• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

diver67

Active member
Grazie Maluc, a quel che ricordo su Costa non c'è il pacchetto birra.

Recentemente sulla Serena sul ponte piscina un bicchiere di Sangria veniva offerto e proposto a 8,50 € più servizio, quindi a circa 10 €. (bicchiere medio)
Non essendo in stato interessante (sono un uomo) ho rinunciato per una questione di principio mi è sembrato un prezzo molto esagerato.
A Cadiz, seduto al bar uno dei migliori di piazza Duomo in pieno centro ho pagato 2 sangria 8,0 €. (bicchiere grande)

Ho degli amici, che domani imbarcano su Serena. Chiederò a loro di informarsi, ed eventualmente documentare quanto da te affermato. Nello stesso tempo di chiedere all'HD come mai c'è differenza di prezzo, tra una nave e l'altra.
Di norma, i cocktail a bordo piscina, quelli un pò particolari, se venduti ad un prezzo maggiore, rispetto al listino, è dovuto al fatto che è compreso il bicchiere. Lo fanno anche con il boccale di birra da 1 litro.

Sarà nostra cura approfondire l'argomento.
Rispolvero questa diatriba, in quanto gli amici che erano a bordo della Serena sono ritornati, l'argomento è stato approfondito e la risposta è nel quote che segue.
Mi chiedevi della sangria: allora, il costo della caraffa è di 8,50 €, quello invece di due bicchieri è di 4 €.
Inviterei i colleghi del forum, che se non sicuri di quello che si dice, di non mettere in cattiva luce le compagnie, accusandole di effettuare prezzi esagerati.
 

miciomao

New member
Rispolvero questa diatriba, in quanto gli amici che erano a bordo della Serena sono ritornati, l'argomento è stato approfondito e la risposta è nel quote che segue.
Inviterei i colleghi del forum, che se non sicuri di quello che si dice, di non mettere in cattiva luce le compagnie, accusandole di effettuare prezzi esagerati.

Quindi se due bicchieri sono 4 euro un bicchiere è di due euro come su magica.
 

artemide

Well-known member
Rispolvero questa diatriba, in quanto gli amici che erano a bordo della Serena sono ritornati, l'argomento è stato approfondito e la risposta è nel quote che segue.
Inviterei i colleghi del forum, che se non sicuri di quello che si dice, di non mettere in cattiva luce le compagnie, accusandole di effettuare prezzi esagerati.

straquoto!
 

antonia27

New member
a proposito di bevande, mi chiedo, e vi chiedo: se l'acqua che sgorga dal rubinetto del lavandino non ha l'avvertenza di non essere potabile, in teoria può essere utilizzata per bere, e quindi anche per riempire eventuali bicchieri e bottigliette quando si ha sete.
non sarà ghiacciata, forse non avrà il sapore della minerale, ma se si vuole risparmiare e non si desiderano alcolici a tutti i costi, non sarà necessario comprare il pacchetto acqua..
 

artemide

Well-known member
a proposito di bevande, mi chiedo, e vi chiedo: se l'acqua che sgorga dal rubinetto del lavandino non ha l'avvertenza di non essere potabile, in teoria può essere utilizzata per bere, e quindi anche per riempire eventuali bicchieri e bottigliette quando si ha sete.
non sarà ghiacciata, forse non avrà il sapore della minerale, ma se si vuole risparmiare e non si desiderano alcolici a tutti i costi, non sarà necessario comprare il pacchetto acqua..
Certo: è desalinizzata come quella che sgorga dai distributori al buffet o che ti portano in caraffa al ristorante. La gente però in generale non si fida... per me è proprio uguale.
 

Luca74

Active member
Qualcuno mi sa gentilmente dire cosa è compreso nel pacchetto allegrissimo di MSC, da 23 euro al giorno?
Sul sito non è che sia chiarissimo.... Ad esempio con bevande calde intendonjk anches il caffè?
E i superalcolici?
 

antocimani

New member
Salve,sono nuova nel forum. Partiremo con Msc Splendida in agosto,ho gia acquistato un pacchetto bevande. Vorrei pero sapere se a bordo ci sono i dispenser dell'acqua, dove e quando sono accessibili. Grazie mille e complimenti per il forum.
 

mafy

New member
Salve,sono nuova nel forum. Partiremo con Msc Splendida in agosto,ho gia acquistato un pacchetto bevande. Vorrei pero sapere se a bordo ci sono i dispenser dell'acqua, dove e quando sono accessibili. Grazie mille e complimenti per il forum.

