• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/04/24 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

luisettina

New member
Ciao a tutti,
no non ho ancora contatti, mi sto attivando un po' ora nell'organizzazione.
Se qualcuno può inviarmi qualche info utile al proposito lascio il mio indirizzo mail: [email protected]
Noi abbiamo girato abbastanza ma mai fatto crociere: è la prima volta.
Abbiamo scelto questa perché della città che visiteremo noi abbiamo visto solo Barcellona.
Finora non ho tante idee... diciamo che sono all'inizio dell'organizzazione....
Pensavo di fare Rabat al mattino col treno ..... e poi un breve giro di Casablanca nel pomeriggio, intanto mi pare di capire che a parte la moschea non ci sia granchè da vedere. Più che altro: la moschea al pomeriggio è visitabile?
Per quanto riguarda Cadice e Malaga potrebbe interessarmi avere una guida e magari unirmi in un gruppo...
A Valencia non so ancora bene in particolare cosa visitare. Sarei interessata all'Acquario per fare un paragone con quello nostro ( sono di Genova)
e anche per i bambini, poi, data la giornata particolare, primo maggio, in effetti si rischia di trovare un po' tutto chiuso, questo è da considerare.
Per Lisbona devo informarmi bene, ma ho dei conoscenti che abitano li e chiederò un po' a loro qualche consiglio.
A Barcellona faremo un giretto, le Ramblas, Boqueria, Barrio Gotico...... La Sagrada Familia non so a che punto sia sinceramente, è stata consacrata ma non è ancora terminata, io ci sono stata qualche anno fa ed è stata una delusione totale, con tanto di fila esagerata per entrare.... Quindi non sono interessata a ripetere!!
Allora se qualcuno vuole darmi indicazioni in privato per indicarmi agenzie, ecc [email protected]
Altrimenti se generiche ben vengano sul forum che servono a tutti.
Grazie a tutti!!!
 

cleo2

New member
Salve mi unisco ai vs. commenti , io partiro' a settembre per le Capitali dell Atlantico , e leggendo le vs. risposte non e' venuto fuori, per lo meno mi pare, il bus turistico stop and go a Lisbona, io sarei intenzionata a prenderlo qualche consiglio?
 

ciccio

New member
ciao dornice,anche noi partiremo il 15 saresti cosi gentile da farmi sapere a quale agenzia di là ti appoggi? cosi prenoto anche io grazie ciao ciccio
 

prezzemolo

New member
Allora ad oggi siamo a 1 mese preciso dalla partenza, la mia cabina è la 8259, spero che sia silenziosa E che sia in buona posizione (dalla simulazione di posizione Costa non ci capisco molto), abbiamo sempre scelto il secondo turno per cena, ci sono da fare meno corse al rientro delle escursioni, non so ancora quale sia il ristorante, vedremo in seguito.
Lux in merito a Barcellona abbiamo deciso di fermarci al Barrio Gotico e la zona vecchia, andremo in giro per la Rambla fino a Plaza de Catalunya e ritorno, in ogni caso una rilassante passeggiata.
In ogni caso ci risentiremo nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti.........
 

dornice

New member
Ciao Ciccio sono varie agenzie, proprio oggi ho prenotato la guida in italiano a Rabat x 55 euro totali intera giornata.
Come saprai è vietato dal forum citare le varie agenzie quindi mi dovresti scrivere la tua e-mail che poi io ti giro i contatti.
Ma voi quanti siete. Magari potreste venire con noi. Anche noi partiamo il 15. Chissà! Ciao e......incontriamoci a bordo.
 

lux008

Member
Ciao Prezzemolo, la tua cabina dovrebbe trovarsi alle spalle degli ascensori che portano al teatro, io in cabina IP, ma viaggiando sola avrò comunque spazio, vicino agli ascensori che portano al Conte di Savoia. A Barcellona forse c'è la possibilità che ci si veda prima di rientrare in nave poichè di certo passerò dalla boqueria. Ci leggeremo nei prossimi giorni

DaChi ho letto che lo scorso anno per la stessa crociera l'orario era intorno alle 18.15.

