• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Edmondantés

New member
Se hai scelto di concentrarti nella visita della Sagrada Familia il consiglio che sento di darti è di prendere un taxi sottobordo e farti portare direttamente alla Sagrada. Per evitarti l'immancabile coda alla cassa, il biglietto d'ingresso compralo on line ben prima di partire e quindi dedicati con calma alla visita del tempio (cripta con la tomba di Gaudì e salita sulla torre compresi!). All'uscita riprendi il taxi (sono numerosissimi e convenienti) e fatti portare in placa de Catalunya e da lì, bella e tranquilla passeggiata lungo tutte le ramblas sino al porto. Passandoci davanti (scendendo verso il porto lo trovi sulla destra) fai una capatina al mercato della Boqueria: non ne resterai delusa. Da piazza Colon (con la colonna sormontata dalla statua del "nostro" navigatore), altro taxi o il più economico bus blu per tornare alla nave.
 
Se hai scelto di concentrarti nella visita della Sagrada Familia il consiglio che sento di darti è di prendere un taxi sottobordo e farti portare direttamente alla Sagrada. Per evitarti l'immancabile coda alla cassa, il biglietto d'ingresso compralo on line ben prima di partire e quindi dedicati con calma alla visita del tempio (cripta con la tomba di Gaudì e salita sulla torre compresi!). All'uscita riprendi il taxi (sono numerosissimi e convenienti) e fatti portare in placa de Catalunya e da lì, bella e tranquilla passeggiata lungo tutte le ramblas sino al porto. Passandoci davanti (scendendo verso il porto lo trovi sulla destra) fai una capatina al mercato della Boqueria: non ne resterai delusa. Da piazza Colon (con la colonna sormontata dalla statua del "nostro" navigatore), altro taxi o il più economico bus blu per tornare alla nave.

ciao io sarò a barcellona con la favolosa a luglio il tempo è come detto da altri pochissimo 14-19 questo sarebbe il mio itinerario ideale vorrei infilarci anche la visione delle case di Gaudi' da fuori secondo voi è fattibile ? ciao grazie
 

capricorno

Super Moderatore
ciao io sarò a barcellona con la favolosa a luglio il tempo è come detto da altri pochissimo 14-19 questo sarebbe il mio itinerario ideale vorrei infilarci anche la visione delle case di Gaudi' da fuori secondo voi è fattibile ? ciao grazie
Ciao, secondo me ce la fai.
Essenziale acquistare il biglietto online per la Sagrada Famiglia, utilizzare taxi per la Sagrada, poi in ordine , sempre in taxi ,la Pedreira, e casa Batlo', per poi proseguire per placa Catalunya e infine la Rambla.
Ciao....e buona crociera.
 

Edmondantés

New member
Anche secondo me ce la fai, a condizione che la passeggiata da casa Batlò a piazza della Catalunya e quindi lungo le ramblas sia a passo un tantino più sostenuto...
 
per quello non c'è problema i miei figli sono grandi e prevedo che dentro la sagrada (per quanto stupenda) non ci vorranno stare tantissimo:rolleyes:
 

siciroby

Member
Il 06 di aprile partiremo con msc e faremo tappa anche a Barcellona. In base hai vostri consigli ci stiamo facendo un itinerario per non perdere troppo tempo ( anche perché abbiamo un bimbo di 8 mesi e in primis dobbiamo rispettare le proprie esigenze). Leggendo le varie pagine parlate spesso di muoversi con i taxi. Ma la metropolitana???? Noi pensavamo di utilizzarla. Pensare sia possibile e sicura con nostro figlio???
 

ladylyndon

Member
La Metropolitana c'è, ed è abbastanza efficiente e sicura (come può esserlo una metro riguardo a borseggi ecct. ma niente di diverso da Roma o Milano), il problema è che non copre abbastanza il centro, le fermate in centro sono sporadiche e molto distanti tra loro, risulta più comoda per la periferia. Comunque date un'occhio alla piantina e vedete se fa al caso vostro, su internet la trovate di sicuro. Tenete presente che il centro si gira bene anche a piedi.
 

