• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity ECLIPSE - 04/11 Febbraio 2012 Eastern Caribbean Cruise

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thunder

Member
Solo il Persian Garden è a pagamento della Spa (gratuito per chi ha cabine Acquaclass). Sauna bagno turco palestra e idromassaggi sono gratis.

Ciao, e grazie per il diario. Cosa include il persian garden in più oltre a sauna e bagno turco e idromassaggi? Sauna e bagno turco sono in comune uomini e donne o separati?

Grazie e ciao.
 

dracos3

New member
Ho alcune domande.premesso che sono stato sull Adventure of the seas della Royal:

-i punti Royal si convertono in quelli della Celebrity o si parte da Zero?
-é vero che ci sono meno attrazioni sportive che sulla Royal?..è quindi una nave x anziani o di una certa età?
-c'è un teatro simile a quello Royal x spettacoli la sera?
-avendo intenzione di fare il Nord europa ,quindi al freddo e sapendo che c'è un Solarium chiuso con piscina..quanto è grande la piscina?ha jacuzzi interne?Mi annoierei ?
-Ci sono Bar interni con buffet 24 ore come su Royal?

Insomma cosa mi convincerebbe a scegliere Celebrity Eclipse invece che Indipendence della Royal?
 

valeria/dario

Active member
Autore: Leleroma

Crociera Celebrity Eclipse 7 Night Eastern Caribbean Cruise

Cabina Cat. Interna garantita, assegnata una cat 10 la numero 8161, ponte 8 fwd

Questa volta ho optato per acquistare da solo volo + hotel + cruise

VOLI:
02/02/12 Roma – Miami diretto Alitalia Part. 09.10 Arr. 14.50
11/02/12 Miami – Roma diretto Alitalia Part. 16.35 Arr. 08.10

Il volo con un mesetto di anticipo si può pagare circa 1200 euro a coppia


ITINERARIO:

02/02/12 Miami libero
03/02/12 Miami libero
04/02/12 Miami, imbarco ore 13,30 – Partenza nave ore 16,30
05/02 Navigazione
06/02 San Juan (Portorico) 15,00 – 23,00
07/02 Charlotte Amelie (St. Thomas) 08.00 – 17.00
08/02 Philisburg (St. Marteen) 08.00 -17.00
09/02 Navigazione
10/02 Navigazione
11/02 Miami – trasferimento Celebrity Cruise al Terminal dell'aeroporto e ritorno a Roma

Dopo le varie esperienze con Royal (5) e Costa (1), era arrivato il momento di provare qualcosa di diverso, complice anche il prezzo a mia vista irrinunciabile per una compagnia di tale calibro.
Ebbene si, questa è stata la crociera meno pagata di quelle nel mio curriculum, avendo preso nella mia normale agenzia di fiducia, una categoria interna garantita, compresa mance e assicurazione, alla modica cifra di € 1,150,00 spesa complessiva per due persone.
Che dire? Per la prima volta in vita mia, sono sceso dalla nave col magone... L'Eclipse è stata un'esperienza che mi ha segnato, ambienti, personale, cortesia, cucina, davvero qualcosa oltre ogni mia immaginazione. Sicuramente Celebrity Cruise sara' la compagnia crocieristica che occupera' la prima scelta da oggi in poi, budget e itinerari permettendo...
Ogni tanto provavo ad immaginare anche quello che mi sono perso per colpa della lingua, con i continui meeting del celebrity life, di cucina, di riciclo, e chi più ne ha più ne metta...
Appena posso mi faccio un altro corso d'inglese!


