• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fam.Verderio

New member
Domenica 20 Luglio - 7° Giorno - Dubrovnik (Parte 2 di 2)
Tornati sullo Stradun troviamo un signore che si crede......Babbo Natale!
3cpk.jpg


Decidiamo poi di esplorare i vicoletti...senza perderci:
wtygqs.jpg


Tra le varie strade troveremo questo "pirata" con alcuni pappagalli:
rbxp9j.jpg


Giungeremo poi in una stradina tra i vari edifici e le mura della città:
2nc3y84.jpg


La strada si affaccia anche sul porticciolo di cui avevo già messo una foto precedentemente:
198n4k.jpg


E si possono anche ammirare le mura:
30u2qnn.jpg

a138y0.jpg


Qui finisce la visita di Dubrovnik, torneremo verso il punto dove si prendono i taxi, un po' fuori dalla città vecchia. I taxi costano 20€ se si è in 3 o 4 (abbiamo trovato lo stesso taxista sia andata che ritorno e ci ha fatto pagare lo stesso prezzo sia per l'andata che per il ritorno, non so se altri taxisti fanno tariffe differenti). All'uscita dal porto troveremo la Seven Seas Mariner che ci saluterà con nostra ovvia risposta.
Nel tardo pomeriggio navigheremo nel nulla, troveremo solo 3 o 4 isolette, io ne ho fotografate 2:
kd03t5.jpg

2ms0vap.jpg

Come potete notare il mare è di una calma pazzesca, io così calmo non l'avevo mai visto. Mi sono seduto sul balcone ad ascoltare il rumore del mare infranto dalla nave, sempre uguale e molto rilassante.
Stasera spettacolo dei dipendenti Costa (o era la sera del giorno di navigazione? Non mi ricordo!) e gala d'arrivederci. Dopocena in cabina troveremo le etichette colorate da applicare sui bagagli, ciò ci rattrista molto; già respiriamo aria di sbarco. :(

Continua.....
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Lunedì 21 Luglio - Ottavo e ultimo giorno :( - Venezia
Lo sbarco è imminente e la tristezza regna sovrana. Ci rechiamo a fare colazione per poi andare sull'ultimo ponte a goderci l'arrivo a Venezia....senza fare foto, troppo tristi per farle. Dopo aver attraccato ci rechiamo per l'ultima volta in cabina a prepararci per lo sbarco. Ci rechiamo all'Atrio Amarcord dove salutiamo gli amici conosciuti al tavolo al ristorante e Nathalie e Stefano e poi ci rechiamo a teatro per attendere la chiamata del nostro colore, il marrone. La chiamata avviene in orario e ci dirigiamo verso l'uscita di emergenza del teatro che da sul ponte passeggiata sotto alle scialuppe. Lo sbarco è abbastanza rapido. Appena entrati nel finger alcuni dipendenti ci salutano e ci dicono arrivederci. Dal finger guardiamo la nave con tristezza, già ci manca. Cerchiamo di sopprimere la tristezza parlando d'altro ma tutto ciò non funziona. Durante la discesa dalla nave scoppierà un diluvio. Nel terminal troveremo già le nostre valigie, divise per colore. Fuori dal terminal avrà già smesso di piovere. Ci dirigiamo verso la stazione dove lasceremo i bagagli al KiPoint e ci dirigeremo verso un ristorantino che avevamo già adocchiato. Prima di tornare in stazione avremo ancora un po' di tempo per girare per Venezia e cercheremo un negozio in cui prendere una calamita ricordo. Dopo questa tappa andiamo in stazione e aspettiamo l'arrivo del treno. Una volta in treno pensiamo ai bei momenti passati in crociera. A casa disfiamo subito le valigie. La crociera è passata decisamente troppo in fretta. Le calamite messe sul frigorifero ci aiuteranno a ricordare i bei posti visitati. Naturalmente abbiamo conservato i Today e le Costa Card (pensate, ero così abituato ad utilizzare la Costa Card che ho cercato di pagare la spesa con quella!).

Tra un po' vi posterò una recensione sulla nave e la classifica degli scali (incluso Venezia).
 

