• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Single ... msc ha deciso di penalizzarli !!!

IlvecchioGio

New member
Da oggi cambia la politica che Msc verso dei sigle .. il supplemento passa dal 50% a 80% .

A questo è da aggiungere una ulteriore restrizione per cui chi usufruisce di questo " sconto " non può applicare ulteriori promozioni o sconti fatta eccezione per quella msc club .

Per intenderci chi volesse applicare un voucher non può farlo. Questa della somma delle promozioni voucher + extra single veniva quasi sistematicamente derogata fino a questo momento ...ora sembra sia diventata inderogabile a meno di promo speciali ....mah !!!

Peccato penalizzare così i single .. che ne pensate ?

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Penso che oggi non è il mio giorno fortunato...
Pessima notizia R&G... ma ti ringrazio di averla data.
Ho fatto una sola esperienza con MSC .. peraltro estremamente positiva. .. ed ho sempre guardato al loro prodotto con interesse. ..
Si vede che l'interesse non è reciproco. ..
Mi sembra una politica al limite del vessatorio... 80%.. e non cumulabilita' degli sconti...
Capisco le politiche commerciali... ed avranno le loro ragioni. ..però è indubbia la forte penalizzazione per chi spesso viaggia da solo.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Ti posso assicurare che ad esempio nello YC sono in tanti quelli che acquistavano cabine uso singola e molti di questi ( miei amici ) mi stanno manifestando la volontà di cambiare compagnia ..

Sottolineo che questo forzoso e repentino cambio di rotta è coinciso con l'arrivo in compagnia del nuovo " CEO " o sarebbe meglio chiamarlo " CE.. CAT ..O " ovviamente in senso ironico e non offensivo ;-)

Spero tornino sui loro passi ..ne stò sentendo troppe di lamentele in questi giorni e tutte di persone che portano 10/20 mila euro anno in msc ... che peccato !!!
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao.....quello che penso .......che a questo punto avevano acquisito una cliente e la possono anche perdere.............
non credo di avere l'intenzione di pagare un supplemento dell'80 per cento quando poi a bordo
salgono passeggeri che con le varie promozioni last minute hanno l'80 per cento di sconto...............

ps.vorrei sapere perché a bordo mi hanno venduto i vaucher ,anche recentemente,se sapevano che non li avrei potuti usare...............

vorrei aggiungere che il cambio risulta molto più drastico perché fino all'anno scorso,escluso Yclub,
esisteva anche la tariffa happy single che dava accesso alla prenotazione senza supplemento
per determinate partenze................
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Sicuramente... che le lamentele arrivino proprio da chi viaggia in YC.. e cioè dal top della clientela. ..è un aspetto di per sé significativo. ..
Vorrà dire che MSC mi vedrà per il mio viaggio di nozze.. ( campa cavallo... :) )
 

mal di mare

New member
Sicuramente... che le lamentele arrivino proprio da chi viaggia in YC.. e cioè dal top della clientela. ..è un aspetto di per sé significativo. ..
Vorrà dire che MSC mi vedrà per il mio viaggio di nozze.. ( campa cavallo... :) )

per quanto lo Yclub possa essere un prodotto di eccellenza,pagarlo con l'ottanta per cento di supplemento non ha senso.................
 

La76

New member
L'idea di provare MSC l'avevo...a questo punto direi che mi terrò la curiosità.

Un supplemento del 50% su navi in cui poi viaggiano "bambini" (fino alla maggiore età e non ditemi che quelli non sono una perdita) gratis e vengono svendute le ultime cabine con forti sconti...beh...mi sembra veramente una politica con poco senso...
 

IlvecchioGio

New member
L'idea di provare MSC l'avevo...a questo punto direi che mi terrò la curiosità.

Un supplemento del 50% su navi in cui poi viaggiano "bambini" (fino alla maggiore età e non ditemi che quelli non sono una perdita) gratis e vengono svendute le ultime cabine con forti sconti...beh...mi sembra veramente una politica con poco senso...

Concordo ... ma in msc mi hanno risposto che i bambini ( sino a 18 ) non paganti non sono una perdita perché inducono i genitori a spendere di più ...ed attirano coppie che altrimenti senza bambini non prenoterebbero ...

La verità o meglio la mia verità che Vago da quando ha figli ha cambiato sensibilmente il modo di vedere le famiglie non più come un disturbo ma come una risorsa.

Spero che prevalga il buon senso rispetto ai calcoli e Onorato non faccia gli stessi sbagli del passato che tanti clienti ha fatto perdere alla precedente compagnia !!!
 

La76

New member
Che un ragazzino di 17 anni che mangia gratis faccia guadagnare di più di un single che ti paga il 50% in più della quota vorrei proprio vederlo...

