• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRiviera: aspettative

mariaefiglio

Active member
Buongiorno a tutti
eccomi qua a parlare di qualcosa che ancora non si conosce bene anche perché chi è stato a bordo di questa unità non ha, dato ulteriori notizie
come sapete sono scesa da pochissima da neoromantica e a bordo, ho scambiato qualche impressione su NeoRiviera con alcune membri dell'equipaggio che, a breve si trasferiranno su questa nave per l'inizio della newcolletions
le aspettative sono tante ma anche tanti i dubbi e in primis, quello del posto a tavola che su Neoriviera sarà libero da vincoli di orario e tavolo e quello della mancanza di varie manifestazioni come serate di gala, serate italiane ecc.ecc.
certo è che abituati a qualcosa che sa di "tradizione" non so cosa sia meglio se, quello che lascio o quello che troverò
ma voi, in base a queste "informazioni", che idea di aspettative vi fate?
 

cartoon86

Member
ciao :)
sul c magazine abbiamo letto anche di nuove iniziative,come quella in cui durante le soste lunghe si potranno osservare le diverse costellazioni,accompagnati dallo staff esperto,e sfruttando i telescopi appositamente costruiti per ora solo sulla neo riviera...
a nostro avviso non amanti delle serate al ristorante,fa piacere (da quaNTO letto sul c magazine)riapriranno il buffet serale con le stesse pietanze della cena al ristorante,ma con ulteriore liberta' di tempi e quantita' di cibo desiderate...
quando abbiamo prenotato non sapevamo perfettamente nulla della nave e del tipo di crociera,avevamo prenotato per il desiderio di fare un'altra crociera e sfruttare le ferie a disposizione...
leggendo in seguito di tutte queste novità siamo contenti su cosa ci aspetterà,speriamo solo che mantengano i servizi annunciati e scritti sul c magazine :D
 

ispidu

New member
Vedo...che le iniziative continuano a stupirmi ho visto gli itinerari neo collection....e devo dirvi che non vedo l'ora di salire sulla neoriviera....ho visto un paio di itinerari da favola
 
F

Felix73

Guest
Partendo da quello che sicuramente ci si può aspettare:

- itinerari particolari con soste più lunghe: mi sembra un'iniziativa lodevole
- prezzi mediamente più elevati (coerente con un posizionamento più elevato rispetto alle crociere "standard"), più ti dò, più tu paghi...ed anche questo non è un aspetto negativo
- Crociere Neo-Collection su navi più "tradizionali" e di dimensioni mediamente ridotte (Classica, Romantica, Riviera), maggiore attenzione al cliente, crociera in "relax", poco "mondana" e non adatta alle famiglie con bambini. Anche questa è una scelta che và verso quella fetta di clienti "Costa" storicamente più legati alla compagnia. Buona idea quindi.

Poi però, e se sbaglio vi prego di correggermi, si aggiunge:

- Open Sitting al ristorante (gestione degli orari di punta?), con buffet serale di elevata qualità (ma sempre di buffet si tratta...)
- Rifacimento della cabina "limitato" durante la giornata (rispetto ad una crociera standard)
- Crociera "informale" (stile NCL) senza serate di gala etc.
- I prezzi saranno anche più alti, ma scendono a livelli low-mass anche sulla Neo-Collection

Considerazioni, seppur superficiali? Ottima l'idea di base, ma con qualche incoerenza, a volte secondo me poco sensata, nell'applicazione.
Vedremo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maria, le ultime persone da ascoltare sono le persone dell'equipaggio! Il loro punto di vista rispetto al nostro e' molto differente, perche' loro devono gestire la cosa. Ad es., un direttore di macchina preferita' sempre navi nuove anche se enormi, perche' molto piu' tecnologicamente avanzatee di piu' semplice gestione, noi invece preferiamo mmagari navi piccole e datate.
Quindi alla fine i giudizi saranno quelli dei passeggeri, o almeno di molti di essi, ed anche qui si dovra' vagliare con attenzione i giudizi. Alla fine io direi, proviamola e poi ognuno si fara' una propria idea se continuare o lasciare, senza dar peso ad altri giudizi.
Le premesse di un qualcosa di nuovo ci potrebbero essere, sara' sufficiente che elevino la qualita' dei servizi e saremmo gia' a buon punto. L'Open sitting non credo sara' un problema, sara' sufficiente avere sempre abordo una varieta' composita di passeggeri, parte del nord Europa, parte del centro, italiani del Nord e del Centro Sud e minoranze di paesi " lontani ": tutti passeggeri con abitudini alinentari, ma soprattutto di orario, diversi: il ristorante avra' certamente presenze cadenzate che garantiranno una certa fluidita'.
 

