• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoriviera

faustoemary

New member
Rispondo a Faustoemary quotando un intervento di Maurizio che mi sembra fin troppo esaustivo. Prima di instaurare inutili polemiche sarebbe il caso di leggere con attenzione. E' stato chiaramente indicato che i posti disponibili sono 20/22.
20/22 lo ha scritto il 25 marzo a chiusura del tutto... il post risale a gennaio ... se pubblicizzi un evento simile su un forum frequentato da migliaia di utenti per 20 posti crei più malumori che entusiasmi....
comunque era una critica che voleva essere costruttiva (dal nostro punto di vista) o stabilisci un'ordine che così resta visibile a tutti o eviti ....
Ciò non toglie che il nostro approccio alla comunity resta più che positivo (abbiam già prenotato i voli per partecipare al raduno di settembre in Sardegna)

ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah!!, visto che le richieste arrivate (almeno su questo post) non sono poi così numerose ... il dubbio che le assegnazioni siano state fatte con altri criteri diventa lecito .... o forse sarebbe stato meglio non pubblicizzare l'evento e gestirlo in privato?

Diventa lecito...... se si vuol pensar male.
 
C

Colombia

Guest
Io penso che invece sia una buona cosa pubblicizzare questi eventi ...esprima proprio la volontà che non siano ristretti a pochi ma si sia a tutti la possibilità ...

Che ci fossero dei posti limitati era noto e che fosse presumibile che fossero dell'ordine di grandezza di 20/30 era anche ragionevole pensarlo...

Mettersi in lista ed esprimere un desiderio mica vuol dire che automaticamente rientri nella lista... Qui come nella vita di tutti i giorni.... Peraltro altro segno di correttezza mi sembra il dire che per future viste nave chi purtroppo e' rimasto fuori da questo evento avrà una sorta di precedenza su altri che non si erano prenotato...


Poi esistono delle regole... Anche a me sarebbe piaciuto partecipare. Non per niente avevo scritto qui il mio interesse.... Sapendo che probabilmente sarebbe stato molto difficile visto che per me partecipare voleva comunque dire venire con tutta la mia famiglia ( per mie scelte personali, avendo al max uno o due weekend liberi al mese dal lavoro preferisco passarli con marito e figli e non lasciare a casa i figli anche solo per venire a fare una visita nave) ... Però si sono informati ( ringrazio Maurizio ) ... Non e' possibile... Va benissimo così.. Le regole sono regole... Se mi capiterà un mese " graziato" in cui avrò più weekend liberi e ci sarà una visita nave allora ci riproverò ... Altrimenti aspetto 6 anni ... Così anche il piccolo arriva ai 10

Intanto continuo con le crociere e ringrazio questo forum per le opportunità che offre
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io penso che invece sia una buona cosa pubblicizzare questi eventi ...esprima proprio la volontà che non siano ristretti a pochi ma si sia a tutti la possibilità ...

Che ci fossero dei posti limitati era noto e che fosse presumibile che fossero dell'ordine di grandezza di 20/30 era anche ragionevole pensarlo...

Mettersi in lista ed esprimere un desiderio mica vuol dire che automaticamente rientri nella lista... Qui come nella vita di tutti i giorni.... Peraltro altro segno di correttezza mi sembra il dire che per future viste nave chi purtroppo e' rimasto fuori da questo evento avrà una sorta di precedenza su altri che non si erano prenotato...


Poi esistono delle regole... Anche a me sarebbe piaciuto partecipare. Non per niente avevo scritto qui il mio interesse.... Sapendo che probabilmente sarebbe stato molto difficile visto che per me partecipare voleva comunque dire venire con tutta la mia famiglia ( per mie scelte personali, avendo al max uno o due weekend liberi al mese dal lavoro preferisco passarli con marito e figli e non lasciare a casa i figli anche solo per venire a fare una visita nave) ... Però si sono informati ( ringrazio Maurizio ) ... Non e' possibile... Va benissimo così.. Le regole sono regole... Se mi capiterà un mese " graziato" in cui avrò più weekend liberi e ci sarà una visita nave allora ci riproverò ... Altrimenti aspetto 6 anni ... Così anche il piccolo arriva ai 10 ��

Intanto continuo con le crociere e ringrazio questo forum per le opportunità che offre

Purtroppo Monica il limite del numero per nucleo famigliare e dell'età non è una nostra decisione. Noi ci mettiamo molto impegno e tempo per chiedere ed organizzare ma le compagnie ci mettono anche loro molto, personale impegnato, etc, quindi giusto che pongano dei limiti e giusto che noi li rispettiamo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mah!!, visto che le richieste arrivate (almeno su questo post) non sono poi così numerose ... il dubbio che le assegnazioni siano state fatte con altri criteri diventa lecito .... o forse sarebbe stato meglio non pubblicizzare l'evento e gestirlo in privato?

A volte mi domando perché perdiamo tanto tempo a cercare di dare qualcosa a certi nostri utenti!
Tra l'altro non so cosa tu possa centrare con la data del 22 aprile visto che avevi chiesto il 25 maggio!
 

faustoemary

New member
A volte mi domando perché perdiamo tanto tempo a cercare di dare qualcosa a certi nostri utenti!
Tra l'altro non so cosa tu possa centrare con la data del 22 aprile visto che avevi chiesto il 25 maggio!


No, per maggio ci sono gia' moltissime richieste in origine. Ci saranno altre visite navi in futuro. Terremo conto di coloro che non hanno partecipato in precedenza. Qualche direttiva ci viene anche dalla compagnia edi volta in volta ci dobbiamo adattare.

Mi avevi risposto tu che anche per maggio non c'era più posto...
comunque complimenti per la democrazia e l'approccio da "Amministratore" ("Certi utenti" non mi sembra molto adatto ad un moderatore) , la mia era più un osservazione (o critica costruttiva... o forse meglio ancora "un semplice consiglio") che se te la rileggi bene forse interpreti correttamente.

Buona giornata
 

faustoemary

New member
A volte mi domando perché perdiamo tanto tempo a cercare di dare qualcosa a certi nostri utenti!
Tra l'altro non so cosa tu possa centrare con la data del 22 aprile visto che avevi chiesto il 25 maggio!


No, per maggio ci sono gia' moltissime richieste in origine. Ci saranno altre visite navi in futuro. Terremo conto di coloro che non hanno partecipato in precedenza. Qualche direttiva ci viene anche dalla compagnia edi volta in volta ci dobbiamo adattare.

Mi avevi risposto tu che anche per maggio non c'era più posto...
comunque complimenti per la democrazia e l'approccio da "Amministratore" ("Certi utenti" non mi sembra molto adatto ad un moderatore) , la mia era più un osservazione (o critica costruttiva... o forse meglio ancora "un semplice consiglio") che se te la rileggi bene forse interpreti correttamente.

Buona giornata
 
F

Felix73

Guest
Se vuoi criticare "costruttivamente"...o semplicemente consigliare...puoi farlo senza avanzare dubbi sulla correttezza delle decisioni altrui...
Avanzare dubbi solo per il fatto di essere stati esclusi...oltre ad essere "comodo"...facile ...e a non costare fatica...non a caso è una pratica molto diffusa al giorno d'oggi...è anche scorretto verso chi si è impegnato in questa iniziativa...
Visto il numero ristretto dei partecipanti, anche per i limiti imposti dalle compagnie (limiti plausibili), ogni utente escluso sarebbe autorizzato ad avere dubbi "leciti"...
Ecco, questo, oltre a reputarlo antipatico, lo reputo anche poco "lecito"...
 

faustoemary

New member
I dubbi non sono per la correttezza, me ne guardo bene (ho anche provato io a gestire un forum e so cosa vuol dire lavorarci dietro) ma per la modalità di gestione dell'iniziativa, non sono io che ho pensato "male" o forse non mi sono spiegato bene, il mio "consiglio" era sulle modalità, ripeto: su un forum con migliaia di utenti proponi una iniziativa che alla fine può raggiungere si e no una decina di richieste è il miglior modo per gestirla? ho solo fatto una osservazione sul fatto che ha qualcuno avrebbe potuto venire pensieri "diversi" (che certamente poi non scriveva sul forum.
Comunque, se esprimendo questa mia osservazione ha dato adito a questi dubbi, chiedo scusa a Maurizio (e anche a chi si è sentito toccato), che merita tutto il mio rispetto per il lavoro (che conosco bene) che sta facendo e che spero anche di conoscere al raduno di settembre.
Buon mare a tutti
 

Raffa28

New member
Anche io ho trovato la tua insinuazione fuori luogo, si sa che le visite navi sono organizzate per piccoli gruppi, quando hai aderito pensavi che potessero salire a visitare una nave 100 persone?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I dubbi non sono per la correttezza, me ne guardo bene (ho anche provato io a gestire un forum e so cosa vuol dire lavorarci dietro) ma per la modalità di gestione dell'iniziativa, non sono io che ho pensato "male" o forse non mi sono spiegato bene, il mio "consiglio" era sulle modalità, ripeto: su un forum con migliaia di utenti proponi una iniziativa che alla fine può raggiungere si e no una decina di richieste è il miglior modo per gestirla? ho solo fatto una osservazione sul fatto che ha qualcuno avrebbe potuto venire pensieri "diversi" (che certamente poi non scriveva sul forum.
Comunque, se esprimendo questa mia osservazione ha dato adito a questi dubbi, chiedo scusa a Maurizio (e anche a chi si è sentito toccato), che merita tutto il mio rispetto per il lavoro (che conosco bene) che sta facendo e che spero anche di conoscere al raduno di settembre.
Buon mare a tutti

Le modalita' sono sempre state queste: in precedenti occasioni ho dovuto chiamare anche miei amici per poter raggiungere il numero di inviti offerta dalla compagnia. Certo che utilizziamo un criterio per la scelta dei partecipanti, puo' non essere condiviso da tutti, ma per noi, di tanto in tanto riconoscere il merito a chi impegna il suo tempo per mantenere e portare avanti la nostra community, resta una delle priorita' di scelta, come lo e' l'iscrizione all'Associazione, la partecipazione attiva e la fedelta' al forum.
Prima o poi verra' il tempo per tutti.
Rendere pubblico il messaggio della possibilita' di una visita nave mi sembra segno di trasparenza, potremmo non dire nulla ed invitare degli amici o non invitare proprio nessuno.
Gli altri forum non organizzano proprio nulla, quindi mi sembra che noi in ogni caso siamo lontani anni luce!
 

faustoemary

New member
Anche io ho trovato la tua insinuazione fuori luogo, si sa che le visite navi sono organizzate per piccoli gruppi, quando hai aderito pensavi che potessero salire a visitare una nave 100 persone?
A parte che ho già chiarito, spiegato e anche chiesto scusa a Maurizio per l'equivoco (rileggiti bene tutto il post), so benissimo come funzionano le visite, e qualche conoscenza dell'ambiente l'ho anch'io
 

faustoemary

New member
Le modalita' sono sempre state queste: in precedenti occasioni ho dovuto chiamare anche miei amici per poter raggiungere il numero di inviti offerta dalla compagnia. Certo che utilizziamo un criterio per la scelta dei partecipanti, puo' non essere condiviso da tutti, ma per noi, di tanto in tanto riconoscere il merito a chi impegna il suo tempo per mantenere e portare avanti la nostra community, resta una delle priorita' di scelta, come lo e' l'iscrizione all'Associazione, la partecipazione attiva e la fedelta' al forum.
Prima o poi verra' il tempo per tutti.
Rendere pubblico il messaggio della possibilita' di una visita nave mi sembra segno di trasparenza, potremmo non dire nulla ed invitare degli amici o non invitare proprio nessuno.
Gli altri forum non organizzano proprio nulla, quindi mi sembra che noi in ogni caso siamo lontani anni luce!
ok, tutto a posto spero, ciao
 
C

Colombia

Guest
Purtroppo Monica il limite del numero per nucleo famigliare e dell'età non è una nostra decisione. Noi ci mettiamo molto impegno e tempo per chiedere ed organizzare ma le compagnie ci mettono anche loro molto, personale impegnato, etc, quindi giusto che pongano dei limiti e giusto che noi li rispettiamo.

Assolutamente d'accordo. Anzi grazie mille per esservi informativi in questo senso...
 

sweetmartina

New member
Le modalita' sono sempre state queste: in precedenti occasioni ho dovuto chiamare anche miei amici per poter raggiungere il numero di inviti offerta dalla compagnia. Certo che utilizziamo un criterio per la scelta dei partecipanti, puo' non essere condiviso da tutti, ma per noi, di tanto in tanto riconoscere il merito a chi impegna il suo tempo per mantenere e portare avanti la nostra community, resta una delle priorita' di scelta, come lo e' l'iscrizione all'Associazione, la partecipazione attiva e la fedelta' al forum.
Prima o poi verra' il tempo per tutti.
Rendere pubblico il messaggio della possibilita' di una visita nave mi sembra segno di trasparenza, potremmo non dire nulla ed invitare degli amici o non invitare proprio nessuno.
Gli altri forum non organizzano proprio nulla, quindi mi sembra che noi in ogni caso siamo lontani anni luce!

scusa maurizio ma cosa significa "fedeltà" al forum??
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
scusa maurizio ma cosa significa "fedeltà" al forum??
Rispondo per educazione ma qui stiamo parlando di visite nave e basta!
Fedeltà, per me, non so per altri, è la partecipazione alla vita del forum, l'anzianità di iscrizione, la qualità degli interventi e il non farsi attrarre da vacue sirene non appena nascono!
Chiuso OT.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Messaggio per i partecipanti alla visita del 22 aprile.
Si raccomanda la puntualita'! Per coloro che arriveranno in auto il parcheggio e' all'interno del porto. Sara' sufficiente dire alla guardia all'ingresso che si e' in visita a Neoriviera: chiedere poi ad una delle hostess di Costa dove parcheggiare. Ricordarsi il documento di identita'. Il ritovo e' all'interno del Palacrociere. La persona di riferimento sara' Federica Gianmarioli.
Io arrivero', quasi sicuramente, molto piu' tardi, per cui non cercate di individuare me.
Federica vi riunira' e dopo aver espletato le formalita' burocratiche ( controllo documento di identita' e consegna del pass ) salirete a bordo ed inizierete la visita secondo il programma che vi ho inviato privatamente.
Arrivederci a martedi' prossimo!
 
Top