Voto Nave Celebrity Eclipse: 9
Non bastano le foto che si trovano in giro per il web per rendere giustizia a questo spettacolo di nave. Ogni spazio, zona, lounge, vi trasporta in un'altra dimensione, rilassa lo spirito solo a passeggiaci su, o a fermarsi in infiniti punti della nave, ognuno dei quali vi dara' una storia da raccontare una volta tornati a casa.
Incantevole il LAWN CLUB, dove è possibile rilassarsi, leggere, giocare o prendere il sole su un vero prato inglese.
Bellissimo l'HOT GLASS SHOW, dove vengono realizzate in mare aperto, bellissimi lavori con il vetro. (stile Murano per intenderci)
Qualche dato tecnico: Varata il 29/04/2010, lunghezza 315 mt, stazza 122.000 tonnage, capacita' passeggeri 2.850, corrente elettrica 110/220 AC
La nave dispone di un proprio ripetitore GSM con campo pieno persino nella nostra cabina, che era interna. Nel mio telefono è arrivato l'sms di notifica da parte del mio gestore: In islanda con SIMINN ricevi chiamate a 0,13€/min e mandi sms a 0,12 €. Da un veloce controllo della bolletta telefonica, mi sembra che le tariffe applicate siano proprio queste.
Il segnale gsm veniva spento poco prima di raggiungere i porti di scalo e veniva riacceso appena salpati.
All'imbarco, ci vengono fornite le nostre card, in un carino folder che racchiude anche una piantina pieghevole molto comoda per farsi un'idea della nave in quattro e quattr'otto che vi allego per rendere l'idea:

eclipse0001.jpg





Voto Servizi a Terra: 10 all'imbarco e 10 allo sbarco
Abbiamo fatto il check out presso il nostro hotel alle 11.00 di mattina, leggo i documenti di viaggio Celebrity dove si raccomandano di non arrivare al molo prima delle 13.30, ora di inizio operazioni di imbarco. Ci guardiamo con mia moglie, e non avendo altre cose da fare con 3 valigie al seguito optiamo per prendere un taxi e andare al molo, male che va si aspetta li...
Appena arrivati al molo invece, una gradita sorpresa. Subito gli scaricatori ci etichettano i bagagli, andiamo al check-in e nonostante mi dimentico il mio status SELECT (era pur sempre la prima crociera sulla quale avevo diritto a saltare la fila degli imbarchi, file assenti naturalmente) che mi garantiva la priorità per le pratiche di imbarco, in 5 minuti eravamo a bordo!
Veniamo informati che la nostra camera sarà disponibile dalle 13.00 e ci vengono consegnate le carte personali e il giornalino di bordo versione Early Morning rigorosamente in inglese.
Alle 11.20 eravamo in nave, in vacanza!

Per lo sbarco abbiamo optato per il loro trasfert per l'aeroporto, acquistato insieme alla crociera alla cifra di 26 € complessiva per due persone. Durante la crociera tramite un modulo apposito, ci vengono richieste di nuovo le nostre preferenze per lo sbarco (se si è con mezzi propri, se si è con loro transfert o se si è interessati ad acquistarlo, e a che ora si ha il volo nel caso di partenza nel giorno di sbarco).
Durante la giornata di giovedi', troviamo in camera, l'etichette verdi 43 e orario di sbarco alle 09.00 con attesa al ristorante Moonlight Sonata al quarto piano (come al solito la dogana americana si fa attendere un pochino di più e si scende alle 09.30).
Scesi a terra, dopo il riconoscimento bagagli, e la dogana con consegna della custom declaration (fornita insieme alle etichette bagagli), si sbuca alla fermata dei bus dove una gentile signorina chiede il nostro Cognome, controlla la presenza sulla lista dei pre-acquistati e ci da' il via libera per salire sul bus che ci porterà all'aeroporto.
Per chi non avesse preacquistato il trasfert, era possibile acquistarlo vicino la fermata dei bus che noleggiati da Celebrity, che facevano da spola con i due aereoporti più vicini: Miami International e Fort Lauderdale.

