Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: mi servono risposte urgenti su come muovermi!!!!viaggio di nozze perso causa maltempo

Utente livello Silver L'avatar di valentinaq
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da marziabellone Visualizza Messaggio
    come dici tu il volo ryanair non era incluso nel pacchetto perchè era a mio carico...è stato però l'agente ad organizzare il tutto perchè io avevo chiesto un transfer msc che partiva da lecce e non a mio carico...per quanto riguarda l'assicurazione lui non ci ha rilasciato altro ke un foglio per giunta non firmato neanke da noi di europe assistance e nella mia lista viaggio di nozze, al momento della sottoscrizione del contratto mi ha messo solo la voce assicurazione e l'importo in due di un centinaio di euro mi pare....non mi ha dato nessun tesserino ne documento, ne brochure sui rischi che copriva....sinceramente io solo ora ho dubitato ke lui l'abbia fatta!!!!credevo di essermi affidata ad un professionista e ci ha lasciato letteralmente nella m....
    Controlla l'assicurazione, se il tuo volo schedulato fosse arrivato in orario ci sarebbero stati 300 minuti per la partenza di quello MSC? Perchè molte compagnie di assicurazione rimborsano il pacchetto vacanza se ci sono determinati tempi di sicurezza. Esempio: previsto atteraggio ore 8:00 del volo in autonomia, partenza del volo pacchetto ore 14:00, se non arrivi comunque in tempo essendoci un margine superiore ai 300 minuti l'assicurazione copre...

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di mal di mare
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    >40
    come dici tu il volo ryanair non era incluso nel pacchetto perchè era a mio carico...è stato però l'agente ad organizzare il tutto perchè io avevo chiesto un transfer msc che partiva da lecce e non a mio carico...per quanto riguarda l'assicurazione lui non ci ha rilasciato altro ke un foglio per giunta non firmato neanke da noi di europe assistance e nella mia lista viaggio di nozze, al momento della sottoscrizione del contratto mi ha messo solo la voce assicurazione e l'importo in due di un centinaio di euro mi pare....non mi ha dato nessun tesserino ne documento, ne brochure sui rischi che copriva....sinceramente io solo ora ho dubitato ke lui l'abbia fatta!!!!credevo di essermi affidata ad un professionista e ci ha lasciato letteralmente nella m....
    Ciao...giusto per capire e con il massimo rispetto per il danno subito............
    come avete fatto senza un codice di riferimento a contattare l'assicurazione e ,nel caso ci siate riusciti........che risposta Vi hanno dato?
    continuo a pensare che in tribunale non sia facile provare la responsabilità unica dell'agente di viaggio nella prenotazione aerea...........informatevi bene
    per non sprecare altri soldi...............

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    e cmq ho gli sms che dimostrano che lui quando noi eravamo in aeroporto ci diceva di annullare noi il viaggio ad msc e di chiamare l'assicurazione noi....cosa ke entrambne le compagnie ci hanno detto che queste cose le doveva sbrigare lui....inoltre ho verificato tornando a casa ke il giorno dopo ci sarebbe stato il volo di blupanorama per cuba e noi saremmo potuti partire e non come diceva lui che non c'erano soluzioni....l'avvocato mi ha detto ke la causa contro di lui la possiamo vincere anke solo per averci recato il danno biologico al nostro viaggio di nozze!!!
    l' avvocato lo conosci bene oppure per negozio come l' agente?

