• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St. Maarten

girogio

Active member
Concordo .7 dollari water taxi andata e ritorno e si guadagna un'ora in più di escursione, visto che la sosta a san marten e sempre corta

Veramente non mi è sembrato che ci volesse mezz'ora, ma sai appena scesi con l'euforia di scoprire e la voglia di sgranchire le gambe dopo la navigazione, forse mi è sembrato la metà e poi devi averlo anche un po' nel DNA di camminare. Comunque ognuno con la sua esperienza aggiunge un tasello a favore dei posteri, diciamo che io ho preferito andare a piedi per entrare subito nel contesto e anche perchè avevo come meta solo Philipsburg, quindi il tempo era sufficiente per tutto.
 

Comax

Active member
Scusate se non ho capito: water taxi per andare dove?

Serve per adnare dal porto di St Maarten a Philipsburg, evitando la camminata. L'ultima volta che ci sono stato aveva due fermate, la più vicina, Bobby's Marina, ad inizio paese e la seconda più lontana nel mezzo della spiaggia.

 

marta77

Active member
Ah ho capito...mi sembrava che la nave attraccasse direttamente su Philipsburg, in pieno città, invece un po' decentrata .......non mi ricordavo bene....dalla tua foto vedo che ci sono due tariffe 7 dollari e 5 dollari ....beaches quale? non si legge bene il cartello...
 

Comax

Active member
Ah ho capito...mi sembrava che la nave attraccasse direttamente su Philipsburg, in pieno città, invece un po' decentrata .......non mi ricordavo bene....dalla tua foto vedo che ci sono due tariffe 7 dollari e 5 dollari ....beaches quale? non si legge bene il cartello...

Andata e ritorno 7 dollari, sola andata 5 dollari (americani). La spiaggia è quella cittadina di Philipsburg.
 

cirellina

Well-known member
La fermata ad oggi è una sola ed i prezzi sono quelli già indicati da Comax.
Il percorso a piedi non è lungo, ma domenica 9 marzo, uscendo dalla nave con quasi trenta gradi, all'ora di pranzo, abbiamo preferito prendere il battello , così facendo abbiamo guadagnato più tempo sia all'andata che al rientro per goderci l'isola .
 

maurymaury

New member
confermato a gennaio la fermata e' una sola...centro citta...
pero ho visto anche all'uscita del molo molti taxi...e molta gente....
potrebbe essere buona se utilizzata per farsi portare direttamente all posto dove si vuole andare...ma c'era un sacco di gente a prendere i taxi...
ho preso il water taxi e poi il taxi in citta per maho....
La fermata ad oggi è una sola ed i prezzi sono quelli già indicati da Comax.
Il percorso a piedi non è lungo, ma domenica 9 marzo, uscendo dalla nave con quasi trenta gradi, all'ora di pranzo, abbiamo preferito prendere il battello , così facendo abbiamo guadagnato più tempo sia all'andata che al rientro per goderci l'isola .
 

marta77

Active member
Magari con water taxi si può andare direttamente dal porto della nave all'isola Pinel ....ma sembra impossibile....
 

nicoletta96

Well-known member
no il water taxi è un barcone collettivo che ti porta esclusivamente al pontile del centro città e alla spiaggia della Great Bay, unica fermata 7 dollari A/R

Magari con water taxi si può andare direttamente dal porto della nave all'isola Pinel ....ma sembra impossibile....
 

libby

Member
A febbraio 2 fermate per la maggior parte delle corse, una sola all'ora ne faceva tre ( inizio città , centro, e spiaggia) .
 

albacom

Well-known member
Per andare a pinel Island devi prendere il taxi fino a cul de sac cica 30 minuti 15 dollari andata e ritorno, e poi la barca 5 dollari. e in dieci minuti ti porta a pinel ,isoletta fantastica, dietro al ristorante dove attracchi con la barca ce una folta colonia di iguane
 
M

MarinaeAngelo

Guest
domanda: per raggiungere la spiaggia di Maho beach e la vicina mullet bay si deve prendere per forza il water taxi e poi un altro taxi o si può prendere direttamente un taxi ?? non mi è chiaro questo passaggio.
 

girogio

Active member
domanda: per raggiungere la spiaggia di Maho beach e la vicina mullet bay si deve prendere per forza il water taxi e poi un altro taxi o si può prendere direttamente un taxi ?? non mi è chiaro questo passaggio.