Voto Ristorante: 9
Buffet nella norma, con SUSHI live dalle 17.30 di pomeriggio tutti i giorni. Pizza ottima, e pasta mai assaggiata (era precotta in recipienti e veniva ripassata in padella con condimenti a scelta del cliente). Ristorante Mast Grill vicino la piscina, che cucinava hot dog e hamburger dalle 11.30 alle 18 di pomeriggio con servizio al piatto.
Cene nel ristorante Moonlight Sonata serali eccellenti e ricercate, ristorante incantevole e di ottima atmosfera. Anche la pasta era ottima al ristorante e si sono viste le tanto a me adorate Aragoste (una sera soltanto a dire la verità, ma il cameriere me ne ha portate due porzioni senza fare problemi). Caffe americano servito gratuitamente a fine pasto, o a scelta the. Su nostra richiesta dalla seconda sera in poi c'è stato portato il menu' in italiano, ma il cameriere non parlando la nostra lingua si e ' confuso con le ordinazioni cosi' abbiamo deciso dal giorno successivo che me ne sarei fatto portare uno in italiano per la signora, e poi provvedevo io a ordinare per due in inglese.
Nella sera del saluto, spettacolare cambio di illuminazione della sala (penso che il soffitto sia stato fatto a led) impossibile da descrivere ma provero' a postare qualche foto per rendere l'idea.
Eravamo al secondo turno di cena (20.30) come da nostra richiesta in fase di prenotazione in un tavolo da due persone (non richiesto, ma gradito).


Voto Bar: 8,5
Non siamo frequenti utilizzatori di bar, le nostre esperienze si sono fermate a qualche cocktail preparati e serviti in maniera impeccabile.
Nel ristorante serale, si veniva seguiti direttamente dal Sommelier, che si interessava di prendere le ordinazioni, di suggerire vini, e passava a fine serata a far firmare la ricevuta, senza aver bisogno di prendere la carta della cabina.
Il secondo giorno di crociera, ho partecipato ad una degustazione poco prima di pranzo, nel ristorante principale, riservata ad i soci SELECT e ELITE (le due categorie più alte, la categoria di ingresso non era stata invitata).

Voto Servizi Alberghieri: 10
A differenza delle nostre precedenti crociere, il servizio di colazione in camera veniva portato dal nostro assistente di cabina (cosa molto carina a mio vedere). Colazione sempre consegnata nell'intervallo di tempo richiesto, e foglio per ordinarla il giorno successivo che veniva recapitato in camera mentre noi eravamo a cena. Portavano anche i pancake caldi in camera!
Pulizia, perfezione, e tempismo nel rifare la camera “maniacali”. Non siamo mai stati disturbati dall'assistente di camera, e ogni qual volta che uscivamo, al rientro trovavamo tutto sistemato... Anche 3-4 volte al giorno. Ogni sera un cioccolatino Celebrity diverso.
Complimenti davvero!

Voto Itinerario: 8
Ho apprezzato molto l'itinerario, i tempi di scalo erano giusti. Unico neo, San Juan, dove siamo arrivati in leggero ritardo, o meglio attraccati in leggero ritardo per colpa dei forti venti.

Voto Captain's Club: 7
Sono partito con status SELECT, grazie al raggiungimendo del platinum royal, che dava diritto al riconoscimento nei club delle sue compagnie premium, Celebrity e Azamara.
Check-in prioritario all'imbarco.
Voucher di sconti molto molto misero (l'ho paragonato ai voucher per i Gold che si imbarcano su Royal, e vincevano a spasso questi ultimi)
Brunch del bentornato (penultimo giorno di navigazione) molto carino, con visita del Capitano, e ogni ben di dio alcolico free...
Visita dietro le quinte del teatro (peccato ogni tanto mi perdevo con l'inglese)
Degustazione di 4 vini nel ristorante centrale durante il primo giorno di crociera (mi è piaciuta tanto, anche se parlano velocissimo).
Un altro incontro che ho saltato poiché ero ancora a terra a PortoRico...
Potrebbero fare di più ma è anche vero che visto il Celebrity Life, ci sono sempre incontri e curiosita' in giro per la nave, tutti i giorni!
Per concludere, mi aspettavo di più dal club.