Giuse64

New member
Buongiorno. Io sarò a Barcellona il 13 agosto con costa deliziosa, prima crociera. Arrivo alle 13 e partenza alle 18. Alle 13 iniziano le manovre di attracco? a che ora si mette piede a terra e a quale si deve essere in nave?grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Giuseppe , in realta' la nave arriva un po' prima delle 13.00 , cioe' le manovre di attracco alle 13.00 sono concluse e nel giro di pochissimo tempo puoi scendere. Il tutti a bordo e' mezzora prima della partenza della nave.
Ti consiglio , quando scendi di portarti il touday ( giornalino di bordo che ti daranno ogni giorno sulla nave , dove ci saranno scritte tutte le informazioni relative allo scalo e gli orari di rientro in nave).
Se decidi di fare le escursioni in autonomia ti consiglio di cercare nella sezione del forum , troverai molti suggerimenti utili.
Ciao ...buona crociera.:)
 

Giuse64

New member
Ciao, per Barcellona ti consiglio muoverti con i taxi perchè, credimi, sono economici e se ti metti d'accordo con l'autista ti fanno fare anche un giro turistico per esempio per casa Battlo e Casa Milà .... Cmq, noi a Barcellona in 5 ore a dispisizione siamo andati dal porto al Parc Guell (bellissimo), poi alla Sagrada Familia ma vista da fuori (meravigliosa) perchè impossibile entrare per le code, da lì sulla strada dove ci sono Casa Battlò e Casa Milà sempre in taxi e poi passeggiatina sull'ultimo pezzo della Rambla e da piazzale Colon rientro in nave, sempre con taxi ai quali lasciavamo pure la mancia (ed essendo in 6 dovevamo prenderne due ogni volta, credimi, approfitta) ! Quel poco che vedrete di Barcellona vi invoglierà sicuramente a tornarci con più calma e più tempo. Buon divertimento.

ciao Kilo, mi daresti qualche dritta in più? hai fatto quello che vorrei fare io. Quanto tempo per arrivare al parc guell in taxi e quanto potrebbe durare la visita? da piazza Catalunya sino all piazzale di Colombo quanti km sono? i taxi li trovi allo sbarco o in piazza Colombo? grazie e scusa per la raffica di domande.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Giuseppe , ti posso rispondere io.
I taxi, appena esci dal terminal crociere di Barcellona, li trovi li'. Contratta con loro il percorso e ti conviene prenderlo li' risparmi tempo. I luogo piu' lontano e' Parc Guel , comincia da li', poi Sagrada Familia ,ecc.
Riguardo a Placa Catalunya, volendo puoi scendere e fare a piedi la Rambla( bellissimo) passare dalla Bouqueria e arrivi dritto a Piazza di Colombo, prendere il pulmann blu che ti porta dentro al porto davanti al terminal.
Questo pulmann e' del porto, e lo puoi trovare ( se non vuoi prendere il taxi all'andata) fuori dal terminal , vicino alla postazione dei taxi , e' molto economico e ti porta fino in piazza Colombo , sia andata che ritorno e il prezzo si aggira sui 3 euro a persona.
Ciao spero di essere stata chiara.
 

dreamy

Active member
Qualcuno sa se la bouqueria e' aperta la domenica di Pasqua e con che orari?... Per noi ormai e' un must a Barcellona.
Ho cercato un po in rete ma non ho trovato nulla a riguardo.
 

Leonardo Cannone

New member
Salve a tutti, noi saremo a Barcellona il 18 Aprile, e stiamo valutando cosa fare... visto che abbiamo al seguito due bambine di 10 e 6 anni..., in ogni caso uscire dal porto con il bus Blu fino alla statua di Colombo, poi decidere se prendere il bus turistico (82 euro) e girare vedendo tutto al volo... tanto per avere una foto... con il rischio di non avere neanche il posto al piano scoperto... oppure con metro e gambe vedere poco ma meglio... tipo Sagrada Famiglia esterno, Piazza Catalunya e Casa Battlò, Boucheria e Basilica nel quartiere gotico e riscendere la Rambla..., in ogni caso sarà anche la condizione meteo a decidere per noi... perchè se non è buono il bus turistico viene scartato a priori.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti, noi saremo a Barcellona il 18 Aprile, e stiamo valutando cosa fare... visto che abbiamo al seguito due bambine di 10 e 6 anni..., in ogni caso uscire dal porto con il bus Blu fino alla statua di Colombo, poi decidere se prendere il bus turistico (82 euro) e girare vedendo tutto al volo... tanto per avere una foto... con il rischio di non avere neanche il posto al piano scoperto... oppure con metro e gambe vedere poco ma meglio... tipo Sagrada Famiglia esterno, Piazza Catalunya e Casa Battlò, Boucheria e Basilica nel quartiere gotico e riscendere la Rambla..., in ogni caso sarà anche la condizione meteo a decidere per noi... perchè se non è buono il bus turistico viene scartato a priori.

Guarda, ti posso dire...il bus turistico, la prima volta che sono stata a Barcellona, l'ho preso anch'io. Vedi tutto e niente. Mi spiego, ci sono due percorsi : uno piu' corto e uno piu' lungo e mi pare si differenzia dal colore dei bus. Il giro che farai e' accompagnato dall'audio guida , che si trova su ogni posto, quindi in ogni caso c'e' una spiegazione valida.
Tieni conto per la scelta, quanto rimane la nave in porto. Il secondo caso, arrivi col bus del porto, in piazza Colombo, davanti a te ( munisciti di una piantina della citta', te la danno al centro informazioni turistiche al porto, nel terminal) c'e' la rambla, la per corri a piedi e ti avvicini al Barrio gotico, che e' il centro piu' antico della citta'. Con la piantina e anche seguendo la cartellonistica stradale, arrivi alla Cattedrale e qui' e zone limitrofe c'e' tanto da vedere.

Sono due possibilita', per organizzare la tua visita a questa citta', che meriterebbe davvero piu' tempo.

Un saluto.
 

melania86

Member
saremo a Barcellona 11/04,la nave sosterà dalle 9 alle 17,considerando che ho una bambina di 2 anni,avevo pensato di andare in taxi fino alla sagrada famillia,visitarla esternamente riprendere il taxi e andare a parc guell poi li scendere passando per casa batlò e la pedrera fino al mercato boqueria. secondo voi è lontano da percorrere a piedi da parco guell a casa batlo? conviene più il taxi e con il tempo riuscirei a fare il tutto?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Melania....si e' lontano. Ti conviene il taxi , per il tempo . A piedi puoi fare da Placa Catalunya verso la rambla, fino a piazza Colombo. Considera che il giro che tu vuoi fare , con una bimba di 2 anni , e' molto impegnativo, io farei una scelta.
Ciao, fammi sapere.
 
ciao mi viene un dubbio ma la boucheria , ho letto che è chiusa la domenica , ma i giorni lavorativi che orario fa? cioè andando di pomeriggio trovo aperti i chioschi ?
 

maluc

New member
ciao mi viene un dubbio ma la boucheria , ho letto che è chiusa la domenica , ma i giorni lavorativi che orario fa? cioè andando di pomeriggio trovo aperti i chioschi ?

se non sbaglio è aperto fino alle 18, ma prendi l'informazione con le pinze perchè è passato un po di tempo dall'ultima volta che sono andata
 

melania86

Member
Ciao Melania....si e' lontano. Ti conviene il taxi , per il tempo . A piedi puoi fare da Placa Catalunya verso la rambla, fino a piazza Colombo. Considera che il giro che tu vuoi fare , con una bimba di 2 anni , e' molto impegnativo, io farei una scelta.
Ciao, fammi sapere.

La mia bimba è abituata a lunghe passeggiate,l' anno scorso aveva 14 mesi e facemmo il giro della Grecia con msc. Quindi dovrei spostarmi in taxi da parco guell A Placa catalunya,ho sviluppato un percorso con Google maps e scendendo sulla rambla sarei assata per la pedreraa e casa batlo. Tengo molto a vedere sagrada,parco guell e boqueria,significa ridurro il mio itinerario. Anche se alla sagrada faro solo visita esterna. A parco guell di metterei molto per visitarlo? Secondo te conviene piu il taxi o la metro?
 
Top