mariaefiglio

Active member
il rifacimento cabina, a quello che si dice su Neoromantica non sarà limitato anzi, è ci dovrebbero essere più cabinisti quindi, ogni cabinista dovrebbe seguire meno cabine con più attenzioni per quelle che ha
già adeso su Neoromantica, la cabina mi veniva rifatta due volte al giorno con cambio di asciugamani anche se questi non erano posizionati a terra, 4 volte anche gli accappatoi su 12 giorni
 

mariaefiglio

Active member
ed ecco un'altra mia grossissima aspettativa
a meno di un mese dalla crociera, il sito non riporta ancora chi sarà il mio comandante su questa unità
non metto in dubbio che ne avrò uno ma, CHI SARA'????????
 

vittogc

New member
anch'io l'ho cercato per la mia partenza ma non si sa...non ci sono neppure le webcam (mentre su tutte le altre ci sono), boh...Costa con neoriviera è un pò pigra...
 

francohtm

New member
anch'io l'ho cercato per la mia partenza ma non si sa...non ci sono neppure le webcam (mentre su tutte le altre ci sono), boh...Costa con neoriviera è un pò pigra...
Anche io partirò su questa nave il 13 maggio da Livorno ed ho verificato nella schermata delle WEBCAM che esistono e sono regolarmente funzionanti (anteriore e posteriore) mentre è vero che ad oggi non abbiamo ancora il comandante. Speriamo bene.
 

francohtm

New member
Profilo di ANDREA BARDI

Profilo di ANDREA BARDI

Buonasera

Non essendo citato fra i profili dei comandanti COSTA ho trovato alcune informazioni relative al nostro capitano (se interessano).....
Saluti a tutti
Franco
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Andrea Bardi
Captain at Iberocruceros
Barcelona Area, Spain
Panoramica di Andrea Bardi
Attualmente Captain presso Iberocruceros .
Lingue conosciute da Andrea Bardi
English (Full professional proficiency)
Italian (Native or bilingual proficiency)
Spanish (Native or bilingual proficiency)
Portuguese (Professional working proficiency)
Esperienza di Andrea Bardi
Iberocruceros
Da August 2005 – Present (8 years 9 months)
Employed in Iberocruceros (formerly Iberojet) since 2005. Position covered: Safety Officer, Staff Captain and Captain since August 2008
Staff Captain
V-Ships Leisure
January 2003 – March 2005 (2 years 3 months)
Employed on board Cruise vessel managed by V-Ships Leisure, Monaco covering positions of Safety Officer and Staff Captain
Yacht Master
Management Y Marketing
2000 – 2003 (3 years)
Employed as Yachtmaster during the period within 2000 and 2003
Deck Officer
Costa Crociere
Public Company
August 1990 – June 1997 (6 years 11 months)
Employed as Deck Officer on board several Fleet Ships
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

francohtm

New member

Dovrebbe essere Italiano poiché da giovane ha studiato presso l' Istituto tecnico navale statale d'istruzione superiore Nazario Sauro di La Spezia e nel profilo relativo alle lingue è citato l'italiano come lingua nativa pertanto ritengo che quanto meno sia italo/spagnolo . La cosa più importante è che sia un buon comandante... speriamo bene.

Saluti
 

mariaefiglio

Active member
Dovrebbe essere Italiano poiché da giovane ha studiato presso l' Istituto tecnico navale statale d'istruzione superiore Nazario Sauro di La Spezia e nel profilo relativo alle lingue è citato l'italiano come lingua nativa pertanto ritengo che quanto meno sia italo/spagnolo . La cosa più importante è che sia un buon comandante... speriamo bene.

Saluti

indubbio, la mia era mera curiosità
e adesso ne ho un' altra che spero vorrai esaudire, perché "speriamo bene?"
 
Top