Poi per carità...sono strategie aziendali...bisognerà vedere se il "ritorno" sarà quello sperato...anche in termini di immagine.
 

mal di mare

New member
Spero che prevalga il buon senso rispetto ai calcoli e Onorato non faccia gli stessi sbagli del passato che tanti clienti ha fatto perdere alla precedente compagnia !!!

mi hai tolto le parole dalla tastiera.........;):D

ps magari bisognerebbe ricordare che se è vero che i single viaggiano da soli in cabina è anche vero
che viaggiano con gli amici e che questi ultimi li seguiranno in un altra compagnia................
anche per quanto riguarda le escursioni,certamente più propenso ad usarle chi viaggia solo.................

il 50 per cento di supplemento era una cifra considerevole,ma accettabile........l'ottanta non lo è.................

ps.poi voglio vedere,alla resa dei fatti,quando dovranno riempire le navi se sarà vero....................
il problema esisterà,per me,più per lo Yclub..............quasi sempre pieno
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
No Laura... però, é vero che incentivare con i ragazzi/bimbi gratis la crociera. .. vuol dire attirare coppie con figli che altrimenti a bordo non ci salirebbero. ..
La cosa se ci pensi ha senso.
Quello che ha meno senso è l'80% di maggiorazione. .. tantissimo. ..meno senso ancora per chi viaggia in YC...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non mi pare assolutamente un'idea brillante...anzi.
Mi auguro che rivalutino la cosa anche se facendo dei preventivi per amici single ho potuto verificare che molte altre compagnie sono sulla stessa linea.
 

mal di mare

New member
Non mi pare assolutamente un'idea brillante...anzi.
Mi auguro che rivalutino la cosa anche se facendo dei preventivi per amici single ho potuto verificare che molte altre compagnie sono sulla stessa linea.

scusa...stai parlando di compagnie mass market o luxury....? perché su queste ultime lo sapevo ,ed è il mio problema per salirci................
 

Cokj72

New member
I single secondo me sono mal sopportati dalle compagnie, infatti NCL dalla Epic in poi ha previsto cabine single (una ventina) e RCI ne ha modificate una decina durante il Royal Advantage. Poi non mi risultano altre navi con cabine single
 

no_nov

New member
Mi sembra davvero troppo come supplemento, insomma, alla fine è giusto che i bambini vengano agevolati in quanto portano famiglie, ma i single comunque spendono e tra l'altro fanno pubblicità.. insomma, io non trovo giusto penalizzarli così tanto. Tra l'altro era nei miei progetti una crociera da sola... :-( è proprio una brutta notizia!
 

matteov

Active member
Invece di puntare sui single... Li massacrano per un posto letto....
I single spendono più delle coppie e più delle famiglie.... È risaputo
 

La76

New member
No Laura... però, é vero che incentivare con i ragazzi/bimbi gratis la crociera. .. vuol dire attirare coppie con figli che altrimenti a bordo non ci salirebbero. ..
La cosa se ci pensi ha senso.
Quello che ha meno senso è l'80% di maggiorazione. .. tantissimo. ..meno senso ancora per chi viaggia in YC...

Io quello che non capisco è perché io che viaggio da sola, per farlo, devo praticamente pagare per 2...e praticamente con il mio supplemento pago il figlio della famiglia da incentivare.
Vanno bene gli incentivi...ma dovrebbero essere per tutti...magari in periodi diversi dell'anno, ma per tutti.
 

mal di mare

New member
Io quello che non capisco è perché io che viaggio da sola, per farlo, devo praticamente pagare per 2...e praticamente con il mio supplemento pago il figlio della famiglia da incentivare.
Vanno bene gli incentivi...ma dovrebbero essere per tutti...magari in periodi diversi dell'anno, ma per tutti.

parole sante.............:D
 
F

Felix73

Guest
Io quello che non capisco è perché io che viaggio da sola, per farlo, devo praticamente pagare per 2...e praticamente con il mio supplemento pago il figlio della famiglia da incentivare.
Vanno bene gli incentivi...ma dovrebbero essere per tutti...magari in periodi diversi dell'anno, ma per tutti.

Certo...dal punto di vista di noi clienti single.. hai perfettamente ragione. ..
 

chimera76

New member
I single secondo me sono mal sopportati dalle compagnie, infatti NCL dalla Epic in poi ha previsto cabine single (una ventina) e RCI ne ha modificate una decina durante il Royal Advantage. Poi non mi risultano altre navi con cabine single

Più o meno tutte le navi Costa prevedono cabine per single per ciascuna categoria (suites escluse). Certo sono veramente poche... Comunque è vero che i single ormai sono sempre più penalizzati ed i supplementi stanno diventando assurdi!
 
Top