• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Thomson Cruises

Rodolfo

Super Moderatore
Thonmson Cruise ha reso noto che alla fine del prossimo mese di ottobre, la Emerald lascerà la flotta. La nave di proprietà della Louis Cruise era stata noleggiata fin dal lontano 1993. La compagnia non ha ancora reso noto se la nave verrà sostituita con l'inserimento di una nuova unità.
Una recente foto della nave in uscita da Venezia.

Emerald2copia.jpg
 

valenti

New member
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

ciao e grazie per la bella foto!prendo in considerazione la thomson come tour operator nella mia tesina!fa parte del gruppo tui, come si può facilmente notare sul logo riportato sul fumaiolo.. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

E pensare che la Emerald era nata come Santa Rosa della Grace Line negli anni '50 ! Fu lasciata in disarmo per 10 anni prima di essere "riconvertita" in nave da crociera per la scomparsa Regency Cruises nel 1992. Sino al fallimento della compagnia nel 1995 è stata la nave low cost per le crociere caraibiche da Tampa.

Trattasi di turbonave.... quindi.... purtroppo... non prevedo per la Emerald molti anni di servizio. :evil:
 
T

tano

Guest
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

Ciao Rodolfo

Bellissima foto, come sempre.
I miei complimenti Italian che mi fai ricordare un po´del passato di questa nave e della famosa Grace Line.
Una foto della Santa Rosa, come era una volta.

image0036uj3.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

tano ha detto:
Ciao Rodolfo

Bellissima foto, come sempre.
I miei complimenti Italian che mi fai ricordare un po´del passato di questa nave e della famosa Grace Line.
Una foto della Santa Rosa, come era una volta.

image0036uj3.jpg

Guarda che ti sbagli! Questa foto si riferisce alla Santa Rosa precedente a quella che oggi è la The Emerald!
La The Emerald prima era così:
grace-lines-santa-paula-maiden-NYC.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

Ciao Guizzo.

La nave che tu hai messo sono d´accordo con te che é la Santa Rosa gemella della Santa Paula.
Comunque credo, che la prima configurazione della nave é quella che ho messo io, peró non scarto ( ma non credo ) che ci siano state una Santa Rosa e una Santa Paula prima del 1957.
Santa Rosa, come Santa Paula hanno subito tanti cambiamenti, probabilmente questo puó confondere.


Come era Santa Rosa quando stava ferma .

image0038en5.jpg



Santa Rosa come Regent Rainbow nel 1993

image0043lo6.jpg


Vediamo se qualcuno puó dare piú informazione.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Thomson Cruise

Re: Thomson Cruise

E bravo Guizzo

Adesso ho trovato la vecchia Santa Rosa e Santa Paula. La prima foto é della Santa Rosa della Grace Line del 1932, che navigó con 3 gemelle, la Santa Paula,Santa Lucia e Santa Elena, famose sulla linea con New York. Navigarono fino il 1957 quando entrarono quella che tu hai messo. Mio errore non vedere che la nave non poteva essere del 1957.
Tirata d´orecchio da parte mia a Vincenzo Zaccagnino che in un suo libro fine anni ´70, mette la foto che ho messo io, mettendo le indicazioni dell´attuale Santa Rosa !!!!

Un saluto.
 

salseros2003

Active member
Thomson..

Thomson..

Ciao... Beh lo sappiamo che non troveremo altri con noi ma dopo un po' di tempo lontani dal forum anche a causa del trasferimento a Londra, pensavamo piacevole salutarvi ed augurarvi un buon anno in crociera postando la nostra prossima crociera.

Visto il nostro status di residenti a Londra proviamo per la terza volta a fare questo itinerario dopo due volte andate a buca con Costa (due anni fa per la rivoluzione e lo scorso anno per la cancellazione della crociera a seguito dei vari incidenti alle navi che causo' lo spostamento della Voyager su altre rotte)...
Itinerario un po' diverso perche' non prevede Eilat m una sosta di due giorni a Aqaba cosa che ci piace avendo gia' visitato Israele.
Pacchetto con volo da Londra...

Qualcuno di voi ha avuto esperienze con Thomson? Per la nave si tratta di un ultimo viaggio prima del restyling...

Ciao
Massimo&Silvia...
 

salseros2003

Active member
in realtà il restyling è già iniziato con due settimane di drydock a cipro a novembre che ha interessato le aree comuni (sul sito Thomson trovi molti filmati in merito) mentre ora stanno lavorando sulle cabine. Così ogni settimana vi sono una serie di cabine in ristrutturazione col target di completare entro maggio. Andandoci a Pasqua speriamo di trovarci in una cabina già ristrutturata.
 

francogalans

New member
Ehilà Buon Anno! Ormai siete British a tutti gli effetti, per cui anche le compagnie che scegliete lo sono! Che nave prendete? Comunque fateci sapere come vi trovate, sono proprio curioso!!
 

salseros2003

Active member
Celebration. E' in corso il restyling della nave iniziato con un dry dock a novembre a Cipro per sistemare tutte le aree comuni. Ora la nave e' operativa ed ogni settimana sistemano una serie di cabine che vengono tenute fuori dalla prenotazione. Il tutto si completera' per maggio ma speriamo di avere la fortuna di avere una cabina gi' upgradata a fine marzo. Cabina interna, non abbiamo il numero, diversamente dalle altre compagnie la scelta della cabina (almeno per questa crociera, ma forse e' la regola) e' un qualcosa che paghi a parte.
Anche per il ristorante principale applicano la regola dell'open seating come caso base. Anche per questo caso non so se e' la regola.

Per il resto la nave e' piccolina (sono sicuro che qualcuno tipo Italian sapra' raccontare il dettaglio della sua storia che credo venga da altre compagnie) ma leggo di ottimo servizio a bordo.

Poi che dire: visto che con Costa non siamo riusciti a farlo proprio questo giro proviamo con Thomson. Il prezzo e' ottimo anche grazie al fatto che Thomson e' un colosso ed usa i suoi aerei per i collegamenti. Si tratta della crociera Pasquale e qui' in UK anche il venerdi' santo e' festivo.
Quindi soddisfatti del prezzo e come detto dell'itinerario che evita Eilat che non ci interessava dandoci quasi due intere giornate ad Aqaba.
Non ho confrontato i prezzi delle escursioni ma al momento nessun operatore locale ci ha offerto qualcosa di meglio come prezzo delle escursioni della nave. Per l'Egitto useremo certamente le escursioni della nave visti i tempi ancora turbolenti in quel Paese, ma in Giordania stiamo cercando alternative.
Per riferimento, l'escursione al Cairo (Piramidi e Tombe) costa 96£ mentre quella a Luxor 98£.
 

Sabrina121

New member
Thomson Cruises informazioni

Thomson Cruises informazioni

Ciao a tutti ho trovato una buona crociera per il 20 dicembre 2014 con Thomson Dream, ho cercato sul web , ma pare che nessun italiano vi abbia mai fatto una crociera...qualcuno ha delle informazioni riguardo a questa compagnia?
Grazie a tutti quelli che risponderanno :D
 
Top