• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC OPERA Cuba - Giamaica - Gran Cayman - Cozumel 10-17 dicembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crociera

Active member
....che bel diario, in attesa di leggere degli altri scali,
chiedo quanto è costato il prezzo della Tarjeta per l'uscita da Cuba il giorno di rientro e se bisogna farne richiesta in nave o dove ??
Mi sembra di aver letto che i posti in aereo volo Meridiana "Economy Confort" sono uguali per dimensioni a quelli della zona economy ,
ma hanno più spazio per le gambe, mi dai conferma ??
Nel frattempo buone Feste a tutti !!!![smilie=natale_babb:[/QUOTE]

Il prezzo della tarjeta di uscita da Cuba è di 15 euro, mandano un avviso in cabina e lo addebitano sulla carta di credito. Recapitano quindi il visto di uscita, da compilare.
I posti Economy Confor come larghezza credo che siano uguali, cambia lo spazio per le gambe e secondo me anche i servizi a bordo tipo i pasti, gli accessori, ecc.
I bagni sono piccolissimi e sono gli stessi.

Buone feste anche a te.
 

antonius

New member
Grazie x il tuo tempo, ci/mi stai illuminando ,farò questa crociera Msc Opera il 28 gennaio 2017 e terrà profitto delle tue note. grazie di nuovo e Buone Feste
 
Ultima modifica:

Shark85

Member
Partirò a gennaio per la stessa crociera, dopo tantissime recensioni brutte finalmente una SPETTACOLARE!!!
Ti seguo per avere un assaggio di quello che sarà questa meravigliosa crociera.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Non farò in tempo a scrivere tutto il diario. Ho scritto però qualcosa alla voce dei singoli scali. Tutto fai da te, tutto ok, bellissima crociera. Molto freddo in nave.
 

luni59

New member
Se ho capito bene all'andata vi hanno anticipato il volo alle 11.35....quanto prima bisogna essere in aeroporto? Ti risulta che l'anticipo sia stata un'eccezione o è quello l'orario del volo definitivamente?
 

crociera

Active member
Se ho capito bene all'andata vi hanno anticipato il volo alle 11.35....quanto prima bisogna essere in aeroporto? Ti risulta che l'anticipo sia stata un'eccezione o è quello l'orario del volo definitivamente?

Bisogna essere al check in minimo due ore prima. Io mi ero accorta del cambio orario voli almeno se non sbaglio una decina di gg prima perché, per sapere se i voli sarebbero stati Meridiana o no, continuavo a fare le simulazioni di prenotazioni sul sito MSC. Il sabato precedente la partenza ho ricevuto i biglietti dalla ADV col già l'orario corretto. Non è detto che gli orari dei voli non cambino di nuovo.
 

crociera

Active member
con le bevande come ti sei organizzata?

Avevo preacquistato sul sito il pacchetto caffè e bevande speciali al caffe (uhmm che buone!) ed il pacchetto acqua per il ristorante e per avere acqua in cabina. Poichgè siamo andati una volta sola al ristorante, ed al buffet c'è da bere, mi sono avanzati molti foglietti del pacchetto acqua.
Se vuoi ti posto le foto deilistini di bordo prezzi delle bevande varie, ai quali devi aggiungere il 15% di tasse.
 

Gianni Bari

Member
Se vuoi ti posto le foto deilistini di bordo prezzi delle bevande varie, ai quali devi aggiungere il 15% di tasse.[/QUOTE]


potrebbe essere utile non solo a me ma anche agli atri utenti del forum.
 

crociera

Active member
Ok provvedo. I prezzi nei vari punti/bar della nave non sono identici, possono variare, soprattutto per i cocktail, di centesimi. Credo, ma non sono sicura, che tutte le varie bibite non siano le medesime i tutti i bar,. credo.

Il listino del bar piscine

e5jPejM.jpg


XUTZQKo.jpg


BwAZu2N.jpg


t9BC8d3.jpg


Sv4lEZG.jpg


LlhI31k.jpg


uuVyCt8.jpg


zs3nelO.jpg


yg9eZ9n.jpg


x8cuvoI.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Questi sono i pacchetti, almeno alcuni.
Io avevo acquistato pacchetto acqua e pacchetto caffè dal sito, per cui non ne so molto di quelli acquistati a bordo o delle altre tipologie.

cpoOIZO.jpg


uv7eFH7.jpg
 

crociera

Active member
Questa delizia al caffè, che è compresa nel pacchetto caffè insieme ad altre altrettanto allettanti, è il "chococcino":

TYp6JIV.jpg




Questo il listino bar dell'Aroma Cafè:

dvsqKCO.jpg


aqIIwsg.jpg


PtkHy8z.jpg


U8Un0zj.jpg


C2uNipE.jpg


C2hDJTV.jpg


AP0wxEN.jpg


Izlo4eG.jpg


4qDi1v8.jpg
 

crociera

Active member
Continua......

Sempre sul Malecòn con il bus T1:


o6G4jir.jpg


PajCtQE.jpg


7zVFyXq.jpg


95zqO1Z.jpg


CjqMCXB.jpg


6u78pgY.jpg


scTObaY.jpg


gx8hKn5.jpg


yRpAOgN.jpg


MS960Yr.jpg


KwFjwco.jpg



Il famoso Hotel Nacional:

4CPv2l0.jpg


lW7D4ps.jpg



L'Ambasciata Americana:

JmHOCtN.jpg




YtMkYy5.jpg


Mb3fEF5.jpg


Qnw0em0.jpg


zQ5KscF.jpg


BCGH87E.jpg


Txymlmq.jpg


fK9kFnW.jpg


kfgMXS5.jpg


ZHz68ar.jpg


31RaIXU.jpg


9eyZLtD.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Continua.......


La giornata è davvero splendida, c'è un bellissimo sole e l'aria è tersa. Il tragitto sul piano alto del bus turistico è piacevolissimo.

805AHAw.jpg


6NUPRid.jpg


8nx5UGY.jpg


JWeNtOG.jpg


laltn8L.jpg


3gUeoyd.jpg


jJZtY2o.jpg


cFny3Bw.jpg


ooNmeiJ.jpg


yKD46UL.jpg


vmP30D3.jpg


pmjMSCi.jpg


vPEEJf9.jpg


AZG4aM4.jpg






Dopo un lungo tragitto sul Malecòn, nel Vedado e poi fino a Miramar, il T1 torna verso il centro e si arriva a Plaza de la Rivoluciòn, una enorme piazza rettangolare, piuttosto insignificante esteticamente ma dal forte richiamo storico alla rivoluzione cubana, con numerosi palazzi governativi, i ritratti in ferro di Che Guevara e Camilo Cienfuego, ed il maestoso monumento all'eroe nazionale Josè Martì.

QtYd3e5.jpg


u6oWmxS.jpg


uFVQz9J.jpg





Si costeggia poi il monumentale cimitero Cristobal Colòn ed il suo imponente ingresso.


6WBHVaE.jpg


nyKEWji.jpg


bA6RHhk.jpg




L'Università:

G0wy5nx.jpg





Ministero della salute:

x72WqWE.jpg





I riferimenti storici sono ovunque:

XFiDMam.jpg
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Come detto, la nostra meta successiva era il Callejon del Hamel, ove volevamo arrivare entro le 11 per prender posto per lo spettacolo di musica afrocubana.
La "bigliettaia" ci consiglia la fermata più vicina per raggiungerlo a piedi, un punto del ritorno sul Malecòn, anche se guardando la piantina della città io avrei scelto di scendere dal bus o al Museo Napoleonico o alla Università. Ci indica comunque grosso modo il percorso, le strade di Avana sono quasi tutte a scacchiera, e la distanza non è eccessiva. Qua e la lungo il cammino chiediamo conferma, la gente è molto aperta e disponibile. Notiamo in più punti delle code di persone all'ingresso di negozi, si tratta, come vedremo poi, di panifici, e credo che la distribuzione di alcuni generi alimentari sia controllata, non so se consegnano gratuitamente pane ecc , ma comunque la distribuzione è contingentata.


e6xUUPN.jpg




L'hotel Habana Libre:

9nLVtzr.jpg


enyaMZ1.jpg




CIyy4eh.jpg


lqPxaey.jpg


KC7PQKE.jpg


lqPxaey.jpg


Wyt3eRm.jpg


UzJJch8.jpg


0zFRvk3.jpg



xW1AtvW.jpg




6hAoDJO.jpg


hUsb3sN.jpg



zBT36vO.jpg


sUnx7Ah.jpg
 
Ultima modifica:

MARSI1967

Member
......seguo con interesse il tuo diario e con l'occasione ti chiedo se è vero che per entrare a Cuba i turisti oltre al visto devono esibire
una Assicurazione Medico Sanitaria obbligatoria ??!!
 

crociera

Active member
......seguo con interesse il tuo diario e con l'occasione ti chiedo se è vero che per entrare a Cuba i turisti oltre al visto devono esibire
una Assicurazione Medico Sanitaria obbligatoria ??!!

Si è vero, ma non ricordo quando e dove mi hanno chiesto di esibirla, comunque è obbligatoria. Se vai con la compagnia crocieristica o con ADV sicuramente hai anche l'assicurazione, se vai da solo devi provvedere, ed attento, accertati con esattezza che la polizza copra Cuba, una nota compagnia assicurativa, anche on line, indica "tutto il mondo" ma, contattata poi per maggior sicurezza, ha detto che non copre Cuba.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top