• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

lucacorro

New member
Ciao Stefano, io il tour (così in ordine), Sagrada Familia (solo esterno), Plaza de Catalunya, Rambla, Cattadrale, La Boqueria sono riuscito a farlo bene l'importante che tu scenda dalla nave prestissimo. Io ho utilizzato la metro (eravamo in 2): linea L3 (verde) fermata Dressanes direzione La Trinitat Nova (è proprio appena inizi La Ramla), cambio alla fermata Passeig de Gracia quindi linea L2 (viola) direzione Badalona dopo tre fermate c'è la Sagrada Familia. Al ritorno, sempre linea L2 (viola) direzione Paral-lel scendi alla fermata di Passeig de Gracia e da lì a piedi fino al porto passando per Plaza de Catalunya, la Rambla ecc. ecc. Se usi il taxi credo che dovresti impiegare meno tempo per spostarti. Ciao!!

Scusa Giada, seguendo il tuo itinerario che mi sembra molto carino e facile, ed essendo in due, conviene fare il T10 o meglio acquistare semplicemente le 4 corse?
 

lupoceko

Member
tornata da pochissimo, noi eravamo in sei, un autista di taxi, gentilissimo e preparato come una guida, ci ha fatto fare un giro molto completo di oltre 3 ore con 150 euro, ci ha anche aspettato dove poteva durante la nostra capatina alla ramblas e al mercato e riportati al porto. L'unica cosa che non abbiamo visto è parc Gruell perchè è piuttosto lunga la fila per i biglietti, ma per il resto, panorami ed edifici mozzafiato visti con comodo e serenità

tara io l'anno scorso ho fatto giro con taxi
mi sono trovato bene perchè l'autista parlava molto bene l'italiano e ci spiegava tutto, ci ha fatto fare un bel giro, tra cui sagrada familia, parc guell, Ramblas.
eravamo io mia moglie e mio figlio ed abbiamo pagato 120 Euro
ma una cosa mi sembra strana io al parc guell sono entrato senza pagare e nn ho fatto nessuna fila x i biglietti.
Forse adesso hanno messo la biglietteria? fatemi sapere perchè a capodanno parto con la C. Celebration che fa tappa a barcellona e vorrei far vedere il parco a mio cognato
 

alieale

Member
Parc guell a pagamento la zona monumentale.. Cioè la parte bella dove c'è la panca grande e il colonnato... Prenotate su internet. Costa meno e vi danno orario di ingresso.
 

lucacorro

New member
Se devi fare solo 4 corse non credo ti convenga anche perchè, poi, da Plaza de Catalunya al porto la fai a piedi.

Scusa giada, ma fermando solo 5 ore, è fattibile per te arrivare a sagrada familia (visita esterna), parco guell con il bus (visita veloce), tornare alla rambla, vedendo il quartiere gotico, la cattedrale, le rambla e il mercato???? o sono troppo tirato? mi dispiace non portare mia moglie a vedere il parco guell.....
 

giada50

Well-known member
Scusa giada, ma fermando solo 5 ore, è fattibile per te arrivare a sagrada familia (visita esterna), parco guell con il bus (visita veloce), tornare alla rambla, vedendo il quartiere gotico, la cattedrale, le rambla e il mercato???? o sono troppo tirato? mi dispiace non portare mia moglie a vedere il parco guell.....

Se la nave sosta solo 5 ore una volta tolto il tempo per sbarcare e quello per l'imbarco vedrai che non te rimane molto a disposizione. Il Parco Guell ne porta via un pò di tempo soprattutto se non hai i biglietti (si entra ad orari prestabiliti e con numero fisso). Dovresti farli on line per far prima ma saresti sempre legato ad un orario prestabilito. E poi, il giro senza il parco non credere che si faccia in un attimo; Barcellona è bella, ti coinvolge e tra una cosa e l'altra il tempo vola e ci si accorge all'improvviso che è ora di imbarcarsi. A qualche cosa dovrai rinunciare e vorrà dire che cosi avrai la scusa per poterci tornare con un'altra crociera. ;):D
 

lupoceko

Member
io ci sono stato 2 volte a barcellona
la 1 volta mezza giornata e siamo andati alla ramblas che e proprio la vicino il porto e al mercato che e in una traversa delle ramblas abbiamo girato x i negozi fatto acquisti con tutta tranquillita
la 2 volta tutta la giornata e ho fatto giro con taxi alla sagrada familia, parco guell, ramblas con il taxi e relativa spiegazione del tassista e siamo scesi all'inizio della ramblas e ce la siamo rifatta a piedi fino alla nave
secondo me mezza giornata nn fai granchè oppure lo fai ma di fretta e furia senza goderti il tutto
ti conviene scegliere 1 destinazione e fartela con calma
tanto se rifarai delle crociere barcellona come destinazione c'è sempree potrai fare quello che non hai fatto la 1 volta
 

giada50

Well-known member
Dunque avendo poche ore di sosta consigliate l escursione per il Parc Guell?

Puoi fare Parc Guell, dopo aver acquistato i biglietti on line e fissato un orario, e da lì tonare indietro (taxi o bus) a Plaza de Catalunya e poi andare a piedi a Plaza Colon attraverso la Rambla con uno sguardo alla Cattedrale (secondo il tempo rimasto) ed al mercato La Boqueria. Poi rientro al porto
 

surfra

New member
Buongiorno,
vorrei una info sul biglietto T10.
C'è scritto che è valido 1ora e 15minuti,questo cosa vuol dire?
Cioè,se io ho intenzione di spostarmi per il centro nell'arco di 5 ore,rientrando nelle 10 corse del T10,posso farlo? A cosa si riferisce il tempo di 1h e 15m?
Grazie.
 

surfra

New member
ah ok...grazie.
ma leggevo che vale anche per più persone,ma come funziona?
nel senso,ad esempio: ho 10 timbrature a disposizione.
1) se timbro io per prima per passare da un tornello,sono a -9
2) lo passo ad un amico,per passare dal tornello,lo stesso o diverso : sarò a -8 oppure sempre a -9?
 

alieale

Member
Ogni persona vale per un biglietto. Noi eravamo 6e ce lo passavamo di mano in mano. Allo stesso tornello. Rimane nella memoria del biglietto quanti e a che ora hai timbrato. Se esci da metro e vai su autobus timbri di nuovo... Ma ovviamente se sei nella ora è 15 mantiene buona quella timbratura.... Mi sn spiegata?
 

surfra

New member
ah ok,capito.
quindi se timbro prima io e poi un altro,segna due timbrature,quindi sarà -8.
capito,alla fine,in 2 si hanno 5 viaggi da 1h15m ciascuno. no?
 

JDC

Member
Domanda per tutti coloro che sono già stati a Barcellona: sarò lì domenica 17 agosto (altissima stagione!) con la Epic. Arrivo alle 5.00, partenza alle 18.00.
Secondo voi è fattibile un programma del genere?
Taxi dal Terminal fino a Parc Guell. Visita.
Nuovo taxi fino alla Sagrada Familia. Visita esterno/interno con audioguida, preacquistata online per evitare file.
In metro fino a Passeig de Gracia per vedere Casa Battlò (visita interna, preacquistata online con fastpass) e Casa Milà (visita interna, preacquistata online).
Da lì, a piedi fino a Placa Catalunya e lungo le Ramblas fino al monumento di Colombo.
Autobus T3 fino al Terminal.

Vi sembra fattibile?

Se non lo fosse, pensavo di rinunciare a Casa Milà.
 

Oriana.

Member
Troppe cose, secondo me.
A che ora aprono Parc Guell e Sagrada? Conoscendo i ritmi catalani non credo aprano molto presto.
Potresti, scendendo presto dalla nave, fare prima la Rambla (che sarà ancora addormentata) dalla statua di Colombo a Catalunya.
Ma comunque qualcosa toglierei. Rischi di goderti molto poco le quattro visite.
 

JDC

Member
Troppe cose, secondo me.
A che ora aprono Parc Guell e Sagrada? Conoscendo i ritmi catalani non credo aprano molto presto.
Potresti, scendendo presto dalla nave, fare prima la Rambla (che sarà ancora addormentata) dalla statua di Colombo a Catalunya.
Ma comunque qualcosa toglierei. Rischi di goderti molto poco le quattro visite.

Grazie Oriana!
Parc Guell apre alle 8.30, la Sagrada Familia alle 9.00. Dovrei riuscire a vedere entrambe le cose nella mattinata. Poi magari faccio una sola delle due case (la Battlò mi ispira di più) e scendo per la Rambla.
Conosco tutta la zone da Placa Catalunya al Barrio Gotico, inclusa la Cattedrale e le Ramblas, per questo puntavo più su Gaudi ;-)
 

masgram

Member
L'anno scorso ho fatto con Costa un'escursione in mattinata con il pulman a parc guell/ sagrada( solo esterno) / casa milla... Secondo me non riesci a fare quello che dici....con guida e pulman ( eravamo una ventina di persone) abbiamo fatto a pelo dalle 8:30 alle 12:30 .... Non oso pensare dovendo cercare la strada e mezzi... Considera poi che la sagrada era mostruosamente intasata...se solo in porto ci saranno tre o quattro barconi dei nostri la maggior parte della gente confluirà lì oltre ai turisti normali...
 

giada50

Well-known member
Sono d'accordo con alieale. Acquista online i biglietti per Parc Guell fissando un orario d'ingresso molto presto in estate apre alle 8.00 (attento che gli ingressi sono contingentati) e poi puoi dedicarti alla Sagrada Familia, Casa Battlò, ecc. ecc. Tu sbarchi molto presto e questo ti da un vantaggio su altri crocieristi che arrivano a Barcellona qualche ora dopo quindi non dovresti trovare molta gente. ;)
 
Top