• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Da coral a pearl...

leonxd

Well-known member
ora gli mando una mail per digli che non ho ricevuto le stampe,,, se sono vecchie pubblicazioni mi piacerebbero molto... lo scorso settembre mi ha fatto piacere nelle tv delle cabine vedere sul canale dedicato ai festeggiamenti dei 65 tutti i storici video delle prime navi eugenio costa.. chissà se si trovano in dvd da qualche parte...
la prima settimana di marso ero su pacifica e mi sono andato a informare per il dono di fine crociera e il respinsabile costa mi ha detto che l'ultima sera consegnavano i modellini e aveva la lista e non mi dovevo preoccupare.. puntualmente l'ultima sera finito di cenare, niente modellino, chiamo e mi prendono l'appunto e la mattina dello sbarco alle 8 il responsabile costaclub mi chiama e mi dice che l'addetta lo aveva consegnato sopra al letto ma nn c'era e quindi in 3 minuti ecco il tanto atteso primo modellino...
 

simotour

Active member
la prima settimana di marso ero su pacifica e mi sono andato a informare per il dono di fine crociera e il respinsabile costa mi ha detto che l'ultima sera consegnavano i modellini e aveva la lista e non mi dovevo preoccupare.. puntualmente l'ultima sera finito di cenare, niente modellino, chiamo e mi prendono l'appunto e la mattina dello sbarco alle 8 il responsabile costaclub mi chiama e mi dice che l'addetta lo aveva consegnato sopra al letto ma nn c'era e quindi in 3 minuti ecco il tanto atteso primo modellino...
Stessa procedura vissuta da me su Deliziosa ad ottobre che mi fa supporre che sia una tattica per risparmiare qualche modellino infatti se non si richiede non si ottiene
 

leonxd

Well-known member
ma, non ti so dire.. mi è stato detto anche che loro avevano il foglio firmato da due addetti sull'avvenuta distribuzione dei modellini alle varie cabine compresa la mia, poi mi ha detto anche un'altra cosa che mi ha dato un pò fastidio ma è meglio che non la dico.. magari erano le 8 e non si era svegliato bene...vediamo la prossima crociera come si comportano
 

La76

New member
I modellini regalati sono identici a quelli che vendono?

I modelli in vendita hanno impresso a fuoco sul legno della base il nome della nave, i modellini club hanno una targhetta dorata.
Per il resto sono uguali.

Stessa procedura vissuta da me su Deliziosa ad ottobre che mi fa supporre che sia una tattica per risparmiare qualche modellino infatti se non si richiede non si ottiene

Mai successo...sempre trovato il modellino senza dover chiedere nulla.
Non facciamo di un caso (o due) la regola...

ma, non ti so dire.. mi è stato detto anche che loro avevano il foglio firmato da due addetti sull'avvenuta distribuzione dei modellini alle varie cabine compresa la mia, poi mi ha detto anche un'altra cosa che mi ha dato un pò fastidio ma è meglio che non la dico.. magari erano le 8 e non si era svegliato bene...vediamo la prossima crociera come si comportano

A me è capitato di firmare una sola volta (la penultima crociera)
Mi viene da pensare che qualche crocierista lo chiedesse due volte facendo finta di non averlo ricevuto...come per altro qualcuno fa anche con la bottiglia di benvenuto :(
Se avevano il foglio firmato e te lo hanno dato comunque evidentemente c'era stato qualche errore...che avrebbero dovuto ammettere e scusarsi...oltre a non doverti accusare come prima cosa...
 

leonxd

Well-known member
A me è capitato di firmare una sola volta (la penultima crociera)
Mi viene da pensare che qualche crocierista lo chiedesse due volte facendo finta di non averlo ricevuto...come per altro qualcuno fa anche con la bottiglia di benvenuto :(
Se avevano il foglio firmato e te lo hanno dato comunque evidentemente c'era stato qualche errore...che avrebbero dovuto ammettere e scusarsi...oltre a non doverti accusare come prima cosa...

