Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: India e Maldive

Nuovo utente
    Citt
    MONZA

India e Maldive

Il 3 marzo partiamo per India e Maldive con Costa NeoClassica, volevo avere qualche dritta sulle escursioni di Mumbai, Goa e Coquin. Se qualcuno le ha fatte in autonomia ed altro. Vi ringrazio per le risposte in anticipo.

• Pubblicità

Nuovo utente

India e Maldive

Buonasera a tutti! In marzo sar sulla costa neoclassica India e Maldive. Tra i resort elencati nelle escursioni alle maldive quale mi consigliate? Grazieeeeeee!!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    5
    Ciao, non so se gi partito o devi ancora partire....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Mal?
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche)

Utente livello Gold
    Citt
    PERUGIA
    Crociere effettuate
    5
    Ciao, immagini che sei gi partita....hai fatto una settimana o due settimane? Hai acquistato volo con Costa o da solo? Sbarco a Mal?
    2012 - Costa Luminosa "Le Perle del Caribe" / 2013 - Msc Sinfonia (Francia, Baleari, Italia) / 2015 - Costa Magica (transatlantica) - Oceano Caraibi / 2015/16 - Msc Divina Caraibi / 2017 - Msc Poesia (mediterraneo orientale) / 2018 - Msc Musica (isole greche)

Utente livello Junior
    Buongiorno, a gennaio far la crociera Maldive, India, vorrei avere qualche suggerimento da lei e sapere come andata.grazie

Nuovo utente L'avatar di sausal
    Citt
    Cagliari
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da fiorenza Visualizza Messaggio
    Buongiorno, a gennaio far la crociera Maldive, India, vorrei avere qualche suggerimento da lei e sapere come andata.grazie
    Salve! Anche noi partiremo il 5 gennaio per Mumbai (15 giorni). Per suggerimenti ti consiglio di leggere lo stupendo diario di PERSEFOLLE su https://forum.crocieristi.it/showthr...RIO-DI-VACANZA

Nuovo utente L'avatar di solomare
    Citt
    pisa/lunigiana
    Crociere effettuate
    9
    io parto da malpensa il 6 gennaio per ora ho prenotato l'escursione buon giorno mumbay
    non so perch ma non riesco a scrivere su incontriamoci a bordo aiutino

Utente livello Bronze
    Citt
    Varese
    Crociere effettuate
    24
    ..............vorrei porre delle domande a chi gi partito da Mal in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
    - la nave sar ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
    - i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
    - quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Citt
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da MARSI1967 Visualizza Messaggio
    ..............vorrei porre delle domande a chi gi partito da Mal in modo da poter organizzare al meglio il mio rientro con volo di linea e non con volo charter Costa :
    - la nave sar ferma in rada, ma i trasbordi verso l'aeroporto avvengono sempre con i tender o si utilizzano altre barche dei locali ??
    - i bagagli sbarcanti bisogna portarseli o li ritirano come sempre di notte e li si trovano poi tutti sul molo di sbarco ??
    - quanto tempo occorre dalla nave all'aeroporto ??
    Preciso che noi siamo arrivati a Male e scesi a Mumbai
    Dall'aeroporto alla nave ci hanno portato con barche locali
    Tempo impiegato circa 15/20 minuti
    Per i bagagli non ti so dire
    Ultima modifica di fernando59; 03-January-2018 alle 17:22

Utente livello Bronze
    Citt
    Varese
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    Preciso che noi siamo arrivati a Male e scesi a Mumbai
    Dall'aeroporto alla nave ci hanno portato con barche locali
    Tempo impiegato circa 15/20 minuti
    Per i bagagli non ti so dire
    .....quindi correggimi se sbaglio :
    una volta sbarcarti dall'aereo e trovata all'uscita l' assistenza Costa, verremo indirizzati da loro verso le barche che ci trasporteranno in nave ,
    ma il bagaglio viaggia in barca con voi o arriva in tempi diversi ??

Utente livello Gold L'avatar di fernando59
    Citt
    RIMINI
    Crociere effettuate
    45
    Citazione Originariamente Scritto da MARSI1967 Visualizza Messaggio
    .....quindi correggimi se sbaglio :
    una volta sbarcarti dall'aereo e trovata all'uscita l' assistenza Costa, verremo indirizzati da loro verso le barche che ci trasporteranno in nave ,
    ma il bagaglio viaggia in barca con voi o arriva in tempi diversi ??
    Proprio cos. Il bagaglio se ingombrante viene trasportato da Costa come sempre. Eventuale bagaglio a mano lo potete portare voi.

Utente livello Bronze
    Citt
    Varese
    Crociere effettuate
    24
    Citazione Originariamente Scritto da fernando59 Visualizza Messaggio
    Proprio cos. Il bagaglio se ingombrante viene trasportato da Costa come sempre. Eventuale bagaglio a mano lo potete portare voi.
    ........ok grazie, attendo qualcuno che mi dica come funziona lo sbarco bagaglio sempre a Mal

Utente livello Bronze
    Citt
    Varese
    Crociere effettuate
    24
    .......rientrato dalla crociera in oggetto, mi rispondo da solo anche per informazioni generali , spero siano utili a tutti :
    sia all'arrivo che per lo sbarco , il bagaglio etichettato segue le normali procedure come se la nave fosse ormeggiata in banchina.
    In pratica all'arrivo il bagaglio lo si lascia in carico agli addetti al pontile di imbarco a Mal di fronte agli arrivi dell'aeroporto e lo si ritrova poi in cabina.
    Per la partenza ( da Mal) , il bagaglio lo si lascia entro le 01,00 (etichettato con la solita fascetta colorata) davanti la porta della cabina
    e lo si ritrova appena dentro l'ingresso delle partenze dell'aeroporto sempre sorvegliato da assistenti .
    La durata del tragitto di trasbordo/navetta da e per la nave di circa 15 minuti con imbarcazioni locali che portano circa 30/40 persone e non vengono
    utilizzati i tender della nave.
    Altra notizia utile per chi vola con compagnia aerea di linea (penso valga anche per i charter) il check-in on line (fattibile nelle 48 ore prima della partenza)
    per le partenze dall'aeroporto di Mal,non possibile farlo per motivi di sicurezza .

Utente livello Bronze
    Citt
    sassari
    Crociere effettuate
    14
    Grazie Marsi1967 notizie utilissime cos sappiamo come muoverci, hai fatto escursione costa a mal oppure fai da te?

Utente livello Bronze
    Citt
    Varese
    Crociere effettuate
    24
    solo organizzate da Costa, ma appena sbarcati sul pontile , vi sono molti promotori locali che propongono escursioni sugli atolli,
    abbiamo preferito scegliere Costa (consapevoli del maggior costo) per una questione di tempi ,
    La capitale Mal ho sentito dire da ospiti che hanno voluto vederla che non offre molto, anzi nulla; poi in questi giorni meglio non visitarla.
    Molto belli gli atolli che abbiamo scelto....a circa 40 minuti di barca veloce...molto veloce

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •