• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tesori nascosti del Mediterraneo - Costa neoRiviera - 22/04-03/05 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
è vero, 5 euro potrebbero sembrare una richiesta esigua per qualcosa di speciale ma, visto quanti eravamo e le fesserie che ho sentito in giro anche quei 5 euro ai più è sembrato esosissimo
 
F

Felix73

Guest
Forse..leggendo anche la diretta di Mal di mare. .. non si è trattato solo dell'enorme somma richiesta di 5 euro. .ma più che altro di una questione di "stile" da parte della compagnia. ..non percepita benissimo a bordo. .
Certo poi che se 12 giorni in una Neo.. vengono a costare poco più di 1.000 euro in alta stagione. . E cioè meno di una mass..allora mi spiego anche i 5 euro per un the '. ..
Ma allora la Neo è già morta in partenza. ..
E torniamo al discorso di partenza. ..
 

tiziano

Well-known member
Forse..leggendo anche la diretta di Mal di mare. .. non si è trattato solo dell'enorme somma richiesta di 5 euro. .ma più che altro di una questione di "stile" da parte della compagnia. ..non percepita benissimo a bordo. .
Certo poi che se 12 giorni in una Neo.. vengono a costare poco più di 1.000 euro in alta stagione. . E cioè meno di una mass..allora mi spiego anche i 5 euro per un the '. ..
Ma allora la Neo è già morta in partenza. ..
E torniamo al discorso di partenza. ..
Felix io e mia moglie abbiamo prenotato su Neoromantica per il partenza 25 giugno da Amsterdam e ritorno il 7 luglio e ti posso assicurare che ho speso solo per crociera e volo una bella cifra, basta che fai un preventivo e pensa che è una oartenza privilegio io ho il 17%, ma con 1000 euro forse pago il volo e le quote di servizio, ciao.
 
F

Felix73

Guest
Tiziano, non lo metto assolutamente in dubbio.
Mi riferivo al post di un altro utente per una partenza di NeoRiviera a fine luglio.
un saluto
 

greg

New member
Alla fine, dopo tanta discussione alla quale ho solo assistito, non ho ancora capito se questa ..... NEO qua .... NEO la .... ecc ecc. è una proposta seria e interessante o un'altra "TROVATA" della Costa per raccattare utenti su navi datate (anche se a me piacciono)
 

tiziano

Well-known member
Tiziano, non lo metto assolutamente in dubbio.
Mi riferivo al post di un altro utente per una partenza di NeoRiviera a fine luglio.
un saluto

Sono entrato nella discussione per far capire come le cifre delle Neocollection siano "ballerine" sulle due navi, io non so se mi faranno pagare il the 5 euro, ma mi sembra una mancanza di stile da parte della compagnia, buona giornata.
 

sweetmartina

New member
Beh i prezzi in nord europa e con il volo é ovvio siano diversi rispetto ai prezzi del mediterraneo senza volo.. :) poi dipende anche dalla cabina scelta da te e la mia interna garantita :)
 

tiziano

Well-known member
Beh i prezzi in nord europa e con il volo é ovvio siano diversi rispetto ai prezzi del mediterraneo senza volo.. :) poi dipende anche dalla cabina scelta da te e la mia interna garantita :)

Martina, se tu fai la crociera tolto il volo, ti posso assicurare che tra una cabina con balcone su Neoriviera e Neoromantica parlo sempre del mese di giugno la differenza è di circa 1300 euro a persona x 2=2600 euro in più su Neromantica se ti sembrano pochi, altroche' è ovvio c'è il volo, io l'ho tolto e se non credi a me prova a chiedre con la tariffa prenota subito come la mia cosa ti viene (solo quota crociera), buona giornata.
 

elenamaria

New member
Ho letto tutta la discussione, punto per punto (però mi permetto di far notare che non è proprio carino farla nel diario di Paolo) e la penso esattamente come Massimiliano.
 

cartoon86

Member
ciao a tutti,giovedi prossimo saremo anche noi a bordo per questa nuova avventura,volevamo chiederti ma a bordo vi era anche l'agente di vendita di crociere?
 
