• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La rotta delle navi Costa

matteov

Active member
E pensare che le navi che ci passano dentro tutti i giorni sono quasi 1/10 delle nostre navi da crociera...
 
F

Felix73

Guest
ricordo una sera con costa fortuna,diretti a savona provenienti da tunisi dopo aver costeggiato la sardegna sempre al riparo,ci si accingeva a costeggiare la corsica sempre al riparo ma per 20 minuti buoni la nave sembrava la mia barchetta,proprio all'ora di cena al ristorante è volato via tutto!!

Vero.... anzi..verissimo...fenomemo più volte riscontrato nelle mie oltre 70 traversate da Olbia a Genova. ..
 

La76

New member
Calmi tutti, io intendevo la fine della Concordia nel senso che potrebbe colpire uno scoglio e affondare.

[smilie=non_parlo[1:[smilie=non_parlo[1:[smilie=non_parlo[1:

un consiglio? smettila...più scrivi più peggiori la tua posizione...quella che hai scritto adesso è un' altra..."sciocchezza" grossa come una casa!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Insistisci"?????? L'avevamo capito, non ci serviva una ulteriore "spiegazione". Io non so nemmeno come vi possano passar per la testa ....... simili. Certo che delle navi avete una idea men che approssimativa.

La cosa più banale, per esempio del benessere dei passeggeri, nemmeno vi sfiora l'idea. Perché fare un'ora, due di "centrifuga" quando si può evitare?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Rispondere civilmente no? Boh non vi capisco sinceramente, ha aperto il post solo per curiosità, e ci stà la cosa sulla rotta di bonifacio, ma appena si parla di concordia ci si lamenta subito, bastava rispondere: "Non è proprio così eh" e spiegare il perchè, non sbraitare(marcrociere ha un interesse x le rotte delle navi, quindi è scontati che gli piaccia guardarle e che se trova un anomalia si informa), e poi ha chiesto una curiosità, ovvero se quello poteva succedere. Poi, perchè appena marcrociere apre un post rispondete male? Solo perchè per voi son cose scontate? E le fantasticherie che dice qualcuno, son solo curiosità. Scusate per lo sfogo, ma è da qualche mese che me lo tenevo dentro, e ora mi sono rotto. Marcrociere, a te dico che ci sarà sempre qualcuno che farà così, ma ci soni anche altri che nn lo fanno, quindi tranquillo. E ora mi ritiro in buon ordine.
 

diver67

Active member
Qualche mese? Ci potevi pensare prima. Si evitavano tanti problemi. Come al solito Rodolfo fa il cattivo e gli altri lo seguono. Solo per evitare che per ogni flatulenza si tiri in ballo una tragedia immane. Scusate lo sfogo ma lo tenevo dentro anch'io. :) :) :)
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ah...ah...ah....No! Nn sto ridendo, si me li tenevo perchè l'altra volta mi son detto: passerà. ora mi sono stancato però, nn ce bisogno di parlare così, nient'altro. Ci stanno le battute sulle bitte ma questo no.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Marco tu non capisci noi, ma noi non capiamo voi. Arrivare a dire che Serena non è passata per le Bocche per evitare il caso Concordia, non sta né in cielo né in terra. Ma state scherzando?

Se permetti vogliamo che Crocieristi "navighi" su un certo livello e che non venga "riempito" di assurdità. Ciascuno è libero, come lo è sempre stato, di scrivere qualsiasi cosa nei limiti del buon senso.

Nessuno ha sbraitato, ma se permetti, se qualcuno scrive castronerie saremmo anche nella possibilità di contestarle, nella fattispecie di buttarla sul ridere, tanto son assurde? O le lasciamo come nel giochino delle domande e risposte?

E tantomeno le risposte sono state incivili. Qualcuno ha chiuso il 3d aperto sulle rotte? No, ma riempitelo di contenuti un pochino seri e indagare per ogni variazione di rotta non rientra nelle nostre possibilità, su aspetti poi, assolutamente più che normali.
 

diver67

Active member
Marcuccio ogni tanto ti prende, ma stare in una comunità è anche questo. I discorsi che danno fastidio si sanno, e tirarli fuori spesso può creare problemi. Tranquillo.
 