Puoi prendere direttamente il taxi, appena sbarchi dalla nave, c'è il parcheggio con i taxi collettivi e singoli per le varie destinazioni. Il watertaxi lo prendi se non vuoi andare a piedi a Philipsburg, che comunque è praticamente attaccata al porto, in ogni caso anche qui trovi i taxi per le spiagge che hai citato.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Puoi prendere direttamente il taxi, appena sbarchi dalla nave, c'è il parcheggio con i taxi collettivi e singoli per le varie destinazioni. Il watertaxi lo prendi se non vuoi andare a piedi a Philipsburg, che comunque è praticamente attaccata al porto, in ogni caso anche qui trovi i taxi per le spiagge che hai citato.

perfetto ti ringrazio e approfitto ancora.
avendo la sosta di una intera giornata dalle 9 alle 18 e andando in questa isola per la prima volta pensi che può andare bene fare queste 2 spiagge Mullet Bay e Maho Beach e poi magari al rientro visitare Philipsburg?? o si potrebbe fare un itinerario più interessante? saremo li il 22/4 con msc Divina
 

Comax

Active member
perfetto ti ringrazio e approfitto ancora.
avendo la sosta di una intera giornata dalle 9 alle 18 e andando in questa isola per la prima volta pensi che può andare bene fare queste 2 spiagge Mullet Bay e Maho Beach e poi magari al rientro visitare Philipsburg?? o si potrebbe fare un itinerario più interessante? saremo li il 22/4 con msc Divina

La mattina puoi andare a Mullet Bay e Maho Beach. Per quest'ultima controlla gli arrivi degli aerei così sai a che ora ci sono quelli più grandi.
Nel pomeriggio puoi stare a Philipsburg. Secondo me con un'intera giornata a disposizione meriterebbe di più Pinel Island, però anche questo itinerario non è niente male se non sei mai stata su questa isola.
 

girogio

Active member
X MarinaeAngelo. Puoi approfittare per fare un giro più ampio che si diriga verso Orient Bay, con sosta e bagno, proseguendo per Marigot, capitale della zona francese con visita e continuare verso Mullet Bay e Maho Beach per rientrare in tempo a Philipsburg. dipende da quanto tempo vuoi dedicare ad ognuna di queste tappe. Oppure dirigerti a l'Ile de Pinet che leggo meriti veramente e rientrare nel pomeriggio a Philipsburg, insomma è una bella giornata piena da non limitare alle due spiagge solamente secondo me. Comunque tanto dipende da quanta fame hai di conoscenza e da quanta voglia hai di relax.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
l'intento è vedere le spiaggie più belle che rappresentano bene i caraibi e possibilmente meno affollate. La curiosità è vedere gli aerei che ti atterrano sopra la testa .
prepararmi bene per sfruttare al meglio la giornata e conciliare più cose possibili
intanto prendo nota delle altre indicazioni che mi avete fornito , grazie
 

girogio

Active member
l'intento è vedere le spiaggie più belle che rappresentano bene i caraibi e possibilmente meno affollate. La curiosità è vedere gli aerei che ti atterrano sopra la testa .
prepararmi bene per sfruttare al meglio la giornata e conciliare più cose possibili
intanto prendo nota delle altre indicazioni che mi avete fornito , grazie

La spiaggia più rinomata di St. Maarten è Orient Beach, non saprei dirti se è la più bella perchè non ci sono stato causa poco tempo, ma è una delle mete più gettonate, insieme alla follia di Maho Beach, per poter dire...."io ci sono stato".
 
Top