• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/14 - Costa Favolosa - Spagna e Malta partenza da Savona arrivo a Palermo

greg

New member
Sul sito costa non era presente.. l'abbiamo trovata per caso su un sito esterno..

Di conseguenza telefonato a costa per sapere se fosse possibile prenotare direttamente con loro questa tratta..

A loro conferma ho provveduto alla prenotazione.

Mi diceva la ragazza del call center che, per questioni di comprensione del sito, non inseriscono tutte le eventuali tratte intermedie che però si possono prenotare senza problemi.

Ok grazie. Stefanenco stessa cosa)
 
????????????????????? ma quando mai. A Barcellona la sosta prevista, anche se sufficientemente lunga, è di 12 ore; dalle 14,00 del martedì alle 2,00 del mercoledì.

Poiché sbarcate tutti a Palermo mi incuriosisce.
Avete trovato offerte speciali? Quanto?
Sono interessato perché probabilmente prenoterò con partenza il 19 per un giro completo.
Si..certo...chissà perchè pensavo a 2 giorni...naturalmente ho sbagliato!!!...per fortuna mi hai fatto tornare alla realtà!!!....;)
probabilmente sto' gia pensando troppo alla crocera!!! Ah! Ah! Ah!!...Per quanto riguarda lo sbarco a Palermo..stessa cosa anche per me quella spezzata risultava piu' economica.....direi molto di più....ho trovato un'ottima offerta....Civitavecchia sinceramente non mi interessava e devo dire che al momento in cui ho prenotato...sbarcare li' non era cosi' conveniente...ora mi sembra che i costi si sono ulteriormente abbassati...ma ormai è fatta...!!!
 
Sul sito costa non era presente.. l'abbiamo trovata per caso su un sito esterno..

Di conseguenza telefonato a costa per sapere se fosse possibile prenotare direttamente con loro questa tratta..

A loro conferma ho provveduto alla prenotazione.

Mi diceva la ragazza del call center che, per questioni di comprensione del sito, non inseriscono tutte le eventuali tratte intermedie che però si possono prenotare senza problemi.

..Sai non pensavo si potesse prenotare direttamente sul sito Costa...!!!...non essendo esperta sinceramente non ho fatto nessun tentativo..ma buono a sapersi...grazie...
 
Sì esatto.. la sosta è di 12 ore.. perché si riparte la notte stessa e il giorno dopo si è a palma..

Rispetto alla vacanza di 7 notti.. il costo è la metà.. il volo da Palermo costa 70 euro a testa percui tutto sommato il risparmio è notevole..

Oltretutto.. Civitavecchia non mi interessava e, il fatto che sia pasqua. Rende quella giornata carissima.

Io volevo stare su un budget di 500 euro x esterna con balcone e con questa ho speso 503 euro compreso il transfer da milano x savona

Altre offerte in quel periodo sono introvabili.. tra pasqua e il 25 aprile tutto costa il doppio con qualsiasi compagnia che io abbia guardato..

Forse avete trovato meglio voi 503....con trasferimento Costa!!!..e aereo a parte..(o no??).in cabina esterna con balcone..Bellissimo...!!!...io 600 interna garantita in 3 (ragazzo di 16..quindi paga solo le tasse!!)...piu' tutto il resto (non poco...!!)..perchè ...io faccio un viaggio molto piu' lungo di voi!!!.....
 

chiccol

New member
Forse avete trovato meglio voi 503....con trasferimento Costa!!!..e aereo a parte..(o no??).in cabina esterna con balcone..Bellissimo...!!!...io 600 interna garantita in 3 (ragazzo di 16..quindi paga solo le tasse!!)...piu' tutto il resto (non poco...!!)..perchè ...io faccio un viaggio molto piu' lungo di voi!!!.....

Io sono club coral e ho un po di sconto.. la crociera costava 470 più circa 30 euro di transfer da milano a Genova e più 70 euro di volo da palermo a Bergamo.. quindi totale 570 euro a testa.. e... gran botta di fortuna ci hanno passato in una minisuite con gran balcone... quindi quasi il top..

