! Sicuramente Magnifica è la nave più adatta della flotta ad un simile itinerario anche se personalmente...preferirei Luminosa/Deliziosa...ed Atlantica (visto che lo ha già fatto una volta anche se per i cinesi...perchè non bissare)!
Auguri e vento in poppa!!!
 

Massi1974

Well-known member
Parlando di altre compagnie perché non una classe Oasis...nei giorni di navigazione penso offra molto per passare il tempo..
 

SalvoL

New member
Parlando di altre compagnie perché non una classe Oasis...nei giorni di navigazione penso offra molto per passare il tempo..

Per molteplici motivi! La nave è troppo! Troppo grande, quindi non può attraccare in tutti i porti del mondo! quanti sono i reali passeggeri che possono permettesi per soldi e tempo il giro del mondo? Sicuramente non 6500 (tenendo conto poi che i giri del mondo per il mondo anglofono ce ne sono parecchi) e quindi rimarrebbe vuota e per essere redditizia dovrebbe essere venduta a prezzi ancora più alti restringendo ancora il numero! quindi sarebbe "sprecata" in un tale giro!
 

Massi1974

Well-known member
Per molteplici motivi! La nave è troppo! Troppo grande, quindi non può attraccare in tutti i porti del mondo! quanti sono i reali passeggeri che possono permettesi per soldi e tempo il giro del mondo? Sicuramente non 6500 (tenendo conto poi che i giri del mondo per il mondo anglofono ce ne sono parecchi) e quindi rimarrebbe vuota e per essere redditizia dovrebbe essere venduta a prezzi ancora più alti restringendo ancora il numero! quindi sarebbe "sprecata" in un tale giro!

Credo tu abbia ragione...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Parlando di altre compagnie perché non una classe Oasis...nei giorni di navigazione penso offra molto per passare il tempo..

Ma hai mai visto la clientela di una nave impegnata in un giro del mondo? Tu pensi che le attrazioni di bordo possano interessare alle persone che si dedicano a questo tipo di crociera? E poi riempila una nave di quelle dimensioni, senza contare alle limitazioni per l'accesso a scali dove faticano, talora, accedere anche le navi ben più piccole.
 

rossy

New member
Notizia interessante il viaggio dei viaggi il Giro del Mondo ... Sicuramente hanno scelto a mio avviso la nave giusta per questo tipo di crociera... Magnifica..;)
Perché pensi che sia adatta la Magnifica???[emoji23]
No..perché sono scesa poco fa' dalla stessa nave...e ho avuto la stessa sensazione ..che fosse adatta per il giro del mondo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Ma hai mai visto la clientela di una nave impegnata in un giro del mondo? Tu pensi che le attrazioni di bordo possano interessare alle persone che si dedicano a questo tipo di crociera? E poi riempila una nave di quelle dimensioni, senza contare alle limitazioni per l'accesso a scali dove faticano, talora, accedere anche le navi ben più piccole.

Si Rodolfo l'ho buttata li ma ho già risposto mi pare, allora ripeto quello che avevo già detto a SalvoL;
credo tu abbia ragione!
 

stefano92

Active member
Per il momento la vendono per tutto il giro a partire da 12.000€ senza tratte come accade per la costa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
è un sogno , quanto mi piacerebbe poterlo fare .
Per ora posso solo sognarlo e sperare di realizzare presto o tardi


118 gg solo da pensionata o chi ha la fortuna di campare di rendita

ora vado a vedere i prezzi , cosi inizio a mettere da parte .
 

Guizzo90

Well-known member
Una buona notizia, beato chi può permetterselo!
Intanto concedetemi il piccolo piacere di vedere la mia città inserita nel giro del Mondo... Ahahahah!
 
Top