PS nonostante la partenza da SELECT (grazie al platinum Royal) da ora in poi, viene aggiunto un credito ogni crociera Celebrity, ma partendo da ZERO!!! (non da 5 come se fossi un normale SELECT)
Quindi per raggiungere lo status ELITE, dovro' fare altre 9 crociere :(


Voto Escursioni: 8
Abbiamo fatto un escursione per scalo:
A San Juan siamo stati a cavallo nella foresta, con sosta a meta' percorso vicino ad un fiume tropicale dov'era permesso fare il bagno, volendo (peccato era in secca);
A St. Thomas siamo stati 7 ore in barca a bere rum e ogni altro ben di dio (ma quanto bevono???) Siamo stati al Christmas Cove, dove c'era un reef, e c'era la tana delle tartarughe tra le quali era possibile nuotare tranquillamente (sensazione unica). La seconda cala è stata Honeymoon Cove, dove si poteva sbarcare col gommone di servizio, oppure farsi a nuoto un piccolo tratto di mare. Una volta arrivati a terra ci aspettava un succulento barbecue a volonta', comprese bevande, e un paio d'ore per rilassarsi in spiaggia. Ottima escursione.
A St. Marteen abbiamo optato per fare il giro dell'isola, tour che ci ha permesso di farsi un'idea di come sia l'isola uscendo dall'aera del molo. Tutto molto triste! Mi dispiace di non averci capito molto, visto che l'autista parlava a 100 all'ora in inglese. Ma tolto il turismo da crociera, questa nazione divisa tra Francia e Olanda, farebbe molta fatica a tirare avanti.
Al ritorno ci siamo fatti lasciare in citta', per shopping e relax in spiaggia. Siamo tornati in nave con un servizio di taxi acquatico stile Venezia, al costo di 4 USD a persona (a/r veniva 6 USD a persona).


Voto Animazione: 8
Molto simpatici e mi tiravano in ballo appena possibile, specialmente per le mitiche partite GUEST vs STAFF a pallavolo nella piscina centrale.

Voto Organizzazione Nave: 9
Nulla da eccepire, tutto perfetto. L'unico neo era la tv interattiva. Si è resettata un paio di volte durante la notte (accendendosi), e la parte escursioni funzionava solo per San Juan, non rendendo visibili le escursioni agli altri scali. Powered by Apple tecnology (poveri tv lcd samsung).
C'erano molti cd a scelta gratuitamente, per scegliere il sottofondo preferito in camera. I film on demand erano a pagamento.
Al ritorno in nave, nei giorni di scalo, c'erano due camerieri a terra che servivano da bere, e consegnavano asciugamani bagnati per rinfrescarsi.

Giudizio complessivo: 9
Celebrity, tenta in tutti i modi di farti vivere un sogno... Riuscendoci davvero!


Ora vi parlero' un po' degli scali:

02-04/02/2012 MIAMI

All'arrivo in aeroporto, dopo aver passato la dogana e ritirato i bagagli, ci sono svariati modi per raggiungere downtown o miami beach.
Noi avevamo l'hotel a Miami beach, tra la 5st. e Washington Ave, e abbiamo optato per l'autobus pubblico che a soli 2,35 USD a persona ci ha lasciato davanti l'hotel (NB le macchinette degli autobus non danno resto... Qualsiasi importo mettete sopra il dovuto, andra' per la gloria).
La fermata dell'autobus la trovate scendendo 2 piani dall'uscita dell'aeroporto, attraversare il parcheggio sotterraneo dove si fermano i taxi privati, e andare verso destra... Circa 150 mt di strada a piedi e si è in fermata. Ecco il link alla rotta seguita da ques'autobus: http://www.miamidade.gov/transit/library/airport_flyer_brochure.pdf

Abbiamo soggiornato nell'hotel Fashionhaus, un discreto tre stelle, prenotatato tramite ***** a circa 150 euro totali per due notti (comprese le tasse del 13% americane).
Le principali vie della vita notturna e diurna di miami sono raggiungibili dal nostro albergo in pochissimo anche a piedi (ocean dr - Lincoln rd).

Miami beach è ben collegata con Downtown tramite la linea 103 C. Prezzo a persona 2 USD per viaggio, dettagli linea: http://www.miamidade.gov/transit/routes_detail.asp?route=103
La seconda sera siamo andati a BAYSIDE MARKETPPLACE, downtown, a mangiare da Bubba gump Shrimp (ottimo).

