• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

serate a bordo

Luca&Luigi

New member
Ciao a tutti!Fra pochi giorni partiremo con la Preziosa da Venezia...volevamo chiedervi come sono le serate a bordo (gala,casual...ecc.)e l'abbigliamento più idoneo..e
per chi magari é appena tornato le ultime news dalla nave...grazie a tutti e appena torniamo faremo un racconto dettagliatissimo con tante foto :);):cool:
 

Ondaturchese

New member
Noi abbiamo viaggiato lo scorso settembre con la preziosa, e ci ritorneremo a fine giugno. Io amo seguire le indicazioni delle serate, per cui mi organizzo bene con l'abbigliamento (sia mio che di mio marito). Ci saranno sicuramente una o due serate di gala, dove è richiesta eleganza, possibilmente abito scuro e cravatta. Ci sono poi le serate informali, dove è suggerito abbigliamento meno elegante ma non jeans, magari pantaloni e giacca abbinati. Poi c'è la serata "in bianco" e la serata anni 70/80. Infine c'è la serata casual dove si possono indossare anche i jeans.
Mi raccomando, aspetto un vostro diario dettagliato con foto, visto che a giugno partiremo anche noi da Venezia. ;)
 
Ti consiglio anche io di seguire le indicazioni di abbigliamento, tanto le scrivono sempre sul giornalino di bordo che ti danno tutti i giorni :) Non è obbligatorio, però se fai come dicono è meglio... buona crociera, divertitevi! :D
 

Luca&Luigi

New member
Grazie infinite per le dritte!
Anche noi ci piace seguire quello che propongono durante le serate e vestirci come consigliato!
Manca sempre menooooo :D
 

ettore74

New member
In crociera serve un abbigliamento vario: comodo e consono alle condizioni atmosferiche per le escursioni, costume e affini per i bagni in piscina, tuta ginnica per la palestra, abbigliamento casual per il giorno in nave e un vestito consono alla serata di gala. Buona Crociera e Buon mare...
 

antocimani

New member
Ti consiglio anche io di seguire le indicazioni di abbigliamento, tanto le scrivono sempre sul giornalino di bordo che ti danno tutti i giorni :) Non è obbligatorio, però se fai come dicono è meglio... buona crociera, divertitevi! :D
Ma non è possibile sapere prima le serata così uno si organizza la valigia? Grazie
 

albacom

Well-known member
Di solito due serate di gala "abito scuro" le rimanenti serate sportivo elegante. Se vai al nord + maglioncino e giacca a vento
 
Top