fam.Verderio

New member
Recensione Costa Fascinosa

Recensione Costa Fascinosa

Eccomi qui con la recensione sulla nave. In generale molto bella. Vi descriverò un po' i vari locali.
L'Atrio Amarcord è dominato dai diamanti ed è il locale dove ci sono gli ascensori panoramici. È anche il primo locale che vedrete della nave una volta imbarcati. I diamanti sono anche sparsi per la nave e cambiano colore a seconda di che ora sia.
Il Teatro è situato a prua e si può raggiungere dai ponti 3, 4 e 5. È molto bello, il lampadario situato al centro del soffitto può cambiare colore. Il teatro è molto sofisticato, dotato di pedana girevole e con delle specie di scale che si solleva. È dotato anche di laser e di luci colorate.
Il Salone Cherì è al ponte 5 a poppa dopo il casinò, si sentono un po' le vibrazioni come del resto in tutta la poppa. Questo bar è molto grande. Il colore predominante il blu e a volte il viola.
Il Piano Bar Blue Velvet non è molto grande ed è immediatamente prima del Salone Cherì. Il colore predominante è il rosso, molto bello.
Il Casinò è un luogo di passaggio, il che non mi è piaciuto molto. È molto grande.
Il Bagdad Cafè (cioccolatieria) è molto bello e il colore predominante è l'arancione. Durante la sera sarà presente un pianista cantante che si alternerà a un duo. È molto simpatico e vi consiglio di socializzare un po' con lui ;).
Il Bar Angelo Azzuro è l'opposto del Piano Bar Blue Velvet ed è piccolo anche lui. I colori predominanti sono il Giallo e l'azzurro. Bello anche lui.
Il Gran Bar Topkapi è il più grande e il colore predominante è il blu. In questo bar c'è il modellino della nave.
Il buffet è un punto critico in quanto è abbastanza mal strutturato e nelle ore di punta si formano delle code lunghissime.
Le piscine non sono molto grandi, solo quella centrale è di una dimensione accettabile, ma in tutte le navi sono abbastanza piccole.
Il Bar Scuderia Costa è al ponte 13 a prua e c'è il simulatore di F1.
In generale il giudizio sulla nave è molto positivo. La nave non è proprio lussuosa ma è molto affascinante, anzi Fascinosa! Ve la consiglio.

Classifica scali:
1-Venezia
2-Mykonos
3-Dubrovnik
4-Santorini
5-Bari
6-Corfù
 

fam.Verderio

New member
Ecco alcune foto inedite dal tablet di mio figlio

Piazza San Marco:
11i1dvd.jpg


Panorama di Bari dalla nave:
30az2xk.jpg


L'acqua limpida di Corfù:
2jbjhuf.jpg


San Nicola da una prospettiva di destra:
2hy9wjn.jpg


Una spiaggia a Mykonos ma non è Hornos Beach:
b507f6.jpg


Panorama di Mykonos dal suo porticciolo:
htti7k.jpg


"L'entrata" di Oia:
34j8z7m.jpg


Una chiesona a Fira:
2djs9jn.jpg


La discesa a piedi sulla strada dei muli:
10ht36v.jpg


Santorini dalla nave:
11tn3mo.jpg


Sosta imprevista a Katakolon per emergenza medica durante il giorno di navigazione:
15ap6s.jpg


Dubrovnik:
2lxil5.jpg


Ponte di Dubrovnik:
255jhie.jpg


Fine.
 
Ultima modifica:

Turckikko56

New member
Scusate se mi intrometto :) Ma per un barese è d'obbligo doverlo fare notare perchè S.Nicola è nel cuore di tutti noi :). Ho aspettato un po' a scrivere perchè non volevo dare fastidio in questo bel diario ma l'immagine in alto non è la Basilica di S.Nicola bensì la Cattedrale di S.Sabino! :) Purtroppo a Bari al turista capita di confondersi, forse in virtù dell'immediata vicinanza con il Castello che rende più visibile la Cattedrale (la Basilica resta invece più nascosta) e perchè sul portale, se ben si nota, sono presenti sia S.Nicola che S.Sabino e la Madonna dell'Odegitria. Bari è infatti una delle poche città con due Patroni: S.Nicola e S.Sabino. La Cattedrale, quella di queste bellissime foto, è dedicata a S.Sabino, copatrono di Bari mentre più avanti, nelle vicinanze, c'è la Basilica Pontificia di S.Nicola dove sono conservate le reliquie di S.Nicola.
Se volete posso raccontarvi un po' di storia, specialmente per coloro che verrano a Bari o aiutarvi a districarvi nelle stradine del Borgo Antico che, effettivamente,
purtroppo ha poche indicazioni dei monumenti all'interno.
Martedì 15 Luglio - 2° Giorno - Bari (Parte 2 di 2)
Dopo mangiato ci mettiamo alla ricerca della Chiesa di San Nicola, di cui la prima cosa che vediamo è la fiancata con il campanile che svetta:
3023m8x.jpg


Poi ci dirigiamo verso il davanti....:
15of2he.jpg


.....ed entriamo:
demoo.jpg


vzdmxt.jpg


21cxzwl.jpg


Una volta usciti dalla chiesa andiamo alla ricerca del lungomare, ma prima ci imbattiamo nella fortezza:
2qi3b0w.jpg


erykvd.jpg


Prima di arrivare al lungomare, però, troviamo una via piena di negozi e, per la tristezza di mio figlio, entriamo nella maggior parte. Finiti i negozi interessanti andiamo alla ricerca del lungomare e....lo troviamo. Questo è ciò che si può vedere:
2nsrwaq.jpg


Durante la passeggiata sul lungomare ci imbattiamo in questo porticciolo, pieno di barchette blu dei pescatori:
6p71hc.jpg


e dove c'è un uomo che restaura una barchetta:
23mmxyg.jpg


Sui tetti notiamo però una strana presenza.......
2gufl8n.jpg

che cosa ci fa lì il fumaiolo della Fascinosa???:confused:;)

Con questa strana presenza capiamo che siamo vicini al porto e ci dirigiamo verso di esso. Una volta in nave ci dirigiamo verso la piscina che non sarà molto piena, siccome la maggior parte dei passeggeri sarà ancora giù.
Alla partenza da Bari ci sarà un po' di mare mosso e mentre si cammina per i corridoi bisognerà sfruttare i corrimano. A cena al ristorante la sensazione "dondolamento" sarà più accentuata. Solo a pensare a quel giorno mi sembra di dondolare.....anche se sono a casa.

