• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica Mediterraneo Antico 6>17 marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
inizio solo ora a leggere questo bellissimo diario..
é un peccato leggere della bassa qualità della clientela.. speriamo che costa applichi la selezione per certe navi..
bellissime foto.. salirò su neoromantica venerdì per una giornata.. le tue foto mi rendono ancor più impaziente..
 

cirellina

Well-known member
Che simpatico diario Lino!!
Ah la cabina!!
Anche noi con la negromantica prendemmo la suite ma dall'altra pare e vedevamo le manovre alla nostra sinistra!!
Cabiba bella si, mai bella come la minisuite della Romantica, anche se con il restyling la nave in alcuni casi ci ha guadagnato, come il piano dei negozi e del ristorante club !!
Continua continua... io vado ad iniziare il mio!!
 

tamburino

Active member
Smirne

La decisione di preferire l’escursione “San Giovanni e Casa di Maria” è stata azzeccata, se ne intuisce già dalle pagine precedenti il motivo.
Pullman trenta posti ma non più di venti pax, questa volta, perfetto il funzionamento dello sbarco privilegiato G.P., si visita prima la basilica di San Giovanni, perfetta la guida, come non potrebbe esserlo! spiegazioni concise e precise,

Panorama1.jpg


la chiesa del Gesù


IMG_1329.jpg




IMG_1332.jpg



Il battistero


IMG_1347.jpg




un antica macina

IMG_1349.jpg



la tomba di San Giovanni


IMG_1351.jpg






qui oltre l’interessante sito archeologico , ci son pure queste,

IMG_1368.jpg



IMG_1359.jpg





mi viene svelato il mistero delle cicogne che portano i bambini…….:(:(:cool:



IMG_1366.jpg





Di seguito si sale alla casa Della Vergine Maria, per visitare la casetta che pare sia stata l’ultima dimora della Madonna.


IMG_1376.jpg




Il muro con i messaggi alla Madonna


IMG_1378.jpg






Siamo in Turchia e la visita a un laboratorio, spaccio, è d’obbligo, qui molto meno noioso di molti altri, si lavorano e vendono ceramiche, così che un altro ninnolo da spolverare farà parte della collezione di Nelly.


IMG_1387.jpg





Ritorno a bordo lasciando gli alveari di Izmin

IMG_1396.jpg




ci attende un mare non propriamente pacifico,

IMG_1416.jpg








l'arrivo a Heraklion in perfetto orario , ma con un tempo invernale praticamente ci limitiamo ad un giro in City Bus la visita a Knossos sotto una pioggia fastidiosa e sferzati da un vento gelido è sconsigliata a due vecchietti come noi ,si ritorna subito a bordo.

Durante la Navigazione , riesco ad intruffolarmi in zone Crew alla scoperta di una parte della nave che i croceristi non conoscono.

oblosullacucina1.jpg



Esistono ancora le aragoste , basta farsi amici i cuochi...

oblosullacucina8.jpg





le lavanderie ...enormi quantità di lenzuola e tovaglie attendono di essere lavate

oblosullacucina7.jpg


e questo cos'è? ma che tranquillità!

oblosullacucina6.jpg



oblosullacucina4.jpg



la scia di quì è più vicina


oblosullacucina5.jpg






la partenza da Creta è tutto un programma




IMG_1522.jpg



IMG_1504.jpg



non è propriamente un bel video ma rende un pò l'idea del mare!




http://s471.photobucket.com/user/ta...ociera/Atene e Smirne/video/MVI_1528.mp4.html





la navigazione verso Malta si prospetta poco piacevole per alcuni non certo per chi scrive. Si rivelerà poi un trasferimento piacevole per l'intera giornata per riguastarsi nella notte e per l'arrivo a Malta.


a dopo
 

tamburino

Active member
Malta

Malta

Malta

IMG_1582.jpg


come scrivevo il mare e il tempo si calmano fino a sera e mi concede questi tramonti



IMG_1538.jpg




IMG_1546.jpg




Anche l'arrivo a Malta non è dei più tranquilli,

IMG_1637-1.jpg




IMG_1651.jpg




Cielo terso , temperatura appena gradevole al riparo da un vento freddo che penetra nelle ossa.




Quindi gambe in spalla e a spasso per La Valletta ,fotografo tutto cìò che vedo dagli scorci caratteristici

IMG_1670.jpg



IMG_1673.jpg





alle lunghe e diritte vie che ricordano San Francisco.


IMG_1694.jpg



IMG_1818.jpg




Questo dove punta ...?