Saremo all ottavo piano in un angolo a poppa.. con un mega balcone.. yeahhh..
 
Con queste piccole dritte è tutto semplicissimo.. basta solo che tieni d'occhio l'ora e torni in tempo alla nave.. per il resto è veramente facile....................................................


Belle dritte...grazie...bisogna solo che prendo in mano il tutto ..in particolare gli orari...!!!
 

chiccol

New member
Con queste piccole dritte è tutto semplicissimo.. basta solo che tieni d'occhio l'ora e torni in tempo alla nave.. per il resto è veramente facile....................................................


Belle dritte...grazie...bisogna solo che prendo in mano il tutto ..in particolare gli orari...!!!

Un paio di altre dritte.. cercate di arrivare presto la mattina a Savona.. visto ke nn avete mai fatto crociere non avete priorità di imbarco.. vi daranno un numero e dovrete aspettare.. verso le 12 12.30 circa aprono gli ingressi.. se avete i primi numeri salite subito.. se invece arrivate verso le 11.30 12 dovete aspettare anke fino a metà pomeriggio..

Le ore di attesa bene o male sono le stesse.. ma ad un certo orario inizia tutta la ressa ed è l'unico momento un po "incivile" se proprio si vuol essere pignoli..

Per il resto.. costume.. occhiali da sole.. crema... e tanto divertimento..
 
Io sono club coral e ho un po di sconto.. la crociera costava 470 più circa 30 euro di transfer da milano a Genova e più 70 euro di volo da palermo a Bergamo.. quindi totale 570 euro a testa.. e... gran botta di fortuna ci hanno passato in una minisuite con gran balcone... quindi quasi il top..

Saremo all ottavo piano in un angolo a poppa.. con un mega balcone.. yeahhh..
Bellissimo..!!!!!.....gran privilegio.....come prima volta ci accontentiamo...per le successive...vedremo!!!!....io non...so ancora la cabina..speriamo bene....:(....
 
Un paio di altre dritte.. cercate di arrivare presto la mattina a Savona.. visto ke nn avete mai fatto crociere non avete priorità di imbarco.. vi daranno un numero e dovrete aspettare.. verso le 12 12.30 circa aprono gli ingressi.. se avete i primi numeri salite subito.. se invece arrivate verso le 11.30 12 dovete aspettare anke fino a metà pomeriggio..

Le ore di attesa bene o male sono le stesse.. ma ad un certo orario inizia tutta la ressa ed è l'unico momento un po "incivile" se proprio si vuol essere pignoli.......
Grazie...questa dritta mi è stata utilissima...anche perchè pensavo di trattenermi di piu' a Genova....ma da quel che mi dici...prima arrivi e meglio è.....prenderò..quindi il primo treno utile...per evitare questo momento "incivile" di cui mi parli.
 

chiccol

New member
Un paio di altre dritte.. cercate di arrivare presto la mattina a Savona.. visto ke nn avete mai fatto crociere non avete priorità di imbarco.. vi daranno un numero e dovrete aspettare.. verso le 12 12.30 circa aprono gli ingressi.. se avete i primi numeri salite subito.. se invece arrivate verso le 11.30 12 dovete aspettare anke fino a metà pomeriggio..

Le ore di attesa bene o male sono le stesse.. ma ad un certo orario inizia tutta la ressa ed è l'unico momento un po "incivile" se proprio si vuol essere pignoli.......
Grazie...questa dritta mi è stata utilissima...anche perchè pensavo di trattenermi di piu' a Genova....ma da quel che mi dici...prima arrivi e meglio è.....prenderò..quindi il primo treno utile...per evitare questo momento "incivile" di cui mi parli.

Tranquilla.. nulla di ke.. solo ke tutti sono ben felici di imbarcare.. e qualcuno tenta di spingere un po..

