Il 3 marzo partiamo per India e Maldive con Costa NeoClassica, volevo avere qualche dritta sulle escursioni di Mumbai, Goa e Coquin. Se qualcuno le ha fatte in autonomia ed altro. Vi ringrazio per le risposte in anticipo.
Il 3 marzo partiamo per India e Maldive con Costa NeoClassica, volevo avere qualche dritta sulle escursioni di Mumbai, Goa e Coquin. Se qualcuno le ha fatte in autonomia ed altro. Vi ringrazio per le risposte in anticipo.
Buonasera a tutti! In marzo sarò sulla costa neoclassica India e Maldive. Tra i resort elencati nelle escursioni alle maldive quale mi consigliate? Grazieeeeeee!!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao, non so se già partito o devi ancora partire....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Malè?
2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)
Ciao, immagini che sei già partita....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Malè?
2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche) - 2019 Msc Preziosa (Fiordi e Capo Nord)
Buongiorno, a gennaio farò la crociera Maldive, India, vorrei avere qualche suggerimento da lei e sapere come è andata.grazie
Salve! Anche noi partiremo il 5 gennaio per Mumbai (15 giorni). Per suggerimenti ti consiglio di leggere lo stupendo diario di PERSEFOLLE su https://forum.crocieristi.it/showthr...RIO-DI-VACANZA
io parto da malpensa il 6 gennaio per ora ho prenotato l'escursione buon giorno mumbay
non so perchè ma non riesco a scrivere su incontriamoci a bordo aiutino![]()
..............vorrei porre delle domande a chi è già partito da Malè in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
- la nave sarà ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
- i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
- quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??
.......rientrato dalla crociera in oggetto, mi rispondo da soloanche per informazioni generali , spero siano utili a tutti :
sia all'arrivo che per lo sbarco , il bagaglio etichettato segue le normali procedure come se la nave fosse ormeggiata in banchina.
In pratica all'arrivo il bagaglio lo si lascia in carico agli addetti al pontile di imbarco a Malè di fronte agli arrivi dell'aeroporto e lo si ritrova poi in cabina.
Per la partenza ( da Malè) , il bagaglio lo si lascia entro le 01,00 (etichettato con la solita fascetta colorata) davanti la porta della cabina
e lo si ritrova appena dentro l'ingresso delle partenze dell'aeroporto sempre sorvegliato da assistenti .
La durata del tragitto di trasbordo/navetta da e per la nave è di circa 15 minuti con imbarcazioni locali che portano circa 30/40 persone e non vengono
utilizzati i tender della nave.
Altra notizia utile per chi vola con compagnia aerea di linea (penso valga anche per i charter) il check-in on line (fattibile nelle 48 ore prima della partenza)
per le partenze dall'aeroporto di Malè,non è possibile farlo per motivi di sicurezza .
Grazie Marsi1967 notizie utilissime così sappiamo come muoverci, hai fatto escursione costa a malè oppure fai da te?
solo organizzate da Costa, ma appena sbarcati sul pontile , vi sono molti promotori locali che propongono escursioni sugli atolli,
abbiamo preferito scegliere Costa (consapevoli del maggior costo) per una questione di tempi ,
La capitale Malè ho sentito dire da ospiti che hanno voluto vederla che non offre molto, anzi nulla; poi in questi giorni è meglio non visitarla.
Molto belli gli atolli che abbiamo scelto....a circa 40 minuti di barca veloce...molto veloce![]()