• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Club Costa Fascinosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKY2017

New member
Ciao a tutti, stiamo valutando la nostra 13 esima crociera a bordo della FASCINOSA , sulla quale non siamo ancora stati . Vi chiedo : come e' il ristorante CLUB della nave ? I soci diamante come vengono gestiti al ristorante ? Con Menu dedicato , immagino .

Riky
 

Didi

Well-known member
É la stessa domanda che mi sono fatta io. Partirò a marzo con la Fascinosa per la transatlantica.
Sulla Favolosa che è la gemella , a settembre 2016 il ristorante club era dedicato alle sole suite. I diamante avevano un loro spazio in uno dei due ristoranti.
Credo dipenda dal numero di diamante presenti sulla nave. Una questione di spazio.
 

manula56

Member
Fatta crociera a novembre su Fascinosa.
Al ristorante club oltre alle suite c'erano anche i soci diamante.
Eravamo in molti, ma il maitre non ha mai parlato di spostare i diamante, ma al massimo di creare due turni di cena.

Mi sono riletta anche il regolamento del Costa Club e dice per i diamante:
Ristorante Club riservato a colazione, pranzo e cena per tutta la crociera (4)
punto 4
4. In alternativa al Ristorante Club, a bordo di Costa neoClassica, Costa neoRiviera e Costa Magica, verrà riservata un'area dedicata nei rispettivi ristoranti prinicipali (Tivoli, Saint Tropez e Smeralda).

Quindi spero e mi auguro di non ristrovarmi al ristorante scelto da loro e al turno voluto da loro. [smilie=no_no_no_02:
 

Didi

Well-known member
Evidentemente ogni crociera o nave é a se stante. In nave con noi c'erano nostri amici diamante , ma non c'é stato verso di farli salire al costa Club neppure per un pasto.
I turni cena c'erano ma al club erano abbastanza elastici, mentre nei ristoranti normali seguivano l'orario.
Per poter cenare almeno una volta insieme abbiamo usufruito tutti dell'invito al ristorante Samsara.
 

Didi

Well-known member
Manuela anch'io ho scelto il secondo turno e mi piacerebbe trovarvi in sala. Mi
Oggi pomeriggio ho rimurginato sul perché delle differenze da una nave all'altra e mi sono ricordata di un particolare. Sulla Favolosa a colazione ad esempio c'era la possibilità di bere dello spumante mangiando il salmone e i vini serviti a pranzo e cena erano quelli da intenditore come da pacchetto che tutte le suite dovevano avere.
Forse questa differenza tra i diamanti che avrebbero potuto avere il solo pranzo e cena o il brindiamo ha fatto sì che ci fosse la divisione. O i diamanti a bordo erano davvero troppi.
 

Pickwick85

New member
Ho lo stesso problema anch’io, siamo due suite e una interna con pacchetto all inclusive, dite che non c’e modo di cenare insieme almeno una volta?
Dobbiamo per forza andare noi al loro ristorante? Sempre se sia possibile almeno questo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Ho lo stesso problema anch’io, siamo due suite e una interna con pacchetto all inclusive, dite che non c’e modo di cenare insieme almeno una volta?
Dobbiamo per forza andare noi al loro ristorante? Sempre se sia possibile almeno questo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di solito non succede, altrimenti gli ospiti dell'interna possono pagare la cena se non erro l'importo è 15/20 euro a persona.
 

Pickwick85

New member
Il "problema" è che quelli che viaggiano in interna, hanno in numero del tavolo già assegnato,perciò ci saranno altri commensali,perciò non possono spostare gli altri per far posto a voi.

Ah cavolo, in fase di prenotazione ci avevano detto che un paio di sere potevamo unirci al loro ristorante “inferiore” senza problemi parlando col maitre, però a quanto pare dipende da nave a nave, io sono alla quinta crociera, la prima anni fa con Costa e tutte le altre con Msc, su Msc per esperienza non dovrebbero esserci problemi, su Costa invece proprio non ricordo come funzioni, anche perché la prima la feci in interna su Costa (prima e ultima interna[emoji23]) a sto giro invece abbiamo voluto esagerare con la suite e maggiordomo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Ah cavolo, in fase di prenotazione ci avevano detto che un paio di sere potevamo unirci al loro ristorante “inferiore” senza problemi parlando col maitre, però a quanto pare dipende da nave a nave, io sono alla quinta crociera, la prima anni fa con Costa e tutte le altre con Msc, su Msc per esperienza non dovrebbero esserci problemi, su Costa invece proprio non ricordo come funzioni, anche perché la prima la feci in interna su Costa (prima e ultima interna[emoji23]) a sto giro invece abbiamo voluto esagerare con la suite e maggiordomo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è questione di nave ma di funzionalità, se la nave è piena gli altri commensali dove li mettono? Se poi volete chiedere al Maitre di sala lo potete fare,ma mi sembra sia più facile che quelli che viaggiano in interna paghino e vengano al club.
 

Pickwick85

New member
Grazie delle info, vedremo una volta sulla nave, al limite ci accontenteremo dai...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho lo stesso problema anch’io, siamo due suite e una interna con pacchetto all inclusive, dite che non c’e modo di cenare insieme almeno una volta?Dobbiamo per forza andare noi al loro ristorante? Sempre se sia possibile almeno questo...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli “ interni “ potrebbero fare il pacchetto ristorante Club e consumare i pasti con voi. Oppure potrebbero pagarsi la cena ogni qualvolta vengono a cenare al Club.Nessun problema invece per voi a cenare con loro al ristorante normale tranne avvisare il giorno prima per farvi assegnare un tavolo per tutti: se la nave e’ molto piena dovrete magari adattarvi ad un turno differente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top