Cleo2 io ho descritto il mio itinerario a Lisbona, al mio rientro dal mio diario potrai capire se è valido e fattibile. Non amo i bus turistici, li utilizzo, salvo che nell'ultima crociera causa scelta dei compagni di escursione, solo quando ho già visitato i luoghi che più mi interessano ( quindi mai in crociera) e voglio fare un giro panoramico della città con l'audioguida che mi illustra l'itinerario ad un prezzo economico. E vista la mia indecisione sul da farsi a Barcellona potrebbe essere un'idea.

A presto a tutti gli altri
 
Ultima modifica:

DaChi

New member
DaChi ho letto che lo scorso anno per la stessa crociera l'orario era intorno alle 18.15.
Noooo, 18:15? pensavo fosse più tardi! effettivamente è più un orario da tedeschi...che voi sappiate c'è la possibilità di cambiare il turno? noi abbiamo la cabina interna premium
 

lux008

Member
Si puoi farlo chiedendo alla tua Adv. Ho preferito la premium proprio per poter scegliere il secondo turno cena. Ma potrebbe anche darsi che come hanno scritto Fabio/Gina sià più tardi ma di certo non oltre le 19. Valuta se le bambine possono attendere sino alle 21.30. Ovviamente tenuto conto dell'orario di rientro in nave è inverosimile poter essere a cena presto.
Malaga Cadice Lisbona tutti a bordo alle 17.30, Casablanca non fa testo, Valencia 18.30.
Non so se c'è modo di sapere con tanto anticipo l'orario che verrà applicato.
 

dornice

New member
ciao dornice,anche noi partiremo il 15 saresti cosi gentile da farmi sapere a quale agenzia di là ti appoggi? cosi prenoto anche io grazie ciao ciccio

Ciao Ciccio è vietato dal forum citare il nome delle agenzie, scrivimi la tua e-mail che ti girò tutti i contatti ciao
 

Fabio/Gina

New member
X l orario della cena io ho sempre preferito il 2' turno anche col bimbo molto piccolo...calcola che la 1' crociera aveva 8mesi e ogni 6 mesi partiamo. ..lui cmq mangiava prima tanto se hai bisogno x il bimbo un primo te lo fanno avere sz problemi basta parlare col metre del piano del tuo ristorante e cmq calcolato che la pizza é sempre a disposizione. ..uno può fare uno spuntino rientrato dall' escursione e fare le cose cn calma...
 

DaChi

New member
X l orario della cena io ho sempre preferito il 2' turno anche col bimbo molto piccolo...calcola che la 1' crociera aveva 8mesi e ogni 6 mesi partiamo. ..lui cmq mangiava prima tanto se hai bisogno x il bimbo un primo te lo fanno avere sz problemi basta parlare col metre del piano del tuo ristorante e cmq calcolato che la pizza é sempre a disposizione. ..uno può fare uno spuntino rientrato dall' escursione e fare le cose cn calma...

mi ricordo anche noi nel 2009 avevamo il secondo turno e la bambina che festeggiò il suo primo compleanno sulla Costa Victoria! in quell'occasione la facevamo mangiare prima in cabina, usufruendo del fatto che il servizio in camera era gratuito al tempo, e lei era più gestibile. effettivamente però con una buona merenda nel tardo pomeriggio e confidando nel fatto che non si tira indietro quando c'è da fare le ore piccole probabilmente il secondo turno è il migliore. Spero di poter ancora cambiare
 

prezzemolo

New member
Ehi...siamo arrivati sulla seconda pagina...il che vuol dire...che ci stiamo avvicinando alla partenza.....non vedo l'ora...
 

Fabio/Gina

New member
non vedo l'ora..abbiamo bisogno di staccare la spina...poi cn un bimbo di 4 anni e mezzo.-....altro che vacanza...santo babyclub..
ma chi ha bimbi?età?
 
Top