PS: comunque io per il danno bagagli ho contattato io Assicurazione e compagnia di crociera non l' adv.
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    e cmq ho gli sms che dimostrano che lui quando noi eravamo in aeroporto ci diceva di annullare noi il viaggio ad msc e di chiamare l'assicurazione noi....cosa ke entrambne le compagnie ci hanno detto che queste cose le doveva sbrigare lui....inoltre ho verificato tornando a casa ke il giorno dopo ci sarebbe stato il volo di blupanorama per cuba e noi saremmo potuti partire e non come diceva lui che non c'erano soluzioni....l'avvocato mi ha detto ke la causa contro di lui la possiamo vincere anke solo per averci recato il danno biologico al nostro viaggio di nozze!!!
    Purtroppo non avete molto, per colpa di quel maledetto volo in autonomia. Potete consultare un avvocato, mostrandogli cio' che avte contro l'agenzia e valutando se sia il caso di procedere nell'intentare causa. Cercate un avvocato onesto, che non appartenga alla stessa categoria dell'agente di viaggio: quella dei cretini incompetenti.
    Due consigli: quando dovete raggiungere mete lontane tenetevi sempre tempi molto larghi, valutate di arrivarmi almeno un giorno prima.
    La nave si puo' sempre raggiungere in un secondo momento, con voli prenotati in autonomia, ed imbarcarsi ovunque, perdendo magari uno o piu' giorni di crociera: l'importante e' avvisare.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze
    Città
    Milano
    Mi unisco al consiglio qui sopra. Al di là dell'umana vicinanza per il danno, la beffa e quant'altro e al di là di un'eventuale responsabilità dell'adv, come si fa a prenotare un volo Ryanair come prima tratta di un volo intercontinentale seguito da crociera viaggio di nozze?! Per carità magari in questo caso non sarebbe cambiato nulla se il volo fosse stato Alitalia o altro perché la nevicata era effettivamente eccezionale, ma si sa perfettamente che le compagnie low cost, pur nel rispetto di tutte le regole del caso, basano il loro modello proprio sulla limitazione estrema dei costi. Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale, proprio per evitare di trovarsi a dover gestire intoppi e costi non programmati. Poi ripeto nel caso specifico magari non sarebbe cambiato nulla anche con un'altra compagnia, ma attenzione a che compagnia si sceglie e per viaggi del genere tenersi sempre un giorno di margine.

Utente livello Gold L'avatar di Silviette
    Città
    Napoli*Ginevra
    Crociere effettuate
    10
    Che dispiacere, collera e rabbia, poveri....
    Immagino lo stato d' animo e purtroppo credo che al momento nessuno possa porre rimedio alla situazione.
    Come spesso avviene, gli operatori delle agenzie alle quali ci si rivolge fiduciosi, anziché dimostrarsi dei professionisti, si rivelano davvero inesperti in materia di crociere, infatti avresti potuto tranquillamente raggiungere la nave in uno dei suoi porti e salvare parzialmente la vacanza.
    Comunque con i voli bisogna davvero starci attenti, minimo anticiparsi di un giorno, nel mio caso, dopo tantissimi voli persi e scali troppo ridotti con crisi d' ansia a seguito, preferisco fare di testa mia e giocare d' anticipo.
    Io sinceramente prenoterei un' altro viaggio piuttosto che avvelenarmi ulteriormente per vie legali ripercorrendo questa brutta storia....
    Dai, aspetto con ansia di poter partecipare ad una tua discussione sicuramente dai toni piu' felici, per una crociera che sia un concentrato anche per questa persa, tanto bella da cancellare l'accaduto, questo ti auguro.
    Da parte mia tanta solidarietà e gli auguri piu' sinceri per il matrimonio.
    Ultima modifica di Silviette; 11-January-2017 alle 17:06
    Carnival Valor 2008 Caraibi ~ Carnival Victory 2010 Caraibi ~ RCC Navigator 2011 ~ RCC Freedom 2011 Caraibi ~ RCC Splendour 2012 Grecia e Turchia ~ OASIS OF THE SEAS 2012 Caraibi ~ RCC Liberty 2013 Med. Occ. ~ Celebrity Reflection 2014 Grecia e Turchia - Costa Victoria 2018 Baleari, Italia, Spagna - Msc Seaside 2019 Caraibi

Nuovo utente
    Città
    Lecce
    Ieri l assistenza msc a cui ho scritto descrivendo la nostra situazione mi ha mandato un msg dicendomi che è molto dispiaciuta di tutto ció e che dopo ulteriori accertamenti ci contatterá. Speriamo bene!!!! Come dite voi, io volevo partire ben 2 giorni prima e fermarmi a vedere roma...è stato l agente a dirmi ke non era il caso e ke era meglio fermarsi due giorni dopo al ritorno...ke non ci sarebbero stati problem...x quanto riguarda l assicurazione abbiamo aperto noi stessi un sinistro online ma abbiamo dovuto chiamare l agente x sapere cosa inserire..e cioè la data di contratto e il n di pratica del pacchetto....cmq il nostro volo da brindisi partiva alle 6.40...è stato cancellato alle 12 e da roma partivamo alle 14.30 pe havana....
    L avvocato è una persona di fiducia ke prima di intentare una causa sta studiando casi simili e ci dirà se vale la pena andare avanti...intanto fará delle PEC a tutti!!!!

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Prima di intentare una causa valuta molto bene cosa ti verrà a costare. Se non è più che sicuro il risultato lascia perdere, con quei soldi ti paghi un'altra crociera come ti hanno detto.

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
    Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale, proprio per evitare di trovarsi a dover gestire intoppi e costi non programmati. .
    Di fronte al maltempo se l'aeroporto è chiuso, è chiuso per tutte le compagnie aeree.
    È molto più probabile che una compagnia major cancelli il volo rispetto a una low cost, perché la major si può avvalere della riprotezione su altre major . La low cost riprotegge su se stessa schedulando voli supplementari nei giorni successivi alla cancellazione del volo, dovendosi quindi accollare costi per i pax rimasti a terra e per il personale di volo chiamato a operare il volo invece di rimanere in hsb

Utente livello Silver L'avatar di mao
    Citazione Originariamente Scritto da NCL79 Visualizza Messaggio
    Di fronte al maltempo, per esempio, è molto più probabile che una compagnia come Ryanair o Easyjet cancelli preventivamente dei voli rispetto ad una compagnia tradizionale
    Su questo non sono d'accordo per esperienza personale: aeroporto di Genova con nebbia e maltempo assolutamente eccezionali per questo scalo. 90% dei voli (tra cui Alitalia, british...) dirottati su Pisa, Torino o annullati... ci ha preso lo sconforto ma l'unico aereo atterrato e decollato quella mattina è stato il nostro Ryanair da/per Londra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Ieri l assistenza msc a cui ho scritto descrivendo la nostra situazione mi ha mandato un msg dicendomi che è molto dispiaciuta di tutto ció e che dopo ulteriori accertamenti ci contatterá. Speriamo bene!!!! Come dite voi, io volevo partire ben 2 giorni prima e fermarmi a vedere roma...è stato l agente a dirmi ke non era il caso e ke era meglio fermarsi due giorni dopo al ritorno...ke non ci sarebbero stati problem...x quanto riguarda l assicurazione abbiamo aperto noi stessi un sinistro online ma abbiamo dovuto chiamare l agente x sapere cosa inserire..e cioè la data di contratto e il n di pratica del pacchetto....cmq il nostro volo da brindisi partiva alle 6.40...è stato cancellato alle 12 e da roma partivamo alle 14.30 pe havana....
    L avvocato è una persona di fiducia ke prima di intentare una causa sta studiando casi simili e ci dirà se vale la pena andare avanti...intanto fará delle PEC a tutti!!!!
    Se ti va, tienici aggiornati.
    Un enorme in bocca al lupo!
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Olbia
    Crociere effettuate
    5
    Dispiace per l'accaduto e sto vivendo una cosa simile.... Non ho le foto del mio matrimonio ....

Anche il mio avvocato mi ha detto che posso fare causa.... Che sicuramente la vinco..... Ma poi ha aggiunto.... Il giudice obbliga al pagamento delle spese (che tu devi comunque anticipare) obbliga al risarcimento..... Ma se questo poi è nullatenente? Se comunque sia non ti paga? Che fai ?
    Ricordati che siamo in Italia

Buona fortuna

Utente livello Silver L'avatar di Mauro72BO
    Città
    Bologna
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da matteov Visualizza Messaggio
    Dispiace per l'accaduto e sto vivendo una cosa simile.... Non ho le foto del mio matrimonio ....

Anche il mio avvocato mi ha detto che posso fare causa.... Che sicuramente la vinco..... Ma poi ha aggiunto.... Il giudice obbliga al pagamento delle spese (che tu devi comunque anticipare) obbliga al risarcimento..... Ma se questo poi è nullatenente? Se comunque sia non ti paga? Che fai ?
    Ricordati che siamo in Italia

Buona fortuna
    Parole sante e sagge! Siamo in Italia!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Città
    Lecce
    A te cosa è successo??? Io oggi sto riprovando a contattare io stessa msc....prchè credo ke come noi quel giorno sono rimasti a terra parecchi passeggeri pugliesi di msc visto ke hanno chiuso entrambi gli aeroporti di brindisi e bari e le strade erano impraticabili x la neve.vediamo un po ke mi dicono..

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Per cortesia scrivi in italiano senza abbreviazioni tipo sms. E' una regola del Forum.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •