• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni su crociere per single!!!!

alexia10

New member
Stavo pensando di fare una crociera per single...:p c'è qualcuno che l'ha fatta?? mi piacerebbe avere informazioni ....vi siete divertiti?? si trovano persone giovani o un po' in la' con l'eta???:D grazie!!!!
 

checri

New member
Ciao Alexia , il topic interessa anche me ....
sinceramente non ho cercato nel forum un topic ah hoc ma mi domando come mai si parla sempre e solo di capine doppie con supplemento singola ( dal 30% al 100% su Costa) e mai di marketing e offerte per le cabine singole che pur ci sono sulle navi ....
 
F

Felix73

Guest
Io sono single, e qualche volta viaggio da solo.
Però non sono particolarmente interessato a crociere specifiche per single....non so, magari sbaglio, ma mi sentirei come un "animale raro" chiuso in una "riserva"..
E non ho mai avuto problemi nel socializzare solo per il fatto di essere da solo.
E poi perderei il vero vantaggio di viaggiare da single.... quello di fare ciò che ti pare e che ti senti di fare nel momento sempre e come vuoi tu.
In totale libertà. Per me la vacanza è anche questo.

Ciao
 

checri

New member
Però non sono particolarmente interessato a crociere specifiche per single....non so, magari sbaglio, ma mi sentirei come un "animale raro" chiuso in una "riserva"..

nemmeno io intendevo il dating in crociera , forse ho letto troppo velocemente il post o sono proprio in OT

però se non vogliamo essere messi in "riserva di caccia" ci fanno pagare un sacco in più .... ecco la scelta o necessità contingente di viaggiare single non ha le stesse opportunità e parità di trattamento economico di chi va in coppia o meglio ancora in famiglia ( beati voi ....)

Per Alexia : Msc sembra più sensibile a questo target di clientela :
http://www.msccrociere.it/it_it/Offerte/Single.aspx
http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Offerta-Single-Crociere-Mediterraneo-Nord-Europa.aspx
 
Ultima modifica:

babi

New member
alexia intendeva dire croceire indirizzate solo ai singles e non cabine doppie o singole sulle classiche navi da crociera.

comunque per esperienza personale sulla mia pelle, msc non tratta per niente bene i single! te la fanno credere (scusate l'o.t.)
 

alexia10

New member
Giusto Babi!!! io intendo crociera per single! non perche' ho difficolta' nel socializzare ma per fare una esperienza nuova! nelle due crociere che ho fatto ho incontrato molte famiglie con bimbi, fidanzati, coppie in viaggio di nozze.... certo se deve essere una tristezza assoluta meglio evitare!! per questo chiedo informazioni da chi ha fatto questa esperienza!! posso chiederti perche' tu dici che msc non tratta bene i single? per curiosita'!!
 

babi

New member
non voglio andare o.t. ma siccome l'ho appena provato sulla mia pelle (e comunque il prezzo finale te lo può dare solo l'adv) per trovare la quota che fa msc, nonostante la pubblità che non c'è nessun supplemento, devi prendere la quota 1° passeggero che vedi sul catalogo e aggiungere tasse portuali e assicurazioni!
sì è vero non c'è nessun supplemento (che poi è sempre a discrezione della compagnia, e sicuramente in alta stagione verrà applicato) ma chi viaggia da solo con msc paga come se si fosse in 2, dato che nella maggior parte delle partenze il 2° pax viaggia gratis (pagando solo tasse e assicurazione).
spero di essermi fatta comprendere.....

comunque io conosco un ragazzo (suvvia...ragazzo.... ha già 50anni.... ahahah) e ha partecipato ad una crociera per soli singles, e ha detto che si è divertito tantissimo, ogni sera conosceva una donna diversa (poi bisogna vedere se è vero.... blablabla), si ballava fino a tardi e l'animazione organizzava cacce al tesoro, lotterie etc....

a mio avviso nulla di diverso da quello che trovi nelle "classiche" navi da crociera!
io non sono per queste cose, l'animazione poi la evito sempre perchè non mi piace fare quelle cose lì di gruppo o la "pagliaccia". è vero che in crociera il 90% dei passeggeri sono coppie però quando sono andata da sola, ho sempre incontrato altre persone che viaggiavano come me da sole, uomini o donne......
poi siccome vedo anche la crociera come una vacanza per riposarmi, anche se non vado nemmeno una volta in discoteca fino alle 3 del mattino, mi va bene lo stesso
 

miciomao

New member
Ciao,
anche io cercavo questo tipo di crociera, ma alla fine non l'ho trovata, sono partita da sola e mi sono divertita moltissimo, di single non ne ho trovati molti, uno al mio tavolo. Avevano organizzato la serata single ma è saltata :(, babi tu in che periodo hai viaggiato? Perchè io ad agosto ho trovato praticamente solo famiglie o coppie. Ciao stefania
 

gio_tan

New member
Essere single in crociera

Essere single in crociera

Salve a tutti,
ultimamente stavo facendo qualche simulazione di partenza con le più famose compagnie (Costa, MSC, Gruppo RCI...), ma praticamente alla fine della fiera il preventivo totale mi salta fuori con una cifra che è pari a come se partissimo in due persone.
Qualcuno di voi sa trovare una "soluzione" oppure qualche "trucco" per evitare questi salassi solo perché si viaggia da soli?

Inoltre, una volta a bordo c'è la possibilità di conoscere qualcuno e di fare amicizie? In che modo?
Qualcuno ce ci è già stato potrebbe raccontarmi le sue esperienze?

Saluti!
 

baronerossoit

New member
Salve a tutti,
ultimamente stavo facendo qualche simulazione di partenza con le più famose compagnie (Costa, MSC, Gruppo RCI...), ma praticamente alla fine della fiera il preventivo totale mi salta fuori con una cifra che è pari a come se partissimo in due persone.
Qualcuno di voi sa trovare una "soluzione" oppure qualche "trucco" per evitare questi salassi solo perché si viaggia da soli?

Inoltre, una volta a bordo c'è la possibilità di conoscere qualcuno e di fare amicizie? In che modo?
Qualcuno ce ci è già stato potrebbe raccontarmi le sue esperienze?

Saluti!


Son salpato lo scorso anno in cabina da solo ;) con Costa Crociere... prenotando con buon anticipo si ha solo il ricarico del 30%.... meglio che pagar due quote....
Per far amicizie a bordo, io lo trovo facilissimo.... in ogni situazione, sia coi miei genitori, che da solo, che con la fidanzata ;) basta aver un po' di spirito d'intraprendenza ed è fatta
 

vorbe1974

New member
Ho fatto una Crociera nel 2011 con la MSC e ho pagato solamente 50euro in più anzi,alla fine ho speso meno del previsto in quanto con quei 50euro mi son visto assegnare una cabina esterna,al posto dell'interna prenotata.
Il massimo dei divertimenti se parti da Single,lo potrai trovare con la Norwegian Epic...te lo posso assicurare,sono stato lo scorso anno in Crociera con questa compagnia,ad un prezzo veramente stracciato.
Organizzano attività per i "Solo Travellers" così li chiamano,se parli anke solamente un inglese scolastico di divertirai alla grande...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io ho trovato un 30% in piu su Royal Caribbean. Bisogna far molte simulazioni e trovare una buona occasione. Sulle conoscenze e alle amicizie dipende tutto dal carattere. Le occasioni non mancano.
 

mal di mare

New member
Ciao.....se ti interessa con Msc puoi cercare la tariffa Happy single che su molte partenze
Ti consente di non pagare un euro di supplemento..........
In quanto a fare amicizia mokto dipende dal tuo carattere,ma certamente non e cosa difficile........
 

gio_tan

New member
Anche io ho trovato un 30% in piu su Royal Caribbean. Bisogna far molte simulazioni e trovare una buona occasione. Sulle conoscenze e alle amicizie dipende tutto dal carattere. Le occasioni non mancano.

Lo credo anche io.... il carattere è fondamentale... comunque dopo un po' credo che chiunque riesca a rompere il ghiaccio...

Il massimo dei divertimenti se parti da Single,lo potrai trovare con la Norwegian Epic...te lo posso assicurare,sono stato lo scorso anno in Crociera con questa compagnia,ad un prezzo veramente stracciato.
Organizzano attività per i "Solo Travellers" così li chiamano,se parli anke solamente un inglese scolastico di divertirai alla grande...

Ho appena letto un diario sulla Norwegian Epic e anche secondo me ci si diverte moltissimo!
Vendono le cabine Studio che sono solo per single e devo dire che sono molto simpatiche e vengono organizzate attività apposta per gli occupanti di queste cabine.
Anche i prezzi non sono male ho visto...
 

TriskelMI

New member
Crociere per single

Crociere per single

Ciao a tutti,
a giugno 2014 ho vissuto per la prima volta l'esperienza crocieristica insieme ad un amico e devo dire che sono rimasto soddisfatto, è stata una bella esperienza. Ho visto però che la quasi totalità dei passeggeri erano famiglie, anziani e coppie. So che esistono crociere per single ma cercavo qualcuno che abbia avuto esperienze di questo genere o quantomeno possa segnalarmi organizzatori affidabili. Il dubbio è che quelle che vengono fatte passare per crociere per single siano le semplici normale crociere, senza cioè alcuna caratteristica (eventi, giochi, aperitivi) che le differenzi dalle altre. Grazie.
 

Simy88

New member
Guarda, crociere di soli single non so, ma quest'anno mi ero informata con la famosa agenzia che organizza incontri speed per single e organizza anche vacanze, tra cui crociere.
Loro ti mettono in cabina con un altro single, e si è un gruppetto (credo intorno alla ventina, probabilmente dipende da quanti prenotano) e ci sono poi una serie di attività organizzate per far sì che il gruppo interagisca tra loro con animatori dell'agenzia, non della nave; di solito organizzano anche le escursioni a terra per il gruppo ;)
Io non mi ci sono "buttata" perché mi ha detto che l'età media viaggia è tra 35-40, io ne ho 25, avevo paura di non trovarmi, soprattutto con l'eventuale compagna di cabina ;)
Questo è quel poco che so su sulla specifica "crociere per single" :)
 

TriskelMI

New member
Guarda, crociere di soli single non so, ma quest'anno mi ero informata con la famosa agenzia che organizza incontri speed per single e organizza anche vacanze, tra cui crociere.
Loro ti mettono in cabina con un altro single, e si è un gruppetto (credo intorno alla ventina, probabilmente dipende da quanti prenotano) e ci sono poi una serie di attività organizzate per far sì che il gruppo interagisca tra loro con animatori dell'agenzia, non della nave; di solito organizzano anche le escursioni a terra per il gruppo ;)
Io non mi ci sono "buttata" perché mi ha detto che l'età media viaggia è tra 35-40, io ne ho 25, avevo paura di non trovarmi, soprattutto con l'eventuale compagna di cabina ;)
Questo è quel poco che so su sulla specifica "crociere per single" :)

Grazie. Speriamo che qualcun'altro possa illuminarmi con la sua esperienza.
 
Top