La nave l'abbiamo raggiunta in autobus per comodita', al costo di 20 USD dal nostro albergo.

Da Miami le escursioni più gettonate sono il tour alle Keys (che ancora non riesco a fare), oppure un giro in overcraft alle Everglades... Trovate negozietti che ve le propongono a prezzi decisamenti inferiori rispetto ai tour operator italiani, anche se dubito che riuscirete a trovarle in lingua italiana.


06/02/2012 SAN JUAN (PORTORICO)
La nave attracca quasi in centro... La via principale è raggingibile in 10 minuti a piedi.
Abbiamo preso un escursione con la Celebrity, e siamo stati a cavallo in mezzo ad una foresta tropicale. Era molto consigliata la visita in kayak di un lago dove c'erano organismi che brillavano di luce dopo il tramonto. Peccato c'era la luna piena durante la nostra sosta, quindi non si poteva fare.

07/02/2012 CHARLOTTE AMELIE (ST.THOMAS)
La nave attracca in citta'. Noi abbiamo optato per un escursione in barca per tutta la giornata. Cmq ci sono negozietti e posti di svago vicino a dove attracca la nave.


08/02/2012 PHILISBURG (ST.MARTEEN)
La nave attracca molto vicino al centro citta', raggiungibile con taxi di terra o taxi acquatici (una specie di barcone che salpava per il centro ogni 10 minuti, stile Venezia, al costo di 6 USD a/r a persona).
Molto carine le vie del centro, con una spiaggia dove rilassarsi e farsi il bagno.


Appena ho un po' di tempo, provvedero' a caricare qualche foto dei posti.
Colgo l'occasione per ringraziarVi di aver letto fino a qui, alla prossima crociera...

salve vorrei sapere un info.A miami all'aeroporto per raggiungere miami bech devo prendere il bus 150 proprio quello che hai preso tu perchè anche il mio hotel è in quella strada.Come raggiungo la fermata dei bus? da come ho capito prendo la strada dei taxi? grazie
 

leleroma

New member
Taxi privati, i nostri ncc, dagli arrivi un paio di piani bisogna scendere, ci si trova in un seminterrato, la fermata uscendo é in fondo a destra. Cmq chiedi a chi incontri, ti daranno sicuramente una mano a trovarla
 

leleroma

New member
Ho alcune domande.premesso che sono stato sull Adventure of the seas della Royal:

-i punti Royal si convertono in quelli della Celebrity o si parte da Zero?
-é vero che ci sono meno attrazioni sportive che sulla Royal?..è quindi una nave x anziani o di una certa età?
-c'è un teatro simile a quello Royal x spettacoli la sera?
-avendo intenzione di fare il Nord europa ,quindi al freddo e sapendo che c'è un Solarium chiuso con piscina..quanto è grande la piscina?ha jacuzzi interne?Mi annoierei ?
-Ci sono Bar interni con buffet 24 ore come su Royal?

Insomma cosa mi convincerebbe a scegliere Celebrity Eclipse invece che Indipendence della Royal?




Royal ti converte se sei già al livello dopo il gold...
Meno attrazioni sportive ma nn ne ho sentito la mancanza...
Teatro simile...
La piscina sarà 4x10 mt, le jacuzzi ci sono, sul fatto di annoiarsi credo di no. Sicuramente é una nave più rilassante di royal.
Bar ci sono, anche li si mangia sempre. In più lasciano aperta h24 una parte del buffet
 

lulù29

New member
spettacoli

spettacoli

Royal ti converte se sei già al livello dopo il gold...
Meno attrazioni sportive ma nn ne ho sentito la mancanza...
Teatro simile...
La piscina sarà 4x10 mt, le jacuzzi ci sono, sul fatto di annoiarsi credo di no. Sicuramente é una nave più rilassante di royal.
Bar ci sono, anche li si mangia sempre. In più lasciano aperta h24 una parte del buffet

Ciao, vorrei chiederti c'è qualcuno che parla italiano?come sono gli spettacoli?Gli animatori parlano italiano?Grazie per la risposta .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top