• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

simotour

Active member
Io porto le mollette per poter stendere i costumi o un capo di intimo nel filo della doccia e uso la lavanderia che confermo offra un buon sevizio parlo di Costa
 

kitta

New member
Scusate.....sono così tonna :oops: che non avevo neppure pensato al servizio di lavanderia!!!!!!!!!!!!!!!!!![smilie=occhi_03[1]:
 

Crys

Active member
Io porto giusto qualche molletta, per poter stendere i costumi e i completi del marito che fa palestra tutti i santi giorni e quindi hanno bisogno di essere sciacquati, sul filo che c'è sopra la doccia..
Anche a me sinceramente non sembra il caso di portare altri fili/corde, per una settimana, 10 dieci giorni , non ho la minima voglia di far bucato e al max, al bisogno, usufruisco del servizio lavanderia....
 

Blueyes

Well-known member
Toh....addendum per la valigia:
Una news 2014, il filtro polarizzato circolare per la macchina fotografica.

Da 15€ in su, per delle foto decisamente piu belle in caso di riflessi esagerati (uno per tutti, l'acqua) ; tutte le macchine fotografiche dovrebbero avere la possibilità di avvitarcene uno.
 

mariaefiglio

Active member
Io porto giusto qualche molletta, per poter stendere i costumi e i completi del marito che fa palestra tutti i santi giorni e quindi hanno bisogno di essere sciacquati, sul filo che c'è sopra la doccia..
Anche a me sinceramente non sembra il caso di portare altri fili/corde, per una settimana, 10 dieci giorni , non ho la minima voglia di far bucato e al max, al bisogno, usufruisco del servizio lavanderia....

ecco vedi, le mollette!!
un idea
le vado a sistemare
 

Crys

Active member
Brava Maria, così si fa!!!
Io mi sono già fatta l'elenco, per non rischiare di dimenticare nulla, però porto le cose diciamo contate, visto che il Trolley questa volta me lo dovrò trascinare io!!! (viaggio con le amiche ed il marito resta a casa....).
Io infilo sempre nel bagaglio anche dei sacchettini in plastica piatti, quelli che hanno la chiusura ermetica (non so come spiegare: hanno sul bordo dei listini in plastica che si incastrano fra loro), di misura media... nel caso dovessi acquistare in giro qualcosa che ha bisogno di essere ben impacchettato per non rischiare di bagnare/sporcare gli indumenti...
 

salvo87

New member
Ciao Maria, mi domando se una valigia mi basterà..mi immagino per voi donne quanto possa essere complicato :D buona preparazione!
 

mariaefiglio

Active member
Brava Maria, così si fa!!!
Io mi sono già fatta l'elenco, per non rischiare di dimenticare nulla, però porto le cose diciamo contate, visto che il Trolley questa volta me lo dovrò trascinare io!!! (viaggio con le amiche ed il marito resta a casa....).
Io infilo sempre nel bagaglio anche dei sacchettini in plastica piatti, quelli che hanno la chiusura ermetica (non so come spiegare: hanno sul bordo dei listini in plastica che si incastrano fra loro), di misura media... nel caso dovessi acquistare in giro qualcosa che ha bisogno di essere ben impacchettato per non rischiare di bagnare/sporcare gli indumenti...


perfettissimo
altra idea che faccio mia, spero non ti dispiaccia
mollette e sacchetti con chiusura
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria, mi domando se una valigia mi basterà..mi immagino per voi donne quanto possa essere complicato :D buona preparazione!


stavolta valigione e valigia media
tanto mi lasciano sotto bordo e sotto bordo mi riprendono
e ho messo in valigia pure un piccolo borsone di quello che si piega e diventa niente, non si sa mai al rientro non dovessero bastare
mi darò alla pazza gioia negli acquisti
 

nadiuccia

New member
stavolta valigione e valigia media
tanto mi lasciano sotto bordo e sotto bordo mi riprendono
e ho messo in valigia pure un piccolo borsone di quello che si piega e diventa niente, non si sa mai al rientro non dovessero bastare
mi darò alla pazza gioia negli acquisti


Bravissima Maria....meglio avere qualcosa in più....
 

kiki.frost

New member
Salve a tutti, non ho capito una cosa, nelle cabine MSC, Orchestra nel mio caso, è presente un phon asciugacapelli o lo si deve portare da casa?!
Dato le temperature eviterei un bel raffreddore o torcicollo, andiamo sui fiordi a fine maggio!!!
Marianna
 
Top