• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

mariaefiglio

Active member
io non le voglio guardare se prima non decidono la crociera di gruppo, non vorrei vedere qualcosa di "imperdibile" e poi, giocarmene una
 

FrancescoT

Member
Anche se non tutte, adesso hanno pubblicato fino ad Aprile 2016.
Domanda per chi è informato più di me: ma Serena, che attualmente risulta prenotabile fino ad Aprile 2015 a Dubai, al rientro che farà?
Forse Venezia Bari ....... Istanbul?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Anche se non tutte, adesso hanno pubblicato fino ad Aprile 2016.
Domanda per chi è informato più di me: ma Serena, che attualmente risulta prenotabile fino ad Aprile 2015 a Dubai, al rientro che farà?
Forse Venezia Bari ....... Istanbul?

Ma se c'è il limite per le navi?
 

billi04

Member
Sono stata in agenzia, hanno chiamato il call center costa e a quanto pare per le crociere in partenza da Cagliari nell'autunno 2015 le cabine interne sono prenotabili come doppie o quadruple, non come triple come servirebbe a me. Aspetterò ancora un po per la prenotazione e vediamo se la situazione cambia.
 

gattopiccolo

New member
Mi piace tantissimo l' itinerario di Magica verso Lisbona! E continuo a considerare bellissimo quello da Trieste con Mediterranea, per ora questi due sono nella mia wish list
Unico dubbio l' onda lunga dell'Atlantico potrebbe disturbare la mia bimba
Ho comunque molto tempo per pensarci, ancora non posso prenotare :(
Mi devo anche studiare bene gli itinerari dei Fiordi che erano lamia meta di elezione per il 2015!
 

gattopiccolo

New member
guardano gli itinerari nei fiordi secondo voi , magari più esperti di me in questi itinerari, com'è quello conFortuna?
completo o manca qualche bella tappa??
 
Ho visto il nuovo itinerario con stoccolma - helsinki - tallin e san pietroburgo.
Ma a voi 4 gg a Stoccolma non sembrano troppi!?!?!?!
avrei preferito uno in + a San Pietroburgo, a questo punto!
 
Ho visto il nuovo itinerario con stoccolma - helsinki - tallin e san pietroburgo.
Ma a voi 4 gg a Stoccolma non sembrano troppi!?!?!?!
avrei preferito uno in + a San Pietroburgo, a questo punto!
 

capitanmonviso

Active member
Alla fine non sono 4 giorni perchè il primo sarà quello dell'arrivo in nave (immagino il pomeriggio), il secondo praticamente è di navigazione perchè Luminosa parte alle 8 del mattino, il terzo alla fine è l'unico giorno intero a Stoccolma e il quarto sarà quello dello sbarco al mattino
 

ggiosh

New member
guardano gli itinerari nei fiordi secondo voi , magari più esperti di me in questi itinerari, com'è quello conFortuna?
completo o manca qualche bella tappa??

E' una novità (se intendi l'itinerario con partenza da Amsterdam). Sono 9 giorni di cui 2 di navigazione, quindi direi molto denso, con soste a quanto vedo abbastanza lunghe, quasi tutte fino alle 18.00, dal mattino.
Io ho fatto "Le terre dei vichinghi", quello che partiva da Copenhagen, che nel 2015 sarà con Favolosa (e che comprenderà anche Warnemunde). Entrambi i due itinerari comprendono Bergen, Geiranger (bellissimo se c'è il sole, un po' meno paesaggistico se trovi nebbia fitta come me).
Ad occhio, se non vuoi vedere Copenhagen, che è bellissima, ti consiglierei proprio quello di Fortuna, che comprende Flam e Stavanger. Certo Copenhagen merita, ma diciamo che sarebbe sostituita da Amsterdam, quindi dovresti vedere tu quale ti piace di più. Oslo non è toccato da Fortuna, ma comunque, forse per via del tempo limitato dello scalo, non ci era piaciuta così come le altre capitali nordiche.
Ovviamente se non hai problemi di budget direi di puntare su NeoRomantica o Pacifica, che comprendono Leknes (Isole Lofoten), che dicono sia uno dei posti più belli in assoluto. :)
 

gattopiccolo

New member
E' una novità (se intendi l'itinerario con partenza da Amsterdam). Sono 9 giorni di cui 2 di navigazione, quindi direi molto denso, con soste a quanto vedo abbastanza lunghe, quasi tutte fino alle 18.00, dal mattino.
Io ho fatto "Le terre dei vichinghi", quello che partiva da Copenhagen, che nel 2015 sarà con Favolosa (e che comprenderà anche Warnemunde). Entrambi i due itinerari comprendono Bergen, Geiranger (bellissimo se c'è il sole, un po' meno paesaggistico se trovi nebbia fitta come me).
Ad occhio, se non vuoi vedere Copenhagen, che è bellissima, ti consiglierei proprio quello di Fortuna, che comprende Flam e Stavanger. Certo Copenhagen merita, ma diciamo che sarebbe sostituita da Amsterdam, quindi dovresti vedere tu quale ti piace di più. Oslo non è toccato da Fortuna, ma comunque, forse per via del tempo limitato dello scalo, non ci era piaciuta così come le altre capitali nordiche.
Ovviamente se non hai problemi di budget direi di puntare su NeoRomantica o Pacifica, che comprendono Leknes (Isole Lofoten), che dicono sia uno dei posti più belli in assoluto. :)
grazie della risposta!veramente esaustivo!
allora avevo individuato l'itinerario di Fortuna soprattutto per le date poi ho letto che la nave non è proprio in forma e quindi la terrò d'occhio sperando di avvistarla in Dry Dock prima di prenotarla.
Favolosa l'ho presa lo scorso agosto e mi piace abbstanza come nave , devo ricontrollare le date ho un voucher sconto ambassador da utlizzare e ho le date obbligate
per le neo avendo una bimba di 3 anni nenache le guardo!
 
Top