IMG_1739.jpg




Graffiti


IMG_1824.jpg





Si parte


I piloti si divertono...

IMG_1829.jpg




Dopo una notte abbastanza agitata, NeoRomantica è sballottata per benino il beccheggio , mi culla deciso tanto che finisco giù dal letto , ringrazio la moquette .



la giornata trascorre tranquilla


IMG_1900.jpg





cosi come il mare un bel sole ma sempre il vento freddo, si costeggia San Antioco,



IMG_1947.jpg




IMG_1951-1.jpg



i soliti splendidi tramonti sul mare



IMG_1970.jpg




IMG_1981.jpg





A dopo
 

Arwen

Member
Ciao Lino, nonostante l'ora tarda (sono stata via per lavoro) son riuscita a mettermi in pari... che mare mosso...meno male che tu non lo soffri... e pure caduto dal letto, che vento c'era?
Bel diario come sempre, ora ti seguo con calma, per un po' non parto.
un abbraccio
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Tamburino...che meraviglia quelle onde....gli spruzzi sono arrivati sino a qui';)
Bellissimo diario, continuo a seguiti e se ci sono altre foto della Neoromantica, sono molto gradite!
Ciao.
 

pmanlio

Active member
Lino continuo a seguirti con piacere, anche se non capisco queste differenze tra le guide.. la povera di Corinto nemmeno l'hai ascoltata mentre Olga... :D :D :D

Ad essere sincero non ho capito bene neanche io questa questione.. :confused:

Ma ... vuoi mettere Corinto con Smirne? Normale che a Smirne... con tutto quello che c'è da vedere.. rispetto a quei quattro sassi di Corinto.. l'attenzione sia mooolto ma mooolto più alta. ..

Hemm.. prova a dirlo alle mie amiche archeologhe..

Minnie-e-arrabbiata-disegni-da-colorare.gif


te le presento senza problemi se vuoi.. ;)

(scherzi a parte, Corinto è tenuta male, mi sembra nello stesso abbandono che aveva nel 1995, quando l'ho visitata, ma ha molto da dire, sia pure non come Smirne)

Max, Noemi,.... Olga parlava con gli occhi e sarei rimasto al ascoltarla;) per ore ...

Parlava con gli occhi.. che cosa curiosa.. chissà che tono avrà avuto la voce.. ;)

IMG_1359.jpg


(Hemm.. che scostumate.. un po' di discrezione.. )

IMG_1368.jpg


Bellissima!!

E questa è stupenda!

IMG_1829.jpg


Lino ti seguo con piacere, mi sembra che la macchina abbia avuto un buon esordio, e che chi la tiene in mano la utilizzi bene.. ;)

E' un bel racconto, la nave è davvero affascinante, ed aver fatto le foto della parte equipaggio rende particolare questo diario..

Secondo me uno dei posti più belli da frequentare è la balconata di poppa, nella parte riservata all'equipaggio, da cui si gode la scia della nave..

Credo sia giusto che l'area sia riservata a loro, perchè hanno poche zone aperte a disposizione, ma è bello che voi vi siate affacciati in quel punto..

Un salutone!
Manlio
 

tamburino

Active member
Terzo giorno di navigazione e Marsiglia



Molti calar del sole ,ho cercato di imprimere nelle mie foto , ma ci vuol pure un sorgere , questa volta però la protagonista è lei, la Luna,




IMG_2202.jpg






IMG_2210.jpg






Arriviamo a Marsiglia, dove già Pacifica è ormeggiata.


IMG_2035.jpg




IMG_2034.jpg










Senza affannarci in rincorse di navette, fantomatici autobus gratuiti, ecc . prendiamo la navetta Costa che ci porta al molo vecchio a due passi dal trenino per


Notre Dame de la Guarde,



IMG_2043.jpg





8€ a pax A.R., dopo un bel giro sulla corniche ci s’inerpica fino alla basilica,

IMG_2054.jpg


IMG_2050.jpg



il panorama è stupendo complice la bella giornata di sole, anche se il mistral non perdona.




IMG_2062.jpg



E’ domenica e la chiesa affollata per la messa non permette la visita e tanto meno le foto da interno, non manca certamente materiale per foto paesaggistiche


IMG_2063.jpg




IMG_2079.jpg



e curiose.


IMG_2057.jpg




Dopo le cicogne di Smirne, qui anche i gabbiani cercano di metter su famiglia, ma questi non avevano altro posto?

IMG_2088.jpg




IMG_2090.jpg






Dopo Dantès io ci metterei il Doge, ma senza l’abate Faria.