---

ciao, si i dispenser per l'acqua sono accessibili 24 h al giorno. Di norma si trovano nella zona buffet/self service.

mafy
 

Psicocri

New member
ciao a tutti,
io ho deciso di fare l'all inclusive (partirò a giugno con costa luminosa) però ora mi sorge un dubbio dato che sarà la mia prima crociera e quindi non so bene come siano organizzate certe cose:
ho capito che avendo il pacchetto che sarà caricato sulla carta posso andare liberamente al bar e consumere quello che voglio utilizzando la mia carta costa. Ma come funziona al ristorante e, soprattutto, al buffet? farò presente ogni volta di avere l'all inclusive?
Se la mattina volessi un espresso e non il caffè americano posso ordinarlo al buffet/ristorante o devo recarmi al bar? (questo nel caso l'ambiente buffet fosse separato dall'ambiente bar..come dicevo prima non ho ancora ben chiara l'organizzazione di queste cose).
grazie!
 

ludamafi

New member
Ciao, ho usato l'all inclusive i primi di marzo nell'ultima crociera,leggendo sul forum avevo letto che alcuni si lamentavano per i pochi camerieri al buffet e della difficoltà nel poter ordinare.Nel mio caso devo dire che erano sempre presenti gentili e disponibili.Al buffet puoi ordinare quello che vuoi caffè ,cappuccini vini bibite ecc.solo la cioccolata veniva servita esclusivamente nella cioccolateria al quinto piano,questo su Pacifica,ma credo che sia così su tutte le navi che hanno la cioccolteria.Presentando le card vedono senza farlo presente che hai acquistato questo servizio ,alcuni camerieri richiedono sempre tutte le tessere ,altri solo una parte ed alcuni una sola dei componenti del gruppo.Noi eravamo in 6 ma ogni volta era diverso.Solo al ristorante la sera avendo sempre lo stesso tavolo e gli stessi camerieri hanno richiesto tutte le card la prima sera e poi non è più successo,anzi prevenivano i nostri ordini facendoci trovare quello che eravamo soliti ordinare,ed erano molto attenti a non lasciarci mai con i bicchieri vuoti ,perché come saprai già viene servito tutto al bicchiere .Solo le bibite quasi sempre erano in lattina .Poi oltre che in qualsiasi bar puoi ordinare anche al teatro ,in verità al teatro è un pochino più complicato avere sempre i camerieri a portata di mano .Ultima cosa ,al buffet i camerieri del bar li riconosci perché sono vesti diversamente da quelli che sparecchiano i tavoli.Se non sono stata abbastanza chiara chiedi pure !
 

Psicocri

New member
grazie mille! sei stata chiarissima e adesso ho veramente capito come dovrò comportarmi! PIù semplice di quello che sembrava.
 

maracri

New member
Io ho acquistato 1 pacchetto acqua, 1 pacchetto caffè e 1 pacchetto allegro child x le bibite, ma x quanto riguarda l'acqua te la danno in bottiglie di plastica o vetro? Ovvero visto ch c'è il minifrigo io vorrei portarmele in cabina x tenerle in fresco x l'escursione del giorno dopo, si può fare? Voi come fare x le escursioni? O riempite le bottiglie al dispenser?
 

alco56

Super Moderatore
Io ho acquistato 1 pacchetto acqua, 1 pacchetto caffè e 1 pacchetto allegro child x le bibite, ma x quanto riguarda l'acqua te la danno in bottiglie di plastica o vetro? Ovvero visto ch c'è il minifrigo io vorrei portarmele in cabina x tenerle in fresco x l'escursione del giorno dopo, si può fare? Voi come fare x le escursioni? O riempite le bottiglie al dispenser?
Le bottiglie sono di plastica, puoi portarle in cabina e sfruttare il minifrigo per tenerle in fresco.
Riempire le bottiglie al dispenser ho visto farlo, ma è un po' antipatico con gli altri che attendono
 

Bravom76

New member
Con Costa c'è la possibilità di chiedere a tavola la brocca d'acqua...è buona e gratis! risparmi parecchio

Confermo ... a dicembre sulla Pacifica abbiamo chiesto la caraffa a cena, non era buona come l'acqua dei dispenser ma cmq più che dignitosa e c'è un bel risparmio. Per le bevande-bibite quelle comprate a terra durante le escursioni le hanno lasciate portare a bordo senza problemi
 
Top