• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rotta su Istanbul - Preziosa dal 3 al 10 maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katja

New member
Altra cosa , noi avremo cabina con categoria Fantastica , in palestra e sauna si puo' entrare ?
IO ho esperienza di ceck-in di Costa , dove presentandomi presto all'imbarco ti rilasciano un numero , e quindi se arrivi presto ricevi i primi numeri e come iniziano a chiamare sei uno dei primi a salire in nave . Con Msc funziona uguale ?
Credo di avere incluso nella crociera il pacchetto Allegrissimo , con questo a tavola ho acqua e vino al bicchere senza limiti ?
 

greg

New member
Complimenti...ti seguo sempre con molto interesse, le foto sono molto belle, complimenti anche per essere riuscita a inserirli.
Ciao.
 

mafy

New member
Ciao Katja. In palestra puoi entrare liberamente. In sauna ed in generale nell'area spa, No. Dovrai pagare a giornata o a pacchetto. Ce ne sono tanti, vedrai ed ogni giorno offerte nuove.
Per il check in è come con Costa. Tieni però presente che ci sono gli imbarchi privilegiati quindi ti consiglio di chiedere una volta lì.
Per il pacchetto Allegrissimo non posso aiutarti perchè io non l'ho fatto. Se comunque telefoni al n verde loro sapranno darti tutte le info del caso.
Per Greg, grazie mille! A breve il resto!
 

katja

New member
Scusate , visto che mio marito e' abbastanza "allergico" ai completi , che dite , per le serate di gala occorre proprio un completo coordinato pantalone-giacca o va bene anche pantalone colorato ( tipo jeans ma non proprio ) e camicia +giacca blu ?
Ricordo che due anni fa su Costa Magica lui soffriva con il completo e poi c'era gente tranquilla in camicia...
 

mafy

New member
L'abbigliamento elegante è consigliato, non obbligatorio. Tra l'altro, secondo me, si può vestire con gusto e classe anche con un pantalone ed una bella camicia!
 

katja

New member
Grazie :) , questa volta vediamo allora se portare via solo una giacca e una bella camicia . Come temperature interne come sono ? Tengono molto freddo ? Devo decidere anche io cosa portare via...
 

mafy

New member
mi spiace, non posso aiutarti perchè io soffro il caldo. Porta comunque con te sempre un golfino perchè quando esci fuori, specie di sera, la temperatura è piuttosto fresca.
 

greg

New member
L'abbigliamento elegante è consigliato, non obbligatorio. Tra l'altro, secondo me, si può vestire con gusto e classe anche con un pantalone ed una bella camicia!

Pienamente d'accordo, ho smesso da tempo di portare in crociera giacche cravatte .
 

mafy

New member
Giovedi 8 maggio
La giornata è solo di navigazione. L'avrei passata volentieri a rilassarmi in piscina e nella spa ma il "febbrone" alla fine ha preso il sopravvento ed ho passato la giornata(e la notte) a dormire!
Il sorcino, in compenso, si è dato parecchio da fare al junior club concludendo con la ennesima cena insieme ai suoi amichetti e gli animatori (sfiniti poveretti!!!)e rientrando, alle 23, ingrugnata come non mai perchè per lei era troppo presto!!!

Venerdi 9 maggio

Dubrovnick (Ragusa) ci accoglie con un sole estivo ed il porto è veramente situato in un angolo fantastico! Il mare brilla così tanto che è un piacere restare a guardarlo, cosa che farò comodamente dal mio balcone che finalmente riesco a sfrutatre!
Il cameriere però, che il giorno precedente non era riuscito a rifare la stanza, pareva volesse "recuperare" perchè non ha fatto altro che entrare ed uscire almeno una decina di volte!!!
La ciurma è invece scesa per un giro turistico rientrando però con tante belle foto.
Le navette msc sono pronte all'uscita della nave ma con il taxi ed una tariffa fissa di 10 euro a tratta si va in pochissimo tempo in centro ed è decisamente più comodo!!!
Tantissimi turisti hanno affollato le mura tant'è che il giro è stato, appunto, più breve del previsto.
Sono però rientrati molto colpiti dalla città (che mi riprometto di visitare) non prima di aver fatto un giro, con tanto di acquisto, alla locale fabbrica delle candele!
Il pomeriggio è passato lentamente a prepare i bagagli (io) e tra piscina, videogiochi e junior club (loro).
Devo ammettere che, questa volta, non ho sentito i facchini intenti a caricare nè sono stata disturbata durante la notte da rumori.
la mattina dello sbarco dal cameriere impaziente di farci lasciare la stanza!

Sabato 10 maggio Venezia e rientro
Qui la magagna c'è.
Fermo restando che, come già detto, l'ingresso a Venezia è di gran lunga più pittoresco dell'uscita,le operazioni di sbarco sono state più caotiche di tutte le mie precedenti crociere.
L'appuntamento era al teatro alle 9. Avendo il treno alle 11.30 stavamo abbastanza tranquilli se non fosse che, alle 10, eravamo ancora tutti in attesa che iniziassero a chiamare i numeri per la discesa!
Alle 10.30, decidiamo in "autonomia" di accodarci ad altri gruppi e con un pò di fatica riusciamo a scendere recuperando i bagagli che, per fortuna, sono già tutti lì.
Ovviamente nemmeno questa volta troviamo lo shuttle e, insieme a centinaia di altri crocieristi ci avviamo a piedi verso il terminal.
La fila (Scopriremo poi che è solo per acquistare i biglietti per il mover alla macchinetta)è lunghissima...
Il sole è cocente ed io giuro a me stessa che mai più andrò ad imbarcarmi per una crociera usando un mezzo che non sia la mia macchina!!!!
Stavolta troviamo il servizio bagagli ed il bel fusto (che solo uno con dei muscoli così sarebbe in grado di trasportare, correndo, la MIA valigia)si carica tutto sul suo carrello e per 15 euro porta les bagages dritti in stazione.
Saluto un'ultima volta Preziosa che mi ha permesso di vedere posti che, mai, avrei pensato di poter vedere. E che
hanno lasciato un segno nel mio cuore e già sogno il prossimo viaggio anche se, per adesso,mi consolo preparando l'itinerario per le vacanze estive!!!
 

mafy

New member
L'ingresso ad Istanbul
9jhlw7.jpg


egyh5e.jpg
 

mafy

New member
qualche altro scatto..
2yto8ci.jpg


16i9v8h.jpg



fe2lbd.jpg


2zri62f.jpg


Sultanhamet, la piazza:

2m650sy.jpg


2rrq9g9.jpg


il fascino intrigante della Cisterna Basilica
2nar3w1.jpg


..verso il topkapi
t70hl0.jpg


...il..rifugio

5dvvxl.jpg


La fila..è molto più lunga!!

k4ugap.jpg


Un assaggio...dal Ponte di Galata

xgfz7s.jpg


..Arrivederci Instabul!

2u73vo7.jpg


e per concludere..
le acque cristalline di Dubrovnik

9k6qe9.jpg


9k6qe9.jpg




ciao..al prossimo sogno!


modifica fotografia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top