IMG_2074.jpg







Si ritorna al porto vecchio per la strada più breve e ripida, prima di tornare a bordo per pranzo.


La grande ruota,


IMG_2104.jpg


come la classica giostrina francese


IMG_2110.jpg




ma principalmente alcune bancarelle attirano subito l’attenzione di Nelly, le ultime spese, spero, per ricordini e regalucci, fa incetta di saponi, saponette e l’immancabile visto d’ingresso, leggasi calamita.



Giro pomeridiano per il porto

IMG_2130.jpg



IMG_2136.jpg




IMG_2142.jpg





dove noto che la manutenzione di Costa, che dir si voglia e sempre maniacale ,pure l’ancora verniciano!,




IMG_2125.jpg



IMG_2131.jpg





Si salpa, prima Pacifica e noi seguiamo a ruota ma solo per l’uscita dal porto poi le due rotte si dividono subito.

La sirena di Pacifica non ho fatto a tempo chi suona è NeoRomantica




http://s471.photobucket.com/user/ta...ociera/Atene e Smirne/video/MVI_2153.mp4.html




IMG_2172.jpg





IMG_2165.jpg



Rivedo il castello d’IF dalla parte opposta, è più mi convinco sia un’ottima residenza per il sopra citato personaggio.


castellidIfeMadonnadellaGuardia.jpg



Savona.

Ci accoglie con una nebbia stile Milano


IMG_2224.jpg



L’ultimo arrivo dei piloti e ingresso in porto.



IMG_2218.jpg




IMG_2236.jpg




Lo sbarco preferenziale così come tutte le iniziative rivolte al Costa Club in base alla categoria, hanno funzionato a dovere , ottima Margherita, veramente brava sempre presente ,premurosa , il mio giudizio sui rappresentanti CostaClub è sempre stato abbastanza negativo ,questa volta invece sarà ,Eccellente,


Ore 8.45 si scende ,recupero i bagagli che puntualmente ed integri sono già a terra li ripongo in auto ed è finita anche questa, ma…..


Si ritorna a bordo come visitatori, proprio non voglio dire ancora addio a questa bella nave.




Chiudo come il solito con le mie impressioni,


]e ribadisco, non è una nave per famiglie e ragazzi, per molti è stata snaturata e stravolta nelle sue strutture, probabilmente hanno ragione, se fosse usata per il tipo di ospiti per i quali e stata concepita, sarebbe perfetta, purtroppo……


Altro grande sbaglio, a parer mio, questa è una nave caraibica, improponibile in Mediterraneo d’inverno, l’assenza di coperture alle piscine la rende menomata; il grande spazio della piscina centrale inutilizzabile se non in pochissime occasioni, neppure i teutonici lo usavano.

Poi l’apertura del bar in quella posizione, bar dedicato al buffet, chiedo: la mente eccelsa che ha pensato questa cosa , andrebbe mai a prendersi un caffè dopo pranzo in quel bar , in una giornata invernale in navigazione nel mediterraneo?

La splendida piscina con prendisole in legno a poppa , ma quando sarà utilizzata , considerando che tra un mesetto la nave sarà in Nord Europa?

Ma la preoccupazione di molti è l’assenza del teatro, l’animazione inesistente, vorrei ricordare che l’intrattenimento non dipende necessariamente dall’animazione, le gare di panciate , le feste tribali si trovano su altre navi non qui, per chi preferisce quel tipo di crociera Costa dedica altre 7 meganavi più la futura Diadema, e le due in oriente, lasciate a noi vecchi che amiamo un altro tipo di viaggio almeno questa.

Scusate lo sfogo

Grazie, Manlio, ma il merito è pure il tuo.

Simonetta,a te che dire ? dovrei scrivere un altro diario.

Lilli vedrai che ci sarà un altra crociera tipo le capitali, solo i monti non s'incontrano

Oriana non ho molte foto d’interni, qualcosa ho pubblicato sul TD della visita fatta a bordo a febbraio, ma non disperare oggi arriva Maria e ci penserà lei a riempire il vuoto.

Ciao a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Tamburino , per questo tuo racconto e per le considerazioni su questa nave , concordo con te , poco importa del teatro anche a me ...la crociera la vivo come un viaggio...che mi da' modo di viaggiare in molti luoghi, con calma , pregustando in ogni momento l'arrivo nei porti. Poter vedere e vivere , anche se per poco tempo, usi e costumi dei vari paesi.
E' forse per questo , che prediligo navi piu' piccole e particolari...e mi sembra che neoromantica sia una di esse.
Oggi , e' vero , torna Maria....

Un caro saluto a te e a Nelly.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top