F

Felix73

Guest
Ho letto tutta la discussione, punto per punto (però mi permetto di far notare che non è proprio carino farla nel diario di Paolo) e la penso esattamente come Massimiliano.

Hai ragione Luciana...questo è un diario...e tanti post...e tantissimi del sottoscritto...vertono sul concetto "Neo" in generale....e non sull'esperienza di Whitelion in particolare...
Mi scuso per gli OT con l'autore del diario (e lo ringrazio per gli "stimoli" che ha saputo produrre con il suo bel contributo).

Un saluto
 

mariaefiglio

Active member
ciao a tutti,giovedi prossimo saremo anche noi a bordo per questa nuova avventura,volevamo chiederti ma a bordo vi era anche l'agente di vendita di crociere?

no, l'avevo già detto durante la mia diretta
nessuna vendita di crociere o almeno durante la mia crociera non ne esisteva e credo che, dato il tipo di crociera difficilmente si troverà l'addetto
 

sweetmartina

New member
Martina, se tu fai la crociera tolto il volo, ti posso assicurare che tra una cabina con balcone su Neoriviera e Neoromantica parlo sempre del mese di giugno la differenza è di circa 1300 euro a persona x 2=2600 euro in più su Neromantica se ti sembrano pochi, altroche' è ovvio c'è il volo, io l'ho tolto e se non credi a me prova a chiedre con la tariffa prenota subito come la mia cosa ti viene (solo quota crociera), buona giornata.

Tiziano io parlavo solo per Neoriviera..
Comunque ho fatto la configurazione per Neoromantica in partenza a luglio (come neoriviera) stessa durata o forse romantica una notte in più..
Prezzo finale di crociera per una cabina interna classic con stessi sconti di Neoriviera mi viene 1235.. Poco meno di 200 euro in più di Neoriviera ..
1235 per me sono tanti tantissimi soldi ma sinceramente per dodici giorni in nord europa non mi sembrano tanti per una filosofia neo..
Poi se tu dici che per il balcone la differenza é di 1300 euro a persona in effetti é tanta.. Evidentemente i balconi su neoromantica sono molto richiesti.. Su neoriviera erano già tutti pieni al momento della mia prenotazione..
 

whitelion

Member
Al di là della formula neocollection, con i suoi pro e i suoi contro, penso che continuerò a scegliere che crociera fare principalmente in base all'itinerario...

I prezzi di neoromantica di luglio, sono purtroppo molto alti, nonostante il prezzo base da sito sia allettante... Un pò perchè le cabine a basso costo scarseggiano già da diverso tempo, e poi perchè bisogna aggiungere volo e assicurazione (che metto sempre) che in questo caso è più costosa del solito...

Mi interessava Oltre capo nord del 7/7 ma viene un prezzo spropositato, e poi, dopo l'esperienza su neoriviera, ho voglia di tornare su una nave più grande... E che magari sia anche bella vivace... Insomma la mia prossima crociera sarà... Vabbè per il momento non lo dico che non è ancora ufficiale... :)
 

sweetmartina

New member
Al di là della formula neocollection, con i suoi pro e i suoi contro, penso che continuerò a scegliere che crociera fare principalmente in base all'itinerario...

I prezzi di neoromantica di luglio, sono purtroppo molto alti, nonostante il prezzo base da sito sia allettante... Un pò perchè le cabine a basso costo scarseggiano già da diverso tempo, e poi perchè bisogna aggiungere volo e assicurazione (che metto sempre) che in questo caso è più costosa del solito...

Mi interessava Oltre capo nord del 7/7 ma viene un prezzo spropositato, e poi, dopo l'esperienza su neoriviera, ho voglia di tornare su una nave più grande... E che magari sia anche bella vivace... Insomma la mia prossima crociera sarà... Vabbè per il momento non lo dico che non è ancora ufficiale... :)

Ma sei sempre a bordo??:)
 

whitelion

Member
L'obiettivo iniziale era 2 di livello... Una è andata, l'altra, a luglio, spero di ufficializzarla quanto prima...
Però vorrei confermarmi a 3, quindi se in autunno esce qualcosa di interessante... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top