• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Caraibi MSC Armonia febbraio 2017 con bimbo di 13 mesi... cosa fare e cosa non fare

matteeo

New member
Ciao a tutti.

E' da diverso tempo che cerco di spulciare nel forum alla ricerca di informazioni circa le destinazioni della nostra prima crociera, in partenza il 14 febbraio 2017 con MSC Armonia.
Posto che il forum è pieno zeppo di ogni genere di notizia e che ho già letto tutto il possibile, la mia domanda è un filino differente ed è ovviamente rivolta a chi ha già visitato questi luoghi: visto che a febbraio il nostro piccolo Samuele avrà 13 mesi e che - per ovvie ragioni - alcuni punti di interesse sono ovviamente esclusi a priori, sapreste darmi indicazioni su cosa è fattibile con un neonato e cosa non lo è? Dovremo dedicarci solo alla spiaggia e stop?
Io e mia moglie siamo stati sempre dei viaggiatori avventurieri e questo è il nostro primo viaggio con il nano... quindi ci troviamo un pochino interdetti.

Le nostre tappe saranno:
- L'Avana, Cuba
- Montego Bay, Giamaica
- George Town, Isole Cayman
- Cozumel, Messico
- Belize City, Belize
- Isola di Roatan, Honduras
- Costa Maya, Messico
- Isla de la Juventud, Cuba

Mi riferisco, ad esempio, al fatto se sia possibile o meno andare con un neonato a Stingray City, a Tulum... etc.

Grazie per le informazioni!
 

lina80

New member
Anche noi stessa crociera , stesso "problema" spirito avventuriero , bimba di 3 anni e mai stati su una crociera , se qualcuno ha consigli mi farebbe molto piacere.
Grazie
 

boli

New member
Ho fatto un itinerario simile un po' di tempo fa ma ne ho ancora un ricordo nitido. Ti dico che per l'Avana non ci sono grandi problemi per un bimbo piccolo. Una volta sbarcati a Montego Bay cosa fate? Se andate ad Ocho Rios la salita alla cascata diventa impegnativa; senza contare che il trasferimento in pulmino lo ricordo molto movimentato perché l'autista correva come un matto. Isla de la Juventud è tutto relax. Per Tulum non ci sono stato, ma valgono le considerazione generali da fare sulla durata del trasferimento e dell'escursione sotto al sole; noi siamo stati a Chichén Itza e ricordo il trasferimento in bus molto lungo. Sting Ray City non è proibitiva, prevede di arrivare alla secca su una barca e fare il bagno al largo tra i trigoni.
 

matteeo

New member
Anche noi stessa crociera , stesso "problema" spirito avventuriero , bimba di 3 anni e mai stati su una crociera , se qualcuno ha consigli mi farebbe molto piacere.
Grazie
Sto leggendo il più possibile qui sul forum e mi sto documentando per bene più che altro sulle tempistiche necessarie per i vari luoghi da visitare... Appena mi sarà possibile posterò un po' di considerazioni e escursioni alternative a quelle di MSC... magari potranno essere utili anche a voi!

inviato dal mio Galaxy Tab S2 utilizzando Tapatalk
 
Top