• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

maryt

New member
Diventa ufficiale quando paghi.
Se non effettui il pagamento decade.Io ho fatto tre crociere con loro e pagato 1/3 di quanto pagavo in agenzia o direttamente da costa.
Anche se quest'anno il prezzo era simile e non mi conveniva spendere soldi per il viaggio.L'imbarco era a Savona ed io partivo dalla Calabria.
 

maryt

New member
Se manca piu' di un mese poi dare l'acconto e poi loro ti chiedono il saldo.Tranquillo è affidabile e ti aiutano in tutto
 

aleoli

Member
Diventa ufficiale quando paghi.
Se non effettui il pagamento decade.Io ho fatto tre crociere con loro e pagato 1/3 di quanto pagavo in agenzia o direttamente da costa.
Anche se quest'anno il prezzo era simile e non mi conveniva spendere soldi per il viaggio.L'imbarco era a Savona ed io partivo dalla Calabria.

Ok ma sul sito non mi da la possibilità di pagare in quanto non è ancora confermata, e online non c'è una pagina dove io possa confermare il tutto.
 

moren@

Member
Di solito se opzioni ti arriva una mail con il link al pagamento dell'acconto. Manda una mail in inglese, vedrai ti rispondono in inglese :)
 

elifede

Member
La opzione diventa automaticamente prenotazione dopo 3 giorni se non si chiama o si manda una mail dove si comunica la ns decisione, ne sono certa al 1000per1000 xche mi sono ritrovata con 2 prenotazioni sulla stessa crociera , poi una me l'hanno ovviamente annullata senza penali xche avevano sbagliato gli operatori .....
 

aleoli

Member
Di solito se opzioni ti arriva una mail con il link al pagamento dell'acconto. Manda una mail in inglese, vedrai ti rispondono in inglese :)

Ad oggi la situazione è questa:
li ho contattati via mail e mi hanno risposto due volte, una dicendomi di indicargli la carta di credito poi, successivamente, che la prenotazione è confermata e di versare il 20% di acconto tramite il sito.

Il problema è che dal sito, entrando con il codice prenotazione, non mi fa pagare nulla ed indica saldo non disponibile.
Adesso gli riscrivo, ma la risposta via mail non è veloce, dalla mia prima domanda alla loro risposta è passato un giorno.
 
ciao forse devi aspettare qualche giorno , una mia amica digitando il num prenotazione dopo la conferma non l' hanno fatta pagare subito ma dopo qualche giorno , prima non riusciva non compariva nessuna indicazione per pagare
 

k863

Member
Ho sempre pagato con carta di credito con acconto e saldo un mese prima della partenza.ho stipulato con loro l'assicurazione al momento dell'acconto l'ho pagata di piu' sui 50 euro a persona
E mi sono trovata benissimo (l'abbiamo usata per un ricovero in nave) 700 euro di cure rimborsate interamente comprese le medicine acquistate a bordo dopo 15 giorni dell'invio tramite posta di tutta la documentazione all'assicurazione tedesca!
 

aleoli

Member
ciao forse devi aspettare qualche giorno , una mia amica digitando il num prenotazione dopo la conferma non l' hanno fatta pagare subito ma dopo qualche giorno , prima non riusciva non compariva nessuna indicazione per pagare

Si cremino.je è come dici tu.
Aggiornamento:
questa mattina mi è arrivata mail con fattura della crociera ed indicazione di quanto pagare per l'acconto e tramite il sito si è abilitata la pagina per effettuare il pagamento dell'acconto (20%).
Quindi ricapitolando, dopo aver opzionato una cabina, loro dopo tre giorni (se non discici) ti confermano in automatico e ti mandano fattura con abilitazione al pagamento online tramite il sito Costa.
 

aleoli

Member
Ho sempre pagato con carta di credito con acconto e saldo un mese prima della partenza.ho stipulato con loro l'assicurazione al momento dell'acconto l'ho pagata di piu' sui 50 euro a persona
E mi sono trovata benissimo (l'abbiamo usata per un ricovero in nave) 700 euro di cure rimborsate interamente comprese le medicine acquistate a bordo dopo 15 giorni dell'invio tramite posta di tutta la documentazione all'assicurazione tedesca!

Ciao k863,
ma ho letto in altri post che l'assicurazione che stipuli con loro è valida solo per i residenti in Germania.
Tu che tipo di assicurazione hai fatto ?
Eventualmente c'è qualcuno che ha fatto un'assicurazione propria (non tramite Costa) non spendendo uno sproposito ?
Se possibile mi piacerebbe sapere quali assicurazioni offrono servizi per le crociere.
Grazie
 

danirenzo

Member
Ciao k863,
ma ho letto in altri post che l'assicurazione che stipuli con loro è valida solo per i residenti in Germania.
Tu che tipo di assicurazione hai fatto ?
Eventualmente c'è qualcuno che ha fatto un'assicurazione propria (non tramite Costa) non spendendo uno sproposito ?
Se possibile mi piacerebbe sapere quali assicurazioni offrono servizi per le crociere.
Grazie


io avevo capito nei post precedenti che l'assicurazione fatta sul sito costa tedesco è valida per gli italiani solo se non sei in un porto italiano quando succede il problema!
 

aleoli

Member
io avevo capito nei post precedenti che l'assicurazione fatta sul sito costa tedesco è valida per gli italiani solo se non sei in un porto italiano quando succede il problema!

Nella prossima crociera sarò più in porti Italiani che stranieri quindi vorrei fare un'assicurazione alternativa.
 

sylsimo

New member
Ciao a tutti!avrei bisogno di un'informazione se qualcuno me la può dare :ho guardato sia il sito Costa che MSC tedeschi incuriosita dai prezzi più bassi dei quali parlavate....ma io trovo solo prezzi decisamente più alti rispetto al sito italiano!!come può essere??
 

aleoli

Member
Ciao a tutti!avrei bisogno di un'informazione se qualcuno me la può dare :ho guardato sia il sito Costa che MSC tedeschi incuriosita dai prezzi più bassi dei quali parlavate....ma io trovo solo prezzi decisamente più alti rispetto al sito italiano!!come può essere??

Su alcune crociere anch'io ho visto questa differenza.
Di quale crcociera stai parlando ?
 
Solitamente per quanto riguarda Costa tedesco conviene se hai la possibilità di prenotare molto prima per i last minute non conviene e conviene moltissimo se sei una famiglia in due non sempre vale la pena , per quanto riguarda msc non sono informata
 
ciao questa volta sono io che ho bisogno di aiuto;) ho prenotato da agenzia tedesca saldato tutto a posto oggi mi arriva una mail di Costa italia :confused:(bo strana sta cosa )che mi chiede di effettuare il web check inn , naturalmente come digito il numero prenotazione mi trasferiscono subito a Costa Germania compilo il check inn tutto regolare fino al momento di stamparlo ecco li mi si blocca e non lo stampa a voi è capitato? come si risolve l?l'anno scorso l' agenzia aveva pensato anche a questo .
 

losisat

Member
ciao questa volta sono io che ho bisogno di aiuto;) ho prenotato da agenzia tedesca saldato tutto a posto oggi mi arriva una mail di Costa italia :confused:(bo strana sta cosa )che mi chiede di effettuare il web check inn , naturalmente come digito il numero prenotazione mi trasferiscono subito a Costa Germania compilo il check inn tutto regolare fino al momento di stamparlo ecco li mi si blocca e non lo stampa a voi è capitato? come si risolve l?l'anno scorso l' agenzia aveva pensato anche a questo .
mi era capitato anche a me......mi dissero che non era obbligatoria il web check in....
hai provato ad accederci direttamente dal sito costa tedesco?
ciao
 
Top