Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 396

Discussione: MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Utente livello Silver L'avatar di stefano92
    Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Fede 93 Visualizza Messaggio
    Ma MSC da Trieste non si sa nulla?
    Come al solito MSC fa annunci e poi sparisce nel nulla
    Eh mi sa di sì

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    2008: 31/8/2008-7/9/2008 Costa Classica "Grecia classica e isole "
    2011: 29/8/2011-5/9/2011 Costa Concordia " Le città del sole"

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da marta77 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    guardando sul sito msc ho notato che per l'estate 2020 non c'è più itinerario Irlanda e Scozia, come mai? sapete qualcosa? Grazie!
    Leggi nella pagina precedente i post n. 352 e 353.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'orcia (Siena)
    Crociere effettuate
    4
    Buonasera, di solito il nuovo catalogo estate 2020/21 della msc quando esce?

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Alcune anticipazioni per la stagione invernale 2020/2021

Caraibi da Miami:
    • Seaside
    • Divina
    • Meraviglia
    • Armonia (itinerario su Cuba)

Caraibi sa L'Avana:
    • Opera

Caraibi da Fort de France:
    • Splendida

Mediterraneo da Genova:
    • Virtuosa
    • Magnifica (crociere lunghe)

Giro del mondo:
    • Poesia

Emirati da Dubai:
    • Seaview
    • Lirica

Mie ipotesi per il resto

Asia da Shanghai:
    • Bellissima

Sud America:
    • Musica oppure Orchestra
    • Fantasia
    • Preziosa
    • Grandiosa

Sud Africa da Durban:
    • Musica oppure Orchestra

Canarie oppure Sud America:
    • Sinfonia
    Ultima modifica di hornet75; 06-February-2019 alle 21:26
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Le ipotesi di Hornet sono molto verosimili.

Ai Caraibi da Fort de France vedrei più opportuna Grandiosa, su un itinerario che anno dopo anno ha sempre più richiamo; poi Fantasia su Buenos Aires, Splendida su Rio, Preziosa e Musica su Santos, Orchestra confermata in Sudafrica.

Mi auguro per Sinfonia qualche bella novità nel Mediterraneo, ne propongo una con home port Napoli, di sette notti: Napoli (h. 17:00) - Catania (8:00-14:00) - Heraklion (13:00-19:00) - mare - Haifa (7:00-19:00) - Limassol (8:00-14:00) - mare - Napoli (10:00).

Vi piacerebbe???!!!
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    da una fonte interna altolocata del head office di ginevra ho saputo, magari scopro l'acqua calda, che tra il 15 febbraio e il 15 marzo 2020 alla STX di sait nazaire è previsto il primo taglio lamiera della prima delle 4 world class. sui nomi ha ammesso candidamente di non aver la più pallida idea.
    Ultima modifica di massimilianob; 09-February-2019 alle 16:13
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Platinum L'avatar di Guizzo90
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Le ipotesi di Hornet sono molto verosimili.

Ai Caraibi da Fort de France vedrei più opportuna Grandiosa, su un itinerario che anno dopo anno ha sempre più richiamo; poi Fantasia su Buenos Aires, Splendida su Rio, Preziosa e Musica su Santos, Orchestra confermata in Sudafrica.

Mi auguro per Sinfonia qualche bella novità nel Mediterraneo, ne propongo una con home port Napoli, di sette notti: Napoli (h. 17:00) - Catania (8:00-14:00) - Heraklion (13:00-19:00) - mare - Haifa (7:00-19:00) - Limassol (8:00-14:00) - mare - Napoli (10:00).

Vi piacerebbe???!!!
    La vedo troppo tirata come ore di navigazione...
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Ma MSC da Trieste non si sa nulla?
    Come al solito MSC fa annunci e poi sparisce nel nulla
    Ci sono novità a riguardo, sul sito global hanno messo gli itinerari da Trieste a partire dal 14/05/2020 con MSC Lirica e fino all'11 giugno poi ancora per tutto il mese di ottobre 2020. La cosa strana è che comunque Lirica scalerà a Venezia il giorno dopo.

https://www.msccruises.com/en-gl/Pla...20200508VCEVCE

L'itinerario è il seguente:

Trieste
    Venezia
    Dubrovnik
    Corfù
    Cefalonia
    Kotor
    Spalato
    Trieste

Altra stranezza di Lirica dal 22 giugno al 7 settembre 2020 cambia e farà le crociere con home port Venezia ma con delle varianti:

https://www.msccruises.com/en-gl/Pla...20200622VCEVCE

Venezia
    Dubrovnik
    Corfù
    Cefalonia
    La Valletta
    Siracusa
    navigazione
    Venezia

Fosse confermata la cosa significa che Lirica non sarà più impiegata per le olimpiadi in Giappone nell'estate 2020 ed MSC avrebbe ben 6 navi posizionate nel Mediterraneo orientale: Sinfonia, Opera e Lirica + Musica, Orchestra e Magnifica.
    Ultima modifica di hornet75; 14-February-2019 alle 11:36

Utente livello Gold L'avatar di Fede 93
    Città
    Lecce/Trieste
    Crociere effettuate
    5
    MSC sono una compagnia di parla parla, hanno 213820 navi da Venezia, e Trieste stagionale, bah contenti loro.

Avevano garantito una nave da Trieste per l'estate 2020, e nell'estate 2020 la Lirica Trieste non la vede proprio, ne tanto mento Trieste è un suo HomePort.