no la firma, mi ha detto il responsabile, era degli addetti che li avevano consegnati, infatti all'inizio pensava che ne volevo prendere 2, poi tutto si è risolto
 

La76

New member
no la firma, mi ha detto il responsabile, era degli addetti che li avevano consegnati, infatti all'inizio pensava che ne volevo prendere 2, poi tutto si è risolto

La firma degli addetti che devono consegnare mi sembra una presa in giro!Che senso ha? un conto è, come è successo a me, se ti fanno firmare che l'hai ritirato...ma la firma di chi consegna non mi rappresenta proprio nulla...
 

leonxd

Well-known member
si infatti... va beh mo la dico quella cosa che non volevo dire.. al telefono mi disse che il modellino era stato consegnato, se io dicevo che non lo avevo ricevuto, ne rimandavano un'altro e lo addebitavano all'addetto incaricato... fatto sta gli ho detto che non lo avevo ricevuto e che non vado a fare storie per un modellino in più quindi...poi se ci voleva credere o no era così!
la storia dell'addebito non mi è piaciuta, in teoria sono passato da furbo io
 

La76

New member
si infatti... va beh mo la dico quella cosa che non volevo dire.. al telefono mi disse che il modellino era stato consegnato, se io dicevo che non lo avevo ricevuto, ne rimandavano un'altro e lo addebitavano all'addetto incaricato... fatto sta gli ho detto che non lo avevo ricevuto e che non vado a fare storie per un modellino in più quindi...poi se ci voleva credere o no era così!

A bordo sale sempre qualche "furbetto"...di comportamenti di questo tipo mi è capitato di leggerne anche qui nel forum...

Quello che ti hanno detto probabilmente è una prova per vedere se, davanti ad una penalizzazione ingiusta, si ragiona...quello che non va affatto bene è che il personale, come prima cosa, metta in dubbio l'ospite...è ingiusto oltre che molto fastidioso.

Purtroppo è anche vero che ormai a bordo sale veramente gente di tutti i tipi...ma non è comunque una giustificazione.
 

leonxd

Well-known member
beh allora meglio come è capitato a te con la firma, oppure lo si ritira in determinati giorni come per esempio la foto del costa club e magari strisci la costacard e relativa firma, è come se portassero in cabina le fiches dei 10 euro in cabina.. funzionerebbe?? non penso, beh quelle sono caricate nella carta e potrebbero fare ugualmente con il regalo di fine crociera.. chissa se ci leggono...
 

ettore74

New member
Con la Prossima crociera passero Pearl con la Costa, finalmente non comprerò più il modellino della nave e non dovrò più giustificarmi con mia moglie che mi dice sempre che cosa ne devi fare ne hai già tanti. Ognuno ha le sue fisse, a me piacciono i modellini delle navi, che ci posso fare.
 

tiziano

Well-known member
Con la Prossima crociera passero Pearl con la Costa, finalmente non comprerò più il modellino della nave e non dovrò più giustificarmi con mia moglie che mi dice sempre che cosa ne devi fare ne hai già tanti. Ognuno ha le sue fisse, a me piacciono i modellini delle navi, che ci posso fare.

Ha detto bene diver67, la prossima che farai il modellino purtroppo lo devi pagare.
 
Con la Prossima crociera passero Pearl con la Costa, finalmente non comprerò più il modellino della nave e non dovrò più giustificarmi con mia moglie che mi dice sempre che cosa ne devi fare ne hai già tanti. Ognuno ha le sue fisse, a me piacciono i modellini delle navi, che ci posso fare.


Anche a me mia moglie dice le stesse cose !!! Eh eh meno male che da giugno non si comprano più!!
 

simotour

Active member
Troverei giusta l iniziativa di far firmare al ritiro o alla consegna del modellino così si scoraggiano i furbastri
 

ettore74

New member
Solo per notizia la prossima è la Serena che ho già fatto nel 2011, infatti mia moglie mi sfotte dicendomi che è contenta perché almeno questa volta non dovrà riportare il modellino a casa perché l'ho già comprato.
 
Top