• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

flam

Active member
Proprio oggi tra l'altro,controllando la mia prenotazione sul myCosta,per la partenza di quest'estate ho verificato che il tanto paventato aumento del pacchetto All inclusive premium é avvenuto:nel mio caso(due adulti ed un bambino di 7 anni) siamo passati da E. 343 a E. 433,79...quasi 100 euro per 7 giorni!
 

Blueyes

Well-known member
E' possibile prenotare i pacchetti non vendibili sul sito passando per la ADV (ho chiamato in Costa proprio per questo un paio di settimane fa e mi hanno detto che è possibilissimo); ovviamente il 15% lo si paga comunque.
La domanda successiva che mi son posto è:
"Conviene davvero perdere l'anima per comperare un pacchetto con la ADV (quindi un secondo contratto) o tanto vale prenderlo a bordo? "
Direi di no, infatti sarà la prima cosa che farò una volta imbarcato sulla Magica tra 12gg.

Blue
 

marta77

Active member
Certo il 15% non e' tanto.... Però la quota di servizio a cosa serve? Ancora mancia per i camerieri? Mi sembra tutto un po' troppo no? Mah!
 

tiziano

Well-known member
Certo il 15% non e' tanto.... Però la quota di servizio a cosa serve? Ancora mancia per i camerieri? Mi sembra tutto un po' troppo no? Mah!

Le quote di servizio che si pagano giornalmente a persona, servono per pagare i camerieri ai tavoli del ristorante ai cabinisti, ecc.
 

magica2503

Member
Proprio oggi tra l'altro,controllando la mia prenotazione sul myCosta,per la partenza di quest'estate ho verificato che il tanto paventato aumento del pacchetto All inclusive premium é avvenuto:nel mio caso(due adulti ed un bambino di 7 anni) siamo passati da E. 343 a E. 433,79...quasi 100 euro per 7 giorni!

flam anche io ho notato la stessa cosa, avevo visto che il costo dell'all inclusive prmium per la mia crociera di 12 giorni a maggio era 429, abbastanza alto, ma avevamo deciso di prenderlo, stamattina vado a vedere di nuovo e il costo è salito a 518 euro circa.... mi sa che ci accontenteremo dei soliti pacchetti bevande....
 

flam

Active member
Per adesso,per quanto ne sappiamo i pacchetti singoli non hanno subito aumenti...
Aspetteremo notizie fresche dai nostri amici che in questi giorni stanno facendo la diretta.
 

calinero

New member
ma si puo acquistare anche durante la crociera,dopo aver gia acquista uno alla partenza, un ulteriore pacchetto d'acqua o boy & girls ?
 

texone

New member
All inclusive a 19 euro lo avrei fatto, ma adesso a 23,50 ci penso su. Io bevo birra a tavola e mia moglie acqua e ogni tanto una bibita, caffè 4 al giorno, una consumazione ai bar la sera, e qualche bibita a bordo piscina... non saprei prorpio decidermi. Forse con pacchetto birra,(prezzo? Boh?) pacchetto bibite (42,00) pacchetto acqua e pacchetto caffè. .. poi una decina di cocktail. Dovrei risparmiare. ... o no?
A proposito, l'all inclusive è moltiplicato per 7 giorni o 8? Visto che la crociera è la classica 8 giorni e 7 notti. Credo 7, ma non si sa mai, meglio chiedere a chi lo ha fatto. ;)
 

calinero

New member
All inclusive a 19 euro lo avrei fatto, ma adesso a 23,50 ci penso su. Io bevo birra a tavola e mia moglie acqua e ogni tanto una bibita, caffè 4 al giorno, una consumazione ai bar la sera, e qualche bibita a bordo piscina... non saprei prorpio decidermi. Forse con pacchetto birra,(prezzo? Boh?) pacchetto bibite (42,00) pacchetto acqua e pacchetto caffè. .. poi una decina di cocktail. Dovrei risparmiare. ... o no?
A proposito, l'all inclusive è moltiplicato per 7 giorni o 8? Visto che la crociera è la classica 8 giorni e 7 notti. Credo 7, ma non si sa mai, meglio chiedere a chi lo ha fatto. ;)

infatti volevo fare anch'io AI ma dopo l'aumento desisto prendo un paio di B & G ,pacchetto acqua , pacchetto caffe forse
 
G

Guardacoste

Guest
Io penso di farlo ugualmente , ho fatto due conti e tra un 4 caffè al giorno a testa , una bottiglia di vino a pranzo in due una in due a cena , un aperitivo prima di pranzo a testa uno prima di cena dopo la cena durante gli spettacoli si beve qualcosa è facile raggiungere i 23 e passa a testa al giorno ...
 

magica2503

Member
Io penso di farlo ugualmente , ho fatto due conti e tra un 4 caffè al giorno a testa , una bottiglia di vino a pranzo in due una in due a cena , un aperitivo prima di pranzo a testa uno prima di cena dopo la cena durante gli spettacoli si beve qualcosa è facile raggiungere i 23 e passa a testa al giorno ...

io non penso.... 429 erano tanti ma avevamo fatto i conti e avevamo deciso di toglierci questo sfizio... ma 518 sono davvero troppi... peccato però
 

texone

New member
Il pacchetto è aumentato perché evidentemente non vi erano utili soddisfacenti. Ma secondo me è sbagliata la strategia di marketing.
Mettiamo che chi faceva il pacchetto, il 50% gli portava utili, mentre con il 30% si andava in pari e con il restante 20% ci andava in perdita, questo aumento taglierà fuori proprio la gente che gli portava utili. Ch invece ha abitudini "particolari" (non è una critica, ma una constatazione) nel senso che beve alcolici nel dopocena per finire in discoteca, ebbene queste persone continueranno a farlo perché continueranno a trovarlo conveniente.
Per me fissare un tetto massimo di ordinazioni fuori dai pasti sarebbe stato un rimedio perfetto senza dover aumentare il prezzo.
 
Top