• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

AssuntaPiccolo

New member
anch'io sarò con fascinosa a Santorini però a settembre sono indecisa se fare l'escursione con costa o con il fai da te mi piacerebbe scendere da soli perché siamo in tre e risparmieremmo bei soldini però poi penso che quest'isola è nei miei sogni da tanto tempo che ho paura di non godermela al massimo perché le ore di sosta per me sono troppo poche e quindi farei tutto di corsa cosa mi consigliate
 

capricorno

Super Moderatore
anch'io sarò con fascinosa a Santorini però a settembre sono indecisa se fare l'escursione con costa o con il fai da te mi piacerebbe scendere da soli perché siamo in tre e risparmieremmo bei soldini però poi penso che quest'isola è nei miei sogni da tanto tempo che ho paura di non godermela al massimo perché le ore di sosta per me sono troppo poche e quindi farei tutto di corsa cosa mi consigliate

Ciao...la prima volta che ho visitato quest'isola, ho fatto l'escursione organizzata, le altre volte in assoluta autonomia, e lo faro' anche quest'altra volta. Capisco la tua ansia di vedere l'isola, che e' meravigliosa, ti posso dire che e' fattibile con il fai da te, e riesci a vedere e a soffermarti su piu' cose.
Ti diro'...che vista una volta non e' abbastanza....ci ritornerai!!!!!:D
Ti consiglio di leggerti qualche pagina indietro, troverai consigli utili per il fai da te.
Ciao, buona crociera...se ti sorgono dubbi, ritorna qua'.
 

susy195

New member
Anche noi la prima volta abbiamo optato per l'escursione organizzata ma perché ci tenavamo a vedere il villaggio di Oia. Ad agosto che ritorneremo opteremo per un escursione fai da te!
 

Chiara77

Member
Ciao, per il numero della lancia, ti consiglio di far presente che siete in gruppo e avete l'esigenza di essere sbarcati tutti sulla stessa lancia. Sicuramente sara' cosi', controllate il Today , probabilmente ( data l'ora ) i numeri saranno disponibili il giorno prima. Penso che una persona a cabina e' piu' che sufficiente per il ritiro.
Tieni conto che alle 07,00 sbarchera' chi ha acquistato l'escursione, in un punto preciso, poi la nave si spostera' di poco, e sbarcheranno tutti gli altri. Piu' o meno verso le 08,00- 08,30 dovreste essere pronti per la salita alla funicolare che vi portera' a Thira. Il mio consiglio e' di recarvi prima a Oia , perche' e' la piu' distante ( ma anche la piu' bella da fotografare ), in seguito al ritorno Imerovigli e Firostefani, quest'ultima e' attaccata a Thira quasi un prolungamento della stessa localita'. Per ultimo vi rimane da vedere Thira.
I tempi di percorrenza da Thira a Oia circa 25-30 minuti.
Vi auguro una buona crociera!!
Un saluto.

Capricorno, che bella notizia! Pensi realmente che ci sia la possibilità che consegnino i numeri per lo sbarco il giorno prima??? Questo mi fa riconsiderare l'idea di poter visitare Santorini in autonomia... sai avevamo paura di doverci alzare all'alba per ritirare il numero....considerando che l'attracco è previsto alle 7.00!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Capricorno, che bella notizia! Pensi realmente che ci sia la possibilità che consegnino i numeri per lo sbarco il giorno prima??? Questo mi fa riconsiderare l'idea di poter visitare Santorini in autonomia... sai avevamo paura di doverci alzare all'alba per ritirare il numero....considerando che l'attracco è previsto alle 7.00!!!

Ciao Chiara ,l'attracco e' previsto alle 7.00 , ma prima delle 8.30 non riesci a sbarcare . L'ultima volta che ci sono stata, lo sbarco in rada non e' avvenuto con i tender della nave, ma bensi' con le imbarcazioni da turismo dei nativi dell'isola( molto, ma molto piu' capienti, e trasportano molte persone). Anche se non hai i primissimi numeri, riesci a sbarcare in tempi giusti. Capisco che, se e' la tua prima volta a Santorini, l'entusiasmo e' tanto e vorrai esserci il piu' presto possibile a terra.:D in quella occasione, i numeri sono stati dati il giorno prima, ( penso sia un discorso di organizzazione loro), percio' non esiste una regola fissa, ma puo' essere una possibilita' , per cui, tieni d'occhio il touday.
Ti auguro una splendida giornata a Santorini....ci ritornerai di sicuro un'altra volta...non si puo' farne a meno.:D io ci torno a maggio, e rigorosamente fai da te! Tu a quando la crociera?
 

maria73

Well-known member
salve io parto fine giugno se torni a maggio potrai darci indicazioni nuove sia per i numeri per lo sbarco sia se ci sono quelle imbarcazioni che ti portano prima a oia
parti con costa o con msc?
Ciao Chiara ,l'attracco e' previsto alle 7.00 , ma prima delle 8.30 non riesci a sbarcare . L'ultima volta che ci sono stata, lo sbarco in rada non e' avvenuto con i tender della nave, ma bensi' con le imbarcazioni da turismo dei nativi dell'isola( molto, ma molto piu' capienti, e trasportano molte persone). Anche se non hai i primissimi numeri, riesci a sbarcare in tempi giusti. Capisco che, se e' la tua prima volta a Santorini, l'entusiasmo e' tanto e vorrai esserci il piu' presto possibile a terra.:D in quella occasione, i numeri sono stati dati il giorno prima, ( penso sia un discorso di organizzazione loro), percio' non esiste una regola fissa, ma puo' essere una possibilita' , per cui, tieni d'occhio il touday.
Ti auguro una splendida giornata a Santorini....ci ritornerai di sicuro un'altra volta...non si puo' farne a meno.:D io ci torno a maggio, e rigorosamente fai da te! Tu a quando la crociera?
 

AssuntaPiccolo

New member
Ciao...la prima volta che ho visitato quest'isola, ho fatto l'escursione organizzata, le altre volte in assoluta autonomia, e lo faro' anche quest'altra volta. Capisco la tua ansia di vedere l'isola, che e' meravigliosa, ti posso dire che e' fattibile con il fai da te, e riesci a vedere e a soffermarti su piu' cose.
Ti diro'...che vista una volta non e' abbastanza....ci ritornerai!!!!!:D
Ti consiglio di leggerti qualche pagina indietro, troverai consigli utili per il fai da te.
Ciao, buona crociera...se ti sorgono dubbi, ritorna qua'.

grazie mille capricorno
 

Chiara77

Member
Dubbio amletico.... ma se lo sbarco è previsto alle 7.00, supponendo di riuscire a sbarcare alle 8.00-8.30, l'agenzia di viaggi al porticciolo per prendere il battello che porta ad Oia sarà aperta oppure no??? Da qualche parte ho letto che a Santorini prima di una certa ora è tutto chiuso...
Noi partiamo a giugno con costa... e quel giorno ci sarà solo la Fascinosa...
 

sailor13

Active member
Certamente si. Non so se posso mettere il link, comunque il servizio è offerto dalle barche della Union Boatmen of Santorini e dai bus della NST Travel, entrambi hanno sito web in italiano da consultare, con tutti i contatti per richiedere informazioni. Noi l'abbiamo fatto a Novembre, ed erano prontissimi dgià di mattina presto, con cinque navi in rada.
 
Certamente si. Non so se posso mettere il link, comunque il servizio è offerto dalle barche della Union Boatmen of Santorini e dai bus della NST Travel, entrambi hanno sito web in italiano da consultare, con tutti i contatti per richiedere informazioni. Noi l'abbiamo fatto a Novembre, ed erano prontissimi dgià di mattina presto, con cinque navi in rada.

Ciao , puoi darmi maggiori informazioni su prezzi e su come sono organizzati? e i biglietti si possono comprare subito lì al porto? grazie
 

sailor13

Active member
Ciao , puoi darmi maggiori informazioni su prezzi e su come sono organizzati? e i biglietti si possono comprare subito lì al porto? grazie
Appena scendi dalla lancia, andando verso la cabinovia, trovi l'ufficio delle escursioni. Noi abbiamo pagato mi sembra 15 € a testa, la barca era già li, siamo imbarcati e appena si è riempita siamo partiti. Il tragitto è durato circa 10/15 minuti, sbarchi, e trovi gli autobus ad aspettare. Anche qui sali e quando è pieno, parti per Oia. Ad Oia scendi in un piazzale, davanti alla sede dell'agenzia, da dove ripartirai con il bus per Fira. C'è un bus ogni ora, e tu puoi decidere quale prendere. Da Fira, puoi scendere a piedi, con gli asinelli o con la cabinovia, vista la fila noi siamo scesi a piedi, c'è da fare lo slalom, ma niente di drammatico per chi non ha problemi di mobilità (noi lo abbiamo fatto a novembre). Il bello è che quando arrvi ad Oia, chi è salito a piedi, con gli asini o la cabinovia ancora non è arrivato, e quindi hai il paese quasi in esclusiva.
 

barbara80

Active member
parlano inglese dove si prende la barca o capiscono l italiano?
basta chiedere barca per oia?
e quando si arriva ai bus,sono tutti diretti a oia? quanto costano quelli?
 

sailor13

Active member
parlano inglese dove si prende la barca o capiscono l italiano?
basta chiedere barca per oia?
e quando si arriva ai bus,sono tutti diretti a oia? quanto costano quelli?
quando ci siamo stati noi, chi ci ha fatto il biglietto parlava inglese e italiano. Nei 15 € è compreso il trasferimento in barca, il bus dal porto per Oia e il bus da Oia per Fira.
 
Top