Continua......
 

Turckikko56

New member
Anche qui per dovere di cronaca: la veduta dal porto non è Bari :) Non ci sono in zona aree come quella collinetta fotografata ;) Spero solo di non urtare la sensibilità di nessuno! :)
Ecco alcune foto inedite dal tablet di mio figlio

Piazza San Marco:
11i1dvd.jpg


Panorama di Bari dalla nave:
30az2xk.jpg


L'acqua limpida di Corfù:
2jbjhuf.jpg


San Nicola da una prospettiva di destra:
2hy9wjn.jpg


Una spiaggia a Mykonos ma non è Hornos Beach:
b507f6.jpg


Panorama di Mykonos dal suo porticciolo:
htti7k.jpg


"L'entrata" di Oia:
34j8z7m.jpg


Una chiesona a Fira:
2djs9jn.jpg


La discesa a piedi sulla strada dei muli:
10ht36v.jpg


Santorini dalla nave:
11tn3mo.jpg


Sosta imprevista a Katakolon per emergenza medica durante il giorno di navigazione:
15ap6s.jpg


Dubrovnik:
2lxil5.jpg


Ponte di Dubrovnik:
255jhie.jpg


Fine.
 

fam.Verderio

New member
Domenica 20 Luglio - 7° Giorno - Dubrovnik (Parte 2 di 2)
Tornati sullo Stradun troviamo un signore che si crede......Babbo Natale!
Non ci posso credere......... Quei due bei giovanotti accanto a babbo Natale sono mio marito ed il nostro amico!!! :) eravamo proprio accanto!!!!!

Ah!!! dimenticavo!!!! nella foto di babbo Natale si intravede anche mia figlia!!!! anzi la sua borsa di Violetta!!! :) :)
Te pensa che coincidenza!


Scusate se mi intrometto :) Ma per un barese è d'obbligo doverlo fare notare perchè S.Nicola è nel cuore di tutti noi :). Ho aspettato un po' a scrivere perchè non volevo dare fastidio in questo bel diario ma l'immagine in alto non è la Basilica di S.Nicola bensì la Cattedrale di S.Sabino! :) Purtroppo a Bari al turista capita di confondersi, forse in virtù dell'immediata vicinanza con il Castello che rende più visibile la Cattedrale (la Basilica resta invece più nascosta) e perchè sul portale, se ben si nota, sono presenti sia S.Nicola che S.Sabino e la Madonna dell'Odegitria. Bari è infatti una delle poche città con due Patroni: S.Nicola e S.Sabino. La Cattedrale, quella di queste bellissime foto, è dedicata a S.Sabino, copatrono di Bari mentre più avanti, nelle vicinanze, c'è la Basilica Pontificia di S.Nicola dove sono conservate le reliquie di S.Nicola.
Se volete posso raccontarvi un po' di storia, specialmente per coloro che verrano a Bari o aiutarvi a districarvi nelle stradine del Borgo Antico che, effettivamente,
purtroppo ha poche indicazioni dei monumenti all'interno.
Se solo avessi avuto sottomano una cartina non avrei sbagliato. ;)

Anche qui per dovere di cronaca: la veduta dal porto non è Bari :) Non ci sono in zona aree come quella collinetta fotografata ;) Spero solo di non urtare la sensibilità di nessuno! :)
Scusate, mi sono confuso, è Corfù!
Ho postato quella foto al posto di quella di Bari dalla nave!

Sul fianco destro del campanile si intravede la ciminiera di Diadema.
Che occhio, io non l'avevo notata.
 

Turckikko56

New member
[QUOTE=sanny74;8531



Se solo avessi avuto sottomano una cartina non avrei sbagliato. ;)


Scusate, mi sono confuso, è Corfù!
Ho postato quella foto al posto di quella di Bari dalla nave!


Non c'è nulla da scusarsi
Per quanto riguarda la cartina di Bari purtroppo per quanto ne so non viene consegnata.
Nella sezione scali aprirò una nuova discussione e cercherò di spiegare a coloro i quali verranno a Bari gli itinerari da seguire, molto facili, per vedere sia la Cattedrale che la Basilica Pontificia di San Nicola.
Attualmente a Bari fanno scalo La Magica e la Fascinosa e la MSC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top