Mi raccomando.. trucco e parrucco ok.. nn farete mai così tante foto come in crociera.. fin dall'inizio.. eheheh
 

greg

New member
...ora mi sembra che i costi si sono ulteriormente abbassati...ma ormai è fatta...!!!

Vedrete che, cosa facilmente prevedibile, i prezzi si abbasseranno ancora, vedrete anche che alla fine con il prezzo della spezzata avreste potuto fare il giro completo. Giustamente .... Ormai è fatta.
 

chiccol

New member
Vedrete che, cosa facilmente prevedibile, i prezzi si abbasseranno ancora, vedrete anche che alla fine con il prezzo della spezzata avreste potuto fare il giro completo. Giustamente .... Ormai è fatta.

Nella settimana di pasqua o comunque di festività comandante nn ho mai visto abbassamenti notevoli.. anzi di solito la nave è andata full ben prima della partenza.. vediamo come andrà.. io sono comunque contento di quanto speso.. la mia compagna di viaggio è un medico e non poteva rischiare di non trovare partenze dopo aver preso le ferie
 

greg

New member
Nella settimana di pasqua o comunque di festività comandante nn ho mai visto abbassamenti notevoli.. anzi di solito la nave è andata full ben prima della partenza.. vediamo come andrà.. io sono comunque contento di quanto speso.. la mia compagna di viaggio è un medico e non poteva rischiare di non trovare partenze dopo aver preso le ferie

Giustamente ognuno si regola secondo le proprie esigenze, hai voglia di dire Natale o Pasqua tutto dipende dalle richieste.
I segnali che la richiesta è più che bassa ci sono tutti infatti:
- a più di un mese dalla partenza trovi Costa Favolosa e Mediterranea inserite nelle offerte formula Roulette a circa 400 €.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea le doppie uso singola cosa che non avviene se le richieste sono soddisfacenti.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea tutte le categorie di cabine disponibili.

Io ancora per prenotare tengo staremo a vedere.
 

chiccol

New member
Giustamente ognuno si regola secondo le proprie esigenze, hai voglia di dire Natale o Pasqua tutto dipende dalle richieste.
I segnali che la richiesta è più che bassa ci sono tutti infatti:
- a più di un mese dalla partenza trovi Costa Favolosa e Mediterranea inserite nelle offerte formula Roulette a circa 400 €.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea le doppie uso singola cosa che non avviene se le richieste sono soddisfacenti.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea tutte le categorie di cabine disponibili.

Io ancora per prenotare tengo staremo a vedere.

Allora... speriamo ke ci sia poca gente.. così si sta.meglio..
 
Vedrete che, cosa facilmente prevedibile, i prezzi si abbasseranno ancora, vedrete anche che alla fine con il prezzo della spezzata avreste potuto fare il giro completo. Giustamente .... Ormai è fatta.

Si' ormai è fatta..pero' anch'io non potevo rischiare piu' di tanto..ho tanto da far coincidere quindi rischio che per risparmiare da una parte mi sale il prezzo dell'altro servizio indispensabile nel mio caso per poter prenotare....spero solo che la cabina sia decente.....se no'...pazienza...tutta esperienza...come prima partenza mi devo anche accontentare!!!
 
Giustamente ognuno si regola secondo le proprie esigenze, hai voglia di dire Natale o Pasqua tutto dipende dalle richieste.
I segnali che la richiesta è più che bassa ci sono tutti infatti:
- a più di un mese dalla partenza trovi Costa Favolosa e Mediterranea inserite nelle offerte formula Roulette a circa 400 €.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea le doppie uso singola cosa che non avviene se le richieste sono soddisfacenti.
- a più di un mese dalla partenza trovi sia su Costa Favolosa sia su Mediterranea tutte le categorie di cabine disponibili.

Io ancora per prenotare tengo staremo a vedere.

fai bene...se non hai...problemi di partenze..orari..vincoli vari..etc...cerca il meglio....poi ci racconterai...anche questa è esperienza...;)
 
Top