E la cosa che mi da ancor più fastidio è che MSC continui a dare man forte ad una città che continua a disprezzare le navi da crociera, come se l'indotto prodotto da queste navi fosse un ''di più'' Fortemente deluso

Non voglio iniziare una polemica solo un mio parere.
    Ultima modifica di Fede 93; 14-February-2019 alle 11:58

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da hornet75 Visualizza Messaggio
    Ci sono novità a riguardo, sul sito global hanno messo gli itinerari da Trieste a partire dal 14/05/2020 con MSC Lirica e fino all'11 giugno poi ancora per tutto il mese di ottobre 2020. La cosa strana è che comunque Lirica scalerà a Venezia il giorno dopo.

https://www.msccruises.com/en-gl/Pla...20200508VCEVCE

L'itinerario è il seguente:

Trieste
    Venezia
    Dubrovnik
    Corfù
    Cefalonia
    Kotor
    Spalato
    Trieste

Altra stranezza di Lirica dal 22 giugno al 7 settembre 2020 cambia e farà le crociere con home port Venezia ma con delle varianti:

https://www.msccruises.com/en-gl/Pla...20200622VCEVCE

Venezia
    Dubrovnik
    Corfù
    Cefalonia
    La Valletta
    Siracusa
    navigazione
    Venezia

Fosse confermata la cosa significa che Lirica non sarà più impiegata per le olimpiadi in Giappone nell'estate 2020 ed MSC avrebbe ben 6 navi posizionate nel Mediterraneo orientale: Sinfonia, Opera e Lirica + Musica, Orchestra e Magnifica.
    Grazie per l'informazione, tra l'altro entrando nel link da te postato gentilmente, ho visto che le soste sono abbastanza lunghe - tranne Corfu' h.12,00/20,00 - sai che traffico scendere all'ora di punta e fare tutto di fretta - mah!

Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    MSC sono una compagnia di parla parla, hanno 213820 navi da Venezia, e Trieste stagionale, bah contenti loro , avevano garantito una nave da Trieste per l'estate 2020, e nell'estate 2020 la Lirica Trieste non la vede proprio, ne tanto mento Trieste è un suo HomePort.
    E la cosa che mi da ancor più fastidio è che MSC continui a dare man forte ad una città che continua a disprezzare le navi da crociera, come se l'indotto prodotto da queste navi fosse un ''di più'' Fortemente deluso

In effetti la scelta di Lirica è quantomeno bizzarra, a mio giudizio Trieste andava sfruttata per posizionare una delle grandi navi della flotta visto che a Venezia non possono entrare ma questo doveva appunto comportare che Trieste sarebbe stato home port e avrebbe escluso Venezia dall'itinerario. L'unica spiegazione che mi do è che per il 2020 era già troppo tardi per stravolgere le cose e riposizionare anche solo una classe Fantasia a Trieste, magari Lirica gli serve per sondare il terreno in vista del 2021.

Questa è l'unica spiegazione che posso darmi. Altro dubbio sul fatto che MSC si sia ritirata dal fornire una nave come hotel galleggiante in occasione delle Olimpiadi di Tokio. Era stata designata Lirica ma a questo punto in quel periodo in Estremo Oriente è presente solo Bellissima.

Siracusa invece mi pare sia una new entry tra gli scali di MSC o sbaglio?

Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    2
    MSC sono una compagnia di parla parla, hanno 213820 navi da Venezia, e Trieste stagionale, bah contenti loro , avevano garantito una nave da Trieste per l'estate 2020, e nell'estate 2020 la Lirica Trieste non la vede proprio, ne tanto mento Trieste è un suo HomePort.

Concordo con te al 100%...

Città
    Trieste
    Crociere effettuate
    2
    Solo a me mi dà errore nel link per vedere gli itinerari di lirica?

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    In effetti la scelta di Lirica è quantomeno bizzarra, a mio giudizio Trieste andava sfruttata per posizionare una delle grandi navi della flotta visto che a Venezia non possono entrare ma questo doveva appunto comportare che Trieste sarebbe stato home port e avrebbe escluso Venezia dall'itinerario. L'unica spiegazione che mi do è che per il 2020 era già troppo tardi per stravolgere le cose e riposizionare anche solo una classe Fantasia a Trieste, magari Lirica gli serve per sondare il terreno in vista del 2021.

Questa è l'unica spiegazione che posso darmi. Altro dubbio sul fatto che MSC si sia ritirata dal fornire una nave come hotel galleggiante in occasione delle Olimpiadi di Tokio. Era stata designata Lirica ma a questo punto in quel periodo in Estremo Oriente è presente solo Bellissima.

Si, Siracusa è nuova ed è uno scalo molto interessante, a mio avviso.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di Fede 93
    Città
    Lecce/Trieste
    Crociere effettuate
    5

Io non reputo MSC una compagnia seria, una compagnia che fa 10.000 annunci, riponi in loro tanta fiducia e speranza, e una volta ricevuta, impiegano 5 secondi a cambiare le carte in tavola e a deluderti. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta che MSC fa queste cose.
    Esempio nel 2013 posizionarono MSC Melody da Trieste definendo questa città come ''PORTO NEVRALGICO PER LO SVILUPPO DELLA COMPAGNIA!' Due mesi dopo nave venduta o non so cosa, itinerario cancellato, e di Trieste non se n'è più riparlato fino al 2020.

Non mi dilungo ancora su quello che penso perchè diventerei offensivo e non voglio rischiare un Ban. Molto arrabbiato.

Parentesi io sono del Sud, non sono Triestino sia chiaro, mi irrita che ancora oggi, Venezia deve essere sempre decisiva negli itinerari nel mediteraneo orientale
    Ultima modifica di Fede 93; 14-February-2019 alle 12:07

• Pubblicità

Pagina 25 di 27 PrimaPrima ... 152324252627 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •