• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

è vero che se viaggio in gruppo e voglio il pacchetto brindiamo tutti lo devono fare?

rraffa9

New member
buona giornata crocieristi...farò la mia prox crociera con Costa Fascinosa a settembre 2017 ma mi sto già informando. Saremo un gruppo di una decina di coppie di persone, io e mio marito vorremmo fare il "pacchetto bevande" o addirittura il pacchetto "brindiamo" prima della partenza, è comodo, non ci pensi più ecc...ecc... Ora pare che se solamente io e mio marito all'interno di questo gruppo di 8/10 coppie facciamo questo pacchetto non possiamo stare al tavolo con i ns. amici ma avremo un tavolo separato. E' vero tutto questo??? noi vorremmo stare ovviamente tutti in compagnia.... Qualcunodi voi ha avuto esperienza del genere?? vi ringrazio
 

MARSI1967

Member
.....l'obbligo è solamente per tutti gli ospiti della stessa cabina (nel vostro caso tu e tuo marito), non credo ci sia l'obbligo per tutto il gruppo;
facendo richiesta in anticipo solitamente cercano di tenere i gruppi nello stesso tavolo .
 

paolocecchi

Well-known member
mi sembra che l'obbligo sia solo per i componenti della stessa cabina.Piuttosto la vero dura stare in venti persone nello stesso tavolo,forse due tavoli da 10 vicini.
 

kikichrissy

Member
Non vorrei che fosse perché non vogliono che chi ha il pacchetto lo estenda poi ad altri... Da quello che ho capito il problema è essere al tavolo con persone che non hanno il tuo stesso pacchetto, quindi è l'unica cosa che mi viene in mente, considerando che alla mia ultima crociera volevo offrire un the a mia mamma, ma non mi hanno fatto usare la mia carta nonostante avessimo entrambe lo stesso pacchetto ^^' Se è questo il caso è una modifica recente, perché anni fa ero a un tavolo con altre due coppie ognuna con un pacchetto diverso.
Te l'hanno detto in agenzia o da costa? Magari prova a scrivere a Costa su facebook, solitamente rispondono :)
 

rraffa9

New member
mi sembra che l'obbligo sia solo per i componenti della stessa cabina.Piuttosto la vero dura stare in venti persone nello stesso tavolo,forse due tavoli da 10 vicini.

Ti ringrazio.... si ovviamente avremo due tavoli, anche nella crociera effettuata tre mesi fa, stesso gruppo avevamo due tavoli vicini.
 
U

Utente cancellato

Guest
buona giornata crocieristi...farò la mia prox crociera con Costa Fascinosa a settembre 2017 ma mi sto già informando. Saremo un gruppo di una decina di coppie di persone, io e mio marito vorremmo fare il "pacchetto bevande" o addirittura il pacchetto "brindiamo" prima della partenza, è comodo, non ci pensi più ecc...ecc... Ora pare che se solamente io e mio marito all'interno di questo gruppo di 8/10 coppie facciamo questo pacchetto non possiamo stare al tavolo con i ns. amici ma avremo un tavolo separato. E' vero tutto questo??? noi vorremmo stare ovviamente tutti in compagnia.... Qualcunodi voi ha avuto esperienza del genere?? vi ringrazio
Scusa che discorsi sono?.......invece del tavolo al ristorante sei al bar con persone che non hanno il pacchetto, non ti servono la consumazione? ......servono semplicemente a quella specifica carta e niente a chi sta vicino......ovviamente se anche l'altra persona mostra la carta gli danno da bere......perché sulla carta c'è segnato il pacchetto che si e acquistato
 

valentinaq

Well-known member
buona giornata crocieristi...farò la mia prox crociera con Costa Fascinosa a settembre 2017 ma mi sto già informando. Saremo un gruppo di una decina di coppie di persone, io e mio marito vorremmo fare il "pacchetto bevande" o addirittura il pacchetto "brindiamo" prima della partenza, è comodo, non ci pensi più ecc...ecc... Ora pare che se solamente io e mio marito all'interno di questo gruppo di 8/10 coppie facciamo questo pacchetto non possiamo stare al tavolo con i ns. amici ma avremo un tavolo separato. E' vero tutto questo??? noi vorremmo stare ovviamente tutti in compagnia.... Qualcunodi voi ha avuto esperienza del genere?? vi ringrazio

Il problema per Costa è che se voi fate il pacchetto brindiamo e sedete a tavola con il gruppo con il quale avete prenotato e tutti lore non lo hanno come possono lasciare a tavola bottiglie di acqua e vino per voi, perchè poi è così che accade, non riempiono un bicchiere ogni tot... e credere che non ne usufruiranno anche loro? In effetti nel regolamento che disciplina l'utilizzo dei pacchtti all inclusive è scritto che tutti gli occupanti di una cabina, di una stessa prenotazione o coloro che vogliono cenare insieme, devono tutti avere un pacchetto....
 
U

Utente cancellato

Guest
al tavolo del ristorante servono a bicchiere no a bottiglia............ci sono stati casi che lasciano la bottiglia, ma solo se hanno tutti il pacchetto, con poche eccezione del cameriere
 

Tinaiux

Member
A me risulta che se si vuole acquistare un pacchetto, esso deve essere acquistato da tutti gli ospiti di una stessa prenotazione.
Se partite in gruppo ma avete numeri di prenotazione differenti, ognuno può decidere per sè. Probabile che in caso di acquisto non da parte di tutti che decidano di "separarvi" poi al ristorante .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top