fam.Verderio

New member
Innanzitutto non ho stato che Costa Serena non è passata per le bocche di Bonifacio per evitare la fine di Concordia, ma che se ci fosse passata avrebbe potuto farla, il che è differente.
Poi se ho dei dubbi, cosa faccio, me li tengo per me è trovo la soluzione di notte mentre dormo? Come dice Marco,
perchè appena marcrociere apre un post rispondete male? Solo perchè per voi son cose scontate?
. Anche io ho notato che appena apro un post sulla rotta, tutti a rispondere male. Almeno, da quello che leggo sembra che voi rispondiate male, ma dal computer non si capiscono i toni.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Beh anche quello dell'altro topic sugli indovinelli, per esempio , potevate dirlo prima anzichè aspettare che io mi schiodassi a dire: ma son tutti morti? Sono solo cose che magari lui nn può sapere, l'ha buttata li a caso, avrei capito una risposta del tipo: "Non e proprio per quello " , anzichè un: ma queste sciocchezze? Come nel topic su celebration. Domanda: perchè costa non ha fatto la gemella di diadema?
Risposta: ti ricordi cosa è successo il 13 gennaio? Anzichè un: forse dopo il naufragio del concordia nn era fattibile. Chiedo solo un po di risposte più serene(visto che siamo in tema con serena) e tranquille, fine, non chiedo altro...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
A me, e lo so che a volte mi arrabbio, ma molte volte son cose senza senso, altre volte cose che io penso siano importanti risolvere.
 

fam.Verderio

New member
Beh anche quello dell'altro topic sugli indovinelli, per esempio , potevate dirlo prima anzichè aspettare che io mi schiodassi a dire: ma son tutti morti? Sono solo cose che magari lui nn può sapere, l'ha buttata li a caso, avrei capito una risposta del tipo: "Non e proprio per quello " , anzichè un: ma queste sciocchezze? Come nel topic su celebration. Domanda: perchè costa non ha fatto la gemella di diadema?
Risposta: ti ricordi cosa è successo il 13 gennaio? Anzichè un: forse dopo il naufragio del concordia nn era fattibile. Chiedo solo un po di risposte più serene(visto che siamo in tema con serena) e tranquille, fine, non chiedo altro...

Concordo con te. Sempre tutti che mi saltano addosso..... Non è che voglio fare polemica, ma a parer mio risposte un po' più.....serene.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Innanzitutto non ho stato che Costa Serena non è passata per le bocche di Bonifacio per evitare la fine di Concordia, ma che se ci fosse passata avrebbe potuto farla, il che è differente.
Poi se ho dei dubbi, cosa faccio, me li tengo per me è trovo la soluzione di notte mentre dormo? Come dice Marco, . Anche io ho notato che appena apro un post sulla rotta, tutti a rispondere male. Almeno, da quello che leggo sembra che voi rispondiate male, ma dal computer non si capiscono i toni.

Ah è differente? Da parte mia rinuncio.
Ma è così importante sapere perchè una nave ha effettuato un cambiamento di rotta?

Beh anche quello dell'altro topic sugli indovinelli, per esempio , potevate dirlo prima anzichè aspettare che io mi schiodassi a dire: ma son tutti morti? Sono solo cose che magari lui nn può sapere, l'ha buttata li a caso, avrei capito una risposta del tipo: "Non e proprio per quello " , anzichè un: ma queste sciocchezze? Come nel topic su celebration. Domanda: perchè costa non ha fatto la gemella di diadema?
Risposta: ti ricordi cosa è successo il 13 gennaio? Anzichè un: forse dopo il naufragio del concordia nn era fattibile. Chiedo solo un po di risposte più serene(visto che siamo in tema con serena) e tranquille, fine, non chiedo altro...

Quel che è successo dopo il 13 gennaio, in un certo ambito, ritengo lo sappiano anche i muri. E ho aggiunto quanto è costata finora "Concordia"? Ed è ancora lì. La risposta mi sembra pertinente e logica, se poi se ne vuol discutere, discutiamone.
 

La76

New member
Condivido quanto ha scritto Rodolfo...imparate a fare bene le domande (e soprattutto quando è il caso di farle) e avrete risposte tranquille e serene.

Innanzitutto non ho stato che Costa Serena non è passata per le bocche di Bonifacio per evitare la fine di Concordia, ma che se ci fosse passata avrebbe potuto farla, il che è differente.

No non è diverso...è proprio il senso che è completamente sbagliato, in tutto.
Ma tu hai capito cosa è successo al Giglio?Temo di no...

Poi se ho dei dubbi, cosa faccio, me li tengo per me è trovo la soluzione di notte mentre dormo? Come dice Marco, . Anche io ho notato che appena apro un post sulla rotta, tutti a rispondere male. Almeno, da quello che leggo sembra che voi rispondiate male, ma dal computer non si capiscono i toni.

Nel forum esistono sezioni in cui si parla di tecnica e in cui, "problemi" di questo genere sono già stati ampiamente trattati e spiegati, anche da tecnici del settore...se vuoi farti una cultura del mondo delle crociere hai solo da iniziare a cercare e a leggere...vedrai che piano piano le risposte imparerai a trovarle da solo.
Poi per carità la curiosità che non riesci a toglierti da solo ci sarà sempre e per questo nessun problema a fare domande...ma a volte, permettimi, fai domande tanto banali da far cascare le braccia!
Domande che, ripeto, conoscendo un minimo questo mondo, imparerai a non fare più...
Nessuno nasce "imparato"...inizia a cercare e a leggere un po' di più il forum...
 
Top