• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima Crociera 14 giorni Antille e Caraibi con Costa Magica

lupin72

New member
ciao a tutti, come da titolo il 20 Gennaio partirò per la mia prima crociera e visto che la prima non si scorda mai e per un prezzo conveniente last minute, ho optato per una crociera di 14 giorni tra Antille e Caraibi con Costa Magica.
Ho letto qualcosa su esperienze di viaggio ma essendo la mia prima esperienza su una crociera accetto0 qualunque consiglio, anche il più banale per me può essere prezioso.

Grazie in anticipo
 

Vale1984

New member
Ciao! con il mio fidanzato faremo la stessa crociera, con partenza il 12/01/2018. Anche per noi prima esperienza di crociera. Siamo in cerca di consigli utili da parte di chi ci è già stato, specialmente per quanto riguarda le escursioni. Leggendo in internet, mi è sembrato di capire che il modo migliore per visitare le isole sia il "fai da te"..
 

lupobo

New member
Dopo 4 crociere ai Caraibi il consiglio e' di preparare le escursioni a casa, utilizzando in primis questo sito nella sezione "ufficio escursioni", scali nei Caraibi.
Consultando le localita' dei vari sbarchi si trovano informazioni su cosa fare e su cosa...non fare, costi e prezzi, rischi eventuali, problemi di tempistica.
Non e' tutto "Vangelo" ( c'e' chi e' obiettivo e chi no, c'e' chi vede tutto rosa e chi tutto nero) ma facendo una ragionevole media si hanno informazioni attendibili, anche dove e' preferibile l'escursione della compagnia (transfer molto lunghi o soggetti a condizioni variabili). Inoltre,e' possibile chiedere chiarimenti o aggiornamenti.
Il tutto puo' essere integrato visitando i siti web delle varie localita' per visualizzare mappe o informazioni di interesse turistico.
E' bene poi prendere appunti da utilizzare agli sbarchi per non perdere tempo e aver chiaro cosa si desidera.
Il "fai da te" e' molto facile, ad ogni porto numerosi taxi, pulmini e battelli offrono escursioni "clonate" da quelle Costa o anche tagliate a misura della richiesta.
Le escursioni della compagnia (in genere soddisfacenti ma che costano mediamente piu' del doppio del fai da te) sono frequentate (specie dai neo-crocieristi) anche per le 3 paure: di perdere la nave, di subire aggressioni o furti, di non capire la lingua. Devo dire che in una sessantina di sbarchi non ho mai avuto problemi di questo tipo ed il mio modesto inglese e' sempre stato sufficiente.
I vari tassisti o battellieri sono perfettamente a conoscenza degli orari di rientro e dei tempi necessari, anche perché le isole sono in genere piccole e i tempi ridotti. Spesso fanno anche da guida illustrando particolarita' locali.
Solo 3 consigli:
-pagare taxi e battelli a fine escursione (garanzia sul rientro) e trattare se possibile ( e molto spesso lo e', specie se si sbarca tra gli ultimi) i prezzi.
-non prenotare con largo anticipo le escursioni Costa : il meteo, lo stato di salute, una nuova idea possono richiedere variazioni sul posto.
-se non si e' gia' un gruppetto di amici, cercare di formarne uno con altri crocieristi: per il fai da te e' utile, per tagliare i costi , essere almeno in 4 .
Spesso i gruppetti si formano spontaneamente durante le contrattazioni, ma semplifica le cose se ci si presenta gia' organizzati.
 

Mauro72BO

New member
Dopo 4 crociere ai Caraibi il consiglio e' di preparare le escursioni a casa, utilizzando in primis questo sito nella sezione "ufficio escursioni", scali nei Caraibi.
Consultando le localita' dei vari sbarchi si trovano informazioni su cosa fare e su cosa...non fare, costi e prezzi, rischi eventuali, problemi di tempistica.
Non e' tutto "Vangelo" ( c'e' chi e' obiettivo e chi no, c'e' chi vede tutto rosa e chi tutto nero) ma facendo una ragionevole media si hanno informazioni attendibili, anche dove e' preferibile l'escursione della compagnia (transfer molto lunghi o soggetti a condizioni variabili). Inoltre,e' possibile chiedere chiarimenti o aggiornamenti.
Il tutto puo' essere integrato visitando i siti web delle varie localita' per visualizzare mappe o informazioni di interesse turistico.
E' bene poi prendere appunti da utilizzare agli sbarchi per non perdere tempo e aver chiaro cosa si desidera.
Il "fai da te" e' molto facile, ad ogni porto numerosi taxi, pulmini e battelli offrono escursioni "clonate" da quelle Costa o anche tagliate a misura della richiesta.
Le escursioni della compagnia (in genere soddisfacenti ma che costano mediamente piu' del doppio del fai da te) sono frequentate (specie dai neo-crocieristi) anche per le 3 paure: di perdere la nave, di subire aggressioni o furti, di non capire la lingua. Devo dire che in una sessantina di sbarchi non ho mai avuto problemi di questo tipo ed il mio modesto inglese e' sempre stato sufficiente.
I vari tassisti o battellieri sono perfettamente a conoscenza degli orari di rientro e dei tempi necessari, anche perché le isole sono in genere piccole e i tempi ridotti. Spesso fanno anche da guida illustrando particolarita' locali.
Solo 3 consigli:
-pagare taxi e battelli a fine escursione (garanzia sul rientro) e trattare se possibile ( e molto spesso lo e', specie se si sbarca tra gli ultimi) i prezzi.
-non prenotare con largo anticipo le escursioni Costa : il meteo, lo stato di salute, una nuova idea possono richiedere variazioni sul posto.
-se non si e' gia' un gruppetto di amici, cercare di formarne uno con altri crocieristi: per il fai da te e' utile, per tagliare i costi , essere almeno in 4 .
Spesso i gruppetti si formano spontaneamente durante le contrattazioni, ma semplifica le cose se ci si presenta gia' organizzati.
Ottimi suggerimenti [emoji106] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Elwood.b

Member
Dopo 4 crociere ai Caraibi il consiglio e' di preparare le escursioni a casa, utilizzando in primis questo sito nella sezione "ufficio escursioni", scali nei Caraibi.
Consultando le localita' dei vari sbarchi si trovano informazioni su cosa fare e su cosa...non fare, costi e prezzi, rischi eventuali, problemi di tempistica.
Non e' tutto "Vangelo" ( c'e' chi e' obiettivo e chi no, c'e' chi vede tutto rosa e chi tutto nero) ma facendo una ragionevole media si hanno informazioni attendibili, anche dove e' preferibile l'escursione della compagnia (transfer molto lunghi o soggetti a condizioni variabili). Inoltre,e' possibile chiedere chiarimenti o aggiornamenti.
Il tutto puo' essere integrato visitando i siti web delle varie localita' per visualizzare mappe o informazioni di interesse turistico.
E' bene poi prendere appunti da utilizzare agli sbarchi per non perdere tempo e aver chiaro cosa si desidera.
Il "fai da te" e' molto facile, ad ogni porto numerosi taxi, pulmini e battelli offrono escursioni "clonate" da quelle Costa o anche tagliate a misura della richiesta.
Le escursioni della compagnia (in genere soddisfacenti ma che costano mediamente piu' del doppio del fai da te) sono frequentate (specie dai neo-crocieristi) anche per le 3 paure: di perdere la nave, di subire aggressioni o furti, di non capire la lingua. Devo dire che in una sessantina di sbarchi non ho mai avuto problemi di questo tipo ed il mio modesto inglese e' sempre stato sufficiente.
I vari tassisti o battellieri sono perfettamente a conoscenza degli orari di rientro e dei tempi necessari, anche perché le isole sono in genere piccole e i tempi ridotti. Spesso fanno anche da guida illustrando particolarita' locali.
Solo 3 consigli:
-pagare taxi e battelli a fine escursione (garanzia sul rientro) e trattare se possibile ( e molto spesso lo e', specie se si sbarca tra gli ultimi) i prezzi.
-non prenotare con largo anticipo le escursioni Costa : il meteo, lo stato di salute, una nuova idea possono richiedere variazioni sul posto.
-se non si e' gia' un gruppetto di amici, cercare di formarne uno con altri crocieristi: per il fai da te e' utile, per tagliare i costi , essere almeno in 4 .
Spesso i gruppetti si formano spontaneamente durante le contrattazioni, ma semplifica le cose se ci si presenta gia' organizzati.

Mi associo ottimi consigli che seguiro anche io nella prossima crociera ai caraibi di Novembre
 

sailor13

Active member
Ciao! con il mio fidanzato faremo la stessa crociera, con partenza il 12/01/2018. Anche per noi prima esperienza di crociera. Siamo in cerca di consigli utili da parte di chi ci è già stato, specialmente per quanto riguarda le escursioni. Leggendo in internet, mi è sembrato di capire che il modo migliore per visitare le isole sia il "fai da te"..
Il modo migliore per visitare le isole è il tuo. Concordo con Lupobo, la cosa migliore è prendere informazioni prima e cerca di avere chiaro per ogni scalo quello che vuoi fare, anche se gli scali sono lunghi perdere tempo inutilmente per decidere, aspettare di trovare altri compagni etc. è frustrante. Se la tua metà è semplice, qualunque taxi ti ci porterà, se hai in mente qualcosa di particolare (bagno con le razze, delfini, tartarughe, scegli in quale isola è più indicato farlo, e cerca di prenotarlo direttamente, oppure prenota con la compagnia). ah, dimenticavo, prepara sempre un piano di riserva in caso di pioggia... Se hai qualche domanda specifica chiedi pure.
 

sil74

New member
buon pomeriggio, anche io sono molto interessata a questa crociera vorrei chiedervi a che prezzo l'avete trovata e se secondo voi 2.150 a persona cabina con balcone, è davvero un 'offertona come mi hanno detto dal call center o se potrebbe esserci di meglio
grazie infinite
 

sailor13

Active member
buon pomeriggio, anche io sono molto interessata a questa crociera vorrei chiedervi a che prezzo l'avete trovata e se secondo voi 2.150 a persona cabina con balcone, è davvero un 'offertona come mi hanno detto dal call center o se potrebbe esserci di meglio
grazie infinite
Ciao Le valutaizoni sui prezzi sono relative, ci sono tanti fattori che influenzano il prezzo, quando prenoti, il tuo sconto, la tariffa scelta, volo incluso ed eventualmente da dove, quindi la cosa migliore è valutare se per te è un buon prezzo o no. A volte pensarci troppo ti fa perdere la cabina che volevi, o il prezzo che ritenevi giusto.
 

Maryb

Member
buon pomeriggio, anche io sono molto interessata a questa crociera vorrei chiedervi a che prezzo l'avete trovata e se secondo voi 2.150 a persona cabina con balcone, è davvero un 'offertona come mi hanno detto dal call center o se potrebbe esserci di meglio
grazie infinite

Se compreso di volo, senza sapere altro, già solo il fatto che scrivi che è una cabina con balcone ti direi bloccalaaaaa... :cool:
 

Mauro72BO

New member
buon pomeriggio, anche io sono molto interessata a questa crociera vorrei chiedervi a che prezzo l'avete trovata e se secondo voi 2.150 a persona cabina con balcone, è davvero un 'offertona come mi hanno detto dal call center o se potrebbe esserci di meglio
grazie infinite
Ciao Sil,
Come ti hanno già detto i prezzi sono soggetti a diverse variabili, però secondo me se è con il volo non è affatto male...
 

sil74

New member
per 7 giorni o per 14? Tariffa basic o confort? le variabili sono infinite...
erano 14 giorni, dico erano perche' tra sabato e domenica mi hanno comunicato che l'opzione per bloccare cabina era scaduta.. al telefono mi era stato detto invece che me l'avrebbero tenuta ferma fino a martedi.. :mad::mad::mad:
 

sil74

New member
ciao
nessuno ha prenotato la crociera con costa magica con scalo ad aruba e curacao? credo siano delle new entry e non trovo notizie in merito
 

gio1980

New member
Buongiorno a tutti! Siete davvero esperti di Caraibi e allora chiedo consiglio a voi... a gennaio abbiamo prenotato una crociera ai Caraibi su MSC Fantasia, 8 giorni, classico giro delle Antille. Siamo 2 adulti e 2 bambini, e ho dei dubbi: quanto denaro contante dobbiamo portare con noi? Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni col fai da te, ma non ho idea di quanto denaro portare con noi. Consigli?
 

sweetmartina

New member
buon pomeriggio, anche io sono molto interessata a questa crociera vorrei chiedervi a che prezzo l'avete trovata e se secondo voi 2.150 a persona cabina con balcone, è davvero un 'offertona come mi hanno detto dal call center o se potrebbe esserci di meglio
grazie infinite

Immagino che sia una tariffa basic.. prendetela subito.. io ho prenotato la medesima crociera con partenza (ferie permettendo) il 29/12.
Un'interna in tariffa basic mi pare costasse sui 2200 a persona.
Partire dopo capodanno è molto conveniente (beata te che hai la possibilità di prendere le ferie).
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti! Siete davvero esperti di Caraibi e allora chiedo consiglio a voi... a gennaio abbiamo prenotato una crociera ai Caraibi su MSC Fantasia, 8 giorni, classico giro delle Antille. Siamo 2 adulti e 2 bambini, e ho dei dubbi: quanto denaro contante dobbiamo portare con noi? Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni col fai da te, ma non ho idea di quanto denaro portare con noi. Consigli?

Dipende dall'itinerario e che isole tocchi.In alcune servono i dollari in altre gli euro.
Spiegati meglio.Ciao
 

sailor13

Active member
Buongiorno a tutti! Siete davvero esperti di Caraibi e allora chiedo consiglio a voi... a gennaio abbiamo prenotato una crociera ai Caraibi su MSC Fantasia, 8 giorni, classico giro delle Antille. Siamo 2 adulti e 2 bambini, e ho dei dubbi: quanto denaro contante dobbiamo portare con noi? Abbiamo intenzione di fare tutte le escursioni col fai da te, ma non ho idea di quanto denaro portare con noi. Consigli?

Le domande che riguardano i soldi sono sempre imbarazzanti, quello che per me è tanto, per te può essere poco e viceversa, per evitare situazioni imbarazzanti sempre meglio evitare. A grandi linee, se fai solo un tour e spiaggia, si spendono mediamente dai 25 ai 35 $ a testa per il taxi, e 10 $ per lettino e ombrellone; ma se vuoi fare gite in barca o catamarano o mangiare aragosta, puoi arrivare a spendere 70/80 $ a testa, quindi cerca di valutare cosa vorresti fare per ogni scalo, escursioni, regali, acquisti, e portati quello che ti puoi permettere di spendere senza problemi, più la carta di credito o il bancomat per le emergenze. Non so dirti cosa pagano i bambini per i taxi...
 
Top