• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Festa 40 anni in crociera (Natale)

Salve a tutti,
sono appena rientrata ma ho già voglia di organizzare la prossima crociera...però ho bisogno dei vs. consigli.
Noi abbiamo già fatto 5 crociere sempre nel medierraneo, ora vorrei fare in giro diverso e se possibile provare anche una nuova compagnia...Quale occasione migliore se non il mio compleanno? Il 24 dicembre compio 40 anni e mi piacerebbe una bella crociera ai caraibi o Dubai ma sinceramente non so da che parte cominciare soprattutto per quanto riguarda i voli, vi ricordo che noi siamo in 5 (bimbi di 3-8-10 anni). Ovviamente il costo del volo ci penalizza molto quindi non so se alla fine ci riusciremo ma attendo i vs. consigli su itinerari adatti al periodo e sopratutto ai bimbi...e se avete dritte da darmi per la prenotazione dei voli vi ascolto volentieri.
Grazie a tutti
 

gabriele e romina

Well-known member
ciao, noi non siamo esperti di crociere ai caraibi, però tieni presente che su compagnie straniere difficilmente trovi assistenza in italiano.

Saluti
 
Il problema lingua non si pone...mio marito da giovane ha studiato negli Stati Uniti e parla correttamente l'inglese, che spesso usiamo anche nelle nostre crociere nel mediterraneo visto che spesso i camerieri e gli addetti vari non parlano benissimo l'italiano.
 
Caraibi con che compagnia? Acquisto i voli a parte? o pacchetto completo? Noi siamo 5 devo necessariamente trovare una buona offerta per il volo!!! Mi conviene prenoatre con largo anticipo?
 

giuseppe73

Active member
Caraibi con che compagnia? Acquisto i voli a parte? o pacchetto completo? Noi siamo 5 devo necessariamente trovare una buona offerta per il volo!!! Mi conviene prenoatre con largo anticipo?

Personalmente consiglierei la Royal per i Caraibi...ma credo che anche le altre per quello che ho letto qui non siano male...in particolare Costa.
Per il volo, per recente esperienza, ritengo che prima prenoti e meglio è...Dipende poi se cerchi un volo diretto o con scalo...se preferisci Alitalia o altro....a meno che tu non opti per il pacchetto volo+crociera che ti permette di non pensare a niente sebbene il costo totale sia piu' elevato..
 

marta77

Active member
Il volo più economico sicuramente e' per Dubai, Pegasus Airlines o Turkish Airlines e poi pacchetto crociera. Caraibi però sono mete più rilassanti visto che le tappe sono maggiormente balneari, potrebbero esserci voli abbastanza economici per Miami e poi da li la crociera. Evita le crociere quelle che partono da santo Domingo e Guadalupa perché i voli costano di più
.
 

greg

New member
Per Miami si può ampiamente vedere e scegliere tra le varie compagnie ma per Guadalupe a mio avviso conviene, cosa che ho fatto, comprare il pacchetto crociera più volo. La Costa per i caraibi con scalo Guadalupe utilizza aerei Alitalia, almeno a Pasqua dello scorso anno è stato così.
 

emanu

New member
Ciao Chiara, io sono stata sia ai Caraibi che a Dubai e con i bambini non ho dubbi ...........Caraibi si divertiranno moltissimo.........a Dubai siamo stati lo scorso Capodanno con amici con un bimbo di 5 anni e ....insomma.... Devo dire che la temperatura non ci ha aiutato, sempre intorno ai 20 gradi, io è solo io ho fatto un unico bagno, in Oman, e poi ....si belle visite ma per i bimbi la possibilità di stare tutto il giorno in acqua secondo me è impagabile. Cerca un itinerario con tappe lunghe e pochi giorni di navigazione e vedrai che ogni isola sarà una scoperta. I voli effettivamente possono essere un problema, io avevo preso entrambe le crociere con il volo incluso e l'esperienza è stata negativa anzi per Dubai negativissima, quindi ti consiglio comunque un volo di linea e non un charter.....mai più !
 
Dopo svariati preventivi, ho capito che a Dubai con meno di € 6.000 non andiamo e ai caraibi con meno di € 9.000 idem....Allora ho modificato un pò i programmi, MSC Fantasia dal 26 o 27 dicembre con itinerario spagna,marocco, portogalloo...
Ho due preventivi che credo buoni:
1) MSC Fantasia dal 26/12 al 06/01 da Civitavecchia con cabina interna (10038 ) € 3.700,00 (ricordo che noi siamo 5) il porto partendo dal molise è più comodo.
2) MSC Fantasia dal 27/12 al 07/01 da Genova con cabina esterna (8011) € 3.900,00.
Ora vi chiedo un consiglio valutando anche la posizione delle cabine, ho visto che sono entrambe a prua avremo problemi con il mare?
Voi che scegliereste?
Rispondete presto che le ho opzionate fino a martedì mattina.
Grazie
 

emanu

New member
Secondo me in 5 persone andrei in esterna almeno se devi stare in cabina perché i bimbi dormono puoi guardare fuori! La differenza di prezzo per la cabina con balcone è molto alta?
 

moren@

Member
Hai pensato di prendere in considerazione la partenza del 15 dicembre da civitavecchia? online con meno di 3500 euro prendi 2 cabine, una interna e una balcone...4000 circa x due balcone.. io non avrei dubbi ;-)
 
Quella del 15 da Civitavecchia fa un altro itinerario (terra santa) che con i bambini non è proprio indicato, il piccolo non ha ancora tre anni....
 
E di questa che ne dite?
MSC Sinfonia
Porto imbarco / sbarco:
Genova
Partenza:
venerdì 19 Dicembre 2014 - Durata: 11 Notti
Scali:
Civitavecchia, Heraklion, Pireo/Atene, Istanbul, La Valletta, Messina
Certo bisogna considerare che la nave è piccolina, ma passerei il compleanno a bordo e con € 3000 vado in suite con esperienza aurea...
 
E' ufficiale ho prenotato:
MSc Fantasia da Genova il 27/12/14 e ritorno il 07/01/2014....esterna con balcone, con la promessa che se hanno rimanenze di cabine più grandi ci terranno in considerazione ( per chi non ricorda a Pasqua ci hanno assegnato una esterna con balcone per disabili)....
 
Top