Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 376 a 380 di 380

Discussione: MSC Crociere 2019/2020 - Anticipazioni e Previsioni

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione, tra l'altro entrando nel link da te postato gentilmente, ho visto che le soste sono abbastanza lunghe - tranne Corfu' h.12,00/20,00 - sai che traffico scendere all'ora di punta e fare tutto di fretta - mah!
    C'è anche Dubrovnik con scalo 13,00/20,00... ma sostanzialmente le ore di sosta sono quelle... tutte attorno alle 8 ore tranne Spalato e Siracusa con 10 ore di sosta...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    C'è anche Dubrovnik con scalo 13,00/20,00... ma sostanzialmente le ore di sosta sono quelle... tutte attorno alle 8 ore tranne Spalato e Siracusa con 10 ore di sosta...

Gianni
    Sì ho notato.Meno male che le ore di sosta si sono un po' allungate!

Utente livello Bronze
    Città
    VARESE
    Citazione Originariamente Scritto da Fede 93 Visualizza Messaggio
    Parentesi io sono del Sud, non sono Triestino sia chiaro, mi irrita che ancora oggi, Venezia deve essere sempre decisiva negli itinerari nel mediteraneo orientale
    Non entro nel merito delle tue aspettative perchè non è cosa che mi compete ne tantomeno avrei il diritto di farlo, ma mi permetto solo di far notare che oggettivamente Venezia ha un visibilità ed appetibilità turistica almeno 200 volte maggiore di Trieste. Ciò detto con tuto il dovuto rispetto per una città bellissima e ricca di cose interessanti. Tuttavia Venezia è Venezia; è un prodotto turistico di assoluto rilievo mondiale. Solo Roma e Firenze possono competere con il capoluogo veneto in tema di volumi di giro d'affari turistico ed indotto generati. Ovvio che pure le compagnie di navigazione sgomitino per esserci presenti. E se la scelta con trieste può comportare anche solo il minimo rischio di perdere anche un 1% su Venezia, non ci pensano due volte a privilegiare comunque la serenissima. IMHO ovviamente.
    "e il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, così come il sonno porta i sogni"

Utente livello Gold L'avatar di Fede 93
    Città
    Lecce/Trieste
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da massimilianob Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito delle tue aspettative perchè non è cosa che mi compete ne tantomeno avrei il diritto di farlo, ma mi permetto solo di far notare che oggettivamente Venezia ha un visibilità ed appetibilità turistica almeno 200 volte maggiore di Trieste. Ciò detto con tuto il dovuto rispetto per una città bellissima e ricca di cose interessanti. Tuttavia Venezia è Venezia; è un prodotto turistico di assoluto rilievo mondiale. Solo Roma e Firenze possono competere con il capoluogo veneto in tema di volumi di giro d'affari turistico ed indotto generati. Ovvio che pure le compagnie di navigazione sgomitino per esserci presenti. E se la scelta con trieste può comportare anche solo il minimo rischio di perdere anche un 1% su Venezia, non ci pensano due volte a privilegiare comunque la serenissima. IMHO ovviamente.
    Hai ragione da vendere! sottoscrivo ogni singola parola che hai detto, ma ti chiedo, fare un comunicato stampa UFFICIALE in cui si annuncia che Trieste sarà Homeport nell' estate 2020 (quindi a programmazione già uscita, con 5 navi già posizionate su Venezia quali Magnifica, Orchestra, Musica, Opera e Sinfonia quindi Venezia è bella che coperta) per poi, fare tutt'altro cioè mettere una nave solo in primavera e autunno, con Trieste nemmeno Homeport, ti sembra un comportamento da compagnia seria?

Poteva essere un opportunità per croceristi con una certa esperienza, che avranno scalato a Venezia almeno 3 volte per fare Isole Greche e Turchia per intenderci, di poter vedere nuovi scali nel Mediterraneo Orientale, si trattava di una nave su 6 di medie dimensioni, quindi anche abbastanza facile da riempire!

Non pretendevo certo ci mettessero una Fantasia o una Meraviglia, ma almeno dare la possibilità a Trieste di dimostrare che ha le potenzialità di porti come Ancona, Livorno o La Spezia, per far avere a questa città la sua fetta di mercato!
    Poi Trieste è una città stupenda (piazza Unità non ha eguali in Italia oggettivamente parlando) e sarebbe dovuta essere un occasione di arricchire un pò l'offerta del Mediterraneo Orientale!

E infine ,cosa personale, mi fa grande rabbia continuare regalare navi ad una città che continua a respingere le navi da crociera con arroganza e cattiveria , con la forte convinzione che le crociere non sono un importante fetta di mercato per il turismo di Venezia, ma solo una piccola parte, e questo mi fa davvero rabbia! Tra poco metteranno pure la tassa per entrare a Venezia, la cui unica oggettiva differenza che la rende diversa dalle altre meravigliose città italiane e quella di esser costruita su di una laguna, cosa che la rende unica per carità, ma senza questa peculiarità le altre città italiane non avrebbero nulla da invidiarle!

E non mi dilungo sul fatto che non hanno messo mezzo scalo in sud italia (BRINDISI/BARI) quasi fosse un itinerario fatto per una certa clientela
    Ultima modifica di Fede 93; 14-February-2019 alle 18:08

Utente livello Silver L'avatar di hornet75
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    6
    Itinerari di Lirica caricati anche sul sito italiano
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero

• Pubblicità

Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526

Permessi di Scrittura