• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2015 - Anticipazioni e previsioni

La76

New member
di solito le compagnie aprono i voli dagli 11 ai dodici mesi prima..... quindi non credo che fino a maggio si troverà qualcosa, comunque mi associo... per esperienza....stagli dietro e non aspettare, soprattutto in concomitanza con le partenze delle crociere i voli sono presissimi.

errore mio...ho visto adesso che parte nel 2015, ero convinta quest'anno! ;)
 

ggiosh

New member
se non sbaglio parte da stoccolma .... non sottovalutare la compagnia di bandiera (sas) che, se presa per tempo, ha tariffe che sono sotto i cento euro a tratta e ti consentono di portare il bagaglio fino a 23 Kg oltre al bagaglio a mano....

Confermo, servizio SAS comodo ed efficiente, utilizzato l'anno scorso per Copenhagen (volo di linea Costa, che poichè sul charter Neos non c'era più posto, ci ha piazzati qui con...sorpresa: business class!!!)
 

lilly e il vagabondo

Active member
vorrei portare la nostra esperienza in questa discussione. Lo scorso anno abbiamo effettuato la crociera con Costa Atlantica da Dubai a Singapore (itinerario unico e meraviglioso) prima che la nave venisse "ceduta", "sub-affittata" o come vi pare al mercato asiatico. Innanzitutto abbiamo mangiato malissimo perchè stavano letteralmente svutoando la dispensa, inoltre la nave era in pessimo stato e facevano solo le riparazioni "di facciata"; più di una volta, tornando in cabina, abbiamo visto nel soffitto pannelli mancanti e cavi elettrici che pendevano; a parte questo, durante il tragitto la nave è stata proprio adattata al mercato asiatico, sostituite tutte le descrizioni (per intenderci i pannelli blu scritti in diverse lingue) con quelle in cinese, giapponese, coreano e un'altra lingua); avrebbero dovuto anche installare i wok nei tavoli del casinò!!
Sul sito americano dei crocieristi, poi, abbiamo scoperto che avevano modificato date ed itinerari delle crociere successive alla nostra, per cui diverse persone che avevano già prenotato il volo per conto proprio si sono trovati nella situazione che hanno perso diverse migliaia di dollari ed erano giustamente furenti, in quanto Costa non li ha rimborsati. Quindi bisogna prestare attenzione quando si prenota con largo anticipo perchè la compagnia poi cambia le carte in tavola e noi dobbiamo pagare di tasca nostra!!!.
Relativamente alla commercializzazione sul mercato italiano della crociera con Costa Victoria in ottobre-novembre, l'avevamo vista sul catalogo on-line: abbiamo telefonato a Costa e ci hanno detto che in Italia non veniva venduta, poi arriva il C-Magazione e la troviamo come partenza privilegio! Richiamiamo Costa e ci dicono che hanno cambiato idea, ma la prospettiva di trovarci a bordo magari in 50 europei e tutto il resto asiatici, con menù e quant'altro adattato alle loro esigenze ci ha fatto passare la voglia.
 

Gabriele C.

Well-known member
... mi chiedo che fine farà mediterranea da dicembre a marzo......

Niente Canarie, né Sudamerica: sul sito appaiono bellissime crociere da 11 giorni da Miami verso i Caraibi est, tra gli altri con scali a Samanà, Grand Turk, Antigua e Freeport...
Ottima alternativa tra le proposte di 7 giorni di Magica e quelle di 14 di Fortuna.
 

nicoletta96

Well-known member
silvia..... hai demolito tutte le mie voglie!!!!!, ora capisco perchè hai apprezzato mediterranea ai caraibi!
comunque, visto l'esperienza di voyager e i notevoli cambi di itinerari sono convinta che...... da qui al 2015 tante cose possono cambiare.....


vorrei portare la nostra esperienza in questa discussione. Lo scorso anno abbiamo effettuato la crociera con Costa Atlantica da Dubai a Singapore (itinerario unico e meraviglioso) prima che la nave venisse "ceduta", "sub-affittata" o come vi pare al mercato asiatico. Innanzitutto abbiamo mangiato malissimo perchè stavano letteralmente svutoando la dispensa, inoltre la nave era in pessimo stato e facevano solo le riparazioni "di facciata"; più di una volta, tornando in cabina, abbiamo visto nel soffitto pannelli mancanti e cavi elettrici che pendevano; a parte questo, durante il tragitto la nave è stata proprio adattata al mercato asiatico, sostituite tutte le descrizioni (per intenderci i pannelli blu scritti in diverse lingue) con quelle in cinese, giapponese, coreano e un'altra lingua); avrebbero dovuto anche installare i wok nei tavoli del casinò!!
Sul sito americano dei crocieristi, poi, abbiamo scoperto che avevano modificato date ed itinerari delle crociere successive alla nostra, per cui diverse persone che avevano già prenotato il volo per conto proprio si sono trovati nella situazione che hanno perso diverse migliaia di dollari ed erano giustamente furenti, in quanto Costa non li ha rimborsati. Quindi bisogna prestare attenzione quando si prenota con largo anticipo perchè la compagnia poi cambia le carte in tavola e noi dobbiamo pagare di tasca nostra!!!.
Relativamente alla commercializzazione sul mercato italiano della crociera con Costa Victoria in ottobre-novembre, l'avevamo vista sul catalogo on-line: abbiamo telefonato a Costa e ci hanno detto che in Italia non veniva venduta, poi arriva il C-Magazione e la troviamo come partenza privilegio! Richiamiamo Costa e ci dicono che hanno cambiato idea, ma la prospettiva di trovarci a bordo magari in 50 europei e tutto il resto asiatici, con menù e quant'altro adattato alle loro esigenze ci ha fatto passare la voglia.
 

RIC

Well-known member
non si capisce perchè Costa continua a non dare più importanza alle Canarie, praticamente Isole del sole è sparita nel 2015...prendiamo la crociera di capodanno 2014, non potevano fare Isole del Sole invece della solita Oltre le colonne d'Ercole già fatta nel 2013? non mi venite a dire che non c'è richiesta perchè le poche volte che questa crociera viene fatta è sempre piena...
 

salvob78

New member
Isole del sole nel periodo estivo.verrà effettuata sulla misura di una crociera di 14 giorni e 13 notti nel periodo 15 luglio 28 luglio e 8 agosto 21 agosto 2015.
 

RIC

Well-known member
sono comunque partenze di nicchia, per mia opinione invece dovrebbe essere un giro standard come Oltre le colonne d'Ercole, ripetuto con scadenze regolari...
 

nicoletta96

Well-known member
Una cosa che ho notato che sempre più stanno allungando il numero dei giorni (mediterranea da miami da 7 ad 11 che con i voli fanno 13), isole del sole che è di 14 giorni ed anche mete un po' diverse nel mediterraneo sono inserite in crociere più lunghe (vedi le neo) .... il problema è che, per chi fa ceri lavori, non è facile allontanarsi.....
 

RIC

Well-known member
X salvo, comunque le crociere di cui parli te non compaiono ancora sul sito costa....con quale nave farebbero isole del sole?
 

Sandro 09

Well-known member
concordo ric,io la riproporrei come una volta la vera isole del sole con lanzarote,tenerife e madeira,sicuramente una crociera molto gettonata.
non si capisce perchè Costa continua a non dare più importanza alle Canarie, praticamente Isole del sole è sparita nel 2015...prendiamo la crociera di capodanno 2014, non potevano fare Isole del Sole invece della solita Oltre le colonne d'Ercole già fatta nel 2013? non mi venite a dire che non c'è richiesta perchè le poche volte che questa crociera viene fatta è sempre piena...
 

vittogc

New member
L'anno prossimo sarà fatto da Magica per sole due volte a luglio ed agosto, nelle altre volte non ci sarà Casablanca ma Lanzarote
 

vittoeanto

Member
Io se fossi Costa metterei:
Diadema nel mediterraneo occidentale con lo stesso itinerario della Favolosa di quest'anno,
Pacifica nello stesso itinerario della serena di quest'anno,
Favolosa al nord conl'itierario Grandi Città del baltico,
Fascinosa al nord con l'itinerario le Terre dei Vichinghi,
Costa Luminosa con l'itinerario Grecia ,Croazia ,
Costa Fortuna con l'itinerario Croazia,Montenegro,
Costa Atlantica con l'itinerario panorami d'Orente,
Costa Magica nell'itinerario Oltre le colonne d'Ercole,
Costa Mediterranea in Oriente al posto di Atlantica,
Costa neo Romantica in estate ai Caraibi ed in Inverno nel mar Rosso,
Costa neo Riviera in oriente al posto della Victoria ,
Costa Victoria la farei diventare neo (ma senza troppi cambiamenti ) e le assegnerei l'itinerario Tesori nascosti del Mediterraneo,
Acquisterei la flotta Louis Cruises da cui venderei la Olympia e la Aura e le sostituirei con la neo Classica in qualche itinerario con Partenza da Atene , Istambul nelle isole Greche